Menú Matrimonio

Aperto da Svennis, 30 Gen 2011, 12:19

Discussione precedente - Discussione successiva

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814

-antipasto all'italiana, integrato da fritti misti (supplì, mozzarelline, olive ascolane, etc etc)

- cannelloni
- fettuccine
- ravioli

- lombata con insalata e patate arrosto
- abbacchio alla scottadito

- torta nuziale (suggerisco millefoglie di crema e cioccolata)
- frutta di stagione
- caffè e ammazzacaffè

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

tu e porga siete gli unici che avete capito come aiutarmi.

aspetto altre idee.

tempo fa blanchetta m´aveva mandato un privato con il menú del suo matrimonio.
non era niente male.

come se fa a rintracciá blancoceleste?

:asrm

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: The Referee il 30 Gen 2011, 18:28
menu classico da trattoria:

-antipasto all'italiana, integrato da fritti misti (supplì, mozzarelline, olive ascolane, etc etc)

- cannelloni
- fettuccine
- ravioli

- lombata con insalata e patate arrosto
- abbacchio alla scottadito

- torta nuziale (suggerisco millefoglie di crema e cioccolata)
- frutta di stagione
- caffè e ammazzacaffè

3 primi mi sembrano veramente troppo!!!!!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

negroni come aperitivo

tre antipasti

due primi

due secondi

due contorni

dolce

caffe

torta

mi consigliate due primi buoni ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
che je voi da da magná agli invitati? le polpette ikea?!   :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Svennis il 30 Gen 2011, 19:29
e te credo!
che je voi da da magná agli invitati? le polpette ikea?!   :)

ma so' capaci di cucinare all'Italiana vera??? cioè... se come primo fai una bella lasagna, la fanno buona o viene na cosa pesantissima????

(e comunque le polpette di ikea so' buone!!!)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
c´hanno le stelle michelin sul serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Svennis il 30 Gen 2011, 19:51
pag ho preso dei cuochi da paura.
c´hanno le stelle michelin sul serio.

e allora vai con una lasagna  e poi non lo so... qualcosa di più sofisticato.. ma la lasagna ci deve stà!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
m´hanno chiesto che cosa mi piace.
e loro faranno delle proposte.

a me me piace tutto.

non so scegliere.

est1900

Visitatore
Sve' ti rispondo prescindendo dal fatto che ti sposerai in Finlandia (quindi invitati con gusti diversi, materie prime differenti etc...).
Mi sono sposato neanche due anni fa ed ho cercato (per quanto possibile) di rendere meno pesante e più gradevole possibile la serata.
Ergo, complice il bel posto e la fresca serata settembrina ho optato per un bel cocktail con antipasti (ricchissimi) serviti all'esterno. La gente per quanto stava bene, non voleva andarsi a sedere...
Seduti abbiamo mangiato in un'ora e mezza due primi e un secondo (pesce/carne i due primi, carne il secondo).
Frutta, buffet di dolci e torta di nuovo all'esterno.
Atmosfera leggera, lume di candela, niente di eclatante o invadente.
Tutti mi hanno fatto complimenti e
poche critiche.
Per qualunque cosa pvt.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Se posso permettermi io azzarderei qualcosa di un po' più sofisticato. Visto che hai scomodato dei cuochi Michelin farei qualcosa che magari non trovano al ristorante italiano dove fanno gli spagetti bolonnaise. Penso a al tartufo bianco d'Alba o anche nero (risparambi qualcosa), qualcosa ai funghi porcini, sfrutta i formaggi tipici italiani (ricotta, provola, castelmagno, gorgonzola, mozzarella, parmigiano ecc.); prosciutto, culatello, cinghiale, agnello... E poi il pesce: spigole, orate, gamberoni, vongole, capesante, cozze. Pomodori, melanzane, peperoni... In altre parole, andrei sulla cucina tipica ma rivisitata in chiave moderna. Le lasagne potrebbero essere carciofi e formaggio o qualsiasi altra ricetta che sapranno sicuramente proporti. Ci infilerei anche un risotto. Senno 'na bella gricia, 'na carbonara, 'n'amatriciana, saltimbocca, pajata, abbacchio, trippa, du' puntarelle e cicorietta ripassata  :=))
Auguri!
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
grazie est! ti chiederó sicuramente dei consigli piú in lá.

una cosa che ho in mente e credo che sia una bella idea é qulla di chiamare i tavoli degli ospiti con il nome dei giocatore della lazio.

tipo al tavolo Nesta sarenno seduti questi invitati...

al tavolo Marchegiani ...

Veron

Signori

Cravero

e cosí via

:since

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Svennis il 30 Gen 2011, 13:59
no perché abbiamo cuochi che hanno stelle michelin e c´hanno chiesto cosa vogliamo mangiare.

il mio ce ne ha di più
molte di più
ai tuoi je pò piscià in testa facile

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
tu vatte a fa na carbonara che oggi te sei tenuto leggero, sennó poi me fai gli incubi.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ma i commensali sono italiani in che percentuale? Presa per buona l'abilità dei cuochi, devono garantire la freschezza delle materie prime, alcune delle quali puoi non trovare sul posto. Per il menù, fosse per me proporrei piatti italiani e francesi, con preparazioni poco laboriose da digerire.

Ma li fate i tipici giochi da giardino lapponi? La gara di corsa trascinati per le caviglie e scivolando sul prato sulla prostata, oppure quel cerchio di spago che metti dietro la recchia tua e del tuo avversario che ti sta di fronte, poi tiri tiri all'indietro e il primo che se mette a piagne ha perso...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
in quel periodo qui ci sono porcini a volontá e gamberoni a volontá.
questi due ingredienti faranno sicuramente parte del menú.

poi non dimenticate che questa é una delle patrie del salmone che in confronto a quello che se mangia in italia sarebbe come paragonare un tram a cavalli con un jaguar (cit.)

il tartufo c´avevo pensato ma alla mia ragazza non piace, dice che puzza di gas.

per le materie prime non c´é problema. se trova tutto. basta pagá.

saranno dei piatti tipici ma rivisitati come ha suggerito giustamente (era anche un mio pensiero) gigiazzo

io adoro provola, radicchio e carciofi ma per i carciofi non é periodo, mo vediamo.

non so ancora quanti italiani vengono ma sicuramente non meno di 30 persone.
il resto finlandese svedese e amici che so un pó da tutto il mondo (amici erasmus ecc..)

siamo ancora indecisi sul posto.
a me piace una villa in mezzo al bosco che da sul mare.
l´idea é molto carina.
non é il solito ristorante e non é il solito salone pieno di tavoli con niente intorno.

é una vera e propria villa.. un villone con un enorme salone e dei salottini per il dopo cena.

c´é un ampia veranda per l´aperitivo con una vista fantastica.

il posto é questo http://www.villastorsvik.fi/#/story

e si trova qui  http://maps.google.fi/maps?hl=fi&biw=1920&bih=821&q=Saunaniemenrinne%202%2C%2002580%20Siuntio&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl

staremo a vedere.. se avete dei consigli.. sono sempre utili..

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Svennis il 31 Gen 2011, 00:14
il tartufo c´avevo pensato ma alla mia ragazza non piace, dice che puzza di gas.

Beh, è verissimo. De metano. Bono, però, l'ho scoperto tardi. A scaglie, rende una gricia un piatto da re.

Sulla location, parli di estate, clima mite, villetta in bosco...LE ZANZARE! Appurati che non ci siano al 100%, pena serata compromessa

AUGURI!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

stanno in lapponia.

sarebbe come paragonare bolzano a pantelleria.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Sul menu non so aiutarti. L'unico consiglio che ti posso dare è lo yogurt.
Nun me cascà sullo yogurt.

Discussione precedente - Discussione successiva