Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mar 2026, 12:20Dipende.
Se ci mettevi sopra pure un progettino da 200 mio di investimenti in un paio d'anni, secondo me non ti linciavano.

Se metti Pedro in panca il prossimo anno ma anche 100 mio sul mercato, io non li lincio.
Io nemmeno. Anzi, direi: "Ah, però!".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Uno dei centrocampisti più intelligenti degli ultimi anni, che ha giocato sotto Wenger, Guardiola, Del Bosque, Mourinho, Conte, Sarri ecc, cresciuto in dei club che fanno della cantera e della cultura calcistica il proprio punto forte come Arsenal e Barcellona, supportato da una struttura di livello dietro.
Sicuramente peggio rispetto al puntare su un'allenatore che come palmares ha il record di esoneri, con dietro uno che faceva l'assistente di Tare alla Salernitana ed Enrico Lotito.

Poi poteva chiaramente fallire, come hanno fatto Lampard e Gerrard in precedenza, ma di solito sono proprio questi tipo di calciatori a diventare dei grandi allenatori.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Allegri umiliato tatticamente.

Interessante il fatto che Allegri abbia cambiato 3 volte l'assetto tattico e ciò nonostante non ha mai tirato in porta, al massimo è stato pericoloso crossando ad minchiam e riempiendo l'aria di rigore. Quel calcio di merda cui aspirano i baroni Boys, che ha mostrato l'ennesima volta i suoi limiti.

Al contrario, l'organizzazione Sarriana ha permesso di giocare anche con un Cc inventato, di produrre tiri puliti e di dare sicurezza a giocatori poco esperti e soprattutto insicuri a livello tattico.

In ogni caso, Sarri è riuscito a ridare forza e stabilità ad un gruppo messo a dura prova da un Gennaio folle a livello ambientale, oltre che da una squadra depauperata livello tecnico

Warp

*
Lazionetter
* 12.889
Citazione di: RG-Lazio il 16 Mar 2026, 12:45Masterclass di Maurizio Sarri.

Allegri umiliato tatticamente.

Interessante il fatto che Allegri abbia cambiato 3 volte l'assetto tattico e ciò nonostante non ha mai tirato in porta, al massimo è stato pericoloso crossando ad minchiam e riempiendo l'aria di rigore. Quel calcio di merda cui aspirano i baroni Boys, che ha mostrato l'ennesima volta i suoi limiti.

Al contrario, l'organizzazione Sarriana ha permesso di giocare anche con un Cc inventato, di produrre tiri puliti e di dare sicurezza a giocatori poco esperti e soprattutto insicuri a livello tattico.

In ogni caso, Sarri è riuscito a ridare forza e stabilità ad un gruppo messo a dura prova da un Gennaio folle a livello ambientale, oltre che da una squadra depauperata livello tecnico
la dimostrazione che un modulo fisso se interpretato a dovere dai giocatori riesce a contrastare qualsiasi modulo improvvisato e messo giù ad horas dai famosi cambiatori di modulo in corsa e modulisti a gettone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Deve cambiare modulo e mettere patric trequartista, sarri out

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Questa cosa che se porti X o Y (calciatori o allenatori) ti linciano è regolarmente smentita dai fatti, ma purtroppo non c'è modo di non rileggerla puntualmente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: guido 59 il 16 Mar 2026, 10:02Per me il discorso è molto più semplice. Siamo la classica buona squadra che può giocare solo in contropiede negli spazi e infatti la partita secca con le squadre forti ce la giochiamo, con squadre che si chiudono e fai tito mena a toto a  fai un tiro in porta.
Se sommi i punti persi con Pisa Cremonese Sassuolo Lecce Cagliari stavamo in EL (senza torti arbitrali stavamo più o meno con le merde).
Poi negli ultimi 20 minuti saltano tutti gli schemi e può succeddere di tutto.
Il calcio vero è Fabregas...i maestri veri erano lo Zeman di Foggia che l'anno dopo Baiano e Signori arrivò 9° segnando una caterva di gol con Mancini; Nicoli, Chamot, Di Bari, Sciacca; Stroppa, Di Biagio, Caini; Roy, Cappellini, Kolyvanovin in campionati da fantascienza.
Ma alla fine lo stesso Zeman, passati gli anni da noi, ha collezionato esoneri su esoneri..
Il nostro 2°posto con gli 8-2 e 7-1 vari resta il apice

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: guido 59 il 16 Mar 2026, 10:02Per me il discorso è molto più semplice. Siamo la classica buona squadra che può giocare solo in contropiede negli spazi e infatti la partita secca con le squadre forti ce la giochiamo, con squadre che si chiudono e fai tito mena a toto a  fai un tiro in porta.
Se sommi i punti persi con Pisa Cremonese Sassuolo Lecce Cagliari stavamo in EL (senza torti arbitrali stavamo più o meno con le merde).
Il calcio vero è Fabregas...i maestri veri erano lo Zeman di Foggia che l'anno dopo Baiano e Signori arrivò 9° segnando una caterva di gol con Mancini; Nicoli, Chamot, Di Bari, Sciacca; Stroppa, Di Biagio, Caini; Roy, Cappellini, Kolyvanovin in campionati da fantascienza.
Giochi di ripartenza probabilmente per premiare la fase difensiva  quindi incamerare meno gol possibili sacrificando relativamente la fase d'attacco, la quale presenta, edulcorando, giocatori con poca propensione al gol.

Se fossimo nella stagione 21/22 con una squadra dall'alto potenziale offensivo, meno quello difensivo, e con lo stesso mister avremmo davanti agli occhi una squadra che segna una caterva di gol, ne prende tanti per carità, con un modo di giocare diverso nonostante lo stesso modulo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mr_steed il 16 Mar 2026, 15:52con chi ce l'ha pedullà? c'è qualcuno che pure oggi ha parlato male di sarri?

https://www.alfredopedulla.com/la-lazio-il-toto-allenatore-i-cavalli-di-troia-e-radio-lotito/
Forse l'opinionista-vecchia gloria può essere Giordano?
Io ogni volta che l'ho sentito ha attaccato Sarri ed elogiato Baroni...

Warp

*
Lazionetter
* 12.889
Citazione di: kelly slater il 16 Mar 2026, 15:57Forse l'opinionista-vecchia gloria può essere Giordano?
che poi detto in amicizia. Giordano da calciatore è  stato un fenomeno tra i migliori della sua generazione ma da tecnico lasciamo stare. Ho letto delle sue dichiarazioni aggiaggiandi come direbbe conte. La sagra dell'uomo qualunque.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: kelly slater il 16 Mar 2026, 15:57Forse l'opinionista-vecchia gloria può essere Giordano?
In effetti già qualche tempo mi pare avesse commentato i "commenti" di Giordano...

Che poi "radio lotito" da quanto ho capito non è in riferimento a LSR...

Ma del forum nessuno è stato al teatro Italia il 13 marzo a vedere lo "spettacolo" di Pedullà sulla Lazio?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: mr_steed il 16 Mar 2026, 16:06Ma del forum nessuno è stato al teatro Italia il 13 marzo a vedere lo "spettacolo" di Pedullà sulla Lazio?

Speriamo di no
Per il forum

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 16 Mar 2026, 16:16Speriamo di no
Per il forum
Perchè ci sarebbe stato qualcosa di male?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Non basta campare sui click dei disperati di pallone, questa gente con le disavventure di una tifoseria adesso ci costruisce pure le carriere di avanspettacolo.
A zappare la terra, avrebbe detto mio nonno!!

Warp

*
Lazionetter
* 12.889
Citazione di: Er Maestro il 16 Mar 2026, 16:21Mi sento di dare ragione a Tommasino.
Non basta campare sui click dei disperati di pallone, questa gente con le disavventure di una tifoseria adesso ci costruisce pure le carriere di avanspettacolo.
c'è  gente che sono 30 anni che mangia con la Lazio, qualcuno è  pure diventato presidente, uno piu uno meno non vedo il problema. I parassiti della Lazio sono altrove non è  Pedulla'

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: kelly slater il 16 Mar 2026, 16:20Perchè ci sarebbe stato qualcosa di male?
Sicuramente no.
E' che non sopporto il personaggio ed avendo grande stima della capacità intellettiva media del forum, mi dispiacerebbe se qualcuno gli avesse dato qualche eurino per uno "spettacolo".
Poi è più che evidente che non si sarebbe niente di male.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Er Maestro il 16 Mar 2026, 16:21Mi sento di dare ragione a Tommasino.
Vabbe allora con questo ragionamento dovremmo spegnere tutto, Maestro.
Sinceramente Pedullà non mi sembra proprio il peggiore di tutti.
Poi c'è il fatto che lui è un pò "ufficio stampa" di Sarri, e forse è questo che dà così tanto fastidio...

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
A me Pedulla come giornalista sportivo non dispiace affatto.

Certo, il fatto che adesso i giornalisti sportivi vadano a fare spettacoli teatrali é un pó mehhh, peró va inquadrato nel nostro presente storico

[color=var(--input-color)] tantissimi youtuber stanno avendo enorme successo uscendo dal virtuale e invadendo lo spazio fisico.[/color]

Insomma non c´é niente di male...non é che se Padulla parla a teatro diventa Sofocle.

é sempre PAdulla che affitta uno spazio. Poteva farlo nel centro sociale o nel salone parrocchiale, sarebbe la stessa cosa.

MAgari diversi teatri riescono a sopravvivere in questo modo e poi riescono a dare un palco al Teatro vero e proprio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
poi io sono contro un po' tutti i giornalisti che si buttano in spettacoli teatrali.
Pur essendo spesso, se non sempre, in accordo con loro non andrei mai ad uno spettacolo di scanzi, travaglio o sommi. Per dire
pedullà invece non  mi piace nemmeno come giornalista; fin da quando non immaginavo nemmeno che Sarri potesse essere anche minimamente accostato alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva