Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Da Sarriano convento alcune scelte non le riesco a capire. A volte (ma non ci crederò mai) sembra faccia degli errori per dispetto.
Poi avrei da fargli una domanda su come battiamo i calci d'angolo. Tolti 2-3 battuti da Tavares bene in area gli altri bassi e non superano il primo uomo in barriera. Incredibile. Altre squadre ci vincono le partite con i calci d'angolo

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: El Matador il 02 Mar 2026, 10:29Io credo che (minimo) il 90% degli utenti abbia detto che dovrebbe essere sollevato dall'incarico.
Però c'è l'aura di intoccabilità...
Boh.

Non credo ci sia nessuna aura.
Semplicemente nessuno degli utenti può sollevarlo dall'incarico.
Questa cosa potrebbe farla solo la società e molti qui ragionano semplicemente sul motivo per cui non lo faccia.
Fossimo stati meglio in classifica secondo me il mister se ne sarebbe andato da solo dopo aver terminato la coppa, ma vista la stagione e l'impegno preso pubblicamente mi sembra difficile che lui vada via prima della fine del campionato.
Per l'anno prossimo faccio fatica a immaginarmelo ancora dentro la società, ma per me è l'ultima delle preoccupazioni.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: cippolo il 02 Mar 2026, 10:34Da Sarriano convento alcune scelte non le riesco a capire. A volte (ma non ci crederò mai) sembra faccia degli errori per dispetto.
Poi avrei da fargli una domanda su  come battiamo i calci d'angolo. Tolti 2-3 battuti da Tavares bene in area gli altri bassi e non superano il primo uomo in barriera. Incredibile. Altre squadre ci vincono le partite con i calci d'angolo
Imho la sua presunzione ed convincimento che il suo modulo sia il migliore in assoluto, gli impediscono di considerare i calci d'angolo come occasioni per fare goal al punto tale che li ignora in allenamento. Lui ha il suo schema dal quale non si deroga e che non prevede il goal da calcio d'angolo. imho

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Dal 4 Gennaio siamo passati da una media punti di 1,41 a una di 1, e da una media gol di 1,05 a una di 0,8.
Non che parlassimo di cifre siderali eh, ma manco da retrocessione come ora. 
Sarri ha cambiato filosofia dopo le feste di Natale? O magari c'è qualche altra motivazione? Chissà!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Il biondo il 02 Mar 2026, 10:39Imho la sua presunzione ed convincimento che il suo modulo sia il migliore in assoluto, gli impediscono di considerare i calci d'angolo come occasioni per fare goal al punto tale che li ignora in allenamento. Lui ha il suo schema dal quale non si deroga e che non prevede il goal da calcio d'angolo. imho
In realtà il primo Sarri ad auronzo l'ho visto lavorare molto sugli schemi da palla inattiva.
Cosa faccia adesso non lo so; so però che l'anno scorso abbiamo segnato 16 reti da palla inattiva e quest'anno credo 1.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Il biondo il 02 Mar 2026, 10:39Imho la sua presunzione ed convincimento che il suo modulo sia il migliore in assoluto, gli impediscono di considerare i calci d'angolo come occasioni per fare goal al punto tale che li ignora in allenamento. Lui ha il suo schema dal quale non si deroga e che non prevede il goal da calcio d'angolo. imho
Ma perchè dite cose non vere?
Abbiamo fatto gol con Romagnoli Gila e altri da calcio d'angolo 
Certo ci vuole chi li batta bene e chi la butta dentro.
Dire che "il suo schema non prevede goal da calcio d'angolo" é una stupidaggine.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Er Maestro il 02 Mar 2026, 10:37Non credo ci sia nessuna aura.
Semplicemente nessuno degli utenti può sollevarlo dall'incarico.
Questa cosa potrebbe farla solo la società e molti qui ragionano semplicemente sul motivo per cui non lo faccia.
Fossimo stati meglio in classifica secondo me il mister se ne sarebbe andato da solo dopo aver terminato la coppa, ma vista la stagione e l'impegno preso pubblicamente mi sembra difficile che lui vada via prima della fine del campionato.
Per l'anno prossimo faccio fatica a immaginarmelo ancora dentro la società, ma per me è l'ultima delle preoccupazioni.
Non lo credo neanche io infatti. Rispondevo a Balde89.
Che non lo facciano a me sembra palesemente per un problema di costi.
Solo per quello.
Non vedo altri motivi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
i calci d'angolo, i colpi di testa, i cross
ieri sera se ne sono visti diversi, ma se il pallone finisce puntualmente lontano dal tuo compagno di gioco ... come segni ?
invece cross preciso sulla testa di Zapata e prendi il gol, e si è vista la differenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Balde89 il 02 Mar 2026, 10:20Stagione 2023-2024.
Si gioca Lazio-Udinese all'Olimpico, eravamo 9° in campionato e i problemi erano gli stessi: la squadra non tirava e non segnava.
Allora, però, il tasso tecnico era diverso.
A centrocampo avevamo Guendouzi, Rovella, Cataldi, Luis Alberto.
In attacco c'era Immobile con Castellanos riserva di lusso, sulle fasce correvano Zaccagni e Felipe Anderson.

Eppure, a rileggersi il forum di quegli anni, le problematiche erano sempre quelle: squadra stanca, che non segnava e non correva, gioco sterile.
Ma quella Lazio era molto più forte, sulla carta.
Arriva Tudor e diamo una sferzata, acchiappando anche l'Europa League.

Maurizio Sarri ha avuto una grande carriera, ma il suo stile di gioco è vecchio e ormai prevedibile per tutti.
Inoltre, è un modo di vedere il calcio che rende solo se ha giocatori importanti, motivati e perfetti per il suo stile, altrimenti è il patatrack.

Mai nessun allenatore è stato difeso così tanto da noi tifosi, e sinceramente quest'aura di inattaccabilità che si è costruito all'interno della sacrosanta contestazione, è diventata stucchevole.
Maurizio Sarri é stato attaccato qua sopra quando é arrivato secondo in serie a, miglior risultato dell'era Lotito.
Quando dopo quel secondo posto chiedeva giocatori adatti al suo gioco e il senatore ad Auronzo lo perculava davanti a tutti qui la stragrande maggioranza dava ragione al senatore e diceva che un allenatore deve abbassare la cresta e cucinare con gli ingredienti che gli vengono dati
E tu parli di "aura di intoccabilità"?
Ma co che coraggio ?

Poi io sono il primo a dire: che lo esonerasse.
Ma non lo farà mai e lo sappiamo tutti.
Allora io ho una sensazione: quelli che danno la colpa esclusivamente a Sarri, e ci metto anche i "Baronisti" :alla fine sotto sotto giustificano Lotito.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Io spero in un passaggio da tecnico a dirigente come fu per Zoff, perché comunque lo vorrei ancora nell'ambiente Lazio.

Ma come allenatore ormai secondo me siamo ben oltre la china.

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Boh, io l'ho scritto qualche giorno fa, sono abbastanza convinto che in un momento molto pesante a livello psicologico come il blocco del mercato, la contestazione a Lotito e molte sparate sia del senatore che del DS che obiettivamente ci hanno messo in difficoltà, Sarri abbia mentalmente tenuto su la baracca. Ovvero, la mia opinione è che con altri allenatori forse saremmo stati più giù, perchè tutto questo esula dal "gioco" e dai moduli in se, tenere uno spogliatoio composto da persone scontente, da almeno 3 che sicuramente volevano andare via (lo abbiamo visto a Gennaio che almeno erano 3, forse di più ) e reggere una situazione ambientale come la nostra è difficile.
Poi ovviamente non ho la riprova e, anzi, non posso negare che con altri allenatori di livello non si potesse fare altrettanto o meglio, ma se meglio, meglio di poco eh, la rosa più o meno questo vale come posizione, magari ottavo/nono anzichè decimo.

Dopo il mercato di Gennaio la squadra è stata indebolita e mentalmente si è dato un altro brutto segnale secondo me e sembra che anche Sarri abbia accusato il colpo.

Il punto è che non è misurabile l'apporto di Sarri a livello di spogliatoio nei primi mesi, ma secondo me conta molto, secondo altri conta meno evidentemente, ci sta eh, sono opinioni.

Ora come ora non saprei cosa fare, sicuramente vanno fatti 4/5 punti per sentirsi sicuri come dice DLM, poi si vedrà.
Esonero o dimissioni lasciano il tempo che trovano, certo se dopo la CI si dovesse mettere peggio occhio che davvero si rischia eh, che sono scarse sotto e magari bastano anche 34 punti per salvarsi, ma non possiamo esserne sicuri.

Una cosa sul mercato, non bastano 30/40 milioni per tornare su, perchè con quei soldi ci prendi due giocatori buoni come Taylor, a meno di non pescare un jolly alla SMS

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: El Matador il 02 Mar 2026, 10:53Non lo credo neanche io infatti. Rispondevo a Balde89.
Che non lo facciano a me sembra palesemente per un problema di costi.
Solo per quello.
Non vedo altri motivi.

Hai ragione, ti ho letto male perché non avevo visto citazioni nel tuo messaggio.
Ignorami serenamente  :D

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Il fatto che probabilmente non c'è nessuno che abbia il piede abbastanza educato per mettere dentro all'area un cross fatto bene o verticalizzare per un inserimento mi pare abbastanza evidente.

Ma anche solo per stoppare un pallone eh....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
a mio avviso non è giusto chiedere a sarri di dimettersil o sperare che lo faccia.
anzi come per lo stadio vuoto anche la sua permanenza deve essere sostenuta.
immaginate un sarri che va via e un ammorbidimento della protesta, ti ritrovi con 20 mila spettatori e un d'aversa in panchina col gestore che fa carne di porco della rosa.
tempo 6 mesi e stai peggio di oggi.
no.
sarri deve restare.
palla ai panzoni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: El Matador il 02 Mar 2026, 10:29Io credo che (minimo) il 90% degli utenti abbia detto che dovrebbe essere sollevato dall'incarico.
Però c'è l'aura di intoccabilità...
Boh.
Beh si vuole far quadrare il proprio ragionamento, a prescindere dai fatti. Mò qualcuno continua a parlare di Sarriball e di Sarri che non si adegua, dopo averlo complimentato qualche mese fa per essersi adeguato.

Ora il problema pare sia il modulo a 1 punta, mica il fatto che a sinistra ci giocano 2 scarsoni, uno dei quali non riscattato dal Parma per 7mln; Parma che ha lottato per non retrocedere e dove Cancellieri aveva lo stesso minutaggio di oggi (e pure lo stesso numero di gol). A centrocampo abbiamo uno che ha giocato 15 partite nel Verona in lotta per non retrocedere (bocciato per 2 volte dallo stesso Baroni); uno che giocava in Turchia per non retrocedere, che in Inghilterra giocava in terza serie e che ancora non sa come stare in un campo di calcio; uno che è stato bocciato da 3 allenatori e al massimo è andato in una squadra che lottava per non retrocedere in prestito in questi 3 anni. In attacco abbiamo uno che ha fatto 5 mesi buoni in una squadra che lottava per non retrocedere e che non ha un ruolo ben definito; uno che giocava in una squadra che lottava per non retrocedere e che quando c'è il Ramadan sparisce per 3 mesi; uno che faceva la terza scelta in una delle squadre con cui ci dovremmo giocare l'ultimo posto europeo. I centrali difensivi sono gli unici punti fissi della rosa e uno sta facendo il fenomeno perché probabilmente ha già deciso di lasciare a fine stagione; l'altro è stato richiamato dopo essere ceduto in Arabia. Sui terzini manco perdo del tempo per carità di patria, sono inguardabili da 5 anni almeno.

Questo mica per salvare il lavoro di Sarri, ma per far capire che per qualunque allenatore sarebbe difficile mettere sù una squadra coerente per lottare per l'Europa. Gli unici giocatori adeguati per una rosa di livello EL sono Provedel, Gila, Romagnoli, forse Provstgaard, Cataldi, Rovella (quando c'è), Taylor, Zaccagni.
Possiamo chiederci perché non giochino Lazzari, Belahyane, Pellegrini, Tavares, Isaksen, Cancellieri, Dia, Maldini, Ratkov, Noslin e compagnia per poi chiedersi perché giochino quando partono titolari.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Splash il 02 Mar 2026, 11:03Beh si vuole far quadrare il proprio ragionamento, a prescindere dai fatti. Mò qualcuno continua a parlare di Sarriball e di Sarri che non si adegua, dopo averlo complimentato qualche mese fa per essersi adeguato.

Ora il problema pare sia il modulo a 1 punta, mica il fatto che a sinistra ci giocano 2 scarsoni, uno dei quali non riscattato dal Parma per 7mln; Parma che ha lottato per non retrocedere e dove Cancellieri aveva lo stesso minutaggio di oggi (e pure lo stesso numero di gol). A centrocampo abbiamo uno che ha giocato 15 partite nel Verona in lotta per non retrocedere (bocciato per 2 volte dallo stesso Baroni); uno che giocava in Turchia per non retrocedere, che in Inghilterra giocava in terza serie e che ancora non sa come stare in un campo di calcio; uno che è stato bocciato da 3 allenatori e al massimo è andato in una squadra che lottava per non retrocedere in prestito in questi 3 anni. In attacco abbiamo uno che ha fatto 5 mesi buoni in una squadra che lottava per non retrocedere e che non ha un ruolo ben definito; uno che giocava in una squadra che lottava per non retrocedere e che quando c'è il Ramadan sparisce per 3 mesi; uno che faceva la terza scelta in una delle squadre con cui ci dovremmo giocare l'ultimo posto europeo. I centrali difensivi sono gli unici punti fissi della rosa e uno sta facendo il fenomeno perché probabilmente ha già deciso di lasciare a fine stagione; l'altro è stato richiamato dopo essere ceduto in Arabia. Sui terzini manco perdo del tempo per carità di patria, sono inguardabili da 5 anni almeno.

Questo mica per salvare il lavoro di Sarri, ma per far capire che per qualunque allenatore sarebbe difficile mettere sù una squadra coerente per lottare per l'Europa. Gli unici giocatori adeguati per una rosa di livello EL sono Provedel, Gila, Romagnoli, forse Provstgaard, Cataldi, Rovella (quando c'è), Taylor, Zaccagni.
Possiamo chiederci perché non giochino Lazzari, Belahyane, Pellegrini, Tavares, Isaksen, Cancellieri, Dia, Maldini, Ratkov, Noslin e compagnia per poi chiedersi perché giochino quando partono titolari.

Severo ma giusto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Splash il 02 Mar 2026, 11:03Beh si vuole far quadrare il proprio ragionamento, a prescindere dai fatti. Mò qualcuno continua a parlare di Sarriball e di Sarri che non si adegua, dopo averlo complimentato qualche mese fa per essersi adeguato.

Analisi impietosa e realistica.
Allora cari baronisti: l'anno scorso tu avevi: Guendouzi e Rovella in forma, due centrocampisti da nazionale dei rispettivi paesi.
Avevi un Pedro nella sua estate di San Martino (ricordatevi quante partite ci ha svoltato).
Avevi un Nuno Tavares nei suoi 4 mesi prime della vita.
Avevi Castellanos che per quanto segni poco é comunque più forte di Maldini Dia e Ratkov messi insieme.
E nonostante questo alla fine sei scoppiato come un palloncino e hai preso imbarcate imbarazzanti.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 08:28Questo è quanto scrivevo quest'estate
- È il 26 luglio ed è ancora presto, è prestissimo, ma io, dopo tanti anni, sono preoccupato.
- Io sono preoccupato perché in queste due uscite (una e mezzo, dato che la prima l'ho potuta vedere molto poco) ho visto esattamente la Lazio di Sarri che mi faceva annoiare e/o incazzare.
Non ho visto niente della Lazio di Sarri che mi entusiasmava.
Siamo al 26 luglio (quasi 27) e c'è tempo; ma per adesso sono un tantinello preoccupato.
- È il 30 luglio ed è presto, è prestissimo; ma io sono un po' preoccupato.
In queste due partite e mezzo non ho notato nessun segnale positivo; se non un'attenta fase difensiva con la quale però non ci fai niente se crei pericoli zero alle squadre avversarie.
Saró l'unico a pensarlo, ma io spero in un rapido passaggio al 4-2-3-1.
Tommasì, prova a scrivere più piccolo  :D

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Er Maestro il 02 Mar 2026, 11:01Hai ragione, ti ho letto male perché non avevo visto citazioni nel tuo messaggio.
Ignorami serenamente  :D

No problem... perché dovrei ignorarti?  :) ;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: paolo1971 il 02 Mar 2026, 11:18Tommasì, prova a scrivere più piccolo  :D
Non è colpa mia (anzi un po' si): è che quando copio un messaggio mi escono questi caratteri esagerati e non so come fare a ridurli.

Discussione precedente - Discussione successiva