A me non rassicura, ma preoccupa il totalmente differente risultato degli scontri diretti tra Lazio e Como dell'anno scorso e di quest'anno. Perché il calcio può essere molto incerto, ma la sicurezza e non credo solo mia, è che se la situazione delle due squadre non muta, noi il Como non lo riprendiamo più come non abbiamo ripreso più l'Atalanta, e sono così 7 (sette) squadre fisse sopra di noi. E che riacchiappiamo il Bologna e che la Fiorentina continuando a investire
ripeta questo campionato non ne sono certo. Il Sassuolo attualmente è un punto sopra di noi
È indubbio che la nostra discesa, anche in concomitanza della ascesa di altre squadre, oltre alle solite note, sta diventando precipitosa .
A questo punto,. vedo solo due strade: sperare bene, magari con preghiere e scongiuri, oppure, una volta trovata la strada perfettamente legittima che potrebbe (condizionale) condurre alla soluzione del problema e che comunque fa (indicativo) indubbiamente male al nostro comune nemico, ora che anche Sarri comincia a chiedere a gran voce alla società, non a Noi, una svolta, proseguire con essa.
Se ci ritiriamo, se ci arrendiamo, quale altra soluzione potremmo trovare, avendo riconosciuto la vittoria del nostro nemico e avendolo quindi rinforzato? Pensate che riconosca cavallerescamente la nostra resa o che si senta legittimato a infierire con beffe e offese? La seconda, ovviamente. Ed è questo che vogliamo per la Lazio e i nostri figli, Tommasino, oltre che per noi?
Ora si vince o si perde. Se molliamo in questa forma di lotta, legittima, in cui ci siamo impegnati nella stragrande maggioranza, abbiamo perso per sempre e condannato la Lazio a una perpetua decadenza, se continuiamo possiamo salvarla oppure no, ma anche nel secondo caso, non avremo colpe o rimorsi nei confronti dei nostri predecessori, nei confronti dei nostri successori.
A me non appare difficile la scelta. E, infine, mettetevi nei panni, larghi panni, dell'attuale presidente della Lazio, quale delle due scelte preferite, che ci mettiamo a sperare bene o che continuiamo a lottare? Bene, penso che abbiate capito.