Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: ironman il 08 Mar 2026, 05:27Guardando il resto però è chiaro che la sua fantomatica notizia non abbia nulla a che fare con la vendita della società.

Allora di che si tratta? Boh. Sarà il piano quinquennale 😄 che in base a quello che dice dovrebbe piacergli.
ah boh... peraltro ha detto che ha il numero "privatissimo" di lotito ma che in 20 anni lo avrà contattato 8/9 volte... :=))

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Questa stagione sta facendo più danni della grandine, sia a livello tecnico che di tifoseria. Dal punto di vista tecnico abbiamo capito che molto probabilmente se non cede andremo sempre peggio. Ma anche dal punto di vista  del tifo, e posso raccontare quello che sta succedendo a me, non sono di Roma, sono di Ascoli ho tre figli che ho cercato di crescere a pane e Lazio, il più grande ha 18 anni, gli piace vincere facile, ha iniziato a seguire il calcio negli anni dei 9 scudetti della Juve...gli alti 2 di 16 e 8 sono Laziali. Quest'anno di delusione della Lazio, ha fatto da contraltare in entusiasmo incredibile in città per l'Ascoli, e so vedono tutte le partite. Semifinale di CI contro l'Atalanta in contemporanea c'era il derby con la Samba, e mi sono ritrovato a vedere la Lazio da solo, i due grandi sono andati a vedere il derby con gli amici, e anche il piccolo ha preferito vedere il primo tempo del derby prima di andare a dormire. Bisogna fare qualcosa altrimenti sti giovani li perdiamo e tanti giovani non li attiriamo

E sappiamo tutti qual'è lo scenario che può invertire la rotta.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.659
Citazione di: guido 59 il 07 Mar 2026, 23:22Riflessioni in libertà del sabato sera.

Io con tutto il rispetto CAPISCO i Laziali di fuori Roma che incitano a questa follia collettiva di abbandonare lo stadio, dazn etc..etc.. tanto a loro che je frega.

Che ne sanno che qui a Roma tutti i giorni è una guerra 10 contro 1 al bar, nelle scuole, in ufficio, pe strada.
Loro stanno a Milano, in Sardegna a Parigi...

NON CAPISCO i laziali:
del quadraro,
di casal bertone,
di pietralata,
di tor marancia etc..etc...
che, quando si troveranno:
il proprio palazzo impacchettato di giallozozzo,
le proprie saracinesce pitturate con quei colori di merda,
diranno al cretino  di turno che li sfotte con un trofeo serio in mano:  "....e ma io sto a fá la battaglia contro lotito, io allo stadio nun ce vado fino a che non me fa l'aumento di capitale..."
e fra trombette e bruchi sventolati in faccia risponde: " ...e mai voi mette io tanto domenica vado a ponte milvio..." e solo solo sparisce all'orizzonte, fra i fumogeni color piscio ruggine bofonchiando "mo je faccio vede chi è più forte, libera la Lazio...libera la Lazio, tanto nunentro..."

Come tagliarsi i cabasisi per far dispetto alla moglie. 

ledesma87

*
Lazionetter
* 951

Non andare allo stadio ha un duplice obiettivo se capisco bene:
1) danno reputazionale a Lotito attirando opinione pubblica sull assenza di tifosi alla stadio.
2) danno finanziario alla Lazio società (e quindi meno soldi a chi i soldi della Lazio li gestisce ovvero Lotito).

Nel 1) caso mi sembra abbastanza chiaro che Lotito se ne freghi altamente e non mollerà mai perche convinto che alla fine la protesta si smorza e la gente torna alla stadio. Anche se la protesta continuasse ad oltranza non credo che lascera mai. Abbiamo capito il soggetto.

Il 2) caso indebolisce la Lazio e pertanto diminuisce la probabilità di risultati sportivi adequati al blasone. Con tutte le implicazioni del caso.

Insomma dispiace dirlo ma a me sembra in entrambi i casi una strategia NON vincente.

Lotito se ne andrà quando sarà il momento e non dipende dalle presenze allo stadio, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: ledesma87 il 08 Mar 2026, 13:47Dico la mia...

Non andare allo stadio ha un duplice obiettivo se capisco bene:
1) danno reputazionale a Lotito attirando opinione pubblica sull assenza di tifosi alla stadio.
2) danno finanziario alla Lazio società (e quindi meno soldi a chi i soldi della Lazio li gestisce ovvero Lotito).

Nel 1) caso mi sembra abbastanza chiaro che Lotito se ne freghi altamente e non mollerà mai perche convinto che alla fine la protesta si smorza e la gente torna alla stadio. Anche se la protesta continuasse ad oltranza non credo che lascera mai. Abbiamo capito il soggetto.

Il 2) caso indebolisce la Lazio e pertanto diminuisce la probabilità di risultati sportivi adequati al blasone. Con tutte le implicazioni del caso.

Insomma dispiace dirlo ma a me sembra in entrambi i casi una strategia NON vincente.

Lotito se ne andrà quando sarà il momento e non dipende dalle presenze allo stadio, purtroppo.

Quindi l'alternativa è fornire immagine positiva e risorse economiche alla medesima società che si disinteressa del risultato sportivo della squadra e dileggia i propri tifosi?
Dico sul serio, eh, perché non capisco quale sarebbe l'alternativa concreta che qui si propone.
A chi mi dice "je famo i coriiiii" invito a leggere il tuo stesso punto 1.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: Er Maestro il 08 Mar 2026, 13:58Quindi l'alternativa è fornire immagine positiva e risorse economiche alla società che si disinteressa del risultato sportivo della squadra e dileggia i propri tifosi?
Dico sul serio, eh, perché non capisco quale sarebbe l'alternativa concreta che qui si propone.
A chi mi dice "je famo i coriiiii" invito a leggere il tuo stesso punto 1.
Stanno cercando in tutti i modi di trovare una scusa per giustificare la loro scelta un po egoista. 
Avete pagato e volete entrare. Entrate e non rompeteci le scatole. Noi a differenza vostra patenti non ne diamo.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: gae12 il 08 Mar 2026, 14:02Stanno cercando in tutti i modi di trovare una scusa per giustificare la loro scelta un po egoista.
Avete pagato e volete entrare. Entrate e non rompeteci le scatole. Noi a differenza vostra patenti non ne diamo.

Ma non c'è un noi e un voi, non ha senso nemmeno postularlo.
Semmai la questione è di capire cosa può avere più senso fare per cercare di uscire da una situazione abnorme e insostenibile. Credo che nessun laziale goda nel vedere gli spalti vuoti e la propria squadra mestamente abbandonata a sé stessa e ad una dimensione sempre più malandata.
Per quello ero sincero nel chiedere quale sia effettivamente la proposta alternativa, perché io non riesco a vederla.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: guido 59 il 07 Mar 2026, 23:22Riflessioni in libertà del sabato sera.

Io con tutto il rispetto CAPISCO i Laziali di fuori Roma che incitano a questa follia collettiva di abbandonare lo stadio, dazn etc..etc.. tanto a loro che je frega.

Che ne sanno che qui a Roma tutti i giorni è una guerra 10 contro 1 al bar, nelle scuole, in ufficio, pe strada.
Loro stanno a Milano, in Sardegna a Parigi...

NON CAPISCO i laziali:
del quadraro,
di casal bertone,
di pietralata,
di tor marancia etc..etc...
che, quando si troveranno:
il proprio palazzo impacchettato di giallozozzo,
le proprie saracinesce pitturate con quei colori di merda,
diranno al cretino  di turno che li sfotte con un trofeo serio in mano:  "....e ma io sto a fá la battaglia contro lotito, io allo stadio nun ce vado fino a che non me fa l'aumento di capitale..."
e fra trombette e bruchi sventolati in faccia risponde: " ...e mai voi mette io tanto domenica vado a ponte milvio..." e solo solo sparisce all'orizzonte, fra i fumogeni color piscio ruggine bofonchiando "mo je faccio vede chi è più forte, libera la Lazio...libera la Lazio, tanto nunentro..."

Se invece la risposta è questo tipo di non sequitur, allora capisco perché non riusciamo ad intenderci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: gae12 il 08 Mar 2026, 14:02Stanno cercando in tutti i modi di trovare una scusa per giustificare la loro scelta un po egoista.
Delle patenti tue o di chiunque altro, io me ne fotto altamente il cazzo, con tutto il rispetto.

La mia patente me la danno 72 anni di Lazio vissuta con nonno, papà, figli e, ora, nipoti.
E se entro o resto fuori lo decido io, di sicuro non me lo impongono i fasci della CN o i netter pro o contro lotito.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: Er Maestro il 08 Mar 2026, 14:07Ma non c'è un noi e un voi, non ha senso nemmeno postularlo.
Semmai la questione è di capire cosa può avere più senso fare per cercare di uscire da una situazione abnorme e insostenibile. Credo che nessun laziale goda nel vedere gli spalti vuoti e la propria squadra mestamente abbandonata a sé stessa e ad una dimensione sempre più malandata.
Per quello ero sincero nel chiedere quale sia effettivamente la proposta alternativa, perché io non riesco a vederla.
Hai ragione. Mi sono espresso mosso dalla rabbia di chi vive una situazione disperata. Alla fine siamo tutti laziali.
Alternative non ce ne sono. O si continua a protestare sperando in un cambiamento o si accetta pacificamente un risimensionamento.
Il signor Lotito deve capire che ha fatto il suo tempo ed uscire di scena ora abbastanza dignitosamente. Noi abbiamo solo un modo: voltargli le spalle.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: ledesma87 il 08 Mar 2026, 13:47Il 2) caso indebolisce la Lazio e pertanto diminuisce la probabilità di risultati sportivi adequati al blasone. Con tutte le implicazioni del caso.

Non credo più a questa equazione. L'estate scorsa gli abbiamo portato 30k abbonati, il risultato è stato un mercato chiuso in estate e una campagna di indebolimento a gennaio. Secondo me, anche ne facessimo il doppio, ormai nella situazione in cui versiamo non inciderebbe realmente sul livello tecnico della rosa.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: Palo il 08 Mar 2026, 14:13Delle patenti tue o di chiunque altro, io me ne fotto altamente il cazzo, con tutto il rispetto.

La mia patente me la danno 72 anni di Lazio vissuta con nonno, papà, figli e, ora, nipoti.
E se entro o resto fuori lo decido io, di sicuro non me lo impongono i fasci della CN o i netter pro o contro lotito.
Mi dispiace io non rilescio patenti o certificazioni varie. Lo storico dei miei messaggi (utente dal 2005) te lo dimosterebbe.

Contenuto sponsorizzato

king

Sostenitore
Lazionetter
* 827
Temo sempre le situazioni in cui si entra senza un piano d'uscita...Lotito chiaramente non venderà a breve, i tifosi continueranno nella protesta, il Flaminio sarà irrealizzabile...rischiamo di fare una serie di stagioni senza pubblico e a lottare per la salvezza... Mi chiedo cosa rimarrà della nostra Lazio tra qualche anno nell'indifferenza generale.
:s

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Il motto della Lazio era "Concordia parvae res crescunt" adesso siamo passati alla seconda parte della frase "Discordia maximae dilabuntur".
Basta vedere gli interventi nei vari topic qui sopra. Tant'è che comincio a segnalare chi esagera e scrive roba che manco niisi.
Esattamente quel che fa comodo a chi vuole il male della Lazio, e cioè al Pinguino col cappellone.
L'assenza è la strada più facile ed è pure gratis (tendenzialmente) e a rischio personale zero. Arma tattica che è diventata l'unica strategia in totale mancanza di iniziative alternative. A proposito inizia adesso il boicottaggio anche della petizione con i promotori che non trovano nessuno che li aiuti a livello politico, li hanno "solati" tutti, nessuno si espone contro il Sultano. Sembra che anche i vari vip col pannolone al momento latitino. Non c'è altro, oggi 8 marzo.
Eppure ce ne sarebbero di cose da fare per evitare di morire di inedia e afasia. Però vuoi mettere il divano, coi popcorn?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Parliamo due linguaggi diversi, c'è una divisione insanabile tra queste due scuole di pensiero. Una quella della maggioranza, almeno a vedere gli spalti vuoti, ha dalla sua parte anche ragione e coraggio, almeno a mio modo di vedere, ma l'altra pure ritiene di aver ragione e coraggio dalla sua. Una divisione che è una delle poche fonti di gioia di quel povero, grassoccio vecchio. Almeno, se possibile, smettiamo di attaccarci a vicenda e di darci reciproche lezioni e patenti. Ognuna delle due parti ha ormai scelto la sua strada. Forza Lazio.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Io credo che la questione sia portare la Lazio talmente vicina alla morte che o Lotito ceda o la Lazio deceda.
Chi appoggia la protesta (come me) ritiene che la Lazio morirà comunque con Lotito, in maniera più lenta e straziante. Quindi il rischio è pari a zero, ci sono solo vantaggi

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Mar 2026, 14:45Il motto della Lazio era "Concordia parvae res crescunt" adesso siamo passati alla seconda parte della frase "Discordia maximae dilabuntur".
Basta vedere gli interventi nei vari topic qui sopra. Tant'è che comincio a segnalare chi esagera e scrive roba che manco niisi.
Esattamente quel che fa comodo a chi vuole il male della Lazio, e cioè al Pinguino col cappellone.
L'assenza è la strada più facile ed è pure gratis (tendenzialmente) e a rischio personale zero. Arma tattica che è diventata l'unica strategia in totale mancanza di iniziative alternative. A proposito inizia adesso il boicottaggio anche della petizione con i promotori che non trovano nessuno che li aiuti a livello politico, li hanno "solati" tutti, nessuno si espone contro il Sultano. Sembra che anche i vari vip col pannolone al momento latitino. Non c'è altro, oggi 8 marzo.
Eppure ce ne sarebbero di cose da fare per evitare di morire di inedia e afasia. Però vuoi mettere il divano, coi popcorn?
difficile che la maggior parte dei giornalisti si esponga ora anche sfruttando la protesta dei tifosi: del resto se qualcuno si fosse voluto esporre (o solo fare "giornalismo sportivo d'inchiesta", che poi è una sorta di ossimoro) probabilmente si sarebbero già esposti ai tempi del "caso pandev" di cui abbiamo letto nell'intervista che ho linkato ieri...

da quella categoria difficilmente si otterrà qualcosa...

non resta che "sperare" in mattioli... o corona :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
col trigoria in questa situazione i giornalai e i vip  si sarebbero esposti e schierati perché sennò giravano le liste e i simpatici sostenitori dellemmerde gli chiedevano spiegazioni uno ad uno.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: gae12 il 08 Mar 2026, 14:17Mi dispiace io non rilescio patenti o certificazioni varie. Lo storico dei miei messaggi (utente dal 2005) te lo dimosterebbe.
Citandoti, non intendevo attaccare te. Al contrario, ribadivo la difesa di chi fa il cazzo che vuole senza essere più o meno laziale di altri.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Ogni 3-4 commenti leggo la parola "cessione"...  manca sempre la controparte, il presunto acquirente. Io non vedo nessuno palesarsi, mandare segnali, niente, zero, se non dei messaggi più o meno provocatori di iscritti a social n. (vedasi X). Possibile che nella capitale d'Italia  (a dire il vero città molto provinciale) nessun giornalista d'inchiesta, politico o sportivo, sappia niente? nessuna voce? mah...

Discussione precedente - Discussione successiva