Premesso che io sono un fedelissimo di Sarri, ne apprezzo anche la ruvidezza ed il suo credo calcistico piuttosto radicale, ma devo ammettere anche io che la gestione dei nuovi (sebbene coerente con il suo profilo di allenatore) lo trovo discutibile anche io...ma lo immaginavo che sarebbe andata cosi.
Ovvio che questa valutazione dipende dalla caratura del giocatore: uno come Taylor è entrato in campo appena atterrato a Fiumicino (ma stiamo parlando di un giocatore già consolidato, un prospetto internazionale) mentre altri giocatori più acerbi non hanno avuto la sua stessa fortuna.
Personalmente, visto la situazione di quest'anno, trovo questo atteggiamento un tantinello eccessivamente rigido e tafazziano visto che se l'alternativa è far giocare Pedro per 60 minuti (con evidenti problemi di età di cui nessuno gliene fa una colpa ma ovviamente spesso sono penalizzanti), io forse un tantino in più di chances a qualcuno dei nuovi la darei. Ovviamente non saranno subito dei giocatori belli e pronti, ma almeno si inizia a vedere come reagiscono in partite di cartello, come si incastrano nelle partite ufficiali con il resto dei compagni, perchè una cosa è l'allenamento...un'altra la partita vera e propria.
Tra l'altro oramai quest'anno noi non è che abbiamo altro da perdere, salvare ci siamo salvati, difficilmente riusciremo ad arrivare a dama con l'Europa....perchè non provare? Perchè in allenamento non funzionano? Booo...vorrei vedere sti giocatori in campo per un paio di partite almeno: magari la metà si riveleranno delle segheapedali, ma forse qualcuno viene sottostimato.
Un Gila, un Patric, un Mandas, un Motta ma anche un Basic poi alla fine si sono mostrati - in campo - meno scarsi di quello che inizialmente si pensasse e tutti hanno iniziato a rendere quando hanno calcato il campo> un Motta per esempio se non ci fosse stato l'infortunio di provedel non lo si sarebbe visto in. campo fino al prossimo campionato (forse in Coppa Italia) eppure mi sembra che il suo lo faccia .
Io sinceamente l unica cosa che mi sento di criticare ad oggi a Sarri è questo suo arroccarsi attorno ai 12-13 giocatori come ha sempre fatto da quando lo si conosce...