Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Achab77 il 21 Mar 2026, 21:29Tra l'altro sia Occhiuto che la Lega con dei comunicati copia&incolla che sembravano generati dallo stesso script IA che leggiamo spesso in quelli ufficiali della Lazio.
Esatto... sembravano messi d'accordo per rispondere insieme. 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Credo che il Presidente possa proseguire nella campagna di intimidazione, usando allo scopo poteri e ordini della Repubblica, ma il tifoso Laziale continuerà a non entrare allo stadio fino alla sua dipartita (dalla Lazio).

A meno che la GdF non decida di precettarci e scortarci allo stadio. Magari potrebbe anche costringerci a qualche coro, perché no? A 'sto punto.

Io sono per strategia Ayatollah: muoia Sansone e tutti i filistei.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Nonostante inchieste e indagini, credo sia opportuno, anzi doveroso proseguire con la nostra legittima protesta: vuotare l'Olimpico sino alla fine del campionato e lasciare l'attuale presidente della Lazio solo a osservare la squadra di sua assoluta proprietà. Ovviamente, ogni Laziale è libero di scegliere tra lo sciopero a difesa della dignità, della Storia e degli interessi della Lazio e il tornare allo stadio. La seconda, a mio parere, sarebbe una resa incondizionata, poiché niente sembra cambiato nel comportamento e nell'atteggiamento dell"attuale proprietario, niente è stato fatto, come scuse, riconoscimenti, progetti concreti, iniziative costruttive per venire incontro non ai sogni selvaggi, ma alle giuste aspirazioni dei Laziali. E questa ritengo sia l'opinione della quasi totalità dei partecipanti al nostro Forum.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Aspetto la Digos a casa perchè indagato per reato di dissenso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Mar 2026, 08:55Nonostante inchieste e indagini, credo sia opportuno, anzi doveroso proseguire con la nostra legittima protesta: vuotare l'Olimpico sino alla fine del campionato e lasciare l'attuale presidente della Lazio solo a osservare la squadra di sua assoluta proprietà. Ovviamente, ogni Laziale è libero di scegliere tra lo sciopero a difesa della dignità, della Storia e degli interessi della Lazio e il tornare allo stadio. La seconda, a mio parere, sarebbe una resa incondizionata, poiché niente sembra cambiato nel comportamento e nell'atteggiamento dell"attuale proprietario, niente è stato fatto, come scuse, riconoscimenti, progetti concreti, iniziative costruttive per venire incontro non ai sogni selvaggi, ma alle giuste aspirazioni dei Laziali. E questa ritengo sia l'opinione della quasi totalità dei partecipanti al nostro Forum.
Uso il tuo messaggio per chiarire la mia posizione. Io tuoi 2 distinguo non mi piacciono, specialmente la tua seconda ipotesi. Io la penso esattamente come tutti quelli che protestano. A differenza che io la squadra sola non la lascio. Facciamo tutti i tipi di protesta possibile . Aderisco a tutto. Ma poi io entro allo stadio.  

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: cippolo il 22 Mar 2026, 11:40Uso il tuo messaggio per chiarire la mia posizione. Io tuoi 2 distinguo non mi piacciono, specialmente la tua seconda ipotesi. Io la penso esattamente come tutti quelli che protestano. A differenza che io la squadra sola non la lascio. Facciamo tutti i tipi di protesta possibile . Aderisco a tutto. Ma poi io entro allo stadio. 

Scelta legittima, dettata dall'attaccamento che abbiamo per quella maglia

Ma che nello stesso tempo è il vero punto di forza del padrone, che è consapevole di poter gestire con le modalità di una ditta di famiglia una passione comune come la Lazio

Io me lo immagino sempre farsi una risata pensando: "tanto poi alla fine quei [...] sempre qui stanno, soldi in bocca e sciarpa al collo"

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Aquila Romana il 22 Mar 2026, 12:01Scelta legittima, dettata dall'attaccamento che abbiamo per quella maglia

Ma che nello stesso tempo è il vero punto di forza del padrone, che è consapevole di poter gestire con le modalità di una ditta di famiglia una passione comune come la Lazio

Io me lo immagino sempre farsi una risata pensando: "tanto poi alla fine quei [...] sempre qui stanno, soldi in bocca e sciarpa al collo"
Se è così, questa, credo, è la volta che subirà un'amara delusione. Ma nessun danno: le delusioni, ho letto, specialmente se amare, formano il carattere. E se c'è qualcuno che ha bisogno di formarsi il carattere, questi è proprio l"attuale presidente della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Mar 2026, 08:55Nonostante inchieste e indagini, credo sia opportuno, anzi doveroso proseguire con la nostra legittima protesta: vuotare l'Olimpico sino alla fine del campionato e lasciare l'attuale presidente della Lazio solo a osservare la squadra di sua assoluta proprietà. Ovviamente, ogni Laziale è libero di scegliere 
La protesta dei Laziali proseguirà oltre questo campionato, i 9 punti conquistati dalla squadra non illudano il gestore e gargamella. 

# Libertà 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.369
Citazione di: Laziale-forever il 23 Mar 2026, 08:39La protesta dei Laziali proseguirà oltre questo campionato, i 9 punti conquistati dalla squadra non illudano il gestore e gargamella.

# Libertà
Io non ne sono convinto.
Secondo me con un'altra vittoria la protesta perderà di seguito.
Purtroppo è una battaglia ancora molto lunga e non sono sicuro che tanti siano pronti a fare sciopero a oltranza nella speranza che tra un anno o due si muova qualcosa.
Rimango convinto che questo periodo sia servito a dimostrare, qualora ce ne fosse stato bisogno, che a parte qualche "sacca" di resistenza (interessata o di principio), la quasi totalità del tifo non lo sopporta più.
Che questo possa essere un segnale a chi sta pensando di prendere la Lazio nel prossimo futuro ovviamente me lo auguro, ma è difficile credere che ci si possa definitivamente o quasi liberare della Lazio in attesa che essa stessa si liberi da Lotito.
Vediamo come finirà la stagione e, soprattutto, se minacciare la diserzione degli abbonamenti futuri potrà dare uno spunto in più alla protesta.
Ma per me immaginare 30k persone fuori dallo stadio anche il prossimo anno è un po' un'utopia.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 08:59Io non ne sono convinto.
Purtroppo è una battaglia ancora molto lunga e non sono sicuro che tanti siano pronti a fare sciopero a oltranza nella speranza che tra un anno o due si muova qualcosa.
Rimango convinto che questo periodo sia servito a dimostrare, qualora ce ne fosse stato bisogno, che a parte qualche "sacca" di resistenza (interessata o di principio), la quasi totalità del tifo non lo sopporta più.
Che questo possa essere un segnale a chi sta pensando di prendere la Lazio nel prossimo futuro ovviamente me lo auguro, ma è difficile credere che ci si possa definitivamente o quasi liberare della Lazio in attesa che essa stessa si liberi da Lotito.
Vediamo come finirà la stagione e, soprattutto, se minacciare la diserzione degli abbonamenti futuri potrà dare uno spunto in più alla protesta.
Ma per me immaginare 30k persone fuori dallo stadio anche il prossimo anno è un po' un'utopia.
Nessuno può avere certezze su avvenimenti che dipendono da tanti fattori e lontani nel tempo. Ma lo ritengo probabile questo proseguimento di una dura, unanime protesta, e soprattutto lo ritengo giusto, a prescindere dal suo successo. In ogni caso, esso otterrà il riconoscimento della dignità e del coraggio della tifoseria della Lazio, contro molti e potenti nemici di varie categorie. Non mi sembra un risultato di scarso conto, di esso andremo fieri negli anni, lo lasceremo ai nostri successori come il più prezioso dei legati (questo credo sia dal "Giulio Cesare").

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Mar 2026, 08:55niente sembra cambiato nel comportamento e nell'atteggiamento dell"attuale proprietario, niente è stato fatto, come scuse, riconoscimenti, progetti concreti, iniziative costruttive per venire incontro non ai sogni selvaggi, ma alle giuste aspirazioni dei Laziali.

Mi piacerebbe sapere quali scuse e iniziative costruttive sono state fatte da coloro che per anni sono stati responsabili di comportamenti razzisti e fascistoidi allo stadio.
E perché chi è così intransigente su affermazioni sicuramente inopportune ma spesso riportate in maniera esagerata non lo è altrettanto con i responsabili di tali comportamenti, infinitamente più gravi.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
la protesta si spegnera lentamente ma non è questo il focus.
il prx anno c'è il rischio di giocarlo tutto in uno stadio semivuoto perché non ci saranno abbonamenti o quasi se come sembra saranno legati e solo successivi a un mercato di livello, che non ci sarà.
senza proclami.
solo conseguenza.
lo stadio lo svuota il duo non i tifosi.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: alenlalieno il 23 Mar 2026, 09:55la protesta si spegnera lentamente ma non è questo il focus.
il prx anno c'è il rischio di giocarlo tutto in uno stadio semivuoto perché non ci saranno abbonamenti o quasi se come sembra saranno legati e solo successivi a un mercato di livello, che non ci sarà.
senza proclami.
solo conseguenza.
lo stadio lo svuota il duo non i tifosi.

Assolutamente corretto.
In pochissimi impegneranno più i propri soldi per una intera stagione se non cambia qualcosa, cioè arrivo di GIOCATORI DI ALTO LIVELLO con immissione di denaro (figuriamoci...)
Personalmente i miei 600 euro di Tevere me li tengo e SEMMAI li sborserà quando e solo dico io.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: cartesio il 23 Mar 2026, 09:53Mi piacerebbe sapere quali scuse e iniziative costruttive sono state fatte da coloro che per anni sono stati responsabili di comportamenti razzisti e fascistoidi allo stadio.
E perché chi è così intransigente su affermazioni sicuramente inopportune ma spesso riportate in maniera esagerata non lo è altrettanto con i responsabili di tali comportamenti, infinitamente più gravi.

Non ritieni differenti le "affermazioni sicuramente inopportune" fatte dal presidente della Lazio rispetto a quelle di tifosi o gruppi di tifosi? Quale altro presidente di Serie A ha offeso la propria tifoseria o ha mancato di rispetto alla Storia della propria squadra? Cairo, ad esempio, pure oggetto di critiche tanto giuste quanto violente si è macchiato di queste "affermazioni sicuramente inopportune" o Er Viperetta?
P S. Che capolavoro di delicatezza queste "affermazioni sicuramente inopportune".

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 08:59Io non ne sono convinto.
A mio parere, ormai, si è arrivati al "punto di rottura" tra la quasi totalità della tifoseria (non solo la Curva) e il gestore, la gente Laziale è stufa, stufa di questo personaggio che sta' facendo ogni dispetto possibile (il ricordo Paparelli, D'Amico, con il milan ecc.) e certe dichiarazioni (sta' cazzo di storia, la Lazio è mia) che umiliano chiunque ama la Lazio, cerca lui in primis di irretire la gente mancandogli di rispetto, dal bambino all' anziano, qui non si tratta solo della Curva e i vari gruppi organizzati. Questa volta ha toccato il fondo, i suoi silenzi di questo periodo non sono casuali, spero che rifletta sul fatto che la sua gestione sia ormai  giunta al termine, non c'è possibilità di ricucire, e lo strappo decisivo non è stato della curva ma il suo. Questa volta la battaglia andrà oltre maggio, le tre vittorie fanno piacere per la squadra ma non cambierà lo scenario di contestazione, la tifoseria è compatta e tutto ciò sta' facendo male al gestore, nonostante qualcuno attesti l' incontrario.  La Lazio, se resta nelle sue mani, non ha il futuro che ogni Laziale sogna, perché ci ha tolto ogni possibilità di sognare, ci ha condotto in un incubo, e tre vittorie non cancellano lo scempio al quale ci ha ridotti.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Vedo tante erezioni (non qui, in generale) davanti al consolidamento di un ottavo posto che, udite udite, eviterebbe i play off di Coppa Italia.
La cosa per quelli della mia generazione sarebbe anche romantica, ci farebbe sentire più giovani, perché è dagli anni '80 che non giochiamo un turno di Coppa Italia in estate.
Tutto questo malcelato entusiasmo, che potrebbe esplodere davanti ad una epica vittoria con il Parma (meco.j.oni) a pasqua, dimostra come il lavoro psicologico di assuefazione allo squallore comincia a dare i suoi frutti.
Di questo passo i 30 di ammortamento del mutuo per il Flaminio passeranno in allegria.
La verità è che basterebbe tenere duro con la strategia del vuoto e del silenzio assordante almeno fino al 30 settembre.
La prossima settimana ci sarà la prima trimestrale del 2026 che sarà tenuta a galla dal mercato (in uscita) di gennaio.
A fine giugno ci sarà la semestrale e le cicatrici di una diserzione continua e massiccia si cominceranno a notare, ma forse basterà vendere un paio di pezzi buoni per fare un po' di co.j.onella.
Il 30 settembre ci sarà l'ultima trimestrale del 2026 ed i segni di mancati introiti da botteghino (abbonamenti e biglietti) saranno evidenti e daranno la esatta prospettiva per dicembre, e il tutto senza un mercato di mezzo per vendere il vendibile.
Già a quella data ci sarà da prepararsi ad un inevitabile aumento di capitale entro fine anno.
Serviranno minimo 40/50 milioni, minimo sennò nel  2027 ci devi rimettere le mani.
Per una società che ha un capitale in azioni pari a a poco più di 40 milioni significa ridistribuzione delle percentuali ed alta possibilità di scoprirsi ad una eventuale scalata futura...
Forse sto sognando (alla faccia tua sultano) ma le grandi imprese nascono da grandi sogni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.369
Citazione di: maumarta il 23 Mar 2026, 10:26Vedo tante erezioni (non qui, in generale) davanti al consolidamento di un ottavo posto che, udite udite, eviterebbe i play off di Coppa Italia.
La cosa per quelli della mia generazione sarebbe anche romantica, ci farebbe sentire più giovani, perché è dagli anni '80 che non giochiamo un turno di Coppa Italia in estate.
Tutto questo malcelato entusiasmo, che potrebbe esplodere davanti ad una epica vittoria con il Parma (meco.j.oni) a pasqua, dimostra come il lavoro psicologico di assuefazione allo squallore comincia a dare i suoi frutti.
Di questo passo i 30 di ammortamento del mutuo per il Flaminio passeranno in allegria.
La verità è che basterebbe tenere duro con la strategia del vuoto e del silenzio assordante almeno fino al 30 settembre.
La prossima settimana ci sarà la prima trimestrale del 2026 che sarà tenuta a galla dal mercato (in uscita) di gennaio.
A fine giugno ci sarà la semestrale e le cicatrici di una diserzione continua e massiccia si cominceranno a notare, ma forse basterà vendere un paio di pezzi buoni per fare un po' di co.j.onella.
Il 30 settembre ci sarà l'ultima trimestrale del 2026 ed i segni di mancati introiti da botteghino (abbonamenti e biglietti) saranno evidenti e daranno la esatta prospettiva per dicembre, e il tutto senza un mercato di mezzo per vendere il vendibile.
Già a quella data ci sarà da prepararsi ad un inevitabile aumento di capitale entro fine anno.
Serviranno minimo 40/50 milioni, minimo sennò nel  2027 ci devi rimettere le mani.
Per una società che ha un capitale in azioni pari a a poco più di 40 milioni significa ridistribuzione delle percentuali ed alta possibilità di scoprirsi ad una eventuale scalata futura...
Forse sto sognando (alla faccia tua sultano) ma le grandi imprese nascono da grandi sogni.
Persone del mestiere come LS sostengono che la Lazio sia molto solida a livello finanziario.
Non rischia crolli né bancarotte, l'unico tema è il rapporto con i tifosi e le aspettative per fare stagioni di livello.
Fintanto che la Lazio rimane in una posizione tranquilla e non rischia problemi di classifica o economici, lui non ha nessun bisogno di mollare o di porsi dei dubbi. La Lazio è sua, e con un po' di fortuna e due operazioni fatte bene magari la riporta anche in Europa in annate alterne.
Onestamente uno che fa della Lazio il suo asset principale a livello di immagine, politico e di sfera di influenza perché dovrebbe rinunciare a questa ribalta assicurata per accontentare i tifosi o per permettere alla squadra di fare un percorso migliore?

L'unica era sperare che la pressione politica esterna lo portasse a decidere di fare un passo indietro; ma mi sembra che si stia riportando molta stampa dalla sua e le uscite di solidarietà delle istituzioni non sembrano casuali. Sottovalutiamo non solo la sua importanza politica, ma anche e soprattutto la sua capacità di resilienza. Se pure la Lazio rimanesse una squadra con 10k persone allo stadio che naviga costantemente tra l'8 e il 10 posto il problema rimarrebbe comunque unicamente di noi tifosi; e ha dimostrato come del "giudizio esterno" gliene freghi poco, dato che continua a rispondere al telefono agli sconosciuti e di fronte all'immagine di uno stadio vuoto durante una semifinale in diretta nazionale ha pensato bene di "rispondere" andando a fare denunce e a millantare complotti mafiosi contro di lui.

A me pare chiaro che non mollerà fino a quando non verrà costretto dalla legge, da un problema grosso finanziario o dall'intervento di qualcuno molto più importante di lui che lo "inviterà" a farlo usando i suoi stessi metodi. La nostra encomiabile e ammirevole compattezza serve a mandare un messaggio disperato di aiuto, ma credo che lo scalfisca molto poco. Anche perché, diciamocelo francamente, una Lazio che torni a essere "Laziotta" con il benestare dei tifosi, qui in città, fa davvero molto comodo. Dispiace solo che molti Laziali ancora non l'abbiano captio, e che si prestino al gioco parlando degli anni '80, dicendo "se poi deve arrivare ferrero o un fondo me tengo Lotito", etc.

Contenuto sponsorizzato

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Invidio le certezze dei tanti. La mia unica è che la diserzione dalla stadio e dalla Lazio a oltranza danneggerà forse (e ho molti dubbi) er panza, ma soprattutto Lei. Forse, irrimediabilmente. Eh già, perché quella è sempre la Lazio, la nostra Lazio, la Lazio con i suoi 126 anni di alti e bassi, di cadute e resurrezioni, di gloria e fango. Non la Lotitese, come forse vorrebbe lui e come sembrano considerarla anche gli scioperanti a oltranza. Se lo sciopero a oltranza sarà servito al Libera la Lazio agognato da tutti, sarò pronto a ringraziare e chiedere venia. Ma lo credo pochissimo. Se, invece, come temo, servirà solo ad affossare (per anni? per sempre??) la mia Lazio, voi tanti ne sarete stati responsabili alla stessa stregua del nemico 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: natoil26maggio il 23 Mar 2026, 11:10Se lo sciopero a oltranza sarà servito al Libera la Lazio agognato da tutti, sarò pronto a ringraziare e chiedere venia. Ma lo credo pochissimo. Se, invece, come temo, servirà solo ad affossare (per anni? per sempre??) la mia Lazio, voi tanti ne sarete stati responsabili alla stessa stregua del nemico
Chi sta' danneggiando la Lazio, mancando di rispetto ai suoi 126 anni di Storia, anzi una "cazzo di Storia" (cit.),  e umiliando i Laziali è solo una persona. I Laziali stanno lottando e soffrendo restando lontano dallo stadio per la Lazio. Quando scrivi:  "voi" sarete responsabili alla stessa stregua del nemico, forse non ti sei (ancora)  accorto che la contestazione è attuata dalla quasi totalità della tifoseria, compatta, come devono/dovrebbero essere i LAZIALI.

Discussione precedente - Discussione successiva