Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Warp il 02 Mar 2026, 18:16No ma ormai nella narrazione anti sarri vale tutto. Stai a guarda' il dettaglio.
E- Sarri che dice a cancellieri e marusic di fare cappellate in difesa,  ai centrocampisti di non tirare da fuori area, agli attaccanti di non dribblare e non alzare la palla.
Secondo il sacro schema sarriano il corner si batte forte forte rasoterra addosso al portiere sperando nel rimbalzo.
E cosi, e' il sarrismo. Chi siamo noi per opporci a ste fregnacce?
La copertura di Pellegrini sul primo gol.
Quella gliel'ha insegnata Sarri  eh

hafssol

*
Lazionetter
* 12.289
Citazione di: Charlot il 02 Mar 2026, 18:24La mia richiesta era volta a verificare l'idoneità dell'attuale rosa per il gioco del mister... rosa che ritengo lacunosa e inadatta per ogni allenatore.
Se la rosa è lacunosa (come è) per assortimento e scarsa per qualità (come è), è per definizione inadatta per qualsiasi allenatore.
Il punto non è - lo ripeto per l'ennesima volta - difendere Sarri in quanto Sarri, ma appunto analizzare se e quanto i risultati di questa rosa possano essere effettivamente migliori con un altro allenatore. Poiché anche per quest'altro ipotetico allenatore la rosa resterà inadatta e scarsa, l'allenatore diventa un elemento tutto sommato marginale.

Sarri ha semmai la colpa di non stare (più) riuscendo a dare alla rosa inadatta quel qualcosa di più che ci si aspetta dal suo curriculum e dal suo stipendio; la cosa era sembrata riuscirgli in autunno, ma dopo Natale tra cessioni, scazzi e sensazione di smantellamento di chi è rimasto, nemmeno quel piccolo "miracolo" (cit.) riesce più.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: Rorschach il 02 Mar 2026, 18:06Sarri dopo la Lazio un'altra squadra di prima fascia non la trova più, quindi inutile pensare 'chi si porterebbe'.
Già non l'aveva trovata dopo le dimissioni (ricordate che aspettava il Milan?).
Mi spiace, ma un tecnico che non mostra più passione né capacita di auto-motivarsi non ha grande appeal in giro... zero adattabilità, zero voglia di mettersi in gioco e riconsiderare l'impostazione, giustificazioni costanti e auto-assolutorie...
In verità io penso sempre a chelsea e juve in cui è stato solo un anno e non ha lasciato buoni ricordi al di là delle vittorie. Poi ripenso a tre anni fa ed a un girone di ritorno proporzionalmente simile nonostante chi avesse ancora in rosa.
Mi ripeto, brava persona ma è considerato al di sopra di ciò che vale.
Ora finirà giustamente la stagione poi spero in un miracolose porti via tutta la classe dirigente,  compreso lui ed i suoi alibi che hanno sgonfiato ulteriormente la squadra.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: portainsegne61 il 02 Mar 2026, 19:00In verità io penso sempre a chelsea e juve in cui è stato solo un anno e non ha lasciato buoni ricordi al di là delle vittorie. Poi ripenso a tre anni fa ed a un girone di ritorno proporzionalmente simile nonostante chi avesse ancora in rosa.
Mi ripeto, brava persona ma è considerato al di sopra di ciò che vale.
Ora finirà giustamente la stagione poi spero in un miracolose porti via tutta la classe dirigente,  compreso lui ed i suoi alibi che hanno sgonfiato ulteriormente la squadra.
Chiaramente intendo che anche arrivando secondo le ultime partite sembrava un liberi tutti, con milinkovic che salutava in una partita con la cremonese retrocessa in cui faticammo. Il peggio venne l'anno successivo. Non parlo certo dei risultati, magari avercene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2026, 16:41Scusami ma non è per niente vero.Ma proprio per niente.Baroni è stato sostenuto e apprezzato fino alla fine. Applausi e sciarpate dopo 0-6 in casa e 5-0 fuori, dopo un derby perso malamente, era l'emblema dei "maledetti Laziali" con tanto di penna 4 colori come gadget identificativo.
Salutato all'Olimpico a testimonianza del fatto che non sia mai stato criticato, almeno non pubblicamente. A parte chi l'ha scelto, il nostro DS cambia allenatori che evidentemente la pensava diversamente.
La squadra è stata tifata con calore tutto l'anno ed anche Baroni, in quanto a capo del gruppo. 
La fiducia (anche mia, sia chiaro) di cui gode Sarri, come uomo e come professionista, Baroni non l'ha mai avuta. 
Ma che davvero me le ricordo solo io le storie sul suo CV, qui ed altrove?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Un solo responsabile, unico colpevole, Lotito... il resto sono sviste, incarichi a DS dilettanti, chiese, academy, 10 volte più forte, non abbiamo problemi di soldi, non vendo nessuno a gennaio, non ci indeboliremo, come se chiama coso... 

:o  

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: portainsegne61 il 02 Mar 2026, 19:08Chiaramente intendo che anche arrivando secondo le ultime partite sembrava un liberi tutti, con milinkovic che salutava in una partita con la cremonese retrocessa in cui faticammo. Il peggio venne l'anno successivo. Non parlo certo dei risultati, magari avercene
Perché raggiunti certi obiettivi bisognava rinverdire la squadra... Avevi soldi CL + vendita SMS. 

Buttati letteralmente nel cesso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2026, 22:04Perché raggiunti certi obiettivi bisognava rinverdire la squadra... Avevi soldi CL + vendita SMS.

Buttati letteralmente nel cesso.

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Emerson P.

Gedson F.
Ricci
Zielinski

Berardi
F. Anderson
Zaccagni

Vendendo Savic, L. Alberto, Ciro + i soldi della CHL.

Si poteva provare a fare, non semplice eh ma neanche roba impossibile e fantascientifica (se sei la Lazio), seguendo due dritte del tecnico e assecondandolo un po'.

E dietro questi potevi prendere una decina di Provstgaard e Przyborek (con stipendi al massimo da 500k), da far crescere con calma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Io non amo gli allenatori che parlano del "loro calcio" Quando sento questo discorso il mio pensiero é: "sti caxxi del tuo calcio, questa é la rosa, fai il calcio che massimizza le qualità della squadra."
Detto ciò, Sarri é molto sfortunato. Gli hanno venduto Guendo e Vecino e si sono infortunati Rovella e Basic. Il centrocampo fa ridere.
Io cambierei modulo per disperazione, piuttosto che rimettere Dele o Belahyane mezz'ali.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Citazione di: Lux67 il 02 Mar 2026, 23:57Io non amo gli allenatori che parlano del "loro calcio" Quando sento questo discorso il mio pensiero é: "sti caxxi del tuo calcio, questa é la rosa, fai il calcio che massimizza le qualità della squadra."
Detto ciò, Sarri é molto sfortunato. Gli hanno venduto Guendo e Vecino e si sono infortunati Rovella e Basic. Il centrocampo fa ridere.
Io cambierei modulo per disperazione, piuttosto che rimettere Dele o Belahyane mezz'ali.

Non si può cambiare modulo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Lux67 il 02 Mar 2026, 23:57Io non amo gli allenatori che parlano del "loro calcio" Quando sento questo discorso il mio pensiero é: "sti caxxi del tuo calcio, questa é la rosa, fai il calcio che massimizza le qualità della squadra."

Ma il tuo discorso ha un bug iniziale...

L'allenatore lo sceglie la società, non arriva da solo....

Quando scegli un allenatore, lo dovresti conoscere e condividere con lui un progetto tecnico...

Se compri una macchina sportiva   per andare nei sentieri di montagna poi non puoi prendertela con il costruttore se resti impantanato

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 18:28La copertura di Pellegrini sul primo gol.
quella è una roba che fai in una partitella di allenamento che stai buttando sul ridire...
secondo me è proprio il sintomo che la squadra con la testa è altrove.  

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2026, 18:28La copertura di Pellegrini sul primo gol.
In campo ce l'ha messo lui, titolare l'ha fatto diventare lui. 

Se dopo Cagliari e la bambola presa da Palestra lo riproponi dal primo minuto non sei esente da colpe.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: dani2110 il 03 Mar 2026, 08:33In campo ce l'ha messo lui, titolare l'ha fatto diventare lui.

Se dopo Cagliari e la bambola presa da Palestra lo riproponi dal primo minuto non sei esente da colpe.
E allora ci metti Tavares che regala palla a Pellegrini e ti fa perdere un derby.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.171
Giocare sempre e solo con lo stesso modulo é un limite. L'unica volta che abbiamo cambiato, a Genova, causa necessità maggiore, abbiamo  vinto 0-3. Per carità sarà un caso, ma puntarsi sempre ed esclusivamente al 4-3-3 é un grosso limite.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: dani2110 il 03 Mar 2026, 08:33In campo ce l'ha messo lui, titolare l'ha fatto diventare lui.

Ah giusto allora metti subito Tavares, che magari te lo stai tenendo buono per l'unica partita che conta vero?
Senza contare che pure Tavares de cappelle in difesa ne ha fatte 3/4 quest'anno disastrose.
Tu chi avresti messo mr.Dani?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Rorschach il 02 Mar 2026, 17:18Prende i 7 milioni e visto che è innamorato del Popolo Laziale e che la Lazio gli è entrata dentro... li elargisce ai tifosi!
7 milioni diviso 30k abbonati sono 233 Euro a testa... ci andiamo tutti insieme a cena fuori per una settimana!
Ma guarda a me non interessa, se li magnasse  tutti a puttane per lui e i figli e i nipoti, l'importante é che toglie al dittatore romanista. 

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Non ti dimettere mister, fatti pagare fino all'ultimo centesimo

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Innanzitutto non venite a dirmi che la rosa della Lazio è inferiore a quella del Sassuolo e dell'Udinese perché non è assolutamente vero.
Due anni fa sarri si regnava per le partite in Europa che lo distoglievano dagli allenamenti infrasettimanali quest'anno anche l'alibi dell'Europa non c'è stato Visto che la Lazio non è stata capace con Baroni di classificarsi neanche per l'ultima delle competizioni europee. Sarri non può pensare di vivere sugli alibi di una società e una tifoseria indegne. Sarri non è riuscito a vedere quello che è evidente a tutti e cioè che la ripresa dal basso per la Lazio non è assolutamente fattibile così come la ripresa dal basso per gli avversari è sempre facilmente fattibile perché nessuno dico nessuno dei nostri attacca chi deve costruire. Sarri insiste nel ignorare alcuni giocatori come Noslin e pur avendo una numerosissima quantità di attaccanti la Lazio è l'ultima in Europa come Gol realizzati dai suoi attaccanti. Purtroppo gli allenatori scarsi fanno danni incalcolabili l'esempio di juric alla Roma e l'Atalanta è assolutamente illuminante. Avere un presidente incapace ed arrogante ed un allenatore incapace ed incompetente sono alla base di un'annata disastrosa per la Lazio. 

Discussione precedente - Discussione successiva