Cosa state ascoltando?

Aperto da St£fano, 29 Mar 2010, 23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.505
Dalla conferenza stampa di Ferroli della settimana scorsa sto in fissa con questa canzone.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.697
Addio a Matteo Agostinelli, voce degli Yuppie Flu, qui ospite nel pezzo dei Giardini di Mirò

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.505
Canzone che mi è venuta in mente appena ho letto uno degli ultimi post del topic di Lotito.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.505

In un inverno piuttosto amaro
Coi tifosi a Ponte Milvio
Che strillavan "Non sei Silvio!"
Tutti quanti a contesta'

Ci fu un'offerta di Pignataro
Si diceva per la via
"Latinista pussa via
Questa Lazio hai da lassa'!"

Nel momento culminante
Disse il Claudio a quella gente
Che non era vero niente
"Io li vado a denuncia'"

Chi se vo piglia'
Questa Lazio mia?
Questa offerta qua
È una diceria?

Pare pare chissà
Che Enrichetto ahimè
Gli succederà
E l'avrà tutta a sé

Cosa ne farà
Dirlo ora è presto
Se succederà
Se lo sarà chiesto?

Pignata'
Pignata'
Pignata'
Ricca offerta basterà?
Se la voi piglia'
Se la voi piglia'
Se la voi piglia'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 105
Non guardo normalmente Sanremo, ma la mia compagna sì, e qualcosa sono costretto ad ascoltare. Giusto ora si sono appena esibite le Las Ketchup, insieme ad Elettra Lamborghini, cantando Asereje. E' lontanissima da ciò che ascolto normalmente, ma questa canzone mi riporta a due memorabili esultanze: di Clàudio Lopez e Corradi durante un Lazio-Inter del 2002/2003, e di Fiore, la settimana successiva, in una vittoriosa trasferta a Torino contro la Juventus.  :ssl :since  :D

moretto

*
Lazionetter
* 9.392
Citazione di: Vogel_Lazio il 27 Feb 2026, 21:02Non guardo normalmente Sanremo, ma la mia compagna sì, e qualcosa sono costretto ad ascoltare. Giusto ora si sono appena esibite le Las Ketchup, insieme ad Elettra Lamborghini, cantando Asereje. E' lontanissima da ciò che ascolto normalmente, ma questa canzone mi riporta a due memorabili esultanze: di Clàudio Lopez e Corradi durante un Lazio-Inter del 2002/2003, e di Fiore, la settimana successiva, in una vittoriosa trasferta a Torino contro la Juventus.  :ssl :since  :D
Anche quella era musica! (intendo le esultanze, non Asereje :D )

hafssol

*
Lazionetter
* 12.212
Oggi ero, stranamente, in vena di recuperi dal passato.
Ho finito per commuovermi in mezzo al traffico, e non solo perché sono passati trent'anni :s

mr_steed

*
Lazionetter
* 10.887
Io sto "riscoprendo" da qualche tempo Mario Castelnuovo Tedesco, compositore che non avevo mai troppo considerato.

Ad esempio questo suo concerto per violoncello op.72 meriterebbe miglior fortuna: a mio gusto è decisamente migliore questo suo lavoro rispetto al famoso (e pure troppo frequentato) concerto per violoncello di Elgar. Sarebbe il caso che venisse inserito regolarmente nei programmi concertistici di una certa rilevanza, anche per "svecchiare" un po' il repertorio dello strumento e non riproporre sempre programmi basati sulle solite composizioni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.162
Citazione di: hafssol il 03 Mar 2026, 21:48Oggi ero, stranamente, in vena di recuperi dal passato.
Ho finito per commuovermi in mezzo al traffico, e non solo perché sono passati trent'anni :s

Quel disco dei Labradford lo avevo in vinile ma lo vendetti in un momento di magra perchè mi offrirono 200 euro.
A ripensarci ho sbagliato.
Sì certo lo posso riascoltare su Youtube, ma l'oggetto in sè era molto bello: sia la copertina che il vinile colorato in grigio marmo con venature nere.
Per me rimane il migliore loro, e mi rimanda a un periodo di gioventù molto felice e denso: lo mettevo prima di addormentarmi e mi conduceva attraverso sogni/incubi viaggiosi...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.096

mr_steed

*
Lazionetter
* 10.887
Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva