Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 11:24Non è colpa mia (anzi un po' si): è che quando copio un messaggio mi escono questi caratteri esagerati e non so come fare a ridurli.

Capita anche a me.     :)

Nella finestra di risposta c'è un comando "rimuovi formattazione", il 15esimo da sinistra. Funziona bene.

am865

*
Lazionetter
* 511
Ma che dovrebbe fare Sarri con gente che non sarebbe titolare nemmeno in serie B? Ma lo vedete come giocano? parlo di tecnica non di tattica. Visto che a giugno verranno venduti gli ultimi 3-4 giocatori appena appena decenti a sto punto prenderei Grosso come allenatore per tentare di salvarci con una squadra rinnovata per almeno 7-8 elementi.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: El Matador il 02 Mar 2026, 11:23No problem... perché dovrei ignorarti?  :) ;)

No, intendevo di ignorare il messaggio, non di mettermi in "ignore"  ;)
Quello nel caso lo decidi tu per altri motivi  :beer:

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 11:24Non è colpa mia (anzi un po' si): è che quando copio un messaggio mi escono questi caratteri esagerati e non so come fare a ridurli.
E' sempre colpa tua Tommasì  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: am865 il 02 Mar 2026, 11:27Ma che dovrebbe fare Sarri con gente che non sarebbe titolare nemmeno in serie B? Ma lo vedete come giocano? parlo di tecnica non di tattica. Visto che a giugno verranno venduti gli ultimi 3-4 giocatori appena appena decenti a sto punto prenderei Grosso come allenatore per tentare di salvarci con una squadra rinnovata per almeno 7-8 elementi.
Attenzione. Se contnuiamo così senza invertire la rotta (parlo di capacità di investimento) anche un Grosso o un Runjaic due domande se le faranno, perché è un attimo bruciarsi.

Nemmeno Baroni è rimasto, forse aveva capito l'antifona per tempo?, e ha 62 anni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 10:49Ma perchè dite cose non vere?
Abbiamo fatto gol con Romagnoli Gila e altri da calcio d'angolo
Certo ci vuole chi li batta bene e chi la butta dentro.
Dire che "il suo schema non prevede goal da calcio d'angolo" é una stupidaggine.
Forse mi sbaglio, ma non credo.
In questa stagione Gila e Romagnoli non hanno mai segnato e nemmeno nell'ultima stagione di Sarri. Da calcio d'angolo quest'anno una rete in  coppa Italia; nella precedente gestione Sarri non me lo ricordo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: cartesio il 02 Mar 2026, 11:27Capita anche a me.    :)

Nella finestra di risposta c'è un comando "rimuovi formattazione", il 15esimo da sinistra. Funziona bene.

Grazie; ci proverò.
Citazione di: Federico81 il 02 Mar 2026, 11:30E' sempre colpa tua Tommasì  :beer:
Codesto a prescindere, come diceva Totò.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: alenlalieno il 02 Mar 2026, 11:03a mio avviso non è giusto chiedere a sarri di dimettersil o sperare che lo faccia.
anzi come per lo stadio vuoto anche la sua permanenza deve essere sostenuta.
immaginate un sarri che va via e un ammorbidimento della protesta, ti ritrovi con 20 mila spettatori e un d'aversa in panchina col gestore che fa carne di porco della rosa.
tempo 6 mesi e stai peggio di oggi.
no.
sarri deve restare.
palla ai panzoni.

Il mio timore è che verrà fatta carne di porco a prescindere dagli altri fattori. Mi pare che quest'annata ne sia stata una prova più che solare.

Dopo gennaio mi pare evidente che Sarri abbia deposto qualunque velleità di stimolare la proprietà sul mercato. Con buone ragioni, eh, visto come l'hanno trattato e come sta andando la stagione; probabilmente ha pensato che continuare a brandire l'ascia di guerra diventasse controproducente con la squadra. Infatti ormai parla quasi sempre di "togliersi alibi".

Pensare che nel prossimo futuro possa essere lui l'elemento che livella l'azione della società a quanto punto mi pare molto improbabile. Se dovesse rimanere, credo che lo farà accettando la situazione. Altrimenti non vedo altre soluzioni che le dimissioni a giugno.

Su ciò che possa produrre la protesta onestamente a questo punto non saprei che risponderti. La appoggio con tutto il cuore e credo che sia la cosa più giusta da fare. Ma su quanto possa spostare nel futuro, non ho davvero certezze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2026, 11:33Attenzione. Se contnuiamo così senza invertire la rotta (parlo di capacità di investimento) anche un Grosso o un Runjaic due domande se le faranno, perché è un attimo bruciarsi.

Nemmeno Baroni è rimasto, forse aveva capito l'antifona per tempo?, e ha 62 anni.
Due allenatori che vedrei nell'attuale dimensione Lazio. Il primo m'intriga di più perchè giovane e in rampa di lancio, ma il modulo è lo stesso di Sarri (ne ha parlato bene) e se non gli dai gli interpreti non vai lontano. Il secondo adatta la Rosa ai moduli, straniero, visione meno domestica ma sembra prediligere squadre fisiche. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 11:34Forse mi sbaglio, ma non credo.
In questa stagione Gila e Romagnoli non hanno mai segnato e nemmeno nell'ultima stagione di Sarri. Da calcio d'angolo quest'anno una rete in  coppa Italia; nella precedente gestione Sarri non me lo ricordo.
Scusami eh quindi il gol di Zaccagni che ci ha permesso di accedere ai quarti secondo voi é perché hanno disubbidito a Sarri?
Sarri che dice ai suoi: mi raccomando NON CERCATE DI SEGNARE DA CALCIO D'ANGOLO

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 11:49Scusami eh quindi il gol di Zaccagni che ci ha permesso di accedere ai quarti secondo voi é perché hanno disubbidito a Sarri?
Sarri che dice ai suoi: mi raccomando NON CERCATE DI SEGNARE DA CALCIO D'ANGOLO
Secondo me dipende semplicemente dal fatto che non abbiamo abbastanza giocatori forti di testa.
Al massimo ne mettiamo in campo 2/3, se li marcano ed è fatta.
Anche in difesa soffriamo abbastanza.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

2021/22 — ~4 gol da corner nel girone d'andata Nel girone d'andata 2021-22, la Lazio aveva segnato 4 reti da calcio d'angolo su 68 corner battuti, con una percentuale del 5,88% — seconda in Serie A solo al Bologna (7,62%).
One Versus One
Era uno dei periodi migliori della Lazio sulla palla inattiva, con Luis Alberto grande protagonista dalla bandierina.

2022/23 — dato non disponibile pubblicamente in dettaglio Le fonti consultate non riportano un dato specifico per questa stagione, ma la Lazio era considerata nella media del campionato.

2023/24 — molto pochi (stimati 2-4 gol da corner) Nell'ottobre 2023 (stagione 23/24), la Lazio aveva segnato solo 1 rete da calcio d'angolo in campionato, quella contro l'Atalanta grazie all'autogol di De Ketelaere su corner di Luis Alberto. Era la 10ª squadra per angoli battuti con 38 corner.
Transfermarkt

2024/25 — rendimento basso confermato Anche nella stagione precedente (22/23), i biancocelesti non erano stati brillanti, con soli 8 gol in 50 partite grazie a situazioni da fermo in generale (non solo corner).
Transfermarkt

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: paolo1971 il 02 Mar 2026, 11:42Due allenatori che vedrei nell'attuale dimensione Lazio. Il primo m'intriga di più perchè giovane e in rampa di lancio, ma il modulo è lo stesso di Sarri (ne ha parlato bene) e se non gli dai gli interpreti non vai lontano. Il secondo adatta la Rosa ai moduli, straniero, visione meno domestica ma sembra prediligere squadre fisiche.
Sono due allenatori interessanti.
Ma se a giugno vendiamo Gila Romagnoli etc e facciamo un mercato tipo gennaio, per me non vengono neanche questi.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2026, 11:55Sono due allenatori interessanti.
Ma se a giugno vendiamo Gila Romagnoli etc e facciamo un mercato tipo gennaio, per me non vengono neanche questi.

Il brand Lazio e la città di Roma conservano (il primo) ancora un po' di appeal, certo è che un allenatore vuole conoscere i programmi e le possibilità di fare il suo calcio e questo diventa un problema quando t'interfacci con Fabiani e Lotito, dopo averlo fatto con Carnevali e Nani o comunque con i Pozzo che sono competenti. Se lasci il Sassuolo e l'Udinese vuoi crescere come obiettivi. 

carpelo

*
Lazionetter
* 4.051
Ho accolto il ritorno di Sarri/Reja come una benedizione, convinto che sarebbe riuscito a tenere la barra dritta nonostante la sciagurata società. Avevo già messo in conto ed accettato vergando col sangue la noia perchè ritengo che in questa stagione la cosa più importante sia avere una guida certa e capace, rimanere uniti, creare un gruppo, una base su cui sperare di costruire in seguito partendo da piccole certezze. Per questo ho gongolato pensando che oggi Sarri è quello che è stato ieri Reja: una certezza, magari bruttina, ma solida.
Invece ragazzi qua mi pare che stiamo colando a picco. Non riesco a seguirvi quando parlate di Baroni, la situazione oggi mi pare drammatica, i numeri sono orribili più del gioco.
Con Baroni stavamo già in B probabilmente ma sticazzi di Baroni, oggi sono l'unico ad avere comunque paura?
Stiamo colando a picco ragazzi ed il clima pare quello della smobilitazione generale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 11:54Tommasino ecco cosa mi dice Claude:
2021/22 — ~4 gol da corner nel girone d'andata Nel girone d'andata 2021-22, la Lazio aveva segnato 4 reti da calcio d'angolo su 68 corner battuti, con una percentuale del 5,88% — seconda in Serie A solo al Bologna (7,62%).
One Versus One
Era uno dei periodi migliori della Lazio sulla palla inattiva, con Luis Alberto grande protagonista dalla bandierina.
2022/23 — dato non disponibile pubblicamente in dettaglio Le fonti consultate non riportano un dato specifico per questa stagione, ma la Lazio era considerata nella media del campionato.
2023/24 — molto pochi (stimati 2-4 gol da corner) Nell'ottobre 2023 (stagione 23/24), la Lazio aveva segnato solo 1 rete da calcio d'angolo in campionato, quella contro l'Atalanta grazie all'autogol di De Ketelaere su corner di Luis Alberto. Era la 10ª squadra per angoli battuti con 38 corner.
Transfermarkt
2024/25 — rendimento basso confermato Anche nella stagione precedente (22/23), i biancocelesti non erano stati brillanti, con soli 8 gol in 50 partite grazie a situazioni da fermo in generale (non solo corner).
Transfermarkt
Non so chi sia codesto (o codesta Claude), che vedo che conferma quanto avevo indicato io; so che qualche giorno fa qualcuno del forum mi ha chiesto un po' di dati ed avevo trovato questo. Si parla di gol su calcio piazzato o sugli sviluppi di esso; non solo di testa.
L'anno scorso, in ordine cronologico inverso:
in EL
- Noslin col bodo;
- Romagnoli col plzen;
- Romagnoli a plzen;
- Gila con la real sociedad;
- Romagnoli col porto;
in CI
- Noslin col napoli
in campionato
- Romagnoli con l'as mafia;
- Romagnoli con l'udinese;
- Marusic con la florentia (sugli sviluppi di calcio piazzato);
- Gigot a verona;
- Gigot col bologna;
- Dia col cagliari (sugli sviluppi di calcio piazzato);
- Patric a como;
- Vecino col genoa (sugli sviluppi di corner);
- Gila a firenze;
- castellanos col verona.
Totale 16 reti su calcio piazzato (5 in europa, 1 in CI e 10 in campionato).

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: carpelo il 02 Mar 2026, 12:10Ho accolto il ritorno di Sarri/Reja come una benedizione, convinto che sarebbe riuscito a tenere la barra dritta nonostante la sciagurata società. Avevo già messo in conto ed accettato vergando col sangue la noia perchè ritengo che in questa stagione la cosa più importante sia avere una guida certa e capace, rimanere uniti, creare un gruppo, una base su cui sperare di costruire in seguito partendo da piccole certezze. Per questo ho gongolato pensando che oggi Sarri è quello che è stato ieri Reja: una certezza, magari bruttina, ma solida.
Invece ragazzi qua mi pare che stiamo colando a picco. Non riesco a seguirvi quando parlate di Baroni, la situazione oggi mi pare drammatica, i numeri sono orribili più del gioco.
Con Baroni stavamo già in B probabilmente ma sticazzi di Baroni, oggi sono l'unico ad avere comunque paura?
Stiamo colando a picco ragazzi ed il clima pare quello della smobilitazione generale.
La sensazione è che il fuori tutto inaugurato a gennaio abbia coinvolto così tanti calciatori, anche rimasti, che a giugno ci sarà un via tutti da qua ed a questa deriva Sarri non riesce a porre rimedio, perchè lui stesso è mesto, ma anche se non lo fosse, ricucire strappi senza società è impresa improba. 
Finchè non raggiungeremo una quota punti sicura non sarò tranquillo, perchè come visto, se continui a non vincere le altre si avvicinano. Difficile riuscirci senza tirare in porta, non so quale sia la strategia di Sarri per creare pericoli alle porte avversarie. Più che Lazio - Atalanta, a me preoccupa Lazio - Sassuolo. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 12:13Non so chi sia codesto (o codesta Claude), che vedo che conferma quanto avevo indicato io; so che qualche giorno fa qualcuno del forum mi ha chiesto un po' di dati ed avevo trovato questo. Si parla di gol su calcio piazzato o sugli sviluppi di esso; non solo di testa.
L'anno scorso, in ordine cronologico inverso:
in EL
- Noslin col bodo;
- Romagnoli col plzen;
- Romagnoli a plzen;
- Gila con la real sociedad;
- Romagnoli col porto;
in CI
- Noslin col napoli
in campionato
- Romagnoli con l'as mafia;
- Romagnoli con l'udinese;
- Marusic con la florentia (sugli sviluppi di calcio piazzato);
- Gigot a verona;
- Gigot col bologna;
- Dia col cagliari (sugli sviluppi di calcio piazzato);
- Patric a como;
- Vecino col genoa (sugli sviluppi di corner);
- Gila a firenze;
- castellanos col verona.
Totale 16 reti su calcio piazzato (5 in europa, 1 in CI e 10 in campionato).

Ma che vuol dire sugli sviluppi?
Devi considerare solo quelli corner colpo di testa o tiro diretto in porta
Romagnoli al derby NON é da calcio d'angolo

Claude é una piattaforma AI e gli ho chiesto solo dei calci d'angolo non di tutti i piazzati

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 12:23Ma che vuol dire sugli sviluppi?
Devi considerare solo quelli corner colpo di testa o tiro diretto in porta
Romagnoli al derby NON é da calcio d'angolo
ok, togline 3. quelli di testa direttamente da cross laterale su calcio piazzato però non te li tolgo.
rimangono 13 contro l'1 di questa stagione.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Meno male va, pure quest'anno è colpa dell'allenatore, dei "disertori", della Lega, della Figc, dell'Iran e dei comunisti.

Prima del mercato di gennaio il centrocampo ideale doveva essere Guendo, Rovella (Cataldi), Mister X.
Dopo gennaio, ammettendo che Mister X è Taylor, è: ????, Cataldi, Taylor dove per ???? si intende una specie di riffa tra Basic, Dele e l'utimo che esce da Formello il giorno prima.

Tre punti e tutti al mare, mister compreso.

Discussione precedente - Discussione successiva