Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Apr 2026, 11:50Straridicola. Non è arrivato dalle serie giovanili o amatoriali tre mesi fa, gioca calcio professionale per cinque anni ed ha 193 centimetri, più rispetto a tutti i difensori della Parma altra sera. Bastava provare per venti minuti, non è vietato in situazione come sabato sera e poi non prendere per culo tutti gli altri.
Ma infatti, ha tutto l'interesse a non mettere un ottimo giocatore che potrebbe fargli vincere le partite senza troppi problemi.
Non so se ve ne state accorgendo ma hanno sempre ragione quelli che non giocano.
Un giorno è ratkov, un giorno è Noslin, un altro è Dia.
Questo è proprio l'emblema di quello che ormai sta inevitabilmente accadendo: quando hai una squadra scarsa vai a tentativi sperando che succeda qualcosa, non c'è una scelta razionale dietro, proviamole tutte e vediamo chi è succede.
Magari na botta del culo... che risolverebbe la partita forse, ma nient'altro.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
E' stato convocato per le due amichevoli giocate dalla Serbia, il nuovo CT ha fatto giocare quasi tutti i convocati ma lui non è sceso in campo neanche per un minuto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Dopo un grande spezzone di un Dia in formissima che con 2 suoi guizzi ci regala i 3 punti contro il Bologna, metti Ratkov che in pratica non gioca da mesi?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.153
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2026, 10:11Ratkov+Dia+Noslin= 40 mio.

E Castellanos dove lo lasci???

Dopo Ciro Immobile solo cazzate a nastro...pagate pure bene. Questa è la dirigenza che abbiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: Laziale-forever il 07 Apr 2026, 12:12E Castellanos dove lo lasci???

Dopo Ciro Immobile solo cazzate a nastro...pagate pure bene. Questa è la dirigenza che abbiamo.
Cmq Castellanos rivenduto a 30 non mi pare si possa annoverare tra le cazzate peggiori.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2026, 12:05Ma infatti, ha tutto l'interesse a non mettere un ottimo giocatore che potrebbe fargli vincere le partite senza troppi problemi.
Non so se ve ne state accorgendo ma hanno sempre ragione quelli che non giocano.
Questo è proprio l'emblema di quello che ormai sta inevitabilmente accadendo: quando hai una squadra scarsa vai a tentativi sperando che succeda qualcosa, non c'è una scelta razionale dietro, proviamole tutte e vediamo chi è succede.
Mah, a me sembra tutto tranne che Sarri le stia provando tutte.
L'unica cosa che ha provato - con ottimi risultati ed io ero molto scettico - è Patric a centrocampo.
Per il resto le formazioni sono quasi sempre scontate, così come il modulo ed i cambi durante le partite.
A me piacerebbe vedere Ratkov in alcune di queste inutili partite di campionato per provare a capire se sarà possibile tirarci fuori un giocatorino o no. E' lo stesso mi piacerebbe del polacchino.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2026, 12:24Mah, a me sembra tutto tranne che Sarri le stia provando tutte.
L'unica cosa che ha provato - con ottimi risultati ed io ero molto scettico - è Patric a centrocampo.
Per il resto le formazioni sono quasi sempre scontate, così come il modulo ed i cambi durante le partite.
A me piacerebbe vedere Ratkov in alcune di queste inutili partite di campionato per provare a capire se sarà possibile tirarci fuori un giocatorino o no. E' lo stesso mi piacerebbe del polacchino.
Io forse mi sarei aspettato/augurato di vederlo nell'ultimo quarto d'ora per sfruttare la sua statura sui cross.
OT Non capisco molto partire con Pedro titolare EOT

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2026, 12:05Ma infatti, ha tutto l'interesse a non mettere un ottimo giocatore che potrebbe fargli vincere le partite senza troppi problemi.
Si sta semplicemente affermando che se la tua squadra è in forte pressing offensivo e l'avversario ha alzato un muro di 11 giocatori negli ultimi 25 metri, magari una presenza rilevante a centro area potrebbe essere una soluzione valida, visto che con il fraseggio lì davanti non riesci ad arrivarci. Magari, dopo aver inserito Lazzari ed aver quindi posizionato due terzini di spinta puoi togliere un'ala per un secondo attaccante... poi che la qualità sia poca credo siamo tutti d'accordo, ma qualche tentativo particolare si può anche fare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: Laziale-forever il 05 Apr 2026, 08:44"In questo momento Ratkov non sta dando sensazioni positive, è una bufala che può fare l'esterno per me può fare solo l'attaccante centrale. Ha tutte le attenuanti del caso, la lingua, il campionato diverso, si rivaluterà settimana per settimana e quando lascerà delle sensazioni diverse verrà subito preso in considerazione".
A me mi pare abbastanza chiaro che non gli piaccia, cosa che era ampiamente prevedibile prima del suo acquisto, liquidato da molti utenti con una simpaticissima ironia su Raspadori o morte.

Stessa cosa vale per Belahyane.

Non ha senso chiedere a Sarri di mettere in campo dei giocatori che lui ritiene inadeguati, solo perché i netter sono curiosi di vederli in campo. Pregiudizi ha dimostrato di averne pochi, visto che ha fatto giocare Provstgaard, Pellegrini, Patric centrale, Basic titolare, Cancellieri titolare ecc. Il suo compito è quello di mettere in campo la squadra che lui ritiene più forte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Dopo la semifinale di coppa se va male fossi in Sarri mi divertirei proprio....
Motta
Lazzari
Gigot
Provstgaard 
Pellegrini
Basic
Patric
Belahyane 
Cancellieri
Ratkov
Pryzborek

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Se Sarri verrà sostituito sicuramente lo vedremo giocare più spesso e capiremo.
In ogni caso trovo surreale aver ripreso uno che notoriamente "vede" solo 12-13 giocatori nella sua rosa (per idee, abitudine, lavoro sui singoli, quello che vi pare) e fargli acquisti in corsa a Gennaio con giocatori da formare e non particolarmente esperti.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: Rorschach il 07 Apr 2026, 12:46Si sta semplicemente affermando che se la tua squadra è in forte pressing offensivo e l'avversario ha alzato un muro di 11 giocatori negli ultimi 25 metri, magari una presenza rilevante a centro area potrebbe essere una soluzione valida, visto che con il fraseggio lì davanti non riesci ad arrivarci. Magari, dopo aver inserito Lazzari ed aver quindi posizionato due terzini di spinta puoi togliere un'ala per un secondo attaccante... poi che la qualità sia poca credo siamo tutti d'accordo, ma qualche tentativo particolare si può anche fare!
seeeee.........
e che poi fai 15 minuti contro un catenaccio mettendo dentro un pennellone a centro area e fare 3 maledetti cross in una partita che non frega uncatzo a nessuno....
e poi il 433?, il centravanti che cuce il gioco?, tito mena e toto?, il catzo che te se frega...

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2026, 13:14Dopo la semifinale di coppa se va male fossi in Sarri mi divertirei proprio....
Motta
Lazzari
Gigot
Provstgaard
Pellegrini
Basic
Patric
Belahyane
Cancellieri
Ratkov
Pryzborek
Se Sarri vuole divertirsi, vada al cinema, a un teatro, a un concerto o dove gli pare. Non con la Lazio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Splash il 07 Apr 2026, 12:53A me mi pare abbastanza chiaro che non gli piaccia, cosa che era ampiamente prevedibile prima del suo acquisto, liquidato da molti utenti con una simpaticissima ironia su Raspadori o morte.

Stessa cosa vale per Belahyane.

Non ha senso chiedere a Sarri di mettere in campo dei giocatori che lui ritiene inadeguati, solo perché i netter sono curiosi di vederli in campo. Pregiudizi ha dimostrato di averne pochi, visto che ha fatto giocare Provstgaard, Pellegrini, Patric centrale, Basic titolare, Cancellieri titolare ecc. Il suo compito è quello di mettere in campo la squadra che lui ritiene più forte.
Se non è all'altezza in allenamento, giustamente, sta in panca.. non è ne il primo ne sarà l'ultimo. Avviene ovunque.

Se la inbustava in allenamento, state sicuri, che in campo ci finiva

Del resto mica siamo una ASD.. 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2026, 12:24Mah, a me sembra tutto tranne che Sarri le stia provando tutte.
E grazie al cielo che almeno l'allenatore che vede i giocatori tutti i giorni non butta dentro gente a caso tanto per provare a vede di nascosto (ma neanche tanto) l'effetto che fa.
Se qualcuno non gioca c'è un motivo.
Anche se in quel momento c'è un pressing verso l'area di rigore avversaria, se Ratkov non è pronto non c'è verso di renderlo tale buttandono nella mischia.
Anche perché magari entra e si caga due gol poi riparte il massacro.
Non è pronto, meglio farsene una ragione sperando che lo diventi prima o poi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 13:32Se Sarri vuole divertirsi, vada al cinema, a un teatro, a un concerto o dove gli pare. Non con la Lazio
Non hai colto l'ironia.
Succede 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: Splash il 07 Apr 2026, 12:53. Il suo compito è quello di mettere in campo la squadra che lui ritiene più forte.
In linea generale non sono d'accordo con te; sono d'accordissimo.
Quando però si tratta di partite praticamente amichevoli credo che il suo compito sarebbe anche quello di provare un po' tutta la rosa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
quale era il giocatore che disse che sarri parlava solo in italiano durante gli allenamenti?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: mr_steed il 07 Apr 2026, 13:54quale era il giocatore che disse che sarri parlava solo in italiano durante gli allenamenti?
Isaksen. Ma lui su Sarri ha detto tutto e il contrario di tutto a distanza di un anno, quindi prenderei quelle parole con molte molle  :=))

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Premesso che io sono un fedelissimo di Sarri, ne apprezzo anche la ruvidezza ed il suo credo calcistico piuttosto radicale, ma devo ammettere anche io che la gestione dei nuovi (sebbene coerente con il suo profilo di allenatore) lo trovo discutibile anche io...ma lo immaginavo che sarebbe andata cosi.
Ovvio che questa valutazione dipende dalla caratura del giocatore: uno come Taylor è entrato in campo appena atterrato a Fiumicino (ma stiamo parlando di un giocatore già consolidato, un prospetto internazionale) mentre altri giocatori più acerbi non hanno avuto la sua stessa fortuna.
Personalmente, visto la situazione di quest'anno, trovo questo atteggiamento un tantinello eccessivamente rigido e tafazziano visto che se l'alternativa è far giocare Pedro per 60 minuti (con evidenti problemi di età  di cui nessuno gliene fa una colpa ma ovviamente spesso sono penalizzanti), io  forse un tantino in più di chances a qualcuno dei nuovi la darei. Ovviamente non saranno subito dei giocatori belli e pronti, ma almeno si inizia a vedere come reagiscono in partite di cartello, come si incastrano nelle partite ufficiali con il resto dei compagni, perchè una cosa è l'allenamento...un'altra la partita vera e propria.
Tra l'altro oramai quest'anno noi non è che abbiamo altro da perdere, salvare ci siamo salvati, difficilmente riusciremo ad arrivare a dama con l'Europa....perchè non provare? Perchè in allenamento non funzionano? Booo...vorrei vedere sti giocatori in campo per un paio di partite almeno: magari la metà si riveleranno delle segheapedali, ma forse qualcuno viene sottostimato.
Un Gila, un Patric, un Mandas, un Motta  ma anche un Basic poi alla fine si sono mostrati - in campo - meno scarsi di quello che inizialmente si pensasse e tutti hanno iniziato a rendere  quando hanno calcato il campo> un Motta per esempio se non ci fosse stato l'infortunio di provedel non lo si sarebbe visto in. campo fino al prossimo campionato (forse in Coppa Italia) eppure mi sembra che il suo lo faccia .
Io sinceamente  l unica cosa che mi sento di criticare ad oggi a Sarri è questo suo arroccarsi  attorno ai 12-13 giocatori come ha sempre fatto da quando lo si conosce...

Discussione precedente - Discussione successiva