Daniel Maldini (Topic ufficiale)

Aperto da hafssol, 05 Feb 2026, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Come diceva un mio vecchio mister la punta deve fa i gol, il resto è fuffa, come dargli torto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.238
Speriamo si recuperi il tradizionale buon senso, il portiere para, il centravanti segna

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.294
Sì, è giunto il momento di provare a portare una punta che segna.
Sul portiere che para siamo bravi (Provedel, Mandas, Motta... tutti buoni acquisti).

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2026, 12:47Sì, è giunto il momento di provare a portare una punta che segna.
Sul portiere che para siamo bravi (Provedel, Mandas, Motta... tutti buoni acquisti).

È chiaro che Maldini è un esperimento perché non gli hanno portato altro. Difatti da quando ha ricominciato ad essere presentabile, Dia si è ripreso un minutaggio significativo (praticamente staffetta tra i due tempi).
Per l'anno prossimo serve assolutamente una punta vera. Io vagheggiavo Icardi qualche giorno fa, oggi sento parlare di Milik. Ecco, se non è scocciato del tutto è il tipo di nome che avrebbe senso per noi (magari non esattamente lui, eh, ma per capirsi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Maldini in senso generale come calciatore non mi dispiace. Ha una buona tecnica secondo me, nello stretto sa muoversi bene e sa anche usare decentemente il fisico. Ma non credo di essere un folle a desiderare un attaccante di ruolo, che sappia già cosa fare e che soprattutto veda la porta. Il fatto che Maldini sia in prestito poi rende tutto più fastidioso... 4 mesi fuori ruolo per provare a farlo diventare un attaccante (al momento con risultati a parer mio deludenti) e poi magari se ne torna all'Atalanta? E ci ritroviamo con Ratkov?

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
questo lo devi chiedere all'abusivo e al suo scudiero. se stanno acchittando un altro anno zero o finalmente spegnermo la prima candelina.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Se le dichiarazioni di Sarri: con me Maldini l'esterno non lo può fare, non sono state provocatorie, allora Maldini non ci serve. Abbiamo bisogno di un centravanti che faccia goal. Se invece Sarri volesse provarlo in quel ruolo, o un altro allenatore come sotto punta, allora potremmo rifletterci, ma non a 14 mln. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Rinnovo del prestito con riscatto ridiscusso al ribasso; all'Atalanta è difficile che serva, né credo troveranno nessuno disposto a pagare la somma corrispondente al riscatto attuale. 
Un altro anno di addestramento, sperabilmente con Sarri, poi si vedrà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
credo la cifra, a meno che Daniel da qui alla fine non faccia 10 goal, 
sia ampiamente trattabile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: hafssol il 25 Mar 2026, 21:56Rinnovo del prestito con riscatto ridiscusso al ribasso; all'Atalanta è difficile che serva, né credo troveranno nessuno disposto a pagare la somma corrispondente al riscatto attuale.
Un altro anno di addestramento, sperabilmente con Sarri, poi si vedrà.
Per me accanimento terapeutico.
E non è un giudizio sulla qualità del giocatore ma proprio del ruolo.
Stesso esercizio che si era tentato con Cancellieri.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Rinnovo prestito di un anno con ricontrattazione del prezzo di riscatto. Io proverei così

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Se andiamo in EL tramite la Coppa Italia il riscatto diventa obbligatorio a 14 Milioni?

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: turco il 26 Mar 2026, 08:43Se andiamo in EL tramite la Coppa Italia il riscatto diventa obbligatorio a 14 Milioni?

Non ci sono notizie certe ma così si vociferava.
Contro i miei stessi interessi mi sembra di poter dire che sia uno scenario poco plausibile, quindi un'eventuale rinegoziazione ci potrebbe stare.
Se non desse i giusti segnali io però virerei su altro.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Se il motivo per il quale Sarri si ostina a voler trasformare Maldini in un falso nove è perchè in questo momento non vede punte adeguate nella Rosa, d'accordo, ma con un'estate nella quale cercare un vero centravanti, che senso avrebbe continuare l'addestramento?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Eh, ma realisticamente (anzi, responsabilmente sognando...) siamo sicuri che con Dia da pagare a giugno e difficilmente rivendibile, Ratkov acquistato a cifre per noi significative, la società pensi di investire altre risorse nel ruolo?
In caso negativo, l'ipotesi di riscatto/rinnovo prestito di Maldini potrebbe essere la classica soluzione di comodo, per evitare di impegnare cervello e risorse nella ricerca di alternative, dirottandoli invece su altri ruoli.
Non sarei soddisfatto di questo scenario, solo che non mi sembra affatto improbabile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Per me non sarà riscattato e per una volta sarei d'accordo (ad altre cifre ci si potrebbe pensare)

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 325
Ma dico un eresia se dico che come stile di gioco mi ricorda Caicedone? Certo goals apparte....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
Citazione di: PonzioPelato il 26 Mar 2026, 12:27Ma dico un eresia se dico che come stile di gioco mi ricorda Caicedone? Certo goals apparte....
beh no Caicedo era il classico centravanti, molto tecnico , non velocissimo, capacissimo di giocare spalle alla porta,buon fiuto del goal, forte in acrobazia, Daniel è un 3/4 di quelli moderni dotato di un gran fisico,non vedo molte assonanze tra i due

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: hafssol il 26 Mar 2026, 09:40Eh, ma realisticamente (anzi, responsabilmente sognando...) siamo sicuri che con Dia da pagare a giugno e difficilmente rivendibile, Ratkov acquistato a cifre per noi significative, la società pensi di investire altre risorse nel ruolo?
In caso negativo, l'ipotesi di riscatto/rinnovo prestito di Maldini potrebbe essere la classica soluzione di comodo, per evitare di impegnare cervello e risorse nella ricerca di alternative, dirottandoli invece su altri ruoli.
Non sarei soddisfatto di questo scenario, solo che non mi sembra affatto improbabile.

Bisogna vedere se ti rinegoziano il prestito o la cifra del riscatto.
14 milioni per noi oggi non sono bruscolini, penso che verranno tirati fuori solo se da qui a giugno il ragazzo avrà dimostrato di poter essere veramente il titolare del futuro.
Per fare ancora esperimenti dovresti andare a parlare con la bergamasca che però è notoriamente bottega assai cara.
Scenario probabile è il ritorno alla base, prestito di Ratkov e cessione di uno tra Dia e Noslin per finanziare un altro acquisto, tenendosi uno dei due come scorta (presumo Dia).

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Citazione di: Vincelor il 25 Mar 2026, 11:54Speriamo si recuperi il tradizionale buon senso, il portiere para, il centravanti segna
:=)) :=)) :=))

Discussione precedente - Discussione successiva