Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2026, 09:11Ah giusto allora metti subito Tavares, che magari te lo stai tenendo buono per l'unica partita che conta vero?
Senza contare che pure Tavares de cappelle in difesa ne ha fatte 3/4 quest'anno disastrose.
Tu chi avresti messo mr.Dani?
Interessante che dopo aver tenuto fuori rosa un giocatore adesso diventi buono per la partita dell'anno. 

La stagione é fatta di momenti. Oggi Pellegrini non è presentabile, il che non significa che non possa giocare nella Lazio, anzi...fino a qualche settimana fa per me era intoccabile. 

Detto questo Mr dani2110 il posto a Tavares in una Lazio che a livello offensivo è pari a un tarallo glielo trova sempre con buona pace della linea difensiva. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Pure i romanisti lo farebbero giocare sempre titolare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2026, 11:12Si Tommasì ma Nuno é un'incognita totale.
Puó esse che gli gira bene e to fa le sgroppate e magari i dribbling e magari gli assist, come puó esse che non fa nulla di tutto questo e in piu fa qualche cappella difensiva che ti costa il gol preso.
E io lo capisco che tu sei baronista ma ti assicuro che il fatto che lui sia stato esplosivo quei 3 mesi dell'autunno 2024 é stato un'assoluta casualità.
Tanto é vero che nel 2025 ha giocato male.
Detto questo anche io come te avrei messo Pellegrini a Torino e provato Nuno domani, peró quello che vogluo dirvi é che il valore di questi 2 giocatori NON DIPENDE DA SARRI e NON DIPENDE DAL MODULO
non sono né baronista né antisarri. Sono un semplice tifoso della Lazio che prova a commentare quello che vede.
E credo che il rendimento dei giocatori dipenda ANCHE dal modulo.
Non penso che il rendimento esplosivo di Nuno dell'autunno 24 sia dovuto a casualità, penso che il modo di giocare "artigianale" di Baroni lo abbia favorito. Poi hanno cominciato a conoscerlo e, complici vari acciacchi muscolari, ed è calato. Senza però mai raggiungere le vette di puttanate difensive viste in questa stagione.
Dopo il periodo di castigo mi sembra leggermente più ordinato in fase difensiva e per questo motivo continuo a preferirlo al casinista Pellegrini.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Partita la macchina del fango contro il mister, purtroppo molti laziali ci stanno cadendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: bizio67 il 03 Mar 2026, 11:49Partita la macchina del fango contro il mister, purtroppo molti laziali ci stanno cadendo
Puoi fare un esempio?
parli di qui o del mondo social in generale?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
L'ultimo assist in campionato di Tavares risale ad Ottobre. 2024. Ripeto: 2024.
Detto questo, lo preferirei pure io rispetto a Pellegrini, ma non parliamo di questa grande differenza, sono entrambi scarsi e pericolosi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Citazione di: tommasino il 03 Mar 2026, 11:53Puoi fare un esempio?
parli di qui o del mondo social in generale?
Parlo dei media, social e radio locali che a Roma spostano tanto, qui dentro critiche legittime.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Splash il 03 Mar 2026, 11:54L'ultimo assist in campionato di Tavares risale ad Ottobre. 2024. Ripeto: 2024.
Detto questo, lo preferirei pure io rispetto a Pellegrini, ma non parliamo di questa grande differenza, sono entrambi scarsi e pericolosi.
In realtà di palle gol che poi i compagni per propria incapacità non hanno trasformato in rete ne ha sfornate: penso, ad esempio, alle due a torino recentemente con la juve, a quella per Isaksen col napoli della scorsa stagione ed altre situazioni che dovrei ricercare.
poi ci sarebbe l'assist per il rigore non dato a san siro col milan e quello su corner per Zaccagni sempre col milan in coppa Italia.
Non ricordo situazioni simili da parte di Pellegrini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioebasta91

*
Lazionetter newbie
* 5
La cosa paradossale comunque è tutta la storia Lotito-tifosi-Sarri: a marzo 2024 si dimette pagato fino a giugno, sicuro di trovare un'altra squadra a giugno, facendo anche la figura del signore e venendo rimpianto nonostante le cose sul campo migliorino per un anno e mezzo. Nella stagione 2024-2025 nessuno lo cerca e lui dichiara più volte di esserci rimasto male perché era convinto che avrebbe trovato varie piazze in cui cominciare un progetto. Lotito disperato lo riassume sapendo bene che ci sarà il mercato bloccato e un ridimensionamento e che l'unica cosa che può tenere buona i tifosi è il ritorno di Sarri che per qualche motivo è stimato dai tifosi, grazie anche a una stampa dietro che mai ho visto tanta compatta nel costruire un personaggio mistico, con domande mirate per fargli fare sempre bella figura.
E infatti dopo una contestazione enorme estiva per aver preso baroni, i tifosi rimangono quasi in silenzio per il mercato bloccato, contenti per il ritorno di Sarri. Sarri dal canto suo è contento, perché sa di avere i tifosi e stampa dalla sua parte e che con il mercato bloccato verrà perdonato di tutto. Ci riprova con il suo calcio, fallisce nuovamente, ma viene ancora idolatrato grazie alle conferenze stampa da paraculo. Capendo la malaparata comincia anche una battaglia contro Lotito, con lo scopo di essere ancora più amato dai tifosi, giustificare le brutte prestazioni ed essere possibilmente esonerato perché, giustamente eh, col cavolo che ti dimetti di nuovo dopo che l'ultima volta poi non ti ha cercato nessuno. Tanto anche basta che bestemmi un po' e stampa e tifosi urleranno al miracolo sportivo. In una società normale verresti licenziato per cattivi risultati e perché stai offendendo la società, ma Lotito che è ancora peggio di lui non lo esonera, in parte perché sa che i tifosi protesterebbero (per qualche motivo) ancora di più, e, soprattutto, perché dovrebbe pagargli lo stipendio a vuoto chissà fino a quando e anzi, a gennaio gli indebolisce anche la squadra sperando che questo lo spinga alle dimissioni.

Lotito ama i soldi
I Sarristi amano Sarri
Sarri ama sé stesso
Chi  come me odia Lotito e non casca nel paraculismo di Sarri, al momento avrebbe solo voglia di andare avanti di 10 anni sperando che entrambi si siano ritirati e non ci sia il rischio di rivederli

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: tommasino il 03 Mar 2026, 12:04In realtà di palle gol che poi i compagni per propria incapacità non hanno trasformato in rete ne ha sfornate: penso, ad esempio, alle due a torino recentemente con la juve, a quella per Isaksen col napoli della scorsa stagione ed altre situazioni che dovrei ricercare.

Io sono parzialmente d'accordo, ma è un discorso che allora vale anche quando si dice che non facciamo gol da calcio piazzato, vuoi perché il portiere avversario para, vuoi perché la mandiamo fuori da 2 metri, vuoi perché prendi palo, ecc. ecc.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: Lazioebasta91 il 03 Mar 2026, 12:54La cosa paradossale comunque è tutta la storia Lotito-tifosi-Sarri: a marzo 2024 si dimette pagato fino a giugno, sicuro di trovare un'altra squadra a giugno, facendo anche la figura del signore e venendo rimpianto nonostante le cose sul campo migliorino per un anno e mezzo. Nella stagione 2024-2025 nessuno lo cerca e lui dichiara più volte di esserci rimasto male perché era convinto che avrebbe trovato varie piazze in cui cominciare un progetto. Lotito disperato lo riassume sapendo bene che ci sarà il mercato bloccato e un ridimensionamento e che l'unica cosa che può tenere buona i tifosi è il ritorno di Sarri che per qualche motivo è stimato dai tifosi, grazie anche a una stampa dietro che mai ho visto tanta compatta nel costruire un personaggio mistico, con domande mirate per fargli fare sempre bella figura.
E infatti dopo una contestazione enorme estiva per aver preso baroni, i tifosi rimangono quasi in silenzio per il mercato bloccato, contenti per il ritorno di Sarri. Sarri dal canto suo è contento, perché sa di avere i tifosi e stampa dalla sua parte e che con il mercato bloccato verrà perdonato di tutto. Ci riprova con il suo calcio, fallisce nuovamente, ma viene ancora idolatrato grazie alle conferenze stampa da paraculo. Capendo la malaparata comincia anche una battaglia contro Lotito, con lo scopo di essere ancora più amato dai tifosi, giustificare le brutte prestazioni ed essere possibilmente esonerato perché, giustamente eh, col cavolo che ti dimetti di nuovo dopo che l'ultima volta poi non ti ha cercato nessuno. Tanto anche basta che bestemmi un po' e stampa e tifosi urleranno al miracolo sportivo. In una società normale verresti licenziato per cattivi risultati e perché stai offendendo la società, ma Lotito che è ancora peggio di lui non lo esonera, in parte perché sa che i tifosi protesterebbero (per qualche motivo) ancora di più, e, soprattutto, perché dovrebbe pagargli lo stipendio a vuoto chissà fino a quando e anzi, a gennaio gli indebolisce anche la squadra sperando che questo lo spinga alle dimissioni.

Lotito ama i soldi
I Sarristi amano Sarri
Sarri ama sé stesso
Chi  come me odia Lotito e non casca nel paraculismo di Sarri, al momento avrebbe solo voglia di andare avanti di 10 anni sperando che entrambi si siano ritirati e non ci sia il rischio di rivederlinotizie dicono che Sarri, un mister, è in uscita a fine anno, quindi buone nuove per chi lo consiglia un 
Beh, le notizie dicono che Sarri, un mister, è ai saluti. Chi lo considera responsabile o co-responsabile , sarà soddisfatto.

Mentre Lotito, un presidente che sta affossando un marchio, è destinato a continuare nella sua funzione distruttiva..

Mettere sullo stesso piano un propietario e un mister nella corsa alle contrapposizioni, secondo me puerili, e al giudizio che ne deriva non mi sembra coerente.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Attacchi a Sarri senza sosta da parte di ex-giocatori e allenatori falliti (Giordano e Rambaudi) e opinionisti che farebbero meglio a pensare alla pensione (Melli).
Una societá vergognosa che usa i suoi galoppini per dare la colpa a Sarri di una stagione fallimentare.
Sono sicuro che domani tiferanno per l'Atalanta!
:asrm

Contenuto sponsorizzato

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: Fischietto il 03 Mar 2026, 13:55Attacchi a Sarri senza sosta da parte di ex-giocatori e allenatori falliti (Giordano e Rambaudi) e opinionisti che farebbero meglio a pensare alla pensione (Melli).
Una societá vergognosa che usa i suoi galoppini per dare la colpa a Sarri di una stagione fallimentare.
E' questo il problema, porca miseria. A me la maggior parte delle critiche che si leggono qui sul forum vanno benissimo, sono serie, argomentate, con la maggior parte di questi utenti ci si può discutere, tolti alcuni che sono poco più che troll.
Ma il tiro al piccione sui giornali e da parte degli opinionisti è assurdo e molto spesso argomentato peggio di chi lo fa qui sul forum

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Splash il 03 Mar 2026, 11:54L'ultimo assist in campionato di Tavares risale ad Ottobre. 2024. Ripeto: 2024.
Risale a quando non doveva frenare la sua esuberanza e non esporsi troppo in avanti. Certo, nella seconda parte della scorsa stagione ci ha messo del suo, ma il cambiamento nel suo modo di giocare quest'anno è evidente 

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Bisognerebbe anche ricordare che, personaggio più personaggio meno, fu lo stesso giochino fatto con Baroni

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: Lazioebasta91 il 03 Mar 2026, 12:54La cosa paradossale comunque è tutta la storia Lotito-tifosi-Sarri: a marzo 2024 si dimette pagato fino a giugno, sicuro di trovare un'altra squadra a giugno, facendo anche la figura del signore e venendo rimpianto nonostante le cose sul campo migliorino per un anno e mezzo. Nella stagione 2024-2025 nessuno lo cerca e lui dichiara più volte di esserci rimasto male perché era convinto che avrebbe trovato varie piazze in cui cominciare un progetto. Lotito disperato lo riassume sapendo bene che ci sarà il mercato bloccato e un ridimensionamento e che l'unica cosa che può tenere buona i tifosi è il ritorno di Sarri che per qualche motivo è stimato dai tifosi, grazie anche a una stampa dietro che mai ho visto tanta compatta nel costruire un personaggio mistico, con domande mirate per fargli fare sempre bella figura.

Lotito ama i soldi
I Sarristi amano Sarri
Sarri ama sé stesso
Chi  come me odia Lotito e non casca nel paraculismo di Sarri, al momento avrebbe solo voglia di andare avanti di 10 anni sperando che entrambi si siano ritirati e non ci sia il rischio di rivederli
Io mi trovo, ahimè, d'accordo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Fischietto il 03 Mar 2026, 13:55Attacchi a Sarri senza sosta da parte di ex-giocatori e allenatori falliti (Giordano e Rambaudi) e opinionisti che farebbero meglio a pensare alla pensione (Melli).
Io sono convinto che anche qualche Laziale si augura una sconfitta in coppa. In caso di vittoria della coppa Italia si va in Europa e Lotito incassa, se lo scopo è annullare il più possible le entrate e affossare la Lazio per costringerlo a cedere la mano, una piccola boccata di ossigeno non è consigliabile. Io ragionamenti del genere non li farei mai se c'è una minima possibilità di dare un senso a questa stagione ma in tempi non sospetti c'era chi parlava di un anno di penitenza in b per cui non mi meraviglierebbe affatto che si tifasse contro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Cesio il 03 Mar 2026, 14:15Risale a quando non doveva frenare la sua esuberanza e non esporsi troppo in avanti. Certo, nella seconda parte della scorsa stagione ci ha messo del suo, ma il cambiamento nel suo modo di giocare quest'anno è evidente
Quando ha cominciato a fare schifo c'era ancora Baroni, diciamo da inizio 2025
Vuoi perché fracico, vuoi perché mentalmente non sul pezzo
Quindi non c'entra alcun modo di giocare diverso

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
Citazione di: TheVoice il 03 Mar 2026, 14:17Bisognerebbe anche ricordare che, personaggio più personaggio meno, fu lo stesso giochino fatto con Baroni
Perchè invece ai bei tempi con Inzaghi ... uguale
Sempre colpa del modulo, Inzaghi poi aveva una Ferrari che non sapeva guidare
Baroni una rosa da Champion che non è stato in grado di portare a termine
... e si continua così a sovrastimare

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: Cesio il 03 Mar 2026, 14:20Io sono convinto che anche qualche Laziale si augura una sconfitta in coppa. In caso di vittoria della coppa Italia si va in Europa e Lotito incassa, se lo scopo è annullare il più possible le entrate e affossare la Lazio per costringerlo a cedere la mano, una piccola boccata di ossigeno non è consigliabile. Io ragionamenti del genere non li farei mai se c'è una minima possibilità di dare un senso a questa stagione ma in tempi non sospetti c'era chi parlava di un anno di penitenza in b per cui non mi meraviglierebbe affatto che si tifasse contro.

Ma l'eventuale desiderio di una sconfitta è una conseguenza derivante da un comportamento dannoso, non la causa di un eventuale danno alla Lazio nel suo percorso.

Se la Lazio venisse affossata la causa non puo essere rintracciata, secondo me, nei tifosi che disertano lo stadio, che scovano altri metodi di protesta o semplicemente si stufano di seguire squadra.
Sono reazioni, comportamenti consequenziali,
condivisibili e coerenti con la situazione odierna.

È tutto frutto di una "dialettica" proveniente dall'alto.

Discussione precedente - Discussione successiva