Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 22:43Ma quale faccia ci sta mettendo?
Sta facendo, per me con poca voglia, il mestiere per il quale è lautamente pagato.
Arrivo quasi a sperare che mercoledì la squadra faccia un po' come cazzo je pare; è probabilmente l'unica possibilità per non vedere il pianto degli ultimi tempi.

Comunque per me Baroni è "scappato" perché c'era una sorta d'accordo con la "società": se non arrivo in europa tolgo il disturbo, in modo che vi possiate ripresentare con Sarri, gradito alla piazza
Citazione di: tommasino il 06 Mar 2026, 08:15Naturalmente non ne ho la certezza, ma penso che nel suo contratto biennale ci fosse una sorta di "penale" (più o meno palese) che in caso di mancato approdo in europa lo avrebbe costretto a lasciare rinunciando al secondo anno di contratto.
Tommasi', mettiti d'accordo però che pare di leggere i nostri giornalai con queste "indiscrezioni" che cambiano di giorno in giorno  :beer:

laziotiadoro

*
Lazionetter
* 242
su Calciomercato.com si parla di Grassadonia e Ledesma come papabili sostituti  :)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: laziotiadoro il 06 Mar 2026, 14:28su Calciomercato.com si parla di Grassadonia e Ledesma come papabili sostituti  :)
Finalmente le solide realtà.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Splash il 06 Mar 2026, 14:08Tommasi', mettiti d'accordo però che pare di leggere i nostri giornalai con queste "indiscrezioni" che cambiano di giorno in giorno  :beer:
- Comunque per me Baroni è "scappato" perché c'era una sorta d'accordo con la "società": se non arrivo in europa tolgo il disturbo, in modo che vi possiate ripresentare con Sarri, gradito alla piazza
- Naturalmente non ne ho la certezza, ma penso che nel suo contratto biennale ci fosse una sorta di "penale" (più o meno palese) che in caso di mancato approdo in europa lo avrebbe costretto a lasciare rinunciando al secondo anno di contratto.

A me sembra, più o meno, di aver scritto la stessa cosa; a distanza di ben 5 giorni.
Cosa non scontata; non solo per il sottoscritto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: laziotiadoro il 06 Mar 2026, 14:28su Calciomercato.com si parla di Grassadonia e Ledesma come papabili sostituti  :)
Il sogno responsabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Ah però.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 11:40Nessuno dei due ha potuto percorrere la terza via ovvero quella di prendere in mano la partita perchè a nessuno dei due la società ha messo in mano i giocatori per farlo.
Concordo. In realtà qualcosa la società gli ha messo in mano, ma non erano i calciatori.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.289
Ecco, non ci sono andato lontano, pensando a un allenatore da inventare o comunque esordiente e - ovviamente - a costi minimi. Ledesma era pure tra quelli che avevo citato.
Immagino la proiezione sia alla prossima stagione, visto che almeno fino al ritorno di coppa non vedo margini per un cambio in corsa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: hafssol il 06 Mar 2026, 21:25Ecco, non ci sono andato lontano, pensando a un allenatore da inventare o comunque esordiente e - ovviamente - a costi minimi. Ledesma era pure tra quelli che avevo citato.
Immagino la proiezione sia alla prossima stagione, visto che almeno fino al ritorno di coppa non vedo margini per un cambio in corsa.
Con tutto il rispetto per i 2 ma insomma... sempre peggio...

Ma che davero ci vuol portare serie B?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Manco la mamma di Baroni é cosí fiera di Baroni

Tommasi, alla fine...anche basta eh...ci sta sempre il topic di Baroni in calcio eh? Nessuno vieta di parlarne...fallo li.

Cmq tornando a Sarri...stai a vedere che fa diventare Dele B. un giocatore di calcio...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: RG-Lazio il 06 Mar 2026, 21:52Manco la mamma di Baroni é cosí fiera di Baroni

Tommasi, alla fine...anche basta eh...ci sta sempre il topic di Baroni in calcio eh? Nessuno vieta di parlarne...fallo li.

Cmq tornando a Sarri...stai a vedere che fa diventare Dele B. un giocatore di calcio...
Di baroni ne parlo in risposta; esiste comunque l'ignore.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Oh....manco due minuti e hai risposto.. come funziona si scrive Baroni e ti arriva la notifica?? 

Cmq vorrei semplicemente che non si parlasse piú di Baroni nel topic di Sarri. 

Mi sembra anche una proposta ragionevole. Tanto ormai ci si é detto di tutto su questo ""confronto"". Ad una certa basta, se chiama "obsession"

Orma c´é Sarri e bisogna/bisognerebbe entrare nel merito/demerito di Sarri. 

Tra l´altro non c´é mai un tentativo di confronto tra simongiuda Inzeghi e Sarri. Giusto per fare un´esempio tra allenatori che hanno ottenuto determinati risultati, vinto scudetti, trofei internazionali. Allenatori che pur essendo diversi hanno una certa idea di gioco performante per diversi giocatori.

no....si parla dell´allenatore probabilmente piú scadente degli ultimi 15 anni. 

Ovviamente idea personale, ma ho diversi elementi per ritenere il simpatico Baroni inferiore per proposta di gioco a Delio Rossi, Reja, Petkovic, SimonGiuda, Sarri, Bielsa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: tommasino il 06 Mar 2026, 15:08- Comunque per me Baroni è "scappato" perché c'era una sorta d'accordo con la "società": se non arrivo in europa tolgo il disturbo, in modo che vi possiate ripresentare con Sarri, gradito alla piazza
- Naturalmente non ne ho la certezza, ma penso che nel suo contratto biennale ci fosse una sorta di "penale" (più o meno palese) che in caso di mancato approdo in europa lo avrebbe costretto a lasciare rinunciando al secondo anno di contratto.

A me sembra, più o meno, di aver scritto la stessa cosa; a distanza di ben 5 giorni.
Cosa non scontata; non solo per il sottoscritto.

chiaramente non so come sia andata, credo però che a baroni abbiano fatto capire che avrebbero avuto il mercato bloccato, e lui forte del buon credito maturato (nella sua miglior stagione da allenatore) vista l'offerta del torino (con la possibilità comunque di fare mercato) abbia pensato bene che rimanere qui, col mercato bloccato avrebbe avuto molte possibilità di fare una finaccia e bruciare il credito positivo maturato (in caso di stagione pessima sarebbe diventato il capro espiatorio). Dico che credo glielo abbiano fatto capire, perchè comunque pur con un finale non bello e la cazzata dei rigori con il bodo, la stagione nel complesso per lui era stata decisamente positiva e mollare così con una ltro anno di contratto , per andare al torino non adf una strisciata, non aveva grandissimo senso 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Che Baroni se ne sia andato via è la verita formale. Anche Tudor è andato via, per dire, ma sappiamo tutti che la sostanza e diversa. Pure se ora Sarri si dimettesse potremmo dire che se n'è andato, ma insomma.
Anche loro, che sono romanisti, ma non stupidi, sapevano che l'estate scorsa con Baroni non sarebbe stata possibile e hanno deciso che farlo andar via sarebbe stata la cosa migliore per tutti (ed hanno avuto ragione).
Però, poi, il discorso Baroni è la naturale conseguenza di un ragionamento che si legge spesso qui nel topic di Sarri. Quello per cui Sarri non può nulla perchè Pedro così e Vecino cosà e Tavares non è più lui e cambiare il modulo non serve, e pure se ci metti Guardiola sempre 12mo arrivi etc. Allora, se è così, e l'allenatore può solo assistere a ciò che accade, per me, hanno ragione quelli che dicono qui che tanto valeva tenersi Baroni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Magari con Baroni però facevamo tipo Torino o Fiorentina. Oppure no.

Oppure magari con Klopp facevamo tipo Como. Oppure no.

Chissà.

Il prossimo anno credo che vedremo una delle due opzioni.

O prenderemo uno tipo Klopp- per vedere se con un tecnico oggettivamente top (o no?) la rosa possa fare molto meglio- o uno tipo Baroni/Juric/D'Aversa - visto che tanto è uguale.

Vedremo quale opzione ci offrirà la società e ci sapremo ridire.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Gio il 07 Mar 2026, 07:03Che Baroni se ne sia andato via è la verita formale. Anche Tudor è andato via, per dire, ma sappiamo tutti che la sostanza e diversa. Pure se ora Sarri si dimettesse potremmo dire che se n'è andato, ma insomma.
Anche loro, che sono romanisti, ma non stupidi, sapevano che l'estate scorsa con Baroni non sarebbe stata possibile e hanno deciso che farlo andar via sarebbe stata la cosa migliore per tutti (ed hanno avuto ragione).
Però, poi, il discorso Baroni è la naturale conseguenza di un ragionamento che si legge spesso qui nel topic di Sarri. Quello per cui Sarri non può nulla perchè Pedro così e Vecino cosà e Tavares non è più lui e cambiare il modulo non serve, e pure se ci metti Guardiola sempre 12mo arrivi etc. Allora, se è così, e l'allenatore può solo assistere a ciò che accade, per me, hanno ragione quelli che dicono qui che tanto valeva tenersi Baroni.
Il problema con gli allenatori è che non esiste l'allenatore giusto e bravo in assoluto, esiste quello giusto e bravo in relazione alla squadra ed al momento.
Per dire zio Edy mica era un grandissimo allenatore, ma era giusto per quella Lazio e infatti fece bene.
Lo stesso dicasi per Delio.
Sarri ha uno standing maggiore, ma probabilmente non è adatto per la Lazio attuale (al di là del fatto che poi secondo me senza tutti quegli infortuni ed errori arbitrali avrebbe fatto molto meglio).
Io a Sarri gli auguro di tutto cuore di vincere la coppa Italia per entrare definitivamente nella storia della Lazio, secondo me se lo merita.
Però a mio avviso non era l'allenatore giusto da prendere per questa Lazio.

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Credo che la contestazione abbia colto nel segno e il dopo Sarri sarà da incubo. Nessun allenatore "di rango" si andrebbe a infilare in una situazione del genere (così come nessun atleta con un minimo di appeal) andrebbe ad accettare una proposta della Lazio. Se Sarri andrà via (cosa per nulla scontata visto l'ingaggio e la difficoltà della Lazio ad esonerarlo), potrà arrivare solo uno sconosciuto in cerca di vana gloria e poiché il rischio mercato a saldo zero è tutt'altro che escluso, il sig. Lotito entrerà nella fase  tre del progetto di annichilimento sportivo della Lazio. Temo veramente che senza un corposo aumento di capitale (dormo tranquillo in tal senso) la Lazio nella prossima stagione rischia veramente di abbandonare la massima serie nell'anno peraltro del centenario di altri. Sono devastato. Ho vissuto molti dei momenti tragici della nostra Lazio ma questa volta è diverso e spero solo in un evento imponderabile che possa mischiare le carte e far saltare questo banco altrimenti da bancarotta.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Ma ipotizzare che baroni si sia rotto il cazzo di un ambiente che lo insultava per un settimo posto (suo best in career) e perché Cairo gli ha messo in mano un'offerta allettante... no, eh?!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
DLM, se si dice che con questa rosa, senza Sarri, saremmo retrocessi  c'è una logica. Si riconosce il valore del ruolo dell'allenatore e se scorri il topic qualcuno lo ha anche detto. Io non sono d'accordo, ma qui siamo nel campo delle opinioni.
Se però l'allenatore è indifferente perchè tutto dipende da altro è inutile parlare dell'allenatore, prima che di Sarri o Baroni (o tanto valeva restasse Baroni per restare al punto).

Discussione precedente - Discussione successiva