Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: alenlalieno il 12 Mar 2026, 18:52il ritorno allo stadio è legato  al ridicolo gemellaggio con l'inter
questa è una cagata pazzesca (cit.) 
:beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

100 ┤                        ███
90 ┤                        ███  Coppa Italia + protesta
80 ┤                    ████
70 ┤                    ████
60 ┤
50 ┤          ████
40 ┤          ████    Primo sciopero (Lazio-Lecce)
30 ┤
20 ┤    ███
10 ┤    ███
  0 ┴────────────────────────────────
    ott  nov  dic  gen  feb  mar

lotito lazio protest        +450%
lazio tifosi sciopero      +380%
lazio boycott fans          +320%
stadio olimpico vuoto      +290%
lazio atalanta coppa italia +250%

Indice medio di ricerche (Google Trends)

Periodo              Indice medio
──────────────────────────────────
Ago-Ott 2025              18
Nov-Dic 2025              37
Gen-Feb 2026              44
Mar 2026                  71

Dati Google trends. Magari persone che non vivono nel secolo scorso e che non schifano i sindacati invece le cose le notano.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
A me sembra sbagliato interrompere la protesta e lo dico da abbonato, ma mio figlio 16enne mi ha chiesto di andare ...

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: arturo il 13 Mar 2026, 09:36A me sembra sbagliato interrompere la protesta e lo dico da abbonato, ma mio figlio 16enne mi ha chiesto di andare ...
Chi ha figli è giusto che gli dia ascolto. Sono i laziali del futuro e sono già pochi, preserviamoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165

Il re è nudo .

Come pensate possa risolvere l'attuale situazione.
Semplice non può !

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: vaz il 13 Mar 2026, 09:19Interesse Google (Italia)

100 ┤                        ███
90 ┤                        ███  Coppa Italia + protesta
80 ┤                    ████
70 ┤                    ████
60 ┤
50 ┤          ████
40 ┤          ████    Primo sciopero (Lazio-Lecce)
30 ┤
20 ┤    ███
10 ┤    ███
  0 ┴────────────────────────────────
    ott  nov  dic  gen  feb  mar

lotito lazio protest        +450%
lazio tifosi sciopero      +380%
lazio boycott fans          +320%
stadio olimpico vuoto      +290%
lazio atalanta coppa italia +250%

Indice medio di ricerche (Google Trends)

Periodo              Indice medio
──────────────────────────────────
Ago-Ott 2025              18
Nov-Dic 2025              37
Gen-Feb 2026              44
Mar 2026                  71

Dati Google trends. Magari persone che non vivono nel secolo scorso e che non schifano i sindacati invece le cose le notano.

Riguardiamo gli stessi dati fra un mese

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Citazione di: hafssol il 12 Mar 2026, 23:15Ma non è resa, è constatazione ragionevole del rapporto causa-effetto tra stadio vuoto e cessione della società, che per me non esiste.
Resa sarebbe far finta di nulla, dentro e fuori lo stadio, mentre come ho già scritto più volte per me la contestazione dovrebbe andare avanti, trovando altri strumenti che non vadano a danno della squadra, dell'immagine che si dà della tifoseria e, soprattutto, del futuro e della stessa sussistenza del popolo laziale.
Paro paro. La 'minaccia' di votare No al referendum per protesta contro il senatore di FI vale secondo me più di cento stadi vuoti. Troviamo forme di protesta che non facciano estinguere i Laziali. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Io temo che la scelta non sia per fare "un favore" ai camerati gemellati dell'Inter (mi sembrerebbe una cosa inutile, per come siamo messi sarà comunque una partita difficilissima), ma più per il fatto che Dazn trasmetterà in chiaro l'evento e senza pubblico avrebbe avuto una risonanza importantissima.
Sembra quasi un tentativo di trattativa con la società, a cui la curva sta dando la chance di non apparire nuovamente in maniera dirompente col problema dello sciopero del tifo.
Spero vivamente che non sia un percorso per interrompere tutto al fine di ottenere qualcosa in cambio.
Penso che lo scopriremo nelle partite successive.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Achab77 il 13 Mar 2026, 12:13Io temo che la scelta non sia per fare "un favore" ai camerati gemellati dell'Inter (mi sembrerebbe una cosa inutile, per come siamo messi sarà comunque una partita difficilissima), ma più per il fatto che Dazn trasmetterà in chiaro l'evento e senza pubblico avrebbe avuto una risonanza importantissima.
Sembra quasi un tentativo di trattativa con la società, a cui la curva sta dando la chance di non apparire nuovamente in maniera dirompente col problema dello sciopero del tifo.
Spero vivamente che non sia un percorso per interrompere tutto al fine di ottenere qualcosa in cambio.
Penso che lo scopriremo nelle partite successive.
Uno stadio vuoto per una partita gratuita trasmessa in tutto il mondo avrebbe avuto una eco clamorosa.
Avevamo l'occasione per il ko e non l'abbiamo sfruttata. E non capisco il motivo, onestamente.
A meno che non ci siano dietro altre cose che non conosciamo.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Mio figlio di 17 anni mi ha chiesto di andare...penso che lo farò pur avendo deciso che sarei andato solo in una eventuale finale di Coppa Italia

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: Aquila1971 il 13 Mar 2026, 12:16Uno stadio vuoto per una partita gratuita trasmessa in tutto il mondo avrebbe avuto una eco clamorosa.
Avevamo l'occasione per il ko e non l'abbiamo sfruttata. E non capisco il motivo, onestamente.
Il motivo, un forte motivo diciamo meglio, è dimostrare, in difesa della dignità della tifoseria della Lazio, che l'Olimpico è casa nostra, che ci entriamo e usciamo quando vogliamo noi, alla faccia dell'autoproclamatosi padrone della Lazio. È la prova che siamo in grado noi, i 30.000 abbonati e i singoli tifosi, con la CN, ma non la sola CN, di riempire e svuotare lo stadio e che le manfrine (biglietti omaggio, progetti improbabili, proclami minacciosi) non producono un benedetto non mi ricordo bene cosa. In breve, è esaltare la forza, il coraggio, la costanza dei Laziali. Non mi sembra difficile da capire, mi sembra difficile da non condividere. 
Poi, ovviamente, liberissimi tutti di confondere o di cercare di spacciare un tentativo forte di trovare una soluzione al maggiore dei nostri mali con il maggiore dei nostri mali.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Aquila1971 il 13 Mar 2026, 12:16Uno stadio vuoto per una partita gratuita trasmessa in tutto il mondo avrebbe avuto una eco clamorosa.
Anche un derby all'Olimpico con una curva vuota(gli ultras riommici  terrebbero sicuramente il gioco) farebbe il giro del mondo ma Lotito non so se avrebbe un guadagno o meno essendo trasferta.
Comunque la guetta è guerra 
O noi o lui .

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Mar 2026, 12:39Il motivo, un forte motivo diciamo meglio, è dimostrare, in difesa della dignità della tifoseria della Lazio, che l'Olimpico è casa nostra, che ci entriamo e usciamo quando vogliamo noi, alla faccia dell'autoproclamatosi padrone della Lazio. È la prova che siamo in grado noi, i 30.000 abbonati e i singoli tifosi, con la CN, ma non la sola CN, di riempire e svuotare lo stadio e che le manfrine (biglietti omaggio, progetti improbabili, proclami minacciosi) non producono un benedetto non mi ricordo bene cosa. In breve, è esaltare la forza, il coraggio, la costanza dei Laziali. Non mi sembra difficile da capire, mi sembra difficile da non condividere.
Poi, ovviamente, liberissimi tutti di confondere o di cercare di spacciare un tentativo forte di trovare una soluzione al maggiore dei nostri mali con il maggiore dei nostri mali.
...costanza mica tanto, visto che non abbiamo retto uno sciopero per più di tre partite... :) 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: Aquila1971 il 13 Mar 2026, 13:26...costanza mica tanto, visto che non abbiamo retto uno sciopero per più di tre partite... :)
Certo costanza, abbiamo deciso noi di interrompere, e poi andremo avanti con lo sciopero sino alla fine del campionato  Noi abbiamo deciso e decideremo a questo riguardo, non l'autoproclamatosi padrone della Lazio e i suoi criptoseguaci, anch'essi del resto lodevoli per costanza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Mar 2026, 12:39Il motivo, un forte motivo diciamo meglio, è dimostrare, in difesa della dignità della tifoseria della Lazio, che l'Olimpico è casa nostra, che ci entriamo e usciamo quando vogliamo noi, alla faccia dell'autoproclamatosi padrone della Lazio. È la prova che siamo in grado noi, i 30.000 abbonati e i singoli tifosi, con la CN, ma non la sola CN, di riempire e svuotare lo stadio e che le manfrine (biglietti omaggio, progetti improbabili, proclami minacciosi) non producono un benedetto non mi ricordo bene cosa. In breve, è esaltare la forza, il coraggio, la costanza dei Laziali. Non mi sembra difficile da capire, mi sembra difficile da non condividere.
Non sono d'accordo: non entriamo finché il presidente non gestisce la Lazio come la sua storia merita mi sembra molto più facile e razionale da spiegare all'esterno rispetto all'entriamo quando vogliamo perché l'Olimpico è casa nostra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Credo che nessuno possa dire quali siano i motivi dietro questa scelta, così come giustamente nessuno deve giudicare chi decide di entrare né tantomeno le scelte della curva, che si sta esponendo per guidare la protesta.
Quello che resta un po' difficile da capire è perché una volta intrapresa una strada, seppur faticosa e dolorosa, che però sta dando dei frutti importanti a livello di ribalta mediatica, si scelga di interromperla cambiando totalmente direzione in una partita che verrà vista da tantissime persone, e che avrà forse una risonanza maggiore dell'andata della Coppa Italia.
Credo che un dubbio sia lecito: si poteva scegliere il derby, visto che quella trasferta non sarà vietata, oppure dare a tutti appuntamento all'ultima di campionato, dimostrando che dell'evento in sé e della visibilità o dei risultati conseguiti in campo non importava nulla, ma che appunto la scelta di sacrificio di disertare lo stadio andava oltre qualsiasi situazione estemporanea.
Per me è un mezzo autogol, e sono anche abbastanza convinto che lo stadio non resterà vuoto fino a Maggio, ma non per questo penso che automaticamente debba diventare una critica o un attacco.
Semplicemente non ci trovo una logica, ma per quanto mi riguarda bisogna essere uniti a prescindere e seguire le decisioni della maggioranza: scompattarci adesso sarebbe peggio di un mezzo autogol.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: Splash il 13 Mar 2026, 13:36Non sono d'accordo: non entriamo finché il presidente non gestisce la Lazio come la sua storia merita mi sembra molto più facile e razionale da spiegare all'esterno rispetto all'entriamo quando vogliamo perché l'Olimpico è casa nostra.
Nemmeno se si tratta di entrare un'ultima volta per rivolgere un ultimo sguardo a un luogo caro, pieno di tanti ricordi? Io penso non avrei difficoltà a spiegarlo all'esterno.
Facendo gli scongiuri ovviamente. Magari domani appare la notizia, non falsa, che ... E allora, comprendi bene che cambia tutto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
una partita in chiaro con lo stadio pieno è cmq uno spot niente male per chi vuole vendere o comprare, sicuramente più appetibile che una landa deserta.
SFL

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
visto che è in chiaro contestassero pesante 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: paolo71 il 13 Mar 2026, 13:56una partita in chiaro con lo stadio pieno è cmq uno spot niente male per chi vuole vendere o comprare, sicuramente più appetibile che una landa deserta.
SFL
Sono d'accordo in senso generale, ma rimango convinto che uno che si espone per fare un acquisto importante come la Lazio si sia studiato con un po' di analisi leggermente più approfondite il bacino d'utenza, la partecipazione media degli spettatori, la storia almeno degli ultimi 20 anni, etc.
Non credo che ci siano degli sceicchi distratti che accendono la tv domenica sera e che dicono "oooooh ma allora i Laziali sono tanti e vanno allo stadio!".

Discussione precedente - Discussione successiva