Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: dani2110 il 22 Mar 2026, 13:43Ma basta co sta panzana.

Un'autodenuncia che ti fa onore.
Davvero basta, concordo.
La Lazio comincia la stagione con il mercato bloccato. Gli altri no, gli altri clamorosamente non subiscono sviste, non sono dei morti di fame che all'incapacità del DS uniscono una proprietà con meno risorse personali del Pisa.
E gli altri, in maniera totalmente irrispettosa, hanno deciso di fare mercato.
Ovviamente la fola del "non tutti quelli che fanno mercato migliorano" è pastura buona per gli imbecilli.
Corrispettivo in sedicesimi del "non tutti quelli che spendono vincono".
Dalle parti di Atene si parla di "condizione necessaria e non sufficiente" da un paio di millenni. Abbondanti.

Il campionato non è una sfida con sé stessi. È lo stesso motivo per cui una squadra che vince il campionato di B non è favorita nel successivo campionato di Serie A: contano anche gli avversari.

Il contesto è deflagrato in tutta la sua palmare evidenza con il mercato invernale. La squadra ha avvertito la debolezza della società, sia dal punto di vista economico-finanziario che da quello delle ambizioni.

3 dei giocatori più pagati della rosa hanno chiesto la cessione: due l'hanno ottenuta, 1 è stato bloccato all'ultimo istante.
L'altro, Pedro, è incappato nell'usura degli anni, con quel cedimento subitaneo così comune nei giocatori della sua età.

Nuno Tavares sta salendo di rendimento dopo 1 anno di down, con all'attivo solo 3 mesi di eccellenza.
Rovella, architrave del centrocampo, manca dall'inizio del campionato.

Quindi è davvero una menzogna dire che la Lazio ha iniziato il campionato con lo stesso "roster" dello scorso anno. Siamo partiti indeboliti rispetto alla concorrenza e rispetto alla nostra stessa potenzialità tecnica.

Il resto, concordo con te, sono puttanate.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.892
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2026, 14:51O dalla preparazione fatta a Formello...
Tutte le squadre principali hanno fatto la preparazione nel proprio centro sportivo,meno il Napoli che lo ha fatto in montagna ed è la squadra che ha avuto più infortuni di tutte

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Citazione di: dani2110 il 22 Mar 2026, 13:43Ma basta co sta panzana.

La squadra lo scorso anno ha fatto 65 punti e chiuderà alla fine della stagione con una forbice che va dai 10 ai 15 punti in meno. Questa forbice la possiamo accollare in maggior parte alla società che non ne ha presa una, ma squadra e tecnico potevano fare qualcosa in più.

Ma che senza Sarri si retrocedeva è una cazzata e basta con l'alimentarla...perchè altrimenti si accetta una mediocrità che è solo nella testa dei piagnoni.

È vero, non esiste un precedente rilevante in merito.
Ma ti pare che una squadra che lo scorso anno stava lottando per l'Europa, che non ha distrutto la rosa (noi si ad esempio) può finire a lottare per la retrocessione?
Ah già la Fiorentina.
Per certificare come "panzana" qualcosa dovresti avere come riferimento qualcosa in più concreto della tua opinione secondo me.
Altrimenti rimane la tua opinione, rispettabile come le panzane altrui.

Warp

*
Lazionetter
* 12.888
grande mister  terza vittoria contro la terza squadra che ti sta(va) sopra in classifica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Grande allenatore (che non mi ha mai scaldato). sarebbe da seguire. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: hafssol il 15 Mar 2026, 23:01Un portiere praticamente debuttante.
Un centravanti che non segna.
Patric a centrocampo.
Il difensore che viene dall'ultima del campionato danese.
Marusic che è sempre Marusic.
Tavares disinnescato, che però persino difende.
L'anarchico inventato mezzala.
L'esterno che fa sempre la scelta sbagliata.

Rispetto a quanto sopra, oggi si sono aggiunti:
- il capitano e guida tecnica (?) della squadra infortunato;
- il miglior difensore uscito a metà primo tempo.

Grandissimo lavoro, altro che!

#Sarriout
#Sarrivattene

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Sta portando la barca in porto. Viste le premesse dell'annata, io sono contento così.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
In campionato stiamo al posto giusto per la.socità. 

Direi che il suo nonostante tutto , arbitri , infortuni e lotito. Lo ha fatto.

Grazie Mister. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Alcune fisse non passano.
Anche se è venuto abbastanza a patti con il modulo insostenibile per alcuni interpreti, cose tipo il giro palla che ha portato al rigore non è cosa da insistere. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: portainsegne61 il 22 Mar 2026, 18:03Ma pedro li è sbagliato.
Alcune fisse non passano.
Anche se è venuto abbastanza a patti con il modulo insostenibile per alcuni interpreti, cose tipo il giro palla che ha portato al rigore non è cosa da insistere.
Invece, secondo me, ha fatto bene. Anch'io appena vista la formazione ho pensato a questo, ma poi, riflettendoci, ho pensato (non perché io sia un mago o un grande esperto, ma mi sembrava evidente) che in questa partita, se fosse rimasta in equilibrio, nell'ultima mezz'ora il Bologna avrebbe sicuramente pagato dazio dello sforzo di giovedi. Era fisiologico. Il rigore stava per mandare a meretrici questa previsione ma poi, complice anche la tradizionale difesa alta e allegra delle squadre di Italiano, il fatto di avere giocatori freschi e rapidi ci ha dato un grande vantaggio nell'ultima mezz'ora. Secondo me hanno voluto giocare per arrivare con Noslin/Dia e Cancellieri freschi nel finale.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Hicks il 22 Mar 2026, 17:55Sta portando la barca in porto. Viste le premesse dell'annata, io sono contento così.
Esatto.....concordo pienamente

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: italicbold il 22 Mar 2026, 18:10Invece, secondo me, ha fatto bene. Anch'io appena vista la formazione ho pensato a questo, ma poi, riflettendoci, ho pensato (non perché io sia un mago o un grande esperto, ma mi sembrava evidente) che in questa partita, se fosse rimasta in equilibrio, nell'ultima mezz'ora il Bologna avrebbe sicuramente pagato dazio dello sforzo di giovedi. Era fisiologico. Il rigore stava per mandare a meretrici questa previsione ma poi, complice anche la tradizionale difesa alta e allegra delle squadre di Italiano, il fatto di avere giocatori freschi e rapidi ci ha dato un grande vantaggio nell'ultima mezz'ora. Secondo me hanno voluto giocare per arrivare con Noslin/Dia e Cancellieri freschi nel finale.

Cioè in pratica non la pensi diversamente da me. La tattica era attendere e indubbiamente la fase difensiva di sarri è tra le migliori in assoluto. Proprio per questo Pedro non era adatto, non può più portare la croce.
Il rigore nasce dalle partenze dal basso, inapplicabile con questi interpreti.
Tolto lo sforzo pregresso comunque questo è  il periodo migliore del Bologna in stagione perciò la vittoria vale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: portainsegne61 il 22 Mar 2026, 18:17Cioè in pratica non la pensi diversamente da me. La tattica era attendere e indubbiamente la fase difensiva di sarri è tra le migliori in assoluto. Proprio per questo Pedro non era adatto, non può più portare la croce.
Il rigore nasce dalle partenze dal basso, inapplicabile con questi interpreti.
Tolto lo sforzo pregresso comunque questo è  il periodo migliore del Bologna in stagione perciò la vittoria vale.
Il rigore non è una questione di partenza dal basso, Dele non era neanche troppo pressato. Ha proprio fatto una cappellata per mancanza di concentrazione. Pedro credo sia arrivato al termine della sua gloriosa carriera e lo sa lui e lo sa Sarri, ma oggi c'era bisogno di fare uno sforzo, non è un caso anche che anche Nuno Tavares abbia sofferto ne primo tempo perché non aveva la copertura che gli offre Zaccagni.
Ma io ho veramente avuto l'impressione che lo staff avesse previsto dei cambi precisi nel secondo tempo per arrivare a giocare l'ultima mezz'ora con più benzina del Bologna. Cosa poi successa. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Lo scorso anno di questi tempi si perdeva 6-0 a Bologna. Oggi non li abbiamo fatti tirare in porta.

Semplicemente Sarri lavora: dopo il disastroso mercato di gennaio, e la congiunzione degli infortuni, Sarri ha dovuto dinuovo costruirsi il centrocampo.

Nel momento migliore di Ottobre-Novembre il nostro centrocampo era Guendo-Cataldi-Basic....oggi non c´era manco mezzo di questi.

Ha lavorato sulla coppia di mezzali Dele B.-Taylor. Le catene sulle fasce cmq funzionano (anche meglio). Questo é lavoro sul campo. 

Chiaro che con Taylor bastano 2 allenamenti, con Dele ti servono due anni, sperando che almeno un mediano si regga in piedi. 

IL tutto nella peggiore stagione di Zaccagni, senza centravanti da almeno 10 goal e un Isaksen che solo ora sta entrando in condizione (al netto dei suoi errori, e al fatto che a me non piaccia) .

Sinceramente non capisco perché la perdita del Taty viene vista come una cosa trascurabile. Cmq rispetto ai falsi nueve di adesso é tipo Van Basten.

"Peró é la stessa squadra dell´anno scorso"...quella che ha perso 6-0 a Bologna...ora ci vince e vabbé

Grande Mister

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
la questione Lotito, la protesta e tutto l'ambaradam sta facendo passare in secondo piano altre cose, dammi i 5 ( almeno ) punti clamorosi che c'hanno rubato e ora sto a 48 punti, ancora  in piena corsa per l'europa e nonostante  una marea di infortuni e le cessioni, e senza  un gran lavoro di Sarri con questi ragazzi non sarebbe  possibile ...io spero proprio che rimanga e che  il [...] gli dia la  possibilita' di avere un anno 1 e non un altro anno zero...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: MauroLaziale il 22 Mar 2026, 14:54Tutte le squadre principali hanno fatto la preparazione nel proprio centro sportivo,meno il Napoli che lo ha fatto in montagna ed è la squadra che ha avuto più infortuni di tutte
Infatti questa è un'altra panzana messa in giro ad arte e che l'abbia fatto un professionista come Capua onestamente mi fa specie. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Poi non ho capito la levata di scudi contro il mio post..addirittura c'è chi tira fuori i miei post di Maggio 25...ribadisco, che senza Sarri si retrocedeva è na cazzata, indimostrabile e non suffragata da nulla. Dire che senza Sarri avremmo vinto lo Scudetto è uguale.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
A me sinceramente e' sembrata la stessa Lazio che stiamo vedendo da inizio stagione, non lo dico ne' in negativo, ne' in positivo: squadra corta, ottima copertura degli spazi e qualche tentativo in ripartenza per guadagnare i 3 punti. A volte ha funzionato, altre volte meno. L'unica novita' di questa partita era l'attacco di Marusic dello spazio dietro a Miranda, con Dele Bashiru che aveva l'ordine tattico di difendere la sua posizione.
La bravura di Sarri sta nel fatto che come detto da RG, il centrocampo di oggi era DeleBashiru-Patric-Taylor, cioe' totalmente diverso da quello dell'andata Guendouzi-Cataldi-Basic e nonostante cio' non ci siamo composti, perche' ognuno sa piu' o meno quello che deve fare.
Allo stesso tempo abbiamo fatto una fatica boia ad uscire dalla nostra metacampo per buona parte della partita, perche' il nostro centrocampo e' mal assortito e di livello bassino ed i 2 esterni non erano particolarmente ispirati (eufemismo).

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: RG-Lazio il 22 Mar 2026, 18:48Lo scorso anno di questi tempi si perdeva 6-0 a Bologna. Oggi non li abbiamo fatti tirare in porta.

Semplicemente Sarri lavora: dopo il disastroso mercato di gennaio, e la congiunzione degli infortuni, Sarri ha dovuto dinuovo costruirsi il centrocampo.

Nel momento migliore di Ottobre-Novembre il nostro centrocampo era Guendo-Cataldi-Basic....oggi non c´era manco mezzo di questi.

Ha lavorato sulla coppia di mezzali Dele B.-Taylor. Le catene sulle fasce cmq funzionano (anche meglio). Questo é lavoro sul campo.

Chiaro che con Taylor bastano 2 allenamenti, con Dele ti servono due anni, sperando che almeno un mediano si regga in piedi.

IL tutto nella peggiore stagione di Zaccagni, senza centravanti da almeno 10 goal e un Isaksen che solo ora sta entrando in condizione (al netto dei suoi errori, e al fatto che a me non piaccia) .

Sinceramente non capisco perché la perdita del Taty viene vista come una cosa trascurabile. Cmq rispetto ai falsi nueve di adesso é tipo Van Basten.

"Peró é la stessa squadra dell´anno scorso"...quella che ha perso 6-0 a Bologna...ora ci vince e vabbé

Grande Mister
non sono d'accordo su niente, ma il calcio è bello perchè è vario....

Discussione precedente - Discussione successiva