Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Mar 2026, 22:45Il piano mio è già esecutivo, sono tornato al mio posto da abbonato a sostenere la squadra
se lo meritano perché danno sempre comunque tutto quello che hanno in campo... non posso
farmi condizionare da un evento che potrebbe accadere tra altri 20 anni.
Sei tu che puoi condizionarlo quell'evento, insieme agli altri 29.000 abbonati ovviamente. Se non te la senti, padronissimo ovviamente. Fermati pure e aspetta. Quando saremo arrivati, se ci va bene, come speriamo, ti faremo un fischio e ci raggiungi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Moses E. Herzog il 18 Mar 2026, 20:34Lotito non ci darà mai la soddisfazione di cedere la Lazio a una proprietà migliore della sua, sarebbe insopportabile per lui. Ce la farà pagare in un modo o nell'altro, da uomo abietto quale è
Hai descritto perfettamente il timore mio e di tanti altri.

Ecco perché ho già scritto e forse dovrò ribadirlo ancora, dopo di lui bisogna accontentarsi di una eventuale fase di transizione. Di qualcuno che dovrà vendere ancora.

Mi sono già preparato in merito e consiglio di fare altrettanto, sapendo bene che non accadrà 😄, vedo troppa fretta in giro.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: ironman il 19 Mar 2026, 03:56Hai descritto perfettamente il timore mio e di tanti altri.

Ecco perché ho già scritto e forse dovrò ribadirlo ancora, dopo di lui bisogna accontentarsi di una eventuale fase di transizione. Di qualcuno che dovrà vendere ancora.

Mi sono già preparato in merito e consiglio di fare altrettanto, sapendo bene che non accadrà 😄, vedo troppa fretta in giro.
Qualcuno disposto a pagare la transizione almeno 600-650 mln?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: ironman il 19 Mar 2026, 03:56Hai descritto perfettamente il timore mio e di tanti altri.

Questo significherebbe guadagnare relativamente poco dalla cessione per fare un dispetto ai laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Se fosse saggio, lascerebbe la Presidenza restando proprietario. Poi fuori i romanisti dalla società e dentro Laziali, magari competenti (tanto peggio di quelli attuali è difficile fare). Lui potrebbe continuare a fare (sognare) i suoi affarucci, la contestazione perderebbe forza, forse anche senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.285
Citazione di: Gio il 19 Mar 2026, 08:50Se fosse saggio, lascerebbe la Presidenza restando proprietario. Poi fuori i romanisti dalla società e dentro Laziali, magari competenti (tanto peggio di quelli attuali è difficile fare). Lui potrebbe continuare a fare (sognare) i suoi affarucci, la contestazione perderebbe forza, forse anche senso.
Per me, se davvero non schioda neanche se crolla tutto, è l'unica possibilità che avrebbe una persona dotata ancora di un minimo di senno.

Un Presidente Laziale che si occupi della super visione tecnica (una specie di Veron dell'Estudiantes: Nesta? Immobile?).

Un DG di livello (Giuntoli se resta Sarri).

Un DS tipo Di Vaio (Pedro?)

Un dirigente squadra-società (Parolo? Peruzzi?Hernanes?)

Cucchi come addetto stampa.

(io metterei anche un Rutelli/Raggi, ossia personaggi che hanno contatti e sanno muoversi a Roma - anche se non sono della sua parte politica, ma ce ne saranno anche di là- ad occuparsi del progetto "rimprendiamoci Roma". Ma è un di più).

Dichiarazioni chiare sugli obiettivi, squadra di buon livello (ridistribuendo il monte ingaggi con logica), e via.

In attesa che la storia faccia il suo corso.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Gio il 19 Mar 2026, 08:50Se fosse saggio, lascerebbe la Presidenza restando proprietario. Poi fuori i romanisti dalla società e dentro Laziali, magari competenti (tanto peggio di quelli attuali è difficile fare). Lui potrebbe continuare a fare (sognare) i suoi affarucci, la contestazione perderebbe forza, forse anche senso.
Se fosse furbo venderebbe lasciando le sue aziende nella Lazio, coi soldi della cessione acquisterebbe la Salernitana, tanto pare che dietro l'operazione ci sia lui, col malloppo potrebbe fare una signora squadra che attualmente naviga in serie C, ergendosi ad eroe riportandola in a, mettendoci dentro le sue aziende, provando anche li a rifare uno stadio e per poi passarla al figlio. :=))
La salernitana ancora non l'ha digerita

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Mar 2026, 22:45Il piano mio è già esecutivo, sono tornato al mio posto da abbonato a sostenere la squadra
se lo meritano perché danno sempre comunque tutto quello che hanno in campo... non posso
farmi condizionare da un evento che potrebbe accadere tra altri 20 anni.
Scendere dal carro è semplice...anche risalire se è per questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: FeverDog il 19 Mar 2026, 08:10Questo significherebbe guadagnare relativamente poco dalla cessione per fare un dispetto ai laziali.
Certo. Il rischio esiste però.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: paolo1971 il 19 Mar 2026, 08:06Qualcuno disposto a pagare la transizione almeno 600-650 mln?
Oggi. Fra n anni col valore della società oggettivamente ridimensionato in modo serissimo, molto di meno. Se non molla presto saremo condannati a cordatari, bufalari, cravattari e buffaroli ecc. un mix fra Manenti e Ferrero. La fine della Lazio. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Mar 2026, 10:27Oggi. Fra n anni col valore della società oggettivamente ridimensionato in modo serissimo, molto di meno. Se non molla presto saremo condannati a cordatari, bufalari, cravattari e buffaroli ecc. un mix fra Manenti e Ferrero. La fine della Lazio.
Prima che la Lazio gli si deprezzi eccessivamente e lui sia costretto a fare la fine della Salernitana, qualcuno suggerirà la vendita. Se poi stiamo parlando di una caso da studiare, allora alzo le mani e niente è ragionevolmente comprensibile.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2026, 09:05Per me, se davvero non schioda neanche se crolla tutto, è l'unica possibilità che avrebbe una persona dotata ancora di un minimo di senno.

Un Presidente Laziale che si occupi della super visione tecnica (una specie di Veron dell'Estudiantes: Nesta? Immobile?).

(io metterei anche un Rutelli/Raggi, ossia personaggi che hanno contatti e sanno muoversi a Roma - anche se non sono della sua parte politica, ma ce ne saranno anche di là- ad occuparsi del progetto "rimprendiamoci Roma". Ma è un di più).

Dichiarazioni chiare sugli obiettivi, squadra di buon livello (ridistribuendo il monte ingaggi con logica), e via.

Tutto vero e probabilmente realizzabile se non avessimo una proprietà miserabile che lesina la carta igienica e l'acqua calda. Queste figure andrebbero pagate, lui paga meno dello stretto necessario. Abbiamo un solo dirigente tecnico di riferimento, come penso neppure in Lega Pro. Capisci che viene meno qualunque altro ragionamento.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: paolo1971 il 19 Mar 2026, 08:06Qualcuno disposto a pagare la transizione almeno 600-650 mln?
Che poi sono curioso di sapere chi valuterebbe la Lazio quella cifra, a parte Lotito (che anzi immagino la valuti di più)
Le società di calcio sono aziende che si vendono in base al fatturato, con un moltiplicatore che generalmente è 0.5x-3x
Esistono le eccezioni, ovviamente, e le negoziazioni, ma sono abbastanza certo che la Lazio a 650 mln non la compra nessuno 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2026, 09:05Per me, se davvero non schioda neanche se crolla tutto, è l'unica possibilità che avrebbe una persona dotata ancora di un minimo di senno.

Questo è un sogno e sarebbe bello. Per me basterebbe mettere il figlio presidente, uno tipo Di Vaio al posto di Fabiani, uno della Lazio al posto di Floridi. Poi confermare Sarri pubblicamente.
Nessuno vince, nessuno perde  Finisce tutto e magari si fa pure campagna abbonamenti.

Citazione di: Eroche..siusta il 19 Mar 2026, 09:06Se fosse furbo venderebbe lasciando le sue aziende nella Lazio, coi soldi della cessione acquisterebbe la Salernitana, tanto pare che dietro l'operazione ci sia lui, col malloppo potrebbe fare una signora squadra che attualmente naviga in serie C, ergendosi ad eroe riportandola in a, mettendoci dentro le sue aziende, provando anche li a rifare uno stadio e per poi passarla al figlio. :=))
La salernitana ancora non l'ha digerita

Questo penso che non lo farà mai.  ;)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: FeverDog il 19 Mar 2026, 08:10Questo significherebbe guadagnare relativamente poco dalla cessione per fare un dispetto ai laziali.
È già successo con la Salernitana.
Questo per me è l'unico scenario positivo realistico. Non probabile, conoscendo i soggetti in campo (lui e noi) ma possibile.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457

:sleep: 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: neogrigio il 19 Mar 2026, 12:56È già successo con la Salernitana.Questo per me è l'unico scenario positivo realistico. Non probabile, conoscendo i soggetti in campo (lui e noi) ma possibile.
Gli è stato imposto con la salernitana 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: neogrigio il 19 Mar 2026, 12:56È già successo con la Salernitana.Questo per me è l'unico scenario positivo realistico. Non probabile, conoscendo i soggetti in campo (lui e noi) ma possibile.

Ma non è che sia improbabile, è proprio impossibile!
Stiamo parlando di una persona che, da presidente, dovrebbe mettere la faccia (e probabilmente le firme) per favorire il proprietario... che conosciamo tutti credo.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
È uno a cui piace andare allo scontro, e vuole vincere.
Adesso che ha tutti contro e sente tutti allineati affinchè venda, non vende.
Proverà a fare di testa (di c...o)sua fino alla fine.
Dello stadio pieno o vuoto non gliene importa.
Lui vuole vincere per sè, della Lazio importa 0.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: paolo71 il 19 Mar 2026, 14:19È uno a cui piace andare allo scontro, e vuole vincere.
Adesso che ha tutti contro e sente tutti allineati affinchè venda, non vende.
Proverà a fare di testa (di c...o)sua fino alla fine.
Dello stadio pieno o vuoto non gliene importa.
Lui vuole vincere per sè, della Lazio importa 0.

Muoia Sansone con tutti i filistei.

Discussione precedente - Discussione successiva