Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: cartesio il 20 Mar 2026, 13:59Quindi 2, non 3/4, a fronte di cessioni si spera remunerative. C'è anche da considerare il ritorno di Gigot, che è ancora della Lazio.
Anche se penso sarebbe bene introdurre un po' di forze fresche, magari ringiovanendo la rosa, cosa non difficilissima partendo Pedro e Hysaj.
Artistico torna alla base?
Gigot va per i 33 ed ha passato un anno fermo. Non ci farei affidamento.

Ad Artistico mi piacerebbe dessimo una chance, invece.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: massirosa73 il 19 Mar 2026, 21:12Io sono il primo sostenitore di Sarri e tale resterò.  Però spero che a fine campionato se ne vada. È diventato veramente il parafulmine della sgangherata società che ci troviamo.  Qui dentro e fuori di qui ci sono tifosi che attribuiscono responsabilità al tecnico pur di sminuire le colpe della pseudo-societa . Si dice che non fa giocare i giovani, ma lui li fa crescere prima di buttarli nella mischia. Inutile citare l'intervista di Gila e di altri giocatori che hanno trovato in Sarri colui che ha guidato la loro crescita. Si è detto che Isaksen non è prolifico in zona gol perché deve farsi il mazzo sulla fascia. Ma l'anno scorso che giocava da attaccante esterno ha avuto numeri simili o peggiori di quelli di questa stagione.
Che ci lasci, almeno qualcuno capirà qual'è il vero problema
Sono d'accordo, su Sarri si è instillato quel cortocircuito classico per il quale l'allenatore diventa l'unica pedina "sensibile" che si può più facilmente rimuovere per cambiare qualcosa rispetto al monolite irremovibile che sta a capo della società.
Di conseguenza avviene quello che la società forse ha voluto fare fin da quando l'ha richiamato: trasformarlo nel parafulmine perfetto.
E infatti non lo esonera, un po' per risparmiare qualcosa, un po' perché forse spera che si arrivi a un punto in cui tutti si concentreranno su di lui e non più sugli atavici problemi del mercato, della gestione, etc.
Non sono neanche così sicuro che accetterebbero formalmente subito eventuali dimissioni, per dimostrare che invece dietro c'era una scelta ponderata e un progetto a cui, ovviamente, il mister deciderà di sottrarsi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: cartesio il 20 Mar 2026, 13:59Quindi 2, non 3/4, a fronte di cessioni si spera remunerative. C'è anche da considerare il ritorno di Gigot, che è ancora della Lazio.
Anche se penso sarebbe bene introdurre un po' di forze fresche, magari ringiovanendo la rosa, cosa non difficilissima partendo Pedro e Hysaj.
Se partono sia Gila che Romagnoli per me prendono Leite a zero e uno nuovo nel centro destra. Poi vedono che fare di Patric e Gigot.
Alla fine manco sarebbe male, anzi, se imbroccano il dopo Gila.

Warp

*
Lazionetter
* 12.888
Non ho capito se hai risposto a me, comunque, 2 li vendi, altri 2 o 3 vanno via a zero quindi almeno 4 o 5 giocatori li devi prendere se non vuoi accorciare la rosa.
Basic se è vero quello che gira che abbia chiesto un robusto aumento penso dopo 3 anni di pranzi a fregene e una dozzina di partite si può accomodare all'uscita.Di basic nel mondo ce ne sono migliaia.
con il terzino spagnolo gia preso penso che uno tra tavares e pellegrini saluta
proverei a smollare pure lazzari gigot e marusic se si trovasse l'amatore.
Se rimane sarri o viene uno che difende a 3 penso che patric rimarrà e invece cancellieri e zaccagni li metterei volentieri all'asta.
Insomma c'è da fare parecchio mercato. All'abusivo gli toccherà aprire la saccoccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: Warp il 20 Mar 2026, 14:52Non ho capito se hai risposto a me, comunque, 2 li vendi, altri 2 o 3 vanno via a zero quindi almeno 4 o 5 giocatori li devi prendere se non vuoi accorciare la rosa.
Basic se è vero quello che gira che abbia chiesto un robusto aumento penso dopo 3 anni di pranzi a fregene e una dozzina di partite si può accomodare all'uscita.Di basic nel mondo ce ne sono migliaia.
con il terzino spagnolo gia preso penso che uno tra tavares e pellegrini saluta
proverei a smollare pure lazzari gigot e marusic se si trovasse l'amatore.
Se rimane sarri o viene uno che difende a 3 penso che patric rimarrà e invece cancellieri rischia.
Insomma c'è da fare parecchio mercato.

Marusic ha rinnovato e son 10 anni che gioca ogni maledetta domenica, non lo cederano
Il suo vice potrebbe essere Floriani, se no se ci sono i soldi si prenda un Pedraza anche a destra
Io ripartirei da Tavares e Pedraza a sinistra, via Pellegrini
X - Patric e Leite - Provstgaard in difesa, X deve essere buono
A centrocampo
Dele - Rovella/Cataldi - Taylor/Basic per me ci sta tutto, serve la mezz'ala destra titolare.
Quindi un terzino destro (se non credi in Floriani), un centrale destro (se Gila lo cedi) e una mezz'ala destra, 1-3 acquisti

Davanti considerando chi parte e ipotizzando i riscatti stai con
Zaccagni/Noslin/Przyborek
Maldini/Dia/Ratkov
Isaksen/Cancellieri
Senza riscatti togli Maldini, forse Dia se non è obbligatorio, ma credo lo sia.
Devi prima cedere e poi acquistare

Questo se resta Sarri, che per me resta.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Hicks il 20 Mar 2026, 14:28Gigot va per i 33 ed ha passato un anno fermo. Non ci farei affidamento.

Effettivamente a quell'età e con quell'infortunio il recupero è una mezza scommessa. Non ricordavo fosse così stagionato, ed ha un contratto fino al 2027. Altra opportunità per ringiovanire la squadra, avendo i soldi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Warp il 20 Mar 2026, 14:52Non ho capito se hai risposto a me

Di solito mi aggancio a un post di qualcuno perché le discussioni hanno tanti rami, così identifico quello che mi interessa. Non necessariamente una "risposta", lo vedo più come uno sviluppo del tema. Come con Hicks.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.067

Guendouzi: "Ho imparato da ogni allenatore che ho avuto, anche da Sarri"

https://www.sololalazio.it/2026/03/20/guendouzi-ho-imparato-da-ogni-allenatore-che-ho-avuto-anche-da-sarri/

"Il mio trasferimento al Fenerbahce è stato un processo lungo. A gennaio ho parlato con il mio agente per lasciare la Lazio, avevo già diverse proposte [...]"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
La certificazione della sciatteria e del piattume.

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Citazione di: Beppe78 il 20 Mar 2026, 14:57Marusic ha rinnovato e son 10 anni che gioca ogni maledetta domenica, non lo cederano
Il suo vice potrebbe essere Floriani, se no se ci sono i soldi si prenda un Pedraza anche a destra
Io ripartirei da Tavares e Pedraza a sinistra, via Pellegrini
X - Patric e Leite - Provstgaard in difesa, X deve essere buono
A centrocampo
Dele - Rovella/Cataldi - Taylor/Basic per me ci sta tutto, serve la mezz'ala destra titolare.
Quindi un terzino destro (se non credi in Floriani), un centrale destro (se Gila lo cedi) e una mezz'ala destra, 1-3 acquisti

Davanti considerando chi parte e ipotizzando i riscatti stai con
Zaccagni/Noslin/Przyborek
Maldini/Dia/Ratkov
Isaksen/Cancellieri
Senza riscatti togli Maldini, forse Dia se non è obbligatorio, ma credo lo sia.
Devi prima cedere e poi acquistare

Questo se resta Sarri, che per me resta.
8/10 posto, fabiani style

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
1. Dobbiamo sostituire i partenti con calciatori di ugual valore*.
2. Dobbiamo mettere un centrocampista dinamico interno destro (se ha in canna 4-5 gol meglio); una punta di livello Lazio (Klose-Immobile), rinnovando il prestito di Maldini e insistendo nell'esperimento; un terzino destro.

*Per Gila: Massolin + conguaglietto (Inter) o Lipani + conguaglietto (Milan). Quale accettereste? 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Sarri con lotito e fabiani non puó continuare. 

Un allenatore migliore di Sarri non arriverá.

Poi eh...qua si deve considerare che lo stellone é tramontato...tutta quella roba a caso ma positiva (Bielsa che lascia e Simongiuda che si rivela un ottimo allenatore, Ciro che diventa Mr200 e passa goal, Luis Alberto esterno destro che diventa il trq piú influente del campionato) non succederá di nuovo.

Con questa proprietá diventeremo o giá siamo tipo udinese e torino.

Con Sarri o un allenatore ambizioso servono almeno 3 difensori (non considero purtroppo Gila e Alessio per il prossimo anno) 2 centrocampisti e a mio avviso 3 attaccanti. 

Servono almeno 60-70 mln. 

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: RG-Lazio il 21 Mar 2026, 10:24Sarri con lotito e fabiani non puó continuare.

Un allenatore migliore di Sarri non arriverá.

Poi eh...qua si deve considerare che lo stellone é tramontato...tutta quella roba a caso ma positiva (Bielsa che lascia e Simongiuda che si rivela un ottimo allenatore, Ciro che diventa Mr200 e passa goal, Luis Alberto esterno destro che diventa il trq piú influente del campionato) non succederá di nuovo.

Con questa proprietá diventeremo o giá siamo tipo udinese e torino.

Con Sarri o un allenatore ambizioso servono almeno 3 difensori (non considero purtroppo Gila e Alessio per il prossimo anno) 2 centrocampisti e a mio avviso 3 attaccanti.

Servono almeno 60-70 mln.
condivido ma servono più soldi

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Almeno 100 mln 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Dovete avere pazienza, è l'anno zero 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Tranquilli, il sultano in estate fa l'aumento di capitale :sisisi:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Io sarei contento se prendessero una grande punta, da Lazio (uno forte, da Fiumicino).

Il resto puoi arrangiarti, cedi e compri.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2026, 14:22Io sarei contento se prendessero una grande punta, da Lazio (uno forte, da Fiumicino).

Ratkov non ti piace? Noslin? Dia? Air Swiss?

:=))

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2026, 14:22Io sarei contento se prendessero una grande punta, da Lazio (uno forte, da Fiumicino).

Ci vorrebbe un bomber di razza, già rodato in Italia e abbastanza avanti con gli anni per non avere un cartellino inavvicinabile.
L'identikit potrebbe essere quello di un Icardi, ma temo che sia già fuori dalla nostra portata (si era parlato di Roma e Como per lui prima della finestra di gennaio).

Discussione precedente - Discussione successiva