Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: syrinx il 06 Mar 2026, 14:42Adesso mi prenderò tutti gli insulti del mondo, ma sticazzi. Faccio un elenco numerato per minimizzare le incomprensioni.

1) ritengo l'attuale contestazione, stadio vuoto compreso, non solo legittima ma auspicabile nel medio periodo.

2) La gestione Lotito è arrivata ad un punto di non ritorno, ma l'attuale desiderio di riabilitare 20 anni di al lupo al lupo è solo dannoso.

3) Quando vi auspicate di perdere, o almeno non vincere, come mezzo nella guerra a lotito mi perdete completamente, e secondo perdete un sacco di altra gente che attualmente chiudo un occhio vista la gravità della situazione ma non lo farà per sempre, r minate tutto il senso della contestazione. Le enormità su un'eventualità retrocessione semplicemente folli.

4) Analogie con guerre ed altre amenità sono semplicemente fuori luogo, ed imbarazzanti.

Buon proseguimento

Ovviamente la guerra è intesa nello sport. tra l'altro per me la contestazione va bene così, manifestazioni e altre cose le terrei per cose più serie.
Per dire, se mi dicessero scegli tra un salario e dei diritti quantomeno decenti e la Lazio non ci penserei due volte. 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: portainsegne61 il 06 Mar 2026, 12:59L'immagine altamente deleteria del gestore ha contribuito e non poco al generare e mascherare i danni arbitrali, altro che poca lucidità.  Il suo millantato potere,  che in verità funziona al contrario, viene chiamato in causa al fine di giustificare gli schifi che abbiamo visto.
Veramente i torti arbitrali sono stati magicamente dimenticati dagli haters di Sarri, secondo i quali con la stessa rosa di Baroni bla bla bla, roba che manco all'asilo. Anzi, a Lotito gli è stata attribuita, a parer mio giustamente, grande responsabilità sulla questione arbitrale. Evitiamo di mischiare pere con mele.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: cippolo il 06 Mar 2026, 13:54Ma perchè tu vedi un futuro se retrocediamo o falliamo? Ne sei così convinto? Io no. Ricordiamoci tutti che tra calcio scommesse, partite truccate e addirittura ci volevano incastrare con il Covid (tamponi Immobile) questi non vedono l'ora di darci un calcio in culo nel baratro. Dove c'e un impiccio hanno tentato di metterci immezzo. Altro che salvataggio
In caso di retrocessione/fallimento, non so se avremmo un futuro.
Con Lotito, ho la CERTEZZA che non lo abbiamo.
Tra il dubbio e il certo, sposo il dubbio, sapendo che nel tempo le cose possono cambiare sia in positivo che in negativo. Finché c'è Lotito, invece, non c'è nessuna speranza di cambiamento e anzi, si prevede a ragion veduta una inesorabile discesa.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Semo tornati al meglio retrocedere o fallimento anziché Lotito.
Rendiamoci conto......

Ma un Lazale come fa a pensare una cosa del genere? Ma vivete a Roma? Ma ce parlate con i piscioruggine tutti i giorni? Ma avete un figlio laziale da crescere e portare allo stadio?

Lotito mollerà quando lo deciderà lui. Non noi. Purtroppo.
Forse non vi è chiara sta cosa.
Io sono cosciente di questo e non andrò mai via da Casa Mia, lo Stadio Olimpico.
Me raccomando però tenete il punto.
Se rivedemo allo stadio quando Lotito venderà. E pazienza se saremo 10mila il prossimo anno. Ce ne faremo una ragione per tifare la Mia Lazio. La Mia Maglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Quindi se cede tutti, con quei soldi finanzia una squadra di Serie C (magari la Salernitana), fa giocare la Primavera al posto della prima squadra, tu continui ad andarci che tanto Lotito non mollera'? Bastano solo le maglie biancocelesti e la continuita' aziendale con Lotito per considerarla Lazio?

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Aquila Romana il 06 Mar 2026, 10:32L'anno scorso il bilancio ha registrato 145 mln di fatturato, così composto

66% diritti tv
16% ricavi da gare
12% sponsor, pubblicità e royalties
3% altri proventi
2% diritti dei calciatori
1% merchandising

Quindi per come funziona oggi il calcio, il 70% del fatturato se lo trova praticamente blindato, così come sono blindati i servizi, gli incarichi e le commesse assegnati alle sue imprese e ai suoi familiari

Dunque andrà a tagliare ancora di più i costi della rosa (così come ha già iniziato a fare)

Secondo me alla strategia dello stadio vuoto andrebbero affiancati dei sit in in città, con forme di protesta che costringano qualche "potere forte" a intervenire per risolvere la situazione e venirci a liberare da questo megalomane oramai fuori controllo
Tu devi vedere le cifre assolute, non le percentuali. È sbagliato ragionare in questo modo.

Esempio i diritti televisivi dipendono in parte dalla classifica. Più giù finisci e meno soldi prenderai.

Da considerare inoltre molto fortemente che con questo bilancio egli abbia dovuto vendere i migliori e incassare molto per assestarlo. Ora chi gli è rimasto da vendere per 60 milioni? Delle Bashiru e Noslin?

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Su TRS Marione ha espresso solidarietà ai tifosi della Lazio dicendo che quello che stiamo facendo non saprebbe chi altro sarebbe in grado di portarlo avanti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Fulmineblu il 06 Mar 2026, 12:31In questo campionato ci si dimentica  troppo facilmente dei furti con scasso subiti.
Dammi cmq 5 punti (minimo) e la fine della stagione me la gioco con un po' poi di rabbia.
Però ora tutto e solo concentrato verso il gestore e si perde lucidità su alcune valutazioni.
Ma lui è responsabile dei torti arbitrali.
Le dittature funzionano quando il tiranno esercita la propria potenza all'interno ma anche all'esterno.
Quando all'interno c'è la repressione ma all'esterno la propria potenza svanisce e ti mettono tutti i piedi in testa le dittature vanno in crisi.
Lotito ha tiranneggiato tifosi, allenatore, squadra, media, ma sono anni che la Lazio viene bastonata senza pietà dagli arbitri e lui si è dimostrato totalmente impotente. Anzi ha addirittura censurato il proprio allenatore che aveva provato a dire qualcosa.
Per non parlare del mercato bloccato: se ci fosse stata una reale forza politica dietro una scappatoia non si sarebbe trovata?
Ma voi pensate che i giocatori quando si vedono umiliare costantemente dagli arbitri non pensano di stare in una squadra la cui proprietà non conta una ceppa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2026, 14:32ma anche no. solo il 26 maggio cito guarda....
Ora che l'hai citato, cosa ti cambia, oltre ad avere qualcosa da ricordare ai riommici? Se loro vincono la Europa League quest'anno e/o lo Scudetto l'anno prossimo, continuiamo a parlare di quello e nel frattempo decidiamo se vale la pena lottare per qualificarsi per la Conference? Vogliamo continuare a sperare nel loro DNA da perdenti e con la storia della Coppainfaccia una volta che gli obiettivi saranno di magnitudi diverse?
Sono curioso, dico la verita', quale sarebbe il tuo limite per dire basta, sta danneggiando quella a cui vogliamo tutti bene: rosa depaurata, tifoseria sul piede di guerra, organizzazione societaria che pare una trattoria di famiglia, una storia calpestata con le azioni ed a colpi di Laziotta e la vostra cazzo di storia, insulti verso giocatori, allenatori e tifosi e nel mentre sta continuando a mungere la societa'. Se ci fa andare in B, andrebbe bene che tanto abbiamo giocato i spareggi negli anni 80 e la Lazio e' sua e non possiamo farci niente?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aquila1971 il 06 Mar 2026, 15:27Su TRS Marione ha espresso solidarietà ai tifosi della Lazio dicendo che quello che stiamo facendo non saprebbe chi altro sarebbe in grado di portarlo avanti.
Ecco un'altro ipocrita.
Lotito alla roma durava una settimana col mercato bloccato: per molto meno hanno minacciato e fatto dimettere la Solokou con tanto di appoggio armato di praricamente tutti i media italiani.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2026, 15:31Ma lui è responsabile dei torti arbitrali.
Le dittature funzionano quando il tiranno esercita la propria potenza all'interno ma anche all'esterno.
Quando all'interno c'è la repressione ma all'esterno la propria potenza svanisce e ti mettono tutti i piedi in testa le dittature vanno in crisi.
Lotito ha tiranneggiato tifosi, allenatore, squadra, media, ma sono anni che la Lazio viene bastonata senza pietà dagli arbitri e lui si è dimostrato totalmente impotente. Anzi ha addirittura censurato il proprio allenatore che aveva provato a dire qualcosa.
Per non parlare del mercato bloccato: se ci fosse stata una reale forza politica dietro una scappatoia non si sarebbe trovata?
Ma voi pensate che i giocatori quando si vedono umiliare costantemente dagli arbitri non pensano di stare in una squadra la cui proprietà non conta una ceppa?

Quella censura di Sarri ha fatto capire che pur di riavvicinarsi al tavolo dei potenti è disposto a sacrificare almeno in parte il risultato sportivo della squadra che presiede.

Per lui non è la Lazio ma la Lotitese, una compagnia al suo servigio. Non mi interessa niente se qualcuno si arrabbia leggendo la denominazione. Per lui questo è.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Fulmineblu il 06 Mar 2026, 15:21Semo tornati al meglio retrocedere o fallimento anziché Lotito.
Rendiamoci conto......

Ma un Lazale come fa a pensare una cosa del genere? Ma vivete a Roma? Ma ce parlate con i piscioruggine tutti i giorni? Ma avete un figlio laziale da crescere e portare allo stadio?

Lotito mollerà quando lo deciderà lui. Non noi. Purtroppo.
Forse non vi è chiara sta cosa.
Io sono cosciente di questo e non andrò mai via da Casa Mia, lo Stadio Olimpico.
Me raccomando però tenete il punto.
Se rivedemo allo stadio quando Lotito venderà. E pazienza se saremo 10mila il prossimo anno. Ce ne faremo una ragione per tifare la Mia Lazio. La Mia Maglia.

Non ho figli, e se li avessi non li invoglierei neanche a seguire il calcio o a tifare per una squadra anziché un'altra. Ognuno sceglie con la propria testa e secondo il proprio gusto.
In ogni caso, se non vedi in Lotito un elemento da ostacolare, aspetta pure che decida per miracolo di vendere. Io non so se con questa testa dura si può fare qualcosa per mandarlo via, ma come minimo non voglio foraggiare il distruttore di ogni ambizione e la sua idea di Lazio.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
E che te voi arrabbia', l' ha detto lui la Lazio ha un nome e cognome :Claudio Lotito

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Citazione di: Splash il 06 Mar 2026, 14:03Il male peggiore che ci hanno fatto è mettere la Lazio in mano a Lotito.
Ai tempi il tifo organizzato diciamo di allora faceva il tifo per Lotito contro Tulli perche il secondo era di sinistra, poi di sinistra per finta, mentre Lotito era bello di destra
Non è detto che con Tulli non finiva pure peggio, mi ricordo che falli non so se lo hanno carcerato

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: Aquila Romana il 06 Mar 2026, 10:32L'anno scorso il bilancio ha registrato 145 mln di fatturato, così composto

66% diritti tv  della LEGA SERIE A, dipendendo dal piazzamento
16% ricavi da gare    nulla
12% sponsor, pubblicità e royalties  manco quello riesce a mettere sulle magliette, l'ultimo fu VILLA MAFALDA  :^^
3% altri proventi
2% diritti dei calciatori
1% merchandising  nulla

Quindi per come funziona oggi il calcio, il 70% del fatturato se lo trova praticamente blindato
con i 90 milioni circa dei diritti di serie A, ci paga gli stipendi

insomma, chi la dura la vince

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2026, 15:31Ma lui è responsabile dei torti arbitrali.

No.
I torti arbitrali c'erano anche ai tempi di Cragnotti, e ne abbiamo visti di clamorosi anche prima. Forse qualcuno ricorda Chinaglia che inseguiva Menicucci, armato di ombrello.
Non li abbiamo subiti solo noi, anche in questo campionato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Se trova mezzi e risorse per fare una seria campagna acquisti da Lazio, gran parte della sitauzione (non per tutti, ma per alcuni sì) si calmerà.

Non gli si chiede di portare la pace nel mondo, deve solo fare una bella Lazio e farla competere dove le è consono (4-6 posto).

Quindi dipende da lui. Non è un dovere fare il Presidente della Lazio. Se non è in grado metta in vendita la società.

Se invece lo farà come va fatto (e non va fatto incassando 100 e spendendo 30), diverse cose quantomeno si placheranno. Secondo me.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2026, 16:21Se trova mezzi e risorse per fare una seria campagna acquisti da Lazio, gran parte della sitauzione (non per tutti, ma per alcuni sì) si calmerà.

Non gli si chiede di portare la pace nel mondo, deve solo fare una bella Lazio e farla competere dove le è consono (4-6 posto).

Quindi dipende da lui. Non è un dovere fare il Presidente della Lazio. Se non è in grado metta in vendita la società.

Se invece lo farà come va fatto (e non va fatto incassando 100 e spendendo 30), diverse cose quantomeno si placheranno. Secondo me.

Può darsi, ma il problema è che ormai i margini di manovra per fare una squadra da 4°-6° posto sono impossibili per le sue capacità.
Siamo in competizione con società che hanno più risorse e più struttura organizzativa, mentre noi siamo fermi a "la Lazio ha un nome e cognome" (che quando si diceva che la nostra era una ditta individuale qualcuno si straniva...).
Per essere chiari... non bastano più gli acquisti una tantum da massimo "un botto" (17/18 milioni) se si vuol competere per i posti europei. Potevano bastare (forse) 10 anni fa, ma ora non è possibile.
E considerando che a noi servirebbero almeno 5/6 titolari (ma minimo minimo), è difficile immaginare come possiamo farcela con l'attuale società.
Che poi almeno ci fosse l'umiltà di ammettere la reale situazione, e chiedere pazienza impostando un lavoro serio a medio termine...
Qui siamo arrivati al "sogno responsabile", l'apotesi dell'ossimoro, per giustificare la totale assenza di un minimo interesse per l'ambito sportivo.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
l'incongruenza di pensiero sta nei freddi numeri riportati anche qui
66% dai diritti TV e spiccioli da altre tipologie di fatturato

il salvadanaio resta intero perchè comunque non sarà mai vuoto

questo è il concetto imprenditoriale di Lotito

finchè non sottrae soldi con impicci che lo portano ad un reato (siamo ancora una S.p.A.), oppure si indebita oltre il limite concedibile dalle banche (mi chiedo, oltre i diritti TV cosa altro puoi fornire a garanzia), il fallimento resta una mera ipotesi

la lotta per la retrocessione a causa di un depauperamento della rosa (percorso già avviato) è invece molto più probabile

io da tifoso non devo riequilibrare gli interessi di Lotito spendendo in abbonamenti e merchandising altrimenti ce manna in B
io da tifoso spendo in abbonamento e merchandising quanta più assione e pathos mi trasmetti
ad oggi mi è rimasta solo la storia passata, storia su cui Lotito sputa tranquillamente, manco fosse (per chi c'era e se lo ricorda) Malgioglio al termine della partita

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: Aquila1971 il 06 Mar 2026, 15:27Su TRS Marione ha espresso solidarietà ai tifosi della Lazio dicendo che quello che stiamo facendo non saprebbe chi altro sarebbe in grado di portarlo avanti.
News su cambiamenti primaverili? :)

Discussione precedente - Discussione successiva