Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JSV23 il 05 Mar 2026, 13:53A me sembra debole dire che quest'anno non si poteva fare meglio di un 11esimo posto mentre l'anno scorso, con una rosa più scarna e 3 competizioni, si doveva battere il Bodo e arrivare almeno in EL.
Sarri sta gestendo una situazione assurda, quindi per me finire fuori dalle coppe è una logica conseguenza.
Certo, 34 punti in 27 giornate sono una miseria, ma probabilmente l'ambiente è esausto e oltre non si può andare.
Ma Baroni non è che avesse situazioni ideali, supporto della società e risorse illimitate.
Eppure ha fatto bene, molto bene, considerando tutto.
Certo non era la polveriera di quest'anno, ma nemmeno celestopoli.

Giusto non dare troppe colpe a Sarri.
Ma deve valere anche per Baroni.

No Baroni aveva condizioni molto molto positive: i giocatori erano adatti al suo modulo (e quelli che non erano adatti non li utilizzava). Aveva l'entusiasmo perchè era una novità: nonostante la contestazione (tutto contro Lotito niente contro Baroni), aveva l'entusiasmo di giocatori nuovi che erano arrivati (e la rosa col cavolo che era più scarna).
C'era l'entusiasmo di giocare una competizione europea, c'era la volglia, nonostante tutto, di ripartire.

Poi dobbiamo dare merito a Baroni di aver fatto un bellissimo girone di EL, di aver fatto una prima parte di campionato strepitosa, e del fatto che senza i furti arbitrali (che però subisce chiunque allena la Lazio sempre, da anni) probabilmente ci avrebbe portato o in EL o addirittura in CH (eravamo 3 punti sotto).
Poi ha avuto le sue responsabilità: le imbarcate, la gestione pessima di Lazio-Bodo, e tutto sommato anche lui non mi sembra che al di fuori del suo ruvido 4231 o 4321 abbia saputo tirare fuori molto altro.

Io però non capisco come possa essere possibile (e qui l'ho letto in continuazione da diversi netter) dire: "eh alla giornata X Baroni aveva fatto X punti più di Sarri".
Ma porca paletta ma Baroni ha avuto il blocco del mercato? Ha avuto gli stessi infortuni? La stessa atmosfera? Lo stesso mercato di gennaio? Ha avuto giocatori cosi' inadatti al suo modulo ad agosto e poi ancora di più a Gennaio? Gli è stata venduta gente forte a Gennaio?
Ricordatevi il calo mostruoso di Baroni tra gennaio e aprile e poi trasponetelo a una stagione come quella odierna della Lazio, considerando anche quello che Baroni ha fatto a Torino. A me sinceramente vengono i brividi e se mi chiedete : potevamo essere  la fiorentina 2 di questa stagione? io dico: temo proprio di sì.Con Maurizio Sarri questo pensiero non m'è venuto neanche di striscio, mi sono sentito sicuro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: JSV23 il 05 Mar 2026, 13:21Onestamente non capisco l'odio verso Marco Baroni.

O/T
Niente contro Baroni, tutto contro Lotito(cit.).
Per quanto mi riguarda il vero problema di Marco Baroni è stata l'operazione in sè: la scelta di un profilo del genere, un "inesperto" sessantenne.
Uno che non aveva( e non ha tuttora), anche vista l'età, nè curriculum, nè esperienza, nè personalità per approdare su una panchina "scottante" come quella della Lazio.
E infatti si è bruciato lui e( forse, per fortuna) ha bruciato anche la parabola della gestione Lotito, con la mancata qualificazione in Europa che ha contribuito a generare il disastro di liquidità che stiamo vivendo.
Aveva avuto un bonus ambientale incredibile, con le merde clamorosamente in autoliquefazione, cosa che gli ha permesso di superare indenne le prime prestazioni incerte( vi ricordate Udine?) e di poter lavorare con leggerezza e un entusiasmo che si vedono raramente alle nostre latitudini.
Poi lo sceriffo, sotto forma der fettina, è tornato in città e il bonus ambientale si è trasformato in malus anche in campo( la lezione di tattica del derby d'andata è stata tremenda).
E/OT

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Giusto JS, anche la situazione ambientale cittadina era molto favorevole

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: JSV23 il 05 Mar 2026, 13:53A me sembra debole dire che quest'anno non si poteva fare meglio di un 11esimo posto mentre l'anno scorso, con una rosa più scarna e 3 competizioni, si doveva battere il Bodo e arrivare almeno in EL.
Sarri sta gestendo una situazione assurda, quindi per me finire fuori dalle coppe è una logica conseguenza.
Certo, 34 punti in 27 giornate sono una miseria, ma probabilmente l'ambiente è esausto e oltre non si può andare.
Ma Baroni non è che avesse situazioni ideali, supporto della società e risorse illimitate.
Eppure ha fatto bene, molto bene, considerando tutto.
Certo non era la polveriera di quest'anno, ma nemmeno celestopoli.

Giusto non dare troppe colpe a Sarri.
Ma deve valere anche per Baroni.

Anche io francamente non capisco l'astio nei confronti di Baroni.
Lo ritengo un allenatore complessivamente mediocre, privo della statura necessaria, per esempio, a gestire la situazione ambientale e tecnica che si è venuta a creare in questa stagione a seguito del blocco del mercato.
Ciò non toglie che lo scorso anno abbia raggiunto dei risultati finali in linea con il valore della squadra. Il problema è stato il percorso. Ad inizio stagione ha trovato una formula buona per indirizzare l'annata al meglio. Poi, non ha saputo dare seguito alle sue intuizioni iniziali, proprio perché è un allenatore di caratura modesta - per una società con ambizioni europee, intendiamoci-. Ha dimostrato, nei momenti decisivi della.stagione, tutti i suoi limiti.
I paragoni con questa annata sono del tutto forzati e pretestuosi, il contesto ambientale e tecnico è del tutto differente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 14:08L'anno scorso rosa più scarna?? :o :o
Si, e avevi 3 competizioni.
Abbiamo iniziato questa stagione con Cataldi, Basic, Cancellieri in più, con l'uscita del solo Tchaouna.
E potrei considerare pure Provstgaard e Belahyane che l'anno scorso sono arrivati a fine mercato di gennaio.

È oggettivo eh

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
"Il prossimo dovrà essere un anno uno, non un anno zero. I programmi li fa la società, ma non cambia nulla. Bisognerà fare investimenti per l'anno uno". Parole che fanno pensare che Sarri non farà un passo indietro e che non pensa alle dimissioni, palla dunque a Lotito.

questo prima della partita.

Sarri. "Il presidente ha detto che il mercato lo fa lui e poi sono io che blocco le cessioni? Io di queste cose non so nulla. Bisogna chiedere alla società, se la società prende una posizione come hanno fatto a gennaio dipende solo da loro. Hanno deciso che il mercato lo fanno solo loro e basta". E poi, sulla posizione di Maldini, ha sottolineato: "Peccato che l'allenatore sono io e decido io dove farlo giocare. È un trequartista che giocava sul centrosinistra, non abbiamo quel ruolo e io ho sempre giocato con un attaccante atipico. Deve migliorare, quella giocata per il gol di Dele-Bashiru è nel suo repertorio, ma deve essere anche lui ad andare in porta".

questo dopo la partita.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: JSV23 il 05 Mar 2026, 14:23Si, e avevi 3 competizioni.
Abbiamo iniziato questa stagione con Cataldi, Basic, Cancellieri in più, con l'uscita del solo Tchaouna.
E potrei considerare pure Provstgaard e Belahyane che l'anno scorso sono arrivati a fine mercato di gennaio.

È oggettivo eh
Ma oggettivo cosa?

Passi Cataldi ma Basic era un fuori rosa pure con Baroni e Cancellieri....

Cancellieri cazzo.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 14:30Ma oggettivo cosa?

Cancellieri cazzo.
Conosci il significato della parola "scarna"?

Poi cerca pure il significato di oggettivo 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: JSV23 il 05 Mar 2026, 14:34Conosci il significato della parola "scarna"?

Poi cerca pure il significato di oggettivo
Ma scarna perchè esattamente???

E' la stessa rosa con Cataldi e Cancellieri in più ma con Guendouzi, Castellanos e Romagnoli sul piede di partenza e trattenuti controvoglia.

Baroni ha avuto il mercato, Sarri no.

Per quale motivo avventurarsi pedissequamente in questo confronto solo per dimostrare che il male della Lazio è Sarri?

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: alenlalieno il 05 Mar 2026, 14:23"Il prossimo dovrà essere un anno uno, non un anno zero. I programmi li fa la società, ma non cambia nulla. Bisognerà fare investimenti per l'anno uno". Parole che fanno pensare che Sarri non farà un passo indietro e che non pensa alle dimissioni, palla dunque a Lotito.

questo prima della partita.

Sarri. "Il presidente ha detto che il mercato lo fa lui e poi sono io che blocco le cessioni? Io di queste cose non so nulla. Bisogna chiedere alla società, se la società prende una posizione come hanno fatto a gennaio dipende solo da loro. Hanno deciso che il mercato lo fanno solo loro e basta". E poi, sulla posizione di Maldini, ha sottolineato: "Peccato che l'allenatore sono io e decido io dove farlo giocare. È un trequartista che giocava sul centrosinistra, non abbiamo quel ruolo e io ho sempre giocato con un attaccante atipico. Deve migliorare, quella giocata per il gol di Dele-Bashiru è nel suo repertorio, ma deve essere anche lui ad andare in porta".

questo dopo la partita.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Quindi una rosa più vecchia di un anno, con due dei giocatori titolari con le valige, insultata da due anni dal proprio presidente.
Rovella infortunato. Vecino, Guenduzi e Castellanos andati.
Cancellieri risputato indietro. Giocatore che ha la metà del cervello di candreva.
Romagnoli con le valige.
Pedro col catetere.
Mentre l'anno scorso avevi tutti quelli citati a parte  cancellieri ( E menomale ) quasi tutti mai infortunati, ancora con anni di contratto e senza i remi in barca, pedro che fa una delle sue migliori stagioni in serie a. In più pure tchouna.
E la rosa era più scarna? E chiedi agli altri il significato di oggettivo?
Sarri senza i punti rubati comunque ci stava portando in corsa per l'europa e al momento siamo ancora in semifinale.
Con chiaramente la dirigenza CONTRO e un pubblico in guerra.
Qui ci sono problemi di logica spicciola.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 14:37Ma scarna perchè esattamente???

E' la stessa rosa con Cataldi e Cancellieri in più ma con Guendouzi, Castellanos e Romagnoli sul piede di partenza e trattenuti controvoglia.

Baroni ha avuto il mercato, Sarri no.

Per quale motivo avventurarsi pedissequamente in questo confronto solo per dimostrare che il male della Lazio è Sarri?
Ma tu hai letto quello che ho scritto o no?
Io a Sarri non sto dando nessuna colpa.

Il male della Lazio "ha un nome e cognome"(cit.)

Ad agosto 2025 sei partito con Cancellieri, Cataldi, Belahyane e Provvstgard in più e Tchaouna in meno rispetto ad agosto 2024.
Ad Agosto 2024 a Baroni hanno venduto Cataldi l'ultimo giorno di mercato senza sostituirlo.
Ad Agosto 2024 dovevi affrontare 3 competizioni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Baroni aveva pure Castrovilli e Ibrahimovic, ma non ha saputo sfruttarli.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Splash il 05 Mar 2026, 15:09Baroni aveva pure Castrovilli e Ibrahimovic, ma non ha saputo sfruttarli.
Castrovilli non per colpe di Baroni

hafssol

*
Lazionetter
* 12.289
Lo scorso anno la rosa era talmente scarna che Basic era fuori lista. Oggi è diventato titolare inamovibile.

Warp

*
Lazionetter
* 12.888
direi pure che a marzo dovremmo farla finita con i paragoni con l'anno precedente e pensare al futuro che appare sempre più nebuloso che preoccupa più dei confronti col passato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: Paris jr. il 05 Mar 2026, 14:41Quindi una rosa più vecchia di un anno
Per qualsiasi giocatore under 29 però questo è sempre un vantaggio, a volte enorme

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 14:30Ma oggettivo cosa?

Cancellieri cazzo.
Perché Vecino ?
Quest' anno contributo pari allo zero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: hafssol il 05 Mar 2026, 16:01Lo scorso anno la rosa era talmente scarna che Basic era fuori lista. Oggi è diventato titolare inamovibile.
Vabbè dai, continuate voi.
Cinema puro.

Discussione precedente - Discussione successiva