Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Fiero e orgoglioso della "mia cazzo di storia"

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Voluta, genuina, preorganizzata, spontanea che sia... non conta nulla, inutile fare voli pindarici su questo dettaglio

Quello che conta è quelle parole rappresentano il suo fedele pensiero

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Citazione di: Slasher89 il 04 Mar 2026, 11:29A Magnotta servirono mesi di telefonate per farlo imbestialire, a Lotito basta molto meno.
sì, certo... però alla fine magnotta costruì un personaggio su queste telefonate, facendo anche spettacoli appositi... aspetto che, come dice cucchi, potrebbe far pensare più che a "telefonate acchittate" ad una strategia di utilizzare telefonate vere per far pervenire messaggi che in interviste "normali" non potrebbe esporre in maniera così chiara e becera...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Io non capisco il concetto delle telefonate vere, inventate, costruite, ecc...
Io penso che queste telefonate sono semplicemente genuine, nel senso che lui sbrocca e quindi fa uscire i pensieri reali, quelli che non dice durante le interviste / conferenze stampa, o che dice in maniera lievemente più edulcorata.
Stop.
Cosa avrebbe detto ieri che non sapevamo già?
Che nella sua mente Lazio e Lotito sono la stessa cosa?
Che gli allenatori sono dei semplici e miseri dipendenti (roba da squallido padroncino) che devono solo farsi andar bene le sue decisioni e non rompere le scatole?
Che a lui della storia della Lazio non gliene frega niente?
Riguardo quest'ultimo punto, ma non era palese ogni volta che ci rinfacciava (a noi tifosi) il fatto che lui si era accollato millemila milioni di euro di debiti per salvare la matricola, ecc...

C'è bisogno che ce le sbatta in faccia?

Mi viene in mente Leslie Nielsen quando dice "quando mi ha detto che dovevo uscire per sempre dalla sua vita, ho capito che dovevo uscire per sempre dalla sua vita".
Ecco... qui non funziona neanche così.
Perché a fronte dell'ennesima palata di merda sbattuta in faccia ai tifosi, leggo di AI, roba costruita, ecc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Buongiorno. Non ho il coraggio di sentire la conversazione telefonica avuta ieri da Lotito. Ho potuto leggere alcune parti di quello che ha sentito il bisogno di far sapere. Su una frase mi sono soffermato in particolare, e sarebbe questa"Il tifo sciopera? E che problema c'è? Mica vi ho chiesto i soldi! Faccio un aumento di capitale e risolvo il problema."
È Arrivato il momento di mettere i soldi propri dato che non c'è nessun problema. Per me bisogna continuare a non andare allo stadio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Ma anche fosse stato un fine sotterfugio per far uscire la sua posizione che bisogno c'era di inasprire ulteriormente il clima con la tifoseria?

Vi ripeto, non è nulla di preparato, è semplicemente lui nella sua forma più vera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Se è preparata è gravissima.

È fuori controllo. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Citazione di: Slasher89 il 04 Mar 2026, 12:47Ma anche fosse stato un fine sotterfugio per far uscire la sua posizione che bisogno c'era di inasprire ulteriormente il clima con la tifoseria?

Vi ripeto, non è nulla di preparato, è semplicemente lui nella sua forma più vera.
di inasprire o meno "se ne frega" o, forse, sarebbe meglio dire "se ne fregia"...

probabilmente diventa anche una sorta di vanto, perché alla fine il "mood" è che lui è lui e gli altri non sono un ca[...]o...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Slasher89 il 04 Mar 2026, 12:47Ma anche fosse stato un fine sotterfugio per far uscire la sua posizione che bisogno c'era di inasprire ulteriormente il clima con la tifoseria?

Spingere Sarri alle dimissioni, come fece con Baroni.
Ai tempi di Tudor, invece, non ebbe bisogno di questi mezzi perchè aveva ancora una sponda forte con la tifoseria organizzata e ci hanno pensato loro a dargli manforte con il famoso striscione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: JoeStrummer il 04 Mar 2026, 13:03Spingere Sarri alle dimissioni, come fece con Baroni.
Ai tempi di Tudor, invece, non ebbe bisogno di questi mezzi perchè aveva ancora una sponda forte con la tifoseria organizzata e ci hanno pensato loro a dargli manforte con il famoso striscione.
E serviva una pantomima del genere?

E' dall'estate scorsa che lancia a Sarri bordate verbali e non

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2026, 12:59Se non è preparata è molto grave.
Se è preparata è gravissima.

È fuori controllo.
Direi da ricoverare subito....se poi davvero (e non credo) abbia rifiutato proposte economiche del calibro di quelle sentite sui media, la famiglia dovrebbe farlo interdire per incapacità di intendere e di volere.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Er Maestro il 04 Mar 2026, 11:42Cioè fammi capire, uno che tratta allo sfinimento per ogni centesimo e va a spegnere le luci in giro per Formello per risparmiare se ne frega di un mancato incasso di 15 milioni di euro (ammesso che siano solo quelli, visto che se la protesta continuasse si proietterebbero anche sul prossimo anno)? Non ti sembra un po' illogica come cosa?

Sì, non c'è coerenza.
Per questo chiedevo come fosse spiegabile l'assenza di uno sponsor. Non mi convincono le risposte sull'incapacità di cercarne uno.  

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: JoeStrummer il 04 Mar 2026, 13:03Spingere Sarri alle dimissioni, come fece con Baroni.

Lo striscione della CN contro Tudor nasce per andare a favore di Cataldi, che aveva avuto forti scazzi con Tudor

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Siamo tutti profondamente irritati, ma non si può nemmeno esagerare. Non si può scrivere a riguardo dell'attuale presidente della Lazio che lui è lui. Anche alle offese ci deve essere un limite.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Cosa vi aspettavate da uno che ha come "addetta stampa" Annarita Jacobini?
Squallore all'ennesima potenza.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: cartesio il 04 Mar 2026, 13:28Sì, non c'è coerenza.
Per questo chiedevo come fosse spiegabile l'assenza di uno sponsor. Non mi convincono le risposte sull'incapacità di cercarne uno. 

Non è incapacità infatti, quella la risolvi delegando a professionisti del settore

Si tratta piuttosto di un limite mentale, che non prevede di scendere a compromessi rispetto a quello che ritiene "giusto", di conseguenza:

Se ritiene che il prezzo di un giocatore che vale 5 sia 8 non lo vende, piuttosto lo mette fuori rosa pagandogli lo stipendio
Se ritiene che il prezzo giusto per sponsorizzare la maglia sia 10, ma al massimo offrono 5, preferisce rimanere senza sponsor e incassare 0
Se ritiene che sta facendo il meglio possibile come presidente, continua a farlo, convincendosi di essere il migliore, anche se si ritrova in uno stadio vuoto, anche se questo gli fa perdere 15 milioni, lui è convinto di essere nel giusto, e si circonda solo di poche figure "fedeli" che gli confermano due volte al giorno di essere perfetto

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 201
Io credo che servirebbe tirare fuori i piccoli azionisti e denunciarlo per danni alla SS Lazio, in primis d'immagine, senza aggiungere il tema del blocco del mercato con conseguente incapacità gestionale.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: cartesio il 04 Mar 2026, 13:28Sì, non c'è coerenza.

Quella del main sponsor è una questione annosa. Mettendo insieme i pezzi delle informazioni che abbiamo, l'ipotesi più probabile è che si tratti fondamentalmente di strategia di valorizzazione del marchio: sotto certe offerte la proposta non viene accettata perché diminuirebbe il valore del brand Lazio. Se a questo si aggiunge una assenza di promozione forte del marchio a livello internazionale, ecco che diventa difficile reperire un partner commerciale disposto a grossi investimenti.
Probabilmente è un mancato incasso che, essendo rimasto tale a lungo, non viene nemmeno conteggiato come perdita attiva da parte della società. Sappiamo quanto poco siano stati lungimiranti negli anni rispetto alla capacità di dotare la Lazio di un piano industriale serio, non mi sorprenderebbe che la questione sia rimasta al livello di "me date X mijoni? No? E allora attaccateve ar cazzo, tanto non c'ho bisogno dei sordi vostri".

Voglio dire, il personaggio è quello di cui si sta parlando sopra anche in merito alle ultime uscite, non la troverei tanto peregrina come ricostruzione.

Contenuto sponsorizzato

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Er Maestro il 04 Mar 2026, 13:43Quella del main sponsor è una questione annosa. Mettendo insieme i pezzi delle informazioni che abbiamo, l'ipotesi più probabile è che si tratti fondamentalmente di strategia di valorizzazione del marchio: sotto certe offerte la proposta non viene accettata perché diminuirebbe il valore del brand Lazio. Se a questo si aggiunge una assenza di promozione forte del marchio a livello internazionale, ecco che diventa difficile reperire un partner commerciale disposto a grossi investimenti.
Probabilmente è un mancato incasso che, essendo rimasto tale a lungo, non viene nemmeno conteggiato come perdita attiva da parte della società. Sappiamo quanto poco siano stati lungimiranti negli anni rispetto alla capacità di dotare la Lazio di un piano industriale serio, non mi sorprenderebbe che la questione sia rimasta al livello di "me date X mijoni? No? E allora attaccateve ar cazzo, tanto non c'ho bisogno dei sordi vostri".

Voglio dire, il personaggio è quello di cui si sta parlando sopra anche in merito alle ultime uscite, non la troverei tanto peregrina come ricostruzione.
Quindi rinunci a 5 perché per te vali 10? Ma se sto dieci non arriva mai sei come quel marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Non mi meraviglierei se fosse una "strategia" di Floridi quella delle telefonate acchittate.
Comunque non so se l'avete commentato, ma dalla telefonata mi sembra di capire che sto #Lazio2032 esiste solo nella testa di qualcuno ma non in quella di Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva