L'ombra dei Senese dietro la protesta

Aperto da Daniela, 22 Mar 2026, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Citazione di: Aquila Romana il 23 Mar 2026, 22:20Per me é molto piú inquinata la politica italiana del mondo ultras
premesso che per me sono inquinamenti "diversi" ma entrambi molto pericolosi

avere un trafficante internazionale di droga per monto tempo capo ultras secondo te non è inquinamento?

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Daniela il 24 Mar 2026, 12:05sono convinta che alla Procura sia arrivata una imbeccata concreta da chi sa chi o anche da Lotito che poi per quest'ultimo abbia avuto il doppio vantaggio di cercare di stoppare la protesta è probabilissimo...

non dimenticate che la camorra aveva già cercato di comprare la Lazio strumentalizzando certi ultra , e ci siamo salvati...  allora Lotito aveva denunciato e fatto partire l'inchiesta...perchè ora non dovremmo credere a riproporsi delle stesse dinamiche?
Perché è impossibile per la Camorra o per qualsiasi organizzazione criminale comprare la Lazio e mi meraviglio di leggere queste ipotesi prese pure sul serio. Rimango allibito, davvero, e mi faccio domande su certi partecipanti del forum. A meno che non si scherzi, allora posso capire.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: ironman il 24 Mar 2026, 12:46Perché è impossibile per la Camorra o per qualsiasi organizzazione criminale comprare la Lazio e mi meraviglio di leggere queste ipotesi prese pure sul serio. Rimango allibito, davvero, e mi faccio domande su certi partecipanti del forum. A meno che non si scherzi, allora posso capire.
Personalmente rimango allibito dalle tue certezze che continui a ripetere all'infinito per avvalorarle.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Twix il 24 Mar 2026, 13:19Personalmente rimango allibito dalle tue certezze che continui a ripetere all'infinito per avvalorarle.
Di certezze ne ho davvero poche ma questa in effetti è una di esse.

Ma se tu e altri pensano che i camorristi possano superare tutti i controlli severissimi attuali e comprare la Lazio (e non la squadra di un paesotto di 100 abitanti e sarebbe complicato pure là) hai il diritto di dircelo e ne prenderò atto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Twix il 24 Mar 2026, 13:19Personalmente rimango allibito dalle tue certezze che continui a ripetere all'infinito per avvalorarle.
Non sono neanche certezze: sono fatti concludenti 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Daniela il 24 Mar 2026, 12:07premesso che per me sono inquinamenti "diversi" ma entrambi molto pericolosi

avere un trafficante internazionale di droga per monto tempo capo ultras secondo te non è inquinamento?
No, un capo ultras non ha nessuna leva per influire nella mia sfera personale, un politico colluso e corrotto invece può risultare molto dannoso

Ma a parte questa differenziazione, continuo a vedere in questo paradossale "scoop" del Fatto Quotidiano solo un goffo tentativo per riabilitare Lotito nel momento di sua massima difficoltà, tentando di rappresentarlo come l'ultimo baluardo alle orde dei cattivi

Manca solo il refrain dell'ormai mitico "cacciare i mercanti fuori dal tempio" e siamo a posto  

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Citazione di: ironman il 24 Mar 2026, 12:46Perché è impossibile per la Camorra o per qualsiasi organizzazione criminale comprare la Lazio e mi meraviglio di leggere queste ipotesi prese pure sul serio. Rimango allibito, davvero, e mi faccio domande su certi partecipanti del forum. A meno che non si scherzi, allora posso capire.
converrai che comprare e provare a comprare sono 2 cose diverse..
ripeto ci hanno già provato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Rimarrebbe da capire che interesse ha il fatto quotidiano a provare a riabilitare un senatore di forza italia.
Solo perché i nazisti dell'illinois je stanno più sur cazzo?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Che sul ponte di comando della curva ci sia la crema della malavita cittadina è risaputo, vale per noi come per i dirimpettai, come per buona parte degli ultras delle metropoli in particolare.
Per anni il punto di riferimento della curva è stato anche il capo dello spaccio su tutta Roma.
Non lo dico io, anzi io non ne so niente, ma ci sono articoli, servizi, speciali e indagini ufficiali che lo dicono.
Dopo Diabolik non è che a Roma lo spaccio ha abbassato la saracinesca e niente di più facile che il nuovo capo sia uno vicino al vecchio e quindi alla curva.

Solo il delirio di onnipotenza del sultano poteva arrivare a far associare il movimento di massa attuale agli ordini superiori della cupola della droga romana.
Io sono due anni che evito accuratamente tutto ciò che lo riguarda e nemmeno fumo, figuriamoci altro.
Sono le sue sporche manovre per ricondurre tutto alla sparuta minoranza pure oggi che la sparuta minoranza ce l'ha intorno lui ma è troppo preso da se stesso per accettarlo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: maumarta il 24 Mar 2026, 15:44Che sul ponte di comando della curva ci sia la crema della malavita cittadina è risaputo, vale per noi come per i dirimpettai, come per buona parte degli ultras delle metropoli in particolare.
Per anni il punto di riferimento della curva è stato anche il capo dello spaccio su tutta Roma.
Non lo dico io, anzi io non ne so niente, ma ci sono articoli, servizi, speciali e indagini ufficiali che lo dicono.
Dopo Diabolik non è che a Roma lo spaccio ha abbassato la saracinesca e niente di più facile che il nuovo capo sia uno vicino al vecchio e quindi alla curva.

Solo il delirio di onnipotenza del sultano poteva arrivare a far associare il movimento di massa attuale agli ordini superiori della cupola della droga romana.
Io sono due anni che evito accuratamente tutto ciò che lo riguarda e nemmeno fumo, figuriamoci altro.
Sono le sue sporche manovre per ricondurre tutto alla sparuta minoranza pure oggi che la sparuta minoranza ce l'ha intorno lui ma è troppo preso da se stesso per accettarlo.
Secondo me la protesta laziale è poco controllabile.
Nel senso che quelli della curva magari sono un corpo unico, ma agli altri laziali gliene frega il giusto di quello che dice la curva, cioè poco o niente.
Chi entra entra per cavoli suoi e chi non entra non lo fa certo perché glielo dicono quelli della curva.
Anzi l'impressione è che la protesta stesse montando indipendentemente dalla curva, che poi si è accodata quasi a cose fatte.
Però credo che la società cerchi l'accordo con la curva. Perché sono organizzati, hanno dei rappresentanti con i quali si può trattare.
In pratica credo che corromperanno i capi della curva e la curva entrerà (oppure no, dipende pure dall'offerta).
E una volta entrata la curva il tifo c'è, anche se gli altri non entrano. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: trax_2400 il 24 Mar 2026, 15:52Secondo me la protesta laziale è poco controllabile.
Nel senso che quelli della curva magari sono un corpo unico, ma agli altri laziali gliene frega il giusto di quello che dice la curva, cioè poco o niente.
Chi entra entra per cavoli suoi e chi non entra non lo fa certo perché glielo dicono quelli della curva.

Io avrei un'impressione leggermente diversa.
Invitano a non entrare e circa 30/35.000 persone non entrano
Invitano ad entrare e circa 40/45.000 persone entrano.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: tommasino il 24 Mar 2026, 15:56Io avrei un'impressione leggermente diversa.
Lo stavo per dire...

Io non li amo ma è indubbio che hanno la capacità di muovere gran parte del pubblico.
Lo hanno dimostrato chiaramente

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: tommasino il 24 Mar 2026, 15:56Io avrei un'impressione leggermente diversa.
Per una volta sola però, che doveva enfatizzare ancora di più l'importanza della presenza del tifoso.

Se cambiassero idea e dicessero a tutti "rientriamo in tutte le gare, il dissenso è finito" cosa succederebbe? Io non saprei rispondere con certezza.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: ironman il 24 Mar 2026, 16:06Per una volta sola però, che doveva enfatizzare ancora di più l'importanza della presenza del tifoso.

Se cambiassero idea e dicessero a tutti "rientriamo in tutte le gare, il dissenso è finito" cosa succederebbe? Io non saprei rispondere con certezza.

Non la metteranno mai in questi termini.
Faranno sempre leva sull'amore incontenibile, che non possono stare lontani dalla squadra e altri po.m.pini vari.
Solo perchè non potranno dire che è arrivato l'ordine dall'alto (come con il Milan per far passare una settimana tranquilla a nanetta e c. prima del referendum) o che devono marcare il territorio per non rischiare di trovarlo occupato a settembre.
Se ci dovesse essere una chiamata al boicottaggio degli abbonamenti sarei curioso di confrontare le prime file abbonate della curva con quelle di quest'anno... 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: ironman il 24 Mar 2026, 16:06Per una volta sola però, che doveva enfatizzare ancora di più l'importanza della presenza del tifoso.

Sul cosa succederebbe anch'io non saprei rispondere con certezza; su quello  che è successo per 4 partite invece si.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Non è  che ci ritroviamo delmastro in tribuna? 
:D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: maumarta il 24 Mar 2026, 15:44Che sul ponte di comando della curva ci sia la crema della malavita cittadina è risaputo, vale per noi come per i dirimpettai, come per buona parte degli ultras delle metropoli in particolare.

Da dove salta fuori la parte in evidenza? A me non risulta che Lotito abbia influenza sui giornalisti dei Fatto (giornale che in buona parte schifo).

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
per me è "fortuna":  l'interesse a non entrare della sparuta minoranza ha coinciso con l'interesse della stragrande maggioranza dei laziali che si sono stufati del sor Lotito, Punto.

tutta questa capacità di movimento non la vedo.

altrimenti avrei dovuto sentire 40000 laziali fare bu-bu ai giocatori neri 
trascinati dalla sparuta minoranza

invece non li ho mai sentiti, anzi ho sentito fischi

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: tommasino il 24 Mar 2026, 15:31Rimarrebbe da capire che interesse ha il fatto quotidiano a provare a riabilitare un senatore di forza italia.
Solo perché i nazisti dell'illinois je stanno più sur cazzo?

Perché a "loro" va benissimo che il senatore resti saldo al comando...

Discussione precedente - Discussione successiva