Boh, io l'ho scritto qualche giorno fa, sono abbastanza convinto che in un momento molto pesante a livello psicologico come il blocco del mercato, la contestazione a Lotito e molte sparate sia del senatore che del DS che obiettivamente ci hanno messo in difficoltà, Sarri abbia mentalmente tenuto su la baracca. Ovvero, la mia opinione è che con altri allenatori forse saremmo stati più giù, perchè tutto questo esula dal "gioco" e dai moduli in se, tenere uno spogliatoio composto da persone scontente, da almeno 3 che sicuramente volevano andare via (lo abbiamo visto a Gennaio che almeno erano 3, forse di più ) e reggere una situazione ambientale come la nostra è difficile.
Poi ovviamente non ho la riprova e, anzi, non posso negare che con altri allenatori di livello non si potesse fare altrettanto o meglio, ma se meglio, meglio di poco eh, la rosa più o meno questo vale come posizione, magari ottavo/nono anzichè decimo.
Dopo il mercato di Gennaio la squadra è stata indebolita e mentalmente si è dato un altro brutto segnale secondo me e sembra che anche Sarri abbia accusato il colpo.
Il punto è che non è misurabile l'apporto di Sarri a livello di spogliatoio nei primi mesi, ma secondo me conta molto, secondo altri conta meno evidentemente, ci sta eh, sono opinioni.
Ora come ora non saprei cosa fare, sicuramente vanno fatti 4/5 punti per sentirsi sicuri come dice DLM, poi si vedrà.
Esonero o dimissioni lasciano il tempo che trovano, certo se dopo la CI si dovesse mettere peggio occhio che davvero si rischia eh, che sono scarse sotto e magari bastano anche 34 punti per salvarsi, ma non possiamo esserne sicuri.
Una cosa sul mercato, non bastano 30/40 milioni per tornare su, perchè con quei soldi ci prendi due giocatori buoni come Taylor, a meno di non pescare un jolly alla SMS