Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.940
nessuno deve invitare ad andare o meno.
lo stadio lo sta svuotando lotito e sarà eventualmente lui a riempirlo di nuovo mettendoci i soldi.
se invece continua così lo svuota di brutto ma non servono appelli.
è l'ordine naturale delle cose.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Adler Nest il 05 Apr 2026, 14:46Ma Lotito non è contro malago.... Sono tifosi della stessa squadra
Stessa faccia, stessa razza
Ah ... pure Malago' tifa pe Lotito?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Magnopèl il 05 Apr 2026, 19:08Vengono vendute squadre da 1miliardo di valutazione e squadre da 30 mln di valutazione, vengono fatte offerte ufficiali per la Juve, la roma passa di mano un paio di volte, ecc. ecc. che di casi ce ne sono svariati
È chiaro che se Lotito pensa che la Lazio valga 800 mln, bisognerà aspettare madre natura, perché nessuno pagherà 800 mln la Lazio, che fattura quanto l'udinese (che Pozzo ha prezzato a 300 mln, e hanno pure lo stadio, ndr)

Niente lo puoi ripetere altre 100 volte, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà: "non ci sono alternative..".
Invece di ascoltare il senatore che ripete all'infinito che la Lazio è robba sua, che non la venderà mai e pure quando more subentrerà il figlio...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: alenlalieno il 05 Apr 2026, 19:55c'è un errore di fondo, se posso.
nessuno deve invitare ad andare o meno.
lo stadio lo sta svuotando lotito e sarà eventualmente lui a riempirlo di nuovo mettendoci i soldi.
se invece continua così lo svuota di brutto ma non servono appelli.
è l'ordine naturale delle cose.

Quando accadrà diranno che il Laziale è pigro, che preferisce il divano, etc.
Non che lo stadio si svuota perché di fronte a 0 progetti, 0 obiettivi, 0 immagine e 0 empatia la gente semplicemente preferirà fare altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Achab77 il 05 Apr 2026, 20:43Quando accadrà diranno che il Laziale è pigro, che preferisce il divano, etc.
Non che lo stadio si svuota perché di fronte a 0 progetti, 0 obiettivi, 0 immagine e 0 empatia la gente semplicemente preferirà fare altro.
E pensano pure che claudio lotito possa fare mercato questa estate, con due baiocchi in saccoccia, tanto che siamo giunti a pagina 15 di quel topic. Vorrei chiedere a coloro se credono pure a babbo natale.
Ci sono oltre 35k Laziali che stanno disertando lo stadio, compatti nella battaglia contro il gestore, e chi pensa che la protesta finirà a maggio è un illuso.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Citazione di: Magnopèl il 05 Apr 2026, 19:08Vengono vendute squadre da 1miliardo di valutazione e squadre da 30 mln di valutazione, vengono fatte offerte ufficiali per la Juve, la roma passa di mano un paio di volte, ecc. ecc. che di casi ce ne sono svariati
È chiaro che se Lotito pensa che la Lazio valga 800 mln, bisognerà aspettare madre natura, perché nessuno pagherà 800 mln la Lazio, che fattura quanto l'udinese (che Pozzo ha prezzato a 300 mln, e hanno pure lo stadio, ndr)

Ma qua ,a meno che tu non hai notizie diverse,non si palesa nessuno,di offerte io almeno non ne ho sentito parlare.Quindi non si tratta di quanto lui chiede,ma piuttosto di nessuno interessato.
Certo poi a me  farebbe  schifo Al Thani o un simil Hartono.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Achab77 il 05 Apr 2026, 12:11Non vedo come con la Lega commissariata lui possa ottenere il potere che desidera.
Oltretutto ormai giusto per fare la battaglia contro fondi e altre ingerenze straniere per proteggere il suo asset, non ha più la Salernitana e si è capito che tanto di sgravi o bonus per il calcio non se ne parlerà più almeno per un po'.
Ha avuto un momento di gloria in cui si è riuscito a portare anche quel folle razzista narcisista di Tavecchio come presidente, ma anche lì, con molti più amici in federazione e una situazione economica più rosea, non è riuscito ad imporsi praticamente su niente.
Però a lui piace tanto giocare a fare il Napoleone; e finché glielo faranno fare noi non potremo essere altro che le sue groupies, oppure abbandonarlo al suo destino dedicandoci ad altro.
La lega calcio commissariata? Su quale base, per quale motivo? Non prendiamo certe fantasie di qualcuno sul serio. Non esiste questa ipotesi.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: tosh il 05 Apr 2026, 23:21Ma qua ,a meno che tu non hai notizie diverse,non si palesa nessuno,di offerte io almeno non ne ho sentito parlare.Quindi non si tratta di quanto lui chiede,ma piuttosto di nessuno interessato.
Certo poi a me  farebbe  schifo Al Thani o un simil Hartono.

La discussione si arena quando il piccione plana tronfio sulla scacchiera.

Oramai è in voga la grammatica greca, e non mi riferisco a ὥρα, ὥρας, ma al modo di parlare di Stefano Greco.

Gli investitori non si palesano. Non siamo in ghostbusters.
Gli investitori si interessano nel momento in cui una squadra viene messa in vendita.

Questo è un fatto semplice, banale, reale: tu puoi decidere scientemente di non riconoscerlo, e chiudere la discussione buttando giù re e regina e mollando le tue deiezioni sui quadrati bianchi e neri, oppure puoi semplicemente riconoscere che a te sta bene così, che Lotito non è così male, che ha fatto anche cose buone.
D'altronde questo è un Paese che ha sputato su Mussolini solo quando era a testa in giù, prima lo idolatrava con cerimoniosa deferenza.

Quando concludi che a te gli Hartomo e gli Al Thani fanno schifo, vuoi solo raccontarci che Lotito ti piace: va benissimo. C'è gente che si fa colare cera calda sul glande per piacere, c'è spazio per tutti in questo grande mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919

[/quote]
Citazione di: FrancescoAdd il 06 Apr 2026, 07:15La discussione si arena quando il piccione plana tronfio sulla scacchiera.

Oramai è in voga la grammatica greca, e non mi riferisco a ὥρα, ὥρας, ma al modo di parlare di Stefano Greco.

Gli investitori non si palesano. Non siamo in ghostbusters.
Gli investitori si interessano nel momento in cui una squadra viene messa in vendita.

Questo è un fatto semplice, banale, reale: tu puoi decidere scientemente di non riconoscerlo, e chiudere la discussione buttando giù re e regina e mollando le tue deiezioni sui quadrati bianchi e neri, oppure puoi semplicemente riconoscere che a te sta bene così, che Lotito non è così male, che ha fatto anche cose buone.
D'altronde questo è un Paese che ha sputato su Mussolini solo quando era a testa in giù, prima lo idolatrava con cerimoniosa deferenza.

Quando concludi che a te gli Hartomo e gli Al Thani fanno schifo, vuoi solo raccontarci che Lotito ti piace: va benissimo. C'è gente che si fa colare cera calda sul glande per piacere, c'è spazio per tutti in questo grande mondo.

O quando come minimo minimo la vendita non viene scoraggiata/ostacolata con ogni mezzo dal Padrone attuale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Dopo che il Toro è stato messo ufficialmente in vendita, pare ci sia un interesse di un fondo sulla base di 200 mio (se fosse questo il prezzo, non vedo come la Lazio possa valere più di 400). Vedremo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2026, 08:52Dopo che il Toro è stato messo ufficialmente in vendita, pare ci sia un interesse di un fondo sulla base di 200 mio (se fosse questo il prezzo, non vedo come la Lazio possa valere più di 400). Vedremo.
E, sapendo che il prezzo fissato dall'attuale azionista di maggioranza è sensibilmente diverso, non vedo possibilità alcune di cessione a chiunque che non sia ultra miliardario con un tatuaggio di un aquila sul petto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: Palo il 06 Apr 2026, 09:15E, sapendo che il prezzo fissato dall'attuale azionista di maggioranza è sensibilmente diverso, non vedo possibilità alcune di cessione a chiunque che non sia ultra miliardario con un tatuaggio di un aquila sul petto.
Ma infatti non è un prezzo, è una dichiarazione: "non vendo".

Se uno offrisse 700 mio, lui ne chiederebbe 800, etc.

Non vende. 
Ma inutile parlare di mancate offerte o mancati palesamenti.
Non vende e stop.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2026, 09:18Ma infatti non è un prezzo, è una dichiarazione: "non vendo".

Se uno offrisse 700 mio, lui ne chiederebbe 800, etc.

Non vende.
Ma inutile parlare di mancate offerte o mancati palesamenti.
Non vende e stop.
Era partito da 600 infatti, poi forse ha avuto paura che qualcuno ci arrivasse e ha sparato pubblicamente 850.

Ha rivalutato i terreni di Formello, perciò tutto è a posto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: ironman il 06 Apr 2026, 09:32Ha rivalutato i terreni di Formello, perciò tutto è a posto.
Inoltre, l'aumento (nominale???) del patrimonio immobiliare implica come diretta conseguenza un aumento del valore della società, dunque costituisce un ulteriore elemento per far arroccare L. sulla sua posizione, aumentando le sue pretese economiche.

Piuttosto, avendo letto solo distrattamente di questa rivalutazione ci sarebbe da capire su cosa sia fondate e come sia stata certificata, perché a occhio un'operazione del genere, per un valore tra l'altro molto significativo, non è affatto ordinaria, né scontata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: hafssol il 06 Apr 2026, 10:32Inoltre, l'aumento (nominale???) del patrimonio immobiliare implica come diretta conseguenza un aumento del valore della società, dunque costituisce un ulteriore elemento per far arroccare L. sulla sua posizione, aumentando le sue pretese economiche.

Piuttosto, avendo letto solo distrattamente di questa rivalutazione ci sarebbe da capire su cosa sia fondate e come sia stata certificata, perché a occhio un'operazione del genere, per un valore tra l'altro molto significativo, non è affatto ordinaria, né scontata.
Il discorso sull'equity value della società non dipende solo dalla rivalutazione di Formello
Questa mossa ha generato delle imposte differite che sono schizzate sensibilmente rispetto al 30.06.2025
Un compratore queste imposte differite te le toglie dall'equity value, insieme ovviamente alla PFN (indebitamento netto)
Le società di calcio si vendono a partire da un moltiplicatore del fatturato, 0.5x-3x, questo è l'enterprise value di partenza per poi arrivare all'equity value che citavo prima

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Magnopèl il 06 Apr 2026, 11:09Il discorso sull'equity value della società non dipende solo dalla rivalutazione di Formello
Questa mossa ha generato delle imposte differite che sono schizzate sensibilmente rispetto al 30.06.2025
Un compratore queste imposte differite te le toglie dall'equity value, insieme ovviamente alla PFN (indebitamento netto)
Le società di calcio si vendono a partire da un moltiplicatore del fatturato, 0.5x-3x, questo è l'enterprise value di partenza per poi arrivare all'equity value che citavo prima
Spiegazione ineccepibile, ma io, che non mastico sta roba, purtroppo non ci ho capito un catzo. Ad ogni buon conto, concordo sul fatto che Lotito non abbia intenzione di vendere e dobbiamo farcene una ragione. Questo non significa che non possiamo continuare a manifestare civilmente il nostro dissenso con iniziative volte a farlo riflettere sull'opportunità di continuare la sua presidenza.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: Magnopèl il 06 Apr 2026, 11:09Il discorso sull'equity value della società non dipende solo dalla rivalutazione di Formello
Ti ringrazio per la precisazione, della quale comprendo le conseguenze a livello pratico dal punto di vista delle imposte.

Da meno addentro alle dinamiche societarie, però, cercavo di mettere a fuoco la ratio a breve termine e, soprattutto, il fondamento dell'operazione; la prima non mi sfugge (anche se sono pronto a essere smentito), perché mi sembra finalizzata a rimpinguare qui e ora il valore del patrimonio nominale, senza modificarne la composizione, mentre l'entità niente affatto trascurabile dell'incremento mi lascia qualche dubbio sui parametri utilizzati per la (ri)valutazione. In sintesi, di fronte a un aumento così sensibile del valore del patrimonio, o quello a bilancio era sottostimato (e mi sembrerebbe strano) o adesso ne è stata fatta una ipervalutazione; tertium non datur, direbbe il nostro, o sbaglio

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2026, 08:52Dopo che il Toro è stato messo ufficialmente in vendita, pare ci sia un interesse di un fondo sulla base di 200 mio (se fosse questo il prezzo, non vedo come la Lazio possa valere più di 400). Vedremo.
Coincidenze? Non credo.
Però noi pretendiamo di assistere alla scena in cui un soggetto X plurimiliardario vada in ginocchio sui ceci a villa s. Sebastiano, pregando di vendergli la società. Eh beh  :pp

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
In pratica, un "giochino" contabile (che poi tutta la contabilità è cosi mi pare di capire), che però può essere utilizzato una sola volta.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: paolo1971 il 06 Apr 2026, 11:23Spiegazione ineccepibile, ma io, che non mastico sta roba, purtroppo non ci ho capito un catzo. Ad ogni buon conto, concordo sul fatto che Lotito non abbia intenzione di vendere e dobbiamo farcene una ragione. Questo non significa che non possiamo continuare a manifestare civilmente il nostro dissenso con iniziative volte a farlo riflettere sull'opportunità di continuare la sua presidenza.
L' iniziativa attuale è venuta fuori proprio perché non intende vendere e i tifosi non vogliono farsene una ragione 😄, si cerca quindi di cambiare i parametri che gli permettono di restare proprietario eterno.

Non si può sentirsi sconfortati ancora prima di aver cominciato. Deve essere chiaro che non sarà facile.

Tutte queste ultime notizie mostrano le difficoltà economiche a cui sta andando incontro il gestore. E può solo peggiorare.

Discussione precedente - Discussione successiva