Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Dissi il 10 Mar 2026, 12:08Hanno deciso che si entra col Milan e si fa anche coreografia
Io sarei entrato solo al derby, ma non conto niente

La penso come te, col Milan non sarei entrato.
Detto questo hanno specificato che non entreranno più solo nelle partite casalinghe, quindi il derby è escluso.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Ma si metteranno vicino a una finestra, di profilo, in controluce?

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Quindi non capisco, non aveva più senso fare sta cosa nella semifinale di Coppa Italia??

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Dello sciopero del tifo, a lotito, frega il giusto, cioè poco o niente. Non è sicuramente lo stadio vuoto che lo convincerà a lasciare (come neppure la contestazione a oltranza, che comunque penso vada fatta sempre e in ogni dove). Se e quando lascerà, sarà per altre ragioni su cui i tifosi possono ben poco. E, per me, manco gli frega troppo dei soldi della Lazio, sennò da mo che avrebbe venduto e così sistemato le prossime dieci generazioni di lotiti. Gli interessa continuare a bazzicare gli ambienti del potere (vabbe', potere è un parolone, diciamo del poterucolo politico romano). E per questo la Lazio, pure se vivacchia, è perfetta. Quello che entra, spende. Ci compra i giocatori che il budget consente, ci campa (a prezzi di mercato) le correlate, ci va in TV, in Comune, in Regione, in Senato, nelle sedi di Partito ecc. Per fare questo, non gli serve competere a livello europeo, non gli servono fatturati top, non gli servono sold-out, non gli servono folle adulanti, gli basta raccontarsi imprenditore capace, moralizzato e tutte le altre palle che propina. Se va un po' meglio, può aumentare il livello della hybris, sennò cambia poco. Insomma, rispetto lo sciopero degli Ultras, assolutamente legittimo e civile. Però, sono convinto che levare tifo e incassi sia inutile ad allontanare lotito, ma, a lungo andare, esiziale per la Lazio   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Contento soprattutto per Taylor e i nuovi che potranno scoprire cosa significa giocare per la Lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Lazio-milan
Lazio-parma
Lazio-udinese
Lazio-inter
Lazio-pisa

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io non sono d'accordo a rientrare e lascerei la curva vuota pure al derby, ma andrò. La protesta merita il supporto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: gianluca71 il 10 Mar 2026, 12:24Quindi non capisco, non aveva più senso fare sta cosa nella semifinale di Coppa Italia??
Secondo me il problema per i gruppi organizzati è duplice.
Di tipo "sentimentale", laddove ahimè ormai sappiamo che la vendita della Lazio è una cosa ancora molto lontana e difficile che si realizzi in tempi brevi. Pensare di dover insistere in questa protesta anche l'anno prossimo è qualcosa di troppo grande da immaginare per un tifoso, che quindi prima di arrendersi al fatto che probabilmente la Lazio di Lotito diventerà una realtà poco seguita e poco entusiasmante vuole concedersi un amarcord di ciò che era e che (forse) non sarà più.
Di tipo pratico/"politico", laddove lasciare il luogo in cui l'organizzazione dei gruppi ultras della Nord vive e posiziona la sua leadership di fronte a tutti i tifosi significa rischiare di perdere tutto il terreno conquistato finora. Sembra banale, ma quando hai una rilevanza a livello di immagine e comunicativo (inclusi anche i ritorni sia a livello ambientale che più venalmente economico), poi rischi di smembrare il tuo seguito e la tua credibilità rispetto alla folla che ti circonda.

Da semplice tifoso ovviamente la prima parte è quella che mi colpisce di più. Pensare di andare a Lazio Milan per fissare il ricordo di qualcosa che forse non ci sarà più ancora per molto tempo mi mette un sacco di malinconia, ma non vi nascondo che il mio sogno sarebbe paradossalmente un nuovo inizio da entrambe le parti: una curva sempre viva, bella e colorata come adesso ma privata di tutti quegli odiosi orpelli ideologici che con la Lazio non c'entrano nulla e una società finalmente libera dall'assedio riommico e dittatoriale che viviamo da 22 anni.

In ogni caso è una sconfitta per tutti, tranne che per chi nella Lazio ha comunque un interesse e un guadagno che prescinde da amore, risultati sportivi e futuro di crescita. Il vero paradosso è che finiremo con lo stordire una passione che ci anima mentre il responsabile di questa scelta farà spallucce e continuerà finché potrà o finché gli verrà permesso. Il film dell'orrore che nessun tifoso vorrebbe mai vivere, ma che per noi è diventato una realtà a cui temo che ci abitueremo molto prima del previsto.
Lazio Patria Nostra diventerà Lazio Patria Sua. E al netto di tutti i nostri difetti, delle nostre divisioni, dei nostri dissidi diventati trincee, sinceramente non ce lo meritavamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: paolo71 il 10 Mar 2026, 12:40Bene si rientra.
Contento soprattutto per Taylor e i nuovi che potranno scoprire cosa significa giocare per la Lazio
in effetti pensavo giusto a lui in questo senso ieri quando al fischio finale si è inginocchiato esultando...chissà forse penserà che è andato a giocare su marte...
mah cmq queste "decisioni" ondivaghe secondo me disorientano. temo che molti abbonati nn entreranno ancora e tanti che potevano essere intenzionati nn acquisteranno il biglietto... 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: Gio il 10 Mar 2026, 12:49Io non sono d'accordo a rientrare e lascerei la curva vuota pure al derby, ma andrò. La protesta merita il supporto.
Esatto.

Bisogna essere TUTTI UNITI nella contestazione che, al di là delle varie opinioni, sta' facendo male al gestore, sotto ogni punto di vista.

O LUI O NOI

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: gianluca71 il 10 Mar 2026, 12:24Quindi non capisco, non aveva più senso fare sta cosa nella semifinale di Coppa Italia??

Diciamo che uno stadio vuoto in una semifinale di coppa ha avuto molta più risonanza mediatica di una simile protesta per una Lazio Udinese qualunque

Io sono stato sempre contrario a questa forma di protesta, ma non sono comunque più entrato, perchè quando si tratta di protestare lo si fa con i metodi che sceglie la maggioranza

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Però lo sai che una volta cessato lo sciopero, l'attuale presidente della Lazio avrà vinto? E dimmi, secondo te, accetterà la nostra resa con magnanimità ed eleganza e accoglierà alcune delle nostre, solo alcune, legittime richieste oppure ne trarra sprone per aumentare la sua arroganza, moltiplicando offese e beffe? E sempre secondo te, questa resa, perché di questo ovviamente si tratta, favorirà le nostre future aspirazioni o depositerà su di loro una pietra tombale? E l'invincibile individuo avrà dopo questo scontro vinto più rispetto per la Storia della Lazio e la dignità della sua tifoseria?
Un'ultima considerazione: cosa pensi che speri il nostro avversario, che torniamo tutti come, beh diciamo per rispetto, bravi ragazzi allo stadio o che continuiamo a fargli fare con lo stadio vuoto la figura di peracottato che merita davanti a tutta (Forza) Italia, negandogli al contempo tante belle centinaia di migliaia di euro? Guarda, guarda come gli brillano gli occhietti s queste parole. Ah, non ci avevi pensato? Lo immaginavo.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
Citazione di: kelly slater il 10 Mar 2026, 12:20La penso come te, col Milan non sarei entrato.
Detto questo hanno specificato che non entreranno più solo nelle partite casalinghe, quindi il derby è escluso.
Secondo me entrano perchè il derby teoricamente è fuori casa.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Laziale-forever il 10 Mar 2026, 12:52Esatto.

Bisogna essere TUTTI UNITI nella contestazione che, al di là delle varie opinioni, sta' facendo male al gestore, sotto ogni punto di vista.

O LUI O NOI
Io sono entrato, ma domenica non vado. Non mi faccio comandare da 4 soggetti, manco mi padre mi comandava pensa sti 4 soggetti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: guido 59 il 10 Mar 2026, 12:59Io sono entrato, ma domenica non vado. Non mi faccio comandare da 4 soggetti, manco mi padre mi comandava pensa sti 4 soggetti.

Solo un uomo avido dal cuore arido non può capire la storia ed i senti- menti che animano questo popolo e, per questo motivo, non possiamo far altro che lasciarlo solo, ma prima di congedarci abbiamo deciso di dedicarci un ultimo atto di amore per questa stagione sportiva, ed invitiamo tutti i nostri fratelli Laziali ed entrare e riempire tutto l'Olimpico in ogni suo settore per la partita Lazio - Milan di domenica 15.

Per la verità non c'è stato nessun "comando"

guido 59

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Aquila Romana il 10 Mar 2026, 13:02Solo un uomo avido dal cuore arido non può capire la storia ed i senti- menti che animano questo popolo e, per questo motivo, non possiamo far altro che lasciarlo solo, ma prima di congedarci abbiamo deciso di dedicarci un ultimo atto di amore per questa stagione sportiva, ed invitiamo tutti i nostri fratelli Laziali ed entrare e riempire tutto l'Olimpico in ogni suo settore per la partita Lazio - Milan di domenica 15.

Per la verità non c'è stato nessun "comando"
Io non mi faccio invitare da sti 4 soggetti, manco mi padre mi invitava pensa sti 4 soggetti, così sei più contento.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
è veramente deprimente aspettare un comunicato per sapere se si entra o no. Parliamo di una passione (a pagamento) che peraltro si condivide con amici o fra papa' e figlio.
Sono tentato di non andare per controprotesta ma ormai dopo la semifinale deserta mi e' passata la voglia a prescindere. Non di Lazio ma di ambiente stadio.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Io non entrerò, spero lo facciano in molti, ma ognuno è libero, sia chiaro 

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Io da abbonato entro come sono entrato ieri.
Rispetto la decisone di ogni tifoso Laziale.
Coso cederà quando vorrà lui. Come già scritto in qualche post sono pronto e mi abituerò ad essere in 10k per un po di anni allo stadio. Pazienza. Una passione e un rito per me irrinunciabile, lo Stadio, nessuno me lo leverà mai.
Sono solo preoccupato per i tanti bambini che andrebbero SEMPRE e COMUNQUE portati allo stadio a tifare Lazio.
Mi aspetto per il prossimo anno biglietti gratuiti proprio per i bambini. Le nuove generazioni.
Se questo matto non molla non ci resta che aspettare il corso naturale delle cose.

Discussione precedente - Discussione successiva