UEFA Champions League 2025-26

Aperto da hafssol, 20 Giu 2025, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.566
Questo turno un sacco di goleade. Solo tra ieri ed oggi il 5-0 dello Sporting Lisbona, il 7-2 del Barcellona, il 4-0 che ha già rischiato varie volte di diventare 5-0 del Liverpool, senza contare il Bayern che sta 4-0 sulla Dea e i risultati larghi dell'andata a Parigi, Madrid Wanda Metropolitano e Bergamo, così a memoria, senza annoverare i 3-0 tra le goleade.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.429
sempre Salah prende una clamorosa traversa, stasera ne poteva fare almeno 5 (il Liverpool poteva essere tranquillamente 8-0) 
partita letteralmente dominata, dagli inglesi, ma dopo aver visto che il gala aveva rischiato con un uomo in più di andare fuori con la juve, che aveva dominato, non saprei come inquadrare questa prestazione dei Reds che in premier non stanno facendo affatto bene 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.429
Citazione di: biancocelestedentro il 18 Mar 2026, 22:32Questo turno un sacco di goleade. Solo tra ieri ed oggi il 5-0 dello Sporting Lisbona, il 7-2 del Barcellona, il 4-0 che ha già rischiato varie volte di diventare 5-0 del Liverpool, senza contare il Bayern che sta 4-0 sulla Dea e i risultati larghi dell'andata a Parigi, Madrid Wanda Metropolitano e Bergamo, così a memoria, senza annoverare i 3-0 tra le goleade.
oramai negli ultimi anni si vedono squadre , anche decenti, andare in barca (nessun riferimento ai catalani),troppo facilmente se imbroccano la partita sbagliata , secondo me tra i motivi la mancanza di difensori di alto livello fa si che quando la singola squadra si scolla, non venga fuori nemmeno (perchè non c'è) la qualità del singolo nell'uno contro uno (difensivo) per contro invece ci sono giocatori offensivi che quando gira tutto si esaltano e ti fanno veramente male , cosa che non riescono a fare spesso, se la partita è combattuta

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.566
Se non ho capito male il Liverpool nel prossimo turno trova il PSG e secondo me se la gioca ma non parte favorito.
Intanto Lang si ferisce una mano andando a sbattere da solo contro i tabelloni pubblicitari luminosi di fondo campo, pare parecchio dolorante e lo sostituiscono con Icardi.

Citazione di: sharp il 18 Mar 2026, 22:39oramai negli ultimi anni si vedono squadre , anche decenti, andare in barca (nessun riferimento ai catalani),troppo facilmente se imbroccano la partita sbagliata , secondo me tra i motivi la mancanza di difensori di alto livello fa si che quando la singola squadra si scolla, non venga fuori nemmeno (perchè non c'è) la qualità del singolo nell'uno contro uno (difensivo) per contro invece ci sono giocatori offensivi che quando gira tutto si esaltano e ti fanno veramente male , cosa che non riescono a fare spesso, se la partita è combattuta
Tra i motivi aggiungerei anche che quando le squadre inferiori non possono più giocare chiuse perché stanno sotto allora non riescono più a reggere il confronto e il divario, tecnico se parliamo di Real e Barça, soprattutto fisico se parliamo delle inglesi qualificate, si esalta, però in questo turno si è andati veramente anche oltre questo aspetto, spesso le goleade sono nate da una serie di gol segnati improvvisamente uno dietro l'altro, come se la squadra più debole cedesse di schianto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.034
Comunque il ns. calcio fra Atalanta Inter e Juventus abbiamo preso 30 gol (neanche i boscaioli nel cadore). Al limite il Bayern...anche se con noi alla fine del primo tempo a monaco se Immobile metteva dentro quella palla stavamo 2 a 2 mi pare. La Dea al momento ha preso 10 gol..

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.034
Citazione di: guido 59 il 18 Mar 2026, 22:46Comunque il ns. calcio fra Atalanta Inter e Juventus abbiamo preso 30 gol (neanche i boscaioli nel cadore). Al limite il Bayern...anche se con noi alla fine del primo tempo a monaco se Immobile metteva dentro quella palla stavamo 2 a 2 mi pare. La Dea al momento ha preso 10 gol..
A Monaco abbiamo perso 3a0 e in casa vinto 1a0

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.429
Citazione di: _JS1989_ il 18 Mar 2026, 23:00A Monaco abbiamo perso 3a0 e in casa vinto 1a0
se non erro quella azione avvenne o sullo 0-0 o sull'1-0 bayern, 

guido 59

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: sharp il 18 Mar 2026, 23:05se non erro quella azione avvenne o sullo 0-0 o sull'1-0 bayern,
Visto adesso al 36° sullo 0-0, ma ti rendi conto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.979
Questo dovrebbe essere il tabellone dei quarti di finale:

Psg-Liverpool
Real Madrid-Bayern Monaco

Barcellona-Atletico Madrid 
Sporting Lisbona-Arsenal

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.165
Citazione di: _JS1989_ il 18 Mar 2026, 23:00A Monaco abbiamo perso 3a0 e in casa vinto 1a0

Era un Bayern in crisi, il peggiore del decennio. Dopo aver vinto undici Bundesliga consecutive arrivò terzo a 18 punti dal Leverkusen. Credo ci sia stato un cambio generazionale, ora ha ripreso a marciare come un treno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.598
In Champions però non aveva mai perso; eliminò l'Arsenal dopo di noi e si fece eliminare in semifinale dal Real Madrid poi vincitore della Champions con un gol (e una papera di Neuer) al supplementare.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.714
Citazione di: biancocelestedentro il 18 Mar 2026, 22:44Intanto Lang si ferisce una mano andando a sbattere da solo contro i tabelloni pubblicitari luminosi di fondo campo, pare parecchio dolorante e lo sostituiscono con Icardi.

Poveraccio, dicono abbia rischiato addirittura l'amputazione del dito.
Dinamica abbastanza assurda con il dito che gli è rimasto incastrato in mezzo al tabellone.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.592
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mar 2026, 00:19Questo dovrebbe essere il tabellone dei quarti di finale:

Psg-Liverpool
Real Madrid-Bayern Monaco

Barcellona-Atletico Madrid
Sporting Lisbona-Arsenal
Trova l'intrusa...

8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.979
Citazione di: zorba il 20 Mar 2026, 18:10Trova l'intrusa...

8)

Oddio, ho sbagliato a scrivere qualcosa?   :)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.592
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Mar 2026, 18:41Oddio, ho sbagliato a scrivere qualcosa?  :)

Assolutamente no, carissimo, mi riferivo ai portoghesi che, a mio parere, si trovano in quel nobilissimo contesto contro ogni previsione...
😉

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.979
Citazione di: zorba il 20 Mar 2026, 21:18Assolutamente no, carissimo, mi riferivo ai portoghesi che, a mio parere, si trovano in quel nobilissimo contesto contro ogni previsione...
😉
Ah ecco. Non riuscivo a capire  :beer:

Beh si diciamo che dall'accoppiamento Sporting-Bodo sarebbe venuta fuori una potenziale intrusa. Meno i portoghesi dei norvegesi, questo si. Per dire Porto e Benfica (soprattutto la prima) qualche volta ai quarti di CHL mi pare ci fossero arrivati anche recentemente, lo Sporting invece mancava da tantissimo tempo (se non ho letto male dagli anni '80).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.598
Che cacchio s'è magnato Upamecano. Lunin in difficoltà sui palloni alti.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.566
Luis Diaz, dai e dai alla fine sono passati, per quanto il Real Madrid aveva avuto ottime occasioni per passare a sua volta.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.566
Kane dopo 20 secondi dall'inizio del secondo tempo, come il primo, un gol costruito con la ferocia agonistica del Bayern che al Real sembra mancare. Vista da dietro rimane l'impressione che Curtois ci sarebbe arrivato. Carreras comunque un disastro.

Warp

*
Lazionetter
* 12.877
Che spettacolo!
Capisco Sarri quando disse se volete vedere il calcio bello guardatevi il Bayern.
Chissà un giorno dopo il Flaminio l'abusivo ce la farà una squadra cosi. :=))

Discussione precedente - Discussione successiva