UEFA Champions League 2025-26

Aperto da hafssol, 20 Giu 2025, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 11 Mar 2026, 23:35Dici?
Non capisco cosa c'entri con il mio discorso ma l'immaginavo (anche perché l'ho sentito dire spesso a Lotito).
Semplicemente il bodo non è, e non era ad aprile 25, quella squadra di scappati di casa come quasi tutti pensavamo,
Non importa, importa che tu l'avevi ripresa e poi te la sei fatta sfuggire per un soffio nei supplementari e hai mandato rigoristi inadeguati.
Quel bodo venne battuto in casa e in trasferta da un Tottenham in zona retrocessione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 11 Mar 2026, 22:57Bodo vince 3-0; ribadisco che ci sarebbe da chiedere scusa alla Lazio 24/25. Io per primo
Ma scusa per cosa esattamente?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: Slasher89 il 12 Mar 2026, 08:53Ma scusa per cosa esattamente?
Per aver trattato di merda quella squadra (che leggo avesse una rosa fra lo scarso e l'appena sufficiente) che era uscita ai rigori contro una squadra di scappati di casa. Dopo aver giocato la partita in norvegia in condizioni climatiche e di campo ben peggiori di quelle trovate da inter e sporting lisbona.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2026, 09:05Per aver trattato di merda quella squadra (che leggo avesse una rosa fra lo scarso e l'appena sufficiente) che era uscita ai rigori contro una squadra di scappati di casa. Dopo aver giocato la partita in norvegia in condizioni climatiche e di campo ben peggiori di quelle trovate da inter e sporting lisbona.
A me pare che l'unica accusa mossa a Baroni per Lazio - Bodo sia stata quella di aver fatto tirare il rigore a Castellanos.

Per il resto è stata una delle partite più emozionanti degli ultimi tempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: Slasher89 il 12 Mar 2026, 09:14A me pare che l'unica accusa mossa a Baroni per Lazio - Bodo sia stata quella di aver fatto tirare il rigore a Castellanos.

Per il resto è stata una delle partite più emozionanti degli ultimi tempi.
Non ho, per una volta, parlato di Baroni. Ho parlato della Lazio 24/25.
Evidentemente me li ricordo solo io i commenti negativi su gruppo squadra per aver perso un'occasione così facile, le offese ai giocatori che hanno sbagliato i rigori, le offese (anche le mie personali) a Baroni per aver fatto tirare l'ultimo rigore a castellanos, i commenti dopo la nostra sconfitta in norvegia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Si meritavano gli applausi dopo l'eliminazione, come dopo la peggiore sconfitta casalinga della storia. Applausi per il primo posto nel girone, applausi per essere entrati nella storia con la peggior sconfitta di sempre, applausi per l'eliminazione in EL, applausi per il settimo posto. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Cmq il Real é semplicemente fuori scala in questa competizione.

Valverde é un grandissimo giocatore, peró ieri era praticamente un misto tra Pirlo, Gerrard e Pelé.

Cmq anche PSg-Chelsea partita bellissima... il fu nostro Pedro Neto sgasa che é una bellezza

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2026, 10:05Non ho, per una volta, parlato di Baroni. Ho parlato della Lazio 24/25.
Evidentemente me li ricordo solo io i commenti negativi su gruppo squadra per aver perso un'occasione così facile, le offese ai giocatori che hanno sbagliato i rigori, le offese (anche le mie personali) a Baroni per aver fatto tirare l'ultimo rigore a castellanos, i commenti dopo la nostra sconfitta in norvegia.
Tommasì ma l'incazzatura post partita penso sia la cosa più normale del mondo dai :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Splash il 12 Mar 2026, 10:50Si meritavano gli applausi dopo l'eliminazione, come dopo la peggiore sconfitta casalinga della storia. Applausi per il primo posto nel girone, applausi per essere entrati nella storia con la peggior sconfitta di sempre, applausi per l'eliminazione in EL, applausi per il settimo posto.
Eh si, Sarri che batte il Bayern Monaco quando altri ne piano 6 ancora lo blastiamo, la Lazio di Baroni merita applausi perchè, oh, j'amo dato filo da torcere al Grande Bodo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2026, 10:05Non ho, per una volta, parlato di Baroni. Ho parlato della Lazio 24/25.
difendere la scelta di far tirare i rigore a Castellanos in quelle condizioni , per me è inconcepibile, mai attaccato baroni fino a quel momento, li prima del tiro gliene dissi di tutti i colori (gliene dissi di tutti i colori anche per non averlo fatto uscire, in quelle condizioni meglio continuare in 10 senza se e senza ma, almeno non gli davano la palla su un paio di ripartenze )

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167

"Hai perso coi salmonari!!!"

Letto decine o centinaia di volte.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: sharp il 12 Mar 2026, 19:11difendere la scelta di far tirare i rigore a Castellanos in quelle condizioni , per me è inconcepibile, mai attaccato baroni fino a quel momento, li prima del tiro gliene dissi di tutti i colori (gliene dissi di tutti i colori anche per non averlo fatto uscire, in quelle condizioni meglio continuare in 10 senza se e senza ma, almeno non gli davano la palla su un paio di ripartenze )
Chi l'ha difesa?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
"... le offese (anche le mie personali) a Baroni per aver fatto tirare l'ultimo rigore a castellanos, "

offese mie personali del tipo , ma come cazzo se fa , mica altro 
ma se la metti così sembra che difendi quella scelta ora a posteriori , e invece rimane una immane cazzata

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Hai ragione, bisogna scrivere post molto più lunghi ed esplicativi per essere capiti.
Io spesso sono troppo ermetico.
Intendevo dire che, col senno di poi, a mio parere avremmo prima dovuto fare i complimenti a quella rosa scadente per essersela giocata ai rigori contro un'ottima squadra (dopo aver perso là in condizioni climatiche e di campo molto peggiori di quelle trovate da inter e sporting lisbona) e solo dopo incazzarsi col mister e coi giocatori per l'assurda gestione dei rigori.
E dare qualche merito alla squadra; che all'epoca non fu praticamente dato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Focalizzarsi solo sui rigori per giudicare l'eliminazione col Bodo è un po' una semplificazione. Tanti errori furono commessi all'andata ed al ritorno. A 10 minuti dalla fine eravamo qualificati noi. Se Baroni fosse stato esonerato quella sera, forse avremmo avuto un  finale.di campionato diverso. Forse anche quest'anno sarebbe stato diverso.  Col senno di poi è facile, ma anche prevederlo allora, cosa sarebbe successo, non era così difficile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2026, 06:40Hai ragione, bisogna scrivere post molto più lunghi ed esplicativi per essere capiti.
Io spesso sono troppo ermetico.
Intendevo dire che, col senno di poi, a mio parere avremmo prima dovuto fare i complimenti a quella rosa scadente per essersela giocata ai rigori contro un'ottima squadra (dopo aver perso là in condizioni climatiche e di campo molto peggiori di quelle trovate da inter e sporting lisbona) e solo dopo incazzarsi col mister e coi giocatori per l'assurda gestione dei rigori.
E dare qualche merito alla squadra; che all'epoca non fu praticamente dato.
se ti vai a legger i post del dopo partita in norvegia, vedrai che scrissi appunto che, giocare su quel tipo di campo con quelle condizioni climatiche ,non era per niente facile, e scrissi anche che non doveva essere consentito, troppo grande il vantaggio per la squadra di casa, non siamo in bolivia che dove vai vai stai sempre praticamente sopra i 2000mt e quindi dove fai giocare la nazionale sarà sempre un vantaggio notevole. Oltre al campo (aveva una piega angolo dx verso la porta dove giocammo il 1' tempo, sembrava il panno del subbuteo messo male), il problema è che con la temperatura di quel giorno se non sei abituato non riesci proprio a spezzare il fiato, quando andò il tottenham (che non stava messo malissimo come quest'anno, ma nemmeno era in condizioni brillanti) trovò lo stesso campo ma un altro clima e infatti li asfaltarono (sempre tenendo conto che i norvegesi dall'anno scorso sono cresciuti molto). Quindi con tutte le scusanti dell'andata (per certi versi ci eravamo anche salvati che se fossero stati 3. non avremmo potuto dire niente), che imho era giusto valutare, al ritorno pur non dominando ci dimostrammo più forti su un campo che non ci dava certo vantaggi, ma non sapemmo gestire bene (e questa è una colpa), e poi ci fu quella cazzo di scelta assurda che pagammo a caro prezzo (poi magari lo tirava qualcun altro e lo sbagliava lo stesso, ma così ce la siamo veramente cercata).

ricapitolando fu una stagione europea buona, ma non ottima, nel complesso eravamo più forti di loro (quest'anno non lo penserei, stanno suonando di brutto squadre molto più forti di noi, e con vantaggi climatici inferiori), fu brutto non passare il turno, non so come sarebbe andata contro quel tottenham , che pur in declino costante, era più forte di noi (ci avessero buttato fuori i londinesi , credo nessuno avrebbe mai recriminato)

Sul complesso di quella squadra (che era in pratica quella di inizio anno) aveva delle peculiarità correvamo tanto e fino a che abbiamo retto non fu affatto male, come punti non fu male nemmeno quando non correvamo più tanto, ma gli altri ne fecero molti di più, e chiaramente va considerato il risultato sulla base relativa di quello che successe (ci ripresero praticamente tutte) con quel vantaggio accumulato non andare poi in europa fu un crimine (e certo ci disse anche male come quasi sempre sia con gli arbitri sia con la dea bendata), purtroppo finita la birra rimasero solo i difetti strutturali: se non andiamo dentro in tanti non riusciamo a creare molto, e non abbiamo goleador, ma se andiamo dentro in tanti poi ci uccellano con una facilità disarmante (perchè tolti un paio di giocatori, gli altri tutto sono tranne che veloci). Baroni per sua ammissione non cura molto la fase difensiva tra l'altro avendo avuto per le mani sempre squadre che si dovevano salvare, è anche strano, ma ci sta, il problema era che avrebbe dovuto fare qualcosa per mettere in sicurezza la fase difensiva, per via del vantaggio accumulato sarebbe bastato quello , per andare in europa, e invece non è riuscito a farlo 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Sporting Lisbona - Porto 3-0 a 12' dal termine.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
La spunteranno anche stavolta ai rigori?

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Mar 2026, 20:24La spunteranno anche stavolta ai rigori?
Se non segnano almeno un gol nmel secondo tempo supplementare difficile che vadano ai rigori dopo la quarta rete dei padroni di casa nel primo tempo supplementare.
Dopo il 3-0 ho visto in rapida successione due paratone del portiere svedese e un palo colpito dai portoghesi a portiere battuto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
5-0 a Lisbona. Passo ad Arsenal-Leverkusen.

Discussione precedente - Discussione successiva