Daniel Maldini (Topic ufficiale)

Aperto da hafssol, 05 Feb 2026, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Per me non è né punta centrale né falso nove. Non ho idea, forse esterno, ma non pare abbia tanta voglia di correre avanti e indietro sulla fascia. Non so proprio inquadrarlo. Il riscatto non lo farei neanche per 5 milioni

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690
E' titolare solo perchè si chiama Maldini.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.158
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Apr 2026, 08:54E' titolare solo perchè si chiama Maldini.
Non sarebbe male come giocatore, anzi, ma NON è un centravanti, come lo utilizza Sarri è inutile alla causa.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
Citazione di: teodoro il 05 Apr 2026, 15:50Per me non è né punta centrale né falso nove. Non ho idea, forse esterno, ma non pare abbia tanta voglia di correre avanti e indietro sulla fascia. Non so proprio inquadrarlo. Il riscatto non lo farei neanche per 5 milioni
Il riscatto è obbligatorio?

Daniel Maldini sarebbe già stato riscattato dalla Lazio?
Lazio news, riporta questa notizia: La voce sta circolando a Roma, soprattutto a causa di una frase inserita nella semestrale pubblicata dal Club. Chiariamo l'enigma.LEGGI ANCHE: Italia, CLAMOROSA ipotesi ripescaggio: ma è davvero possibile?Lazio : già riscattato Maldini dall' Atalanta ?Aveva sorpreso, tra le voci della relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2025 pubblicata dalla Lazio, un riferimento al mercato di gennaio 2026 e in particolare a Daniel Maldini."È stato acquistato a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive di un giocatore per un valore di Euro 0,50 milioni e obbligo di riscatto per Euro 14,43 milioni, con retribuzione fissa pari a Euro 1,17 milioni".La frase imputata, che cancellerebbe l'idea di diritto di riscatto passando a un obbligo, sembra semplicemente una sorta di refuso. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, non proviene da Formello alcuna conferma e non è scontato il trasferimento a titolo definitivo alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
A me in alcune partite dà l'impressione di non posizionarsi proprio come centravanti, lasciando tutta la zona centrale del campo completamente sguarnita. In Lazio-Parma credo sia stato clamoroso vederlo spesso molto più arretrato (e laterale) rispetto alle ali: così facendo non solo toglieva un riferimento ai compagni di squadra per gli scarichi offensivi, ma allo stesso tempo permetteva alla difesa avversaria di andare a bloccare le fonti di gioco non essendo impegnati al centro del campo.
Onestamente non sono riuscito a capire se questa sia stata una scelta del mister o un suo approccio sbagliato all'incontro. Eppure dovrebbe essere molto voglioso di mettersi in mostra: si gioca il riscatto e la carriera in queste poche settimane...

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 201
Citazione di: Rorschach il 07 Apr 2026, 11:22A me in alcune partite dà l'impressione di non posizionarsi proprio come centravanti, lasciando tutta la zona centrale del campo completamente sguarnita. In Lazio-Parma credo sia stato clamoroso vederlo spesso molto più arretrato (e laterale) rispetto alle ali: così facendo non solo toglieva un riferimento ai compagni di squadra per gli scarichi offensivi, ma allo stesso tempo permetteva alla difesa avversaria di andare a bloccare le fonti di gioco non essendo impegnati al centro del campo.
Onestamente non sono riuscito a capire se questa sia stata una scelta del mister o un suo approccio sbagliato all'incontro. Eppure dovrebbe essere molto voglioso di mettersi in mostra: si gioca il riscatto e la carriera in queste poche settimane...
Non sarebbe un problema se sta più arretrato, lo è secondo me in queste due occasioni: 
- se le ali rimangono larghe e non si imbucano dietro la punta e, allo stesso tempo, i centrocampisti non si inseriscono
- se la punta che arretra non fa movimenti a ricevere il pallone e non riesce a lanciare i compagni 

Mi sembra che abbiamo entrambi i problemi sopra citati.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
deve fare il vice zaccagni visto che pedro e' ai saluti e che noslin FORSE ha delle richieste.
se giocava centravanti artistico in queste 10 partite faceva piu' gol ci scommetto casa. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: rocchigol il 07 Apr 2026, 15:32deve fare il vice zaccagni visto che pedro e' ai saluti e che noslin FORSE ha delle richieste.
se giocava centravanti artistico in queste 10 partite faceva piu' gol ci scommetto casa.
Sarri ha detto, testuali parole, che l'unica cosa certa è che Maldini non può fare l'ala nel suo schema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.446
mica solo con Sarri; in carriera credo ci abbia giocato una manciata di minuti, non ricordo se a monza o a bergamo 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Beppe78 il 07 Apr 2026, 16:32Sarri ha detto, testuali parole, che l'unica cosa certa è che Maldini non può fare l'ala nel suo schema.
Mi pare che l'ha detto di Ratkov cmq per me e' l'unico ruolo che puo' fare nel 433 o trequartista nel 4231 tipo baroni 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: rocchigol il 07 Apr 2026, 19:23Mi pare che l'ha detto di Ratkov cmq per me e' l'unico ruolo che puo' fare nel 433 o trequartista nel 4231 tipo baroni
No di Maldini, per Ratkov non ci sarebbe stato bisogno manco di chiederglielo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Intervista nel dopo partita di sabato scorso
"In questo momento Ratkov non sta dando sensazioni positive, è una bufala che può fare l'esterno per me può fare solo l'attaccante centrale. Ha tutte le attenuanti del caso, la lingua, il campionato diverso, si rivaluterà settimana per settimana e quando lascerà delle sensazioni diverse verrà subito preso in considerazione".

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Ma chi ha detto che Ratkov può fare l'esterno?

A forza di replicare al nulla tra un po' sentiremo dire che "è una bufala che può fare il portiere".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
non lo so chi l'ha detto; so che Sarri ha risposto così sabato sera.
O perlomeno risulta che abbia risposto così, dato che io non l'ho sentito.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
forse sbaglio ragionamento, con Sarri spesso si parla di falso 9, non solo con lui a dire la verità, ed allora mi chiedo ma sto falso 9 non è altro che un centrocampista avanzato, con doti offensive, visione di gioco, velocità buona ed ottima tecnica, a me pare il ritratto di Maldini.

per dire, il buon Dzeko, che per me è uno straordinario falso 9 aveva tutte quelle caratteristiche, sotto porta non è mai stato un cecchino ma sapeva far salire la squadra, fare a sportellate con i difensori, mettere davanti alla porta un compagno di squadra.

Questo tipo di giocatori con il vero numero 9 non ci entrano una mazza a meno che io non ci abbia capito una fava.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.076
Citazione di: tommasino il 08 Apr 2026, 09:24non lo so chi l'ha detto; so che Sarri ha risposto così sabato sera.
io avevo postato il video dell'intervista a dazn nel dopo partita, ma non ricordo in quale thread :=))

ma magari lo ha detto in conferenza...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.446
Citazione di: Eroche..siusta il 08 Apr 2026, 10:39forse sbaglio ragionamento, con Sarri spesso si parla di falso 9, non solo con lui a dire la verità, ed allora mi chiedo ma sto falso 9 non è altro che un centrocampista avanzato, con doti offensive, visione di gioco, velocità buona ed ottima tecnica, a me pare il ritratto di Maldini.

per dire, il buon Dzeko, che per me è uno straordinario falso 9 aveva tutte quelle caratteristiche, sotto porta non è mai stato un cecchino ma sapeva far salire la squadra, fare a sportellate con i difensori, mettere davanti alla porta un compagno di squadra.

Questo tipo di giocatori con il vero numero 9 non ci entrano una mazza a meno che io non ci abbia capito una fava.
beh insomma dzeko tra i professionisti ha questi numeri :
864 Partite  377 goal  160 assist

non dico un cecchino ma sicuramente un goleador lo è sempre stato (considera che negli ultimi 2 anni e mezzo la media partite giocate goal fatti è praticamente crollata, altrimenti era uno da un goal ogni 2 partite, forse anche meglio)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.893
Citazione di: tommasino il 08 Apr 2026, 09:24non lo so chi l'ha detto; so che Sarri ha risposto così sabato sera.
Ecco la conferenza post partita,da minuto 6 a minuto 8 gli fanno una domanda su Maldini e Ratkov,e in effetti lui pare risponda proprio su Ratkov, dicendo che non può fare l'ala e poi il resto che hai scritto.

https://youtu.be/YH-V1rJE1L4?is=giQ8gT32bVL5GcyR

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.893
Ma anche ciò che dice @Beppe78 è vero,in un'altra conferenza a marzo Sarri dichiarò,a domanda se Maldini potesse sostituire Zaccagni:

"No, Maldini ha delle caratteristiche per cui con me l'esterno non lo può fare. Poi 15 minuti a fine partita li può fare, ma al momento farà il centravanti".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: MauroLaziale il 09 Apr 2026, 06:33Ma anche ciò che dice @Beppe78 è vero,in un'altra conferenza a marzo Sarri dichiarò,a domanda se Maldini potesse sostituire Zaccagni:

"No, Maldini ha delle caratteristiche per cui con me l'esterno non lo può fare. Poi 15 minuti a fine partita li può fare, ma al momento farà il centravanti".
Ma infatti io ricordo che Maldini in carriera abbia fatto prevalentemente il trequartista e la seconda punta. Da esterno lo ricordo solo in qualche apparizione con l'Atalanta prima della cessione a noi.
In ogni caso Sarri probabilmente fa di necessità virtù come con Cancellieri, che nel suo primo anno giocò solo come alternativa a Immobile.

Discussione precedente - Discussione successiva