Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
L'appunto sui calci piazzati mi sembra, francamente, l'unica osservazione legittima che può essere avanzata nei riguardi del mister in questa annata.
Per il resto, l'operato della guida tecnica da gennaio in avanti è francamente ingiudicabile. E non perché sia Sarri, ma perché l'incarico assegnatoli  è stato sabotato, delegittimato e villipeso.
Fino a gennaio, invece, il mister ha svolto un egregio lavoro. Ma questa è un'osservazione che è stata condivisa anche dai suoi più feroci contestatori, quindi penso sia da dare per acquisita. Salvo, ovviamente, retrofront di comodo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 12:29ok, togline 3. quelli di testa direttamente da cross laterale su calcio piazzato però non te li tolgo.
rimangono 13 contro l'1 di questa stagione.
Eh ma se ci metti pure l'europa league ti do una notizia: Baroni NON ci ha portato in europa league quest'anno

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 12:50Eh ma se ci metti pure l'europa league ti do una notizia: Baroni NON ci ha portato in europa league quest'anno
Ok, togli pure quelli in europa.
Ne rimangono 8; contro gli zero fino ad adesso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.067
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 10:46In realtà il primo Sarri ad auronzo l'ho visto lavorare molto sugli schemi da palla inattiva.
Cosa faccia adesso non lo so; so però che l'anno scorso abbiamo segnato 16 reti da palla inattiva e quest'anno credo 1.
non ci dovrebbe essere un collaboratore addetto ad "allenare" questi fondamentali? forse il presidente per risparmiare lo ha lasciato fuori dal team di Sarri?

Comunque io propongo lui 8)

https://it.wikipedia.org/wiki/Alessio_Lisci

Non seguo la Liga e non so come sta andando l'Osasuna ma peggio di come andiamo noi ora non potrà essere :=))

P.S. se qualche forumista che segue la Liga sa dirci qualcosa di più... 

Ah, non vale l'info che è un nostro "ex" eh  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Ridotti a parlare di Sarri e Baroni mentre la società annuncia piani quinquennali e la Lazio sta naufragando.
Lotito noi ce lo meritiamo, forse non ce ne siamo ancora tutti resi conto, ma è così. La persona che meglio incarna la "nuova" Lazialità.
Lunga vita al re, se prende Baroni si regala altri anni di tranquillità, chissà se lo capirà.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Se non vende e si eclissa si regalerà anni di relativa "tranquillità" solo se imposterà una squadra (giocatori e tecnico) in grado di tenerci fra le prime 6/7 in tutte le stagioni.
Ed ho molti dubbi sul fatto che ne possa essere in grado.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Fidati che il Laziale dopo 22 anni con lui ha imparato ad accontentarsi.
Zona retrocessione ma con le due punte e un paio di partite giocate bene ed è subito brivido di gioia anni 80.
Questi siamo: tifosi, cronisti, addetti ai lavori, tesserati, ex tesserati, editorialisti, vip, opinionisti, simpatizzanti. Altrimenti stai sereno che Lotito sarebbe stato buttato fuori a furor di popolo, in qualche modo. Invece ha incarnato perfettamente quello che forse tutti noi vogliamo essere: una realtà tranquilla, senza grosse ambizioni ma anche privi di paure esagerate.
L'aurea mediocritas, non la mediocrità semplice. Una che sia più carina da digerire e da raccontare: e Lotito ne è la rappresentazione perfetta, infatti ormai la Lazio è cosa sua e staccargliela sembra una violenza contro natura.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2026, 14:16Fidati che il Laziale dopo 22 anni con lui ha imparato ad accontentarsi.
Zona retrocessione ma con le due punte e un paio di partite giocate bene ed è subito brivido di gioia anni 80.
Questi siamo: tifosi, cronisti, addetti ai lavori, tesserati, ex tesserati, editorialisti, vip, opinionisti, simpatizzanti. Altrimenti stai sereno che Lotito sarebbe stato buttato fuori a furor di popolo, in qualche modo. Invece ha incarnato perfettamente quello che forse tutti noi vogliamo essere: una realtà tranquilla, senza grosse ambizioni ma anche privi di paure esagerate.
L'aurea mediocritas, non la mediocrità semplice. Una che sia più carina da digerire e da raccontare: e Lotito ne è la rappresentazione perfetta, infatti ormai la Lazio è cosa sua e staccargliela sembra una violenza contro natura.
Non mi trovi per niente d'accordo.
Dammi una decina di punti in più in questa stagione e dopodomani l'olimpico sarebbe stato pieno.
Ad urlare, oltre a forza Lazio, Lotito pdm; ma pieno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 14:09Se non vende e si eclissa si regalerà anni di relativa "tranquillità" solo se imposterà una squadra (giocatori e tecnico) in grado di tenerci fra le prime 6/7 in tutte le stagioni.
Ed ho molti dubbi sul fatto che ne possa essere in grado.
Si e come fa senza una lira e senza competenze?  Al massimo se gli va di lusso resta in serie A ma tutti gli anni lotterà per la salvezza. Se il tifoso laziale si accontenta di questo allora me sto zitto e smetto definitivamente di seguire il calcio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 08:46Opinione non supportata dai fattti perchè Baroni é stato sostenuto fino alla fine della scorsa stagione e quest'anno all'Olimpico é stato salutato dal pubblico.
Niente affatto, almeno nella mia opinione.
Scetticismo generale prima, silenzio poi durante i primi risultati positivi, poi salto sul carro data l'impossibilità di negare l'evidenza, poi crisi di risultati e critiche vieppiù aperte, senza concedergli alcun alibi di sorta (ad onor del vero, ci ha messo anche un po' del suo, eh...).
Ma lì l'asticella si era già alzata, perché ai tifosi non la si fa (ma la rosa "era bboona oppure no"?)

Infine, è stato salutato al ritorno all'Olimpico per la medesima ragione per la quale oggi Sarri viene difeso a spada tratta, sempre nella mia modesta opinione

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871

https://it.whoscored.com/regions/108/tournaments/5/seasons/10732/stages/24500/teamstatistics/italia-serie-a-2025-2026

3 gol su calcio piazzato in stagione.
Ultimo posto insieme al Torino di Baroni (per dire). 2 segnati in casa (17esimi in classifica per rendimento in questa statistica) 1 segnato in trasferta (ultimi con cagliari, fiorentina e udinese).

Subiti 5 gol su calcio piazzato (quinto posto, solo juventus, napoli, como e inter ne hanno subiti di meno). 3 subiti in casa (decimo posto) e solo 2 subiti in trasferta (primo posto con inter e como in questa specialità).

Quindi, in sintesi, gli schemi sarriani funzionano benone per i piazzati in difesa e male male in attacco   :(

lyon

*
Lazionetter
* 108
La Lazio ha il peggior cannoniere della Serie A (3 reti) e non va a segno da tre giornate consecutive, un dato che non si vedeva dal 2021 quando in panchina sedeva Simone Inzaghi.
Se il sarrismo fosse davvero efficace, anche giocatori di serie B farebbero goal grazie a tattiche e strategie, mi spiace ma Sarri è sopravvalutato

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Sul topic di Sarri si parla di Sarri. La responsabilità per la stagione ce l'ha la società e mi pare sia fuor di dubbio che il 99,9% della tifoseria sia d'accordo.
Poi c'è il campo e quello che si è visto ieri non ha alcuna giustificazione chiunque ci sia in squadra e chiunque sia il presidente. Peraltro gli altri stavano pure peggio di noi, società inclusa. Di questo Sarri deve rispondere eccome.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: TheVoice il 02 Mar 2026, 14:53Niente affatto, almeno nella mia opinione.
Scetticismo generale prima, silenzio poi durante i primi risultati positivi, poi salto sul carro data l'impossibilità di negare l'evidenza, poi crisi di risultati e critiche vieppiù aperte, senza concedergli alcun alibi di sorta (ad onor del vero, ci ha messo anche un po' del suo, eh...).
Ma lì l'asticella si era già alzata, perché ai tifosi non la si fa (ma la rosa "era bboona oppure no"?)

Infine, è stato salutato al ritorno all'Olimpico per la medesima ragione per la quale oggi Sarri viene difeso a spada tratta, sempre nella mia modesta opinione
Scusami ma non è per niente vero.Ma proprio per niente.Baroni è stato sostenuto e apprezzato fino alla fine. Applausi e sciarpate dopo 0-6 in casa e 5-0 fuori, dopo un derby perso malamente, era l'emblema dei "maledetti Laziali" con tanto di penna 4 colori come gadget identificativo.
Salutato all'Olimpico a testimonianza del fatto che non sia mai stato criticato, almeno non pubblicamente. A parte chi l'ha scelto, il nostro DS cambia allenatori che evidentemente la pensava diversamente.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Per me non lo esonera per non pagargli lo stipendio, visto quanto sono pulciari.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: bizio67 il 02 Mar 2026, 16:51Per me non lo esonera per non pagargli lo stipendio, visto quanto sono pulciari.
Adesso l'hai capito? Buongiorno!

Ma lui non si deve dimettere si deve far pagare tutti e 7 i milioni che rimangono.
Lotito caccia li sordi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 16:55Adesso l'hai capito? Buongiorno!

Ma lui non si deve dimettere si deve far pagare tutti e 7 i milioni che rimangono.
Lotito caccia li sordi
Volevo illudermi e pensare che ci fosse un ragionamento tecnico alle spalle, ma lo penso da mesi

Discussione precedente - Discussione successiva