Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: Slasher89 il 03 Mar 2026, 08:58E allora ci metti Tavares che regala palla a Pellegrini e ti fa perdere un derby.
e si fare busta dentro l'area da Zortea in occasione del pareggio del Bologna.

Warp

*
Lazionetter
* 12.889
Citazione di: Lux67 il 02 Mar 2026, 23:57Io non amo gli allenatori che parlano del "loro calcio" Quando sento questo discorso il mio pensiero é: "sti caxxi del tuo calcio, questa é la rosa, fai il calcio che massimizza le qualità della squadra."
Detto ciò, Sarri é molto sfortunato. Gli hanno venduto Guendo e Vecino e si sono infortunati Rovella e Basic. Il centrocampo fa ridere.
Io cambierei modulo per disperazione, piuttosto che rimettere Dele o Belahyane mezz'ali.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

io non capisco davvero a parte l'astio personale di taluni verso sarri ormai tanato da anni, da dove arriva questa certezza che con un altro modulo avremmo altri risultati.
Ormai sta leggenda metropolitana aleggia da 5 anni. Iniziata con la mitica difesa a 3 inzaghiana. È  sempre il modulo sbagliato. Mai i giocatori farlocchi che si comprano.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: arturo il 03 Mar 2026, 10:07e si fare busta dentro l'area da Zortea in occasione del pareggio del Bologna.
No ma è Sarri che mette apposta Pellegrini perchè vuole fare schifo sulla fascia sinistra.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
io personalmente ho approvato la scelta di Pellegrini a torino, ipotizzando che fosse dovuta all'impiego di Nuno nella semifinale con l'atalanta.
Non ho capito invece il motivo per cui Nuno (che ritengo decisamente più forte di Pellegrini) non l'abbiamo visto in campo per 8 partite di fila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Citazione di: tommasino il 03 Mar 2026, 10:33io personalmente ho approvato la scelta di Pellegrini a torino, ipotizzando che fosse dovuta all'impiego di Nuno nella semifinale con l'atalanta.
Non ho capito invece il motivo per cui Nuno (che ritengo decisamente più forte di Pellegrini) non l'abbiamo visto in campo per 8 partite di fila.Fo
Forse perchè dopo il derby non lo voleva vedere più nessuno pe tutta la vita? Non pe 8 partite...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 03 Mar 2026, 10:33io personalmente ho approvato la scelta di Pellegrini a torino, ipotizzando che fosse dovuta all'impiego di Nuno nella semifinale con l'atalanta.
Non ho capito invece il motivo per cui Nuno (che ritengo decisamente più forte di Pellegrini) non l'abbiamo visto in campo per 8 partite di fila.
Perchè non è un terzino, è un quinto di centrocampo come il 95% dei terzini di oggi.

Sarri lavora con una linea difensiva precisa e Tavares la rompe spesso e volentieri per portare palla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Perché è fracico e con la testa tra le nuvole, come spesso dimostrato da oltre un anno a questa parte?
Purtroppo non è il giocatore devastante ammirato per 2/3 mesi, ancora più purtroppo abbiamo una batteria di terzini scarsi come un GP2 engine in Formula 1 (cit. Nandone Alonso per gli appassionati)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Tutte considerazioni più che giuste, le vostre.
Resta il fatto che, per me, rimane decisamente più forte di Pellegrini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Tommasi, all'epoca pure te sostenevi che avessimo un grosso problema sul terzino sinistro. Purtroppo in due non ne fanno uno. E quanti anni so che abbiamo sto problema? Da lulic? Che anche lui non aveva un sostituto e menomale che c'aveva 3 polmoni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Come picco sicuramente, la sgasata che può darti Nuno Pellegrini se la sogna
Purtroppo però le partite durano 90'
Si discute anche qui di scemo + scemo, un po' come discutere se mettere Hysaj o Lazzari al posto di Marusic

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Però ormai Pellegrini ha perso il suo elemento positivo, ovvero la diligenza tattica (?), ed è diventato un Tavares senza picchi positivi e senza sgroppate offensive.
A sto punto se devo vedere qualcuno svagato metto dentro Tavares che forse davanti può creare qualcosa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Paris jr. il 03 Mar 2026, 10:44Tommasi, all'epoca pure te sostenevi che avessimo un grosso problema sul terzino sinistro. Purtroppo in due non ne fanno uno. E quanti anni so che abbiamo sto problema? Da lulic? Che anche lui non aveva un sostituto e menomale che c'aveva 3 polmoni.
Non mi sembra di aver scritto che con Nuno (anche se probabilmente a settembre/ottobre 2024 l'ho scritto davvero) abbiamo risolto il problema del terzino.
Io fra Pellegrini e Nuno (anche questo Nuno) faerei giocare Nuno.
Tutto qui

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
sicuramente, ma vista la fragilità dimostrata dal portoghese , risparmiarlo in ottica semifinale è stata cosa buona e giusta.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Generalmente anche per me Tavares sarebbe preferibile a Pellegrini ma evidentemente il mantenimento della linea è più importante.

Detto ciò continuiamo ad avere un problema gigantesco con i terzini.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 03 Mar 2026, 10:52Non mi sembra di aver scritto che con Nuno (anche se probabilmente a settembre/ottobre 2024 l'ho scritto davvero) abbiamo risolto il problema del terzino.
Io fra Pellegrini e Nuno (anche questo Nuno) faerei giocare Nuno.
Tutto qui
Si Tommasì ma Nuno é un'incognita totale.
Puó esse che gli gira bene e to fa le sgroppate e magari i dribbling e magari gli assist, come puó esse che non fa nulla di tutto questo e in piu fa qualche cappella difensiva che ti costa il gol preso.
E io lo capisco che tu sei baronista ma ti assicuro che il fatto che lui sia stato esplosivo quei 3 mesi dell'autunno 2024 é stato un'assoluta casualità.
Tanto é vero che nel 2025 ha giocato male.
Detto questo anche io come te avrei messo Pellegrini a Torino e provato Nuno domani, peró quello che vogluo dirvi é che il valore di questi 2 giocatori NON DIPENDE DA SARRI e NON DIPENDE DAL MODULO

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Scusate sarò OT,ma perché appena uno esprime una critica o un pensiero viene etichettato,Lotitiano,Sarrista,Baronista ecc..
Se domani scrivo che per me Domenica era meglio mettere Noslin al posto di Zaccagni divento Noslinista?

Lazioebasta91

*
Lazionetter newbie
* 5
Giustamente quest'anno ci domandiamo chi faccia più schifo tra tavares e pellegrini, l'anno scorso tavares era il miglior terzino del campionato, e quando spesso era infortunato pellegrini ha fatto le migliori partite con la maglia della Lazio che gli ho visto fare. Sbagliandone qualcuna, certo, ma era un valido sostituto che oltretutto ci è mancato come il pane in europa league quando escluso senza senso dall' allenatore (che appunto era mediocre e ha fatto molto meglio di Sarri).
Quest'anno invece diciamo che ulisses garcia, 30 anni una vita in svizzera, del Sassuolo è molto meglio dei nostri terzini, perché mai pensare che forse Sarri non sta valorizzando un singolo giocatore della rosa.
Voglio vedere se avessimo la difesa muric muharemovic idzes ulisses Garcia  coulibaly come saremmo lesti a dire "eh ma che può fare con questa difesa sarri!"

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: tosh il 03 Mar 2026, 11:26Scusate sarò OT,ma perché appena uno esprime una critica o un pensiero viene etichettato,Lotitiano,Sarrista,Baronista ecc..
Se domani scrivo che per me Domenica era meglio mettere Noslin al posto di Zaccagni divento Noslinista?
Si 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Se nulla dipende dall'allenatore e nulla dipende dal modulo, allora l'allenatore non serve. Mettiamoci uno che costa poco e, magari, simpatico.
In realtà l'allenatore può molto e molto dipende da lui. Se uno ha Taveres e Pellegrini e gioca con una difesa che non si adatta ai due con chi dovremmo prendercela? Nel topic in cui si parla dell'allenatore, perchè che avere terzini forti e adatti al modulo sia meglio di averne pippe non adatte lo sappiamo tutti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: tosh il 03 Mar 2026, 11:26Scusate sarò OT,ma perché appena uno esprime una critica o un pensiero viene etichettato,Lotitiano,Sarrista,Baronista ecc..
me lo chiedevo anch'io ma ormai c'è poco da fare... è il frutto della dinamica da social purtroppo... peggiorata dal fatto che sul forum ormai si scrive quasi solo da smartphone e pochissimo da pc...

del resto ormai è diventata anche la "dinamica" del dibattito politico e ne stiamo vedendo gli sfaceli ogni giorno...

le sfumature non sono più contemplate: se non la pensi come me sei contro di me e ti "etichetto" come nemico...

difficile tornare indietro senza una "rivoluzione copernicana", che non sarà la AI che invece potrebbe peggiorare la situazione dato che non mi sembra che la suddetta politica voglia "governarne" i progressi in maniera responsabile...

scusate il "pippone" ot in risposta al quesito di tosh :=))

Discussione precedente - Discussione successiva