Organizzazione societaria e prospettive future 2.0

Aperto da Aquila Romana, 09 Apr 2026, 21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Cercavo il topic in questione, ho constatato che é stato chiuso (con il solito metodo del flame da parte di chi non vuole che se ne parli)

Auspicando che questo topic abbia miglior sorte: ho appena visto e ascoltato Marco Di Vaio intervistato in veste di DS del Bologna a bordo campo, nel prepartita dei quarti di finale di EL, é lui il DS, mentre Sartori é il responsabile dell'area tecnica del Bologna, e mentre la proprietá non so neanche che faccia abbia

Confronto impietoso con la nostra struttura societaria, non solo nella quantitá ma anche nella sostanza

E i risultati stanno lí a certificarlo

Libertá

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
L'unica prospettiva che vedo è la vendita della Lazio da parte del senatore, altrimenti si continuerà a vivacchiare, campionati di metà classifica, stadio vuoto o semi vuoto...ovviamente lo so che non venderà...almeno a breve tempo...felice di essere smentito su tutta la linea.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.367

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Goceano il 09 Apr 2026, 21:42L'unica prospettiva che vedo è la vendita della Lazio da parte del senatore, altrimenti si continuerà a vivacchiare, campionati di metà classifica, stadio vuoto o semi vuoto...ovviamente lo so che non venderà...almeno a breve tempo...felice di essere smentito su tutta la linea.
Se resta il gestore non sarai smentito. 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
offrire 4 o 5 milioni l'anno a Sartori, sarebbero tutti ben spesi....ti porta giocatori a 2 spicci che dopo un anno vendi a 50 milioni...in pratica il metodo che ha fatto grande l' Atalanta ( altro che Gasperini ) e sta dando i suoi frutti anche al Bologna...se non se ne va  il gestore l'unico modo per non precipitare  è quello, fare grandi plusvalenze con le quali poi magari provare a prendere qualcuno che sia meno scommessa....Sartori porta Rowe al Bologna che gia' vale  il doppio di quanto pagato in estate, Fabiani te porta Ratkov per gli stessi soldi,  che non ha mai visto il campo e vale la meta' de quanto l'hai pagato.... 8)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Citazione di: PARISsn il 10 Apr 2026, 12:26offrire 4 o 5 milioni l'anno a Sartori, sarebbero tutti ben spesi....ti porta giocatori a 2 spicci che dopo un anno vendi a 50 milioni...in pratica il metodo che ha fatto grande l' Atalanta ( altro che Gasperini ) e sta dando i suoi frutti anche al Bologna...se non se ne va  il gestore l'unico modo per non precipitare  è quello, fare grandi plusvalenze con le quali poi magari provare a prendere qualcuno che sia meno scommessa....Sartori porta Rowe al Bologna che gia' vale  il doppio di quanto pagato in estate, Fabiani te porta Ratkov per gli stessi soldi,  che non ha mai visto il campo e vale la meta' de quanto l'hai pagato.... 8)
Rowe è stato pagato un ventino; ed ha cominciato a fare qualcosa di importante intorno a dicembre, cinque mesi dopo il suo arrivo.
A noi ne basta uno massimo due, di mesi, per bollare come pippa un giocatore.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Citazione di: tommasino il 10 Apr 2026, 12:37Rowe è stato pagato un ventino; ed ha cominciato a fare qualcosa di importante intorno a dicembre, cinque mesi dopo il suo arrivo.
A noi ne basta uno massimo due, di mesi, per bollare come pippa un giocatore.
secondo me no, abbiamo una caterva di giocatori nella storia recente che ci hanno messo un anno, Biglia, Felipe Anderson, Candreva, Gila, Luis Alberto, Milinkovic...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Ieri su qualche pagina social, quindi con tutta la valenza che ha, ho letto che si parla di promozione per Fabiani a DG e Sogliano nuovo DS. La scelta di Sogliano sarebbe buona, per tutti quelli che ha scoperto e portato a Verona per due  spicci, però ti farebbe capire le prospettive future con Lotito. Perchè se dovesse venire veramente Sogliano, Lotito gli chiederebbe le stesse cose che faceva a Verona, scoprire e prendere giovani due spicci. Poi avendo forse due soldi a disposizione in più rispetto al Verona qualche colpo "più noto" potrebbe portarlo. 

E comunque, io che non sono mai stato negli anni passati un anti lotitiano a prescindere ( nel senso che se era da criticare lo facevo, se gli dovevi dire bravo lo facevo), adesso non ho proprio più fiducia in quello che fa, per quello che dice tanta fiducia non ci è mai stata.  

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
di sogliano avevo postato l'indiscrezione di pedullà tempo fa...

ad ogni modo spero che arrivi anche per svecchiare la rosa...
sebbene pare che il napoli ci batta nel non utilizzo di "under"

Un quarto d'ora in cinque anni, il triste record del Napoli: ultimo al mondo per utilizzo di U21
Dal 2021 a oggi gli azzurri hanno schierato soltanto il carneade Cioffi per 11' e Zanoli per 4'.
Male anche Inter e Lazio, la serie A tra i campionati peggiori. Si salva il Parma, ma è solo 190°

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2026/04/10/news/serie_a_utilizzo_under_21_napoli_studio_cies-425274678/

qualcuno ha letto tutto l'articolo?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Citazione di: Pomata il 10 Apr 2026, 12:59secondo me no, abbiamo una caterva di giocatori nella storia recente che ci hanno messo un anno, Biglia, Felipe Anderson, Candreva, Gila, Luis Alberto, Milinkovic...
A parte che io ricordo qualche mese, non un anno.
Ma quindi significa che bollando Raktov come una pippa stiamo commettendo un errore?

lazio1

*
Lazionetter
* 8.658
Citazione di: Goceano il 09 Apr 2026, 21:42L'unica prospettiva che vedo è la vendita della Lazio da parte del senatore, altrimenti si continuerà a vivacchiare, campionati di metà classifica, stadio vuoto o semi vuoto...ovviamente lo so che non venderà...almeno a breve tempo...felice di essere smentito su tutta la linea.
Conosci gia il futuro presidente? Hai sentito parlare dalla padella alla brace? Io tiferò sempre Lazio a prescindere, almeno finché non scomparirà. Non vorrei scomparisse grazie ai lavannari.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Aquila Romana il 09 Apr 2026, 21:17Cercavo il topic in questione, ho constatato che é stato chiuso (con il solito metodo del flame da parte di chi non vuole che se ne parli)

Auspicando che questo topic abbia miglior sorte: ho appena visto e ascoltato Marco Di Vaio intervistato in veste di DS del Bologna a bordo campo, nel prepartita dei quarti di finale di EL, é lui il DS, mentre Sartori é il responsabile dell'area tecnica del Bologna, e mentre la proprietá non so neanche che faccia abbia

Confronto impietoso con la nostra struttura societaria, non solo nella quantitá ma anche nella sostanza

E i risultati stanno lí a certificarlo

Libertá
Bologna dato in pole position su Sarri, tra l'altro...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: mr_steed il 10 Apr 2026, 13:55ad ogni modo spero che arrivi anche per svecchiare la rosa...
sebbene pare che il napoli ci batta nel non utilizzo di "under"

Un quarto d'ora in cinque anni, il triste record del Napoli: ultimo al mondo per utilizzo di U21
Dal 2021 a oggi gli azzurri hanno schierato soltanto il carneade Cioffi per 11' e Zanoli per 4'.
Male anche Inter e Lazio, la serie A tra i campionati peggiori. Si salva il Parma, ma è solo 190°

Articolo per abbonati, ma mi basta vedere il palmares di Inter, Napoli e Lazio nei 5 anni presi in esame per capire che la scelta delle prime due non può considerarsi un fattore negativo, visto che in due hanno vinto 4 scudetti in questi cinque anni

A differenza della gestione di Lotito, che punta all'eterno rinnovo della rosa (un pò per l'incapacità di ingaggiare giovani promesse, un pò per non doversi scomodare ad andare a cercare sostituti)

Libertà

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Apr 2026, 14:03Bologna dato in pole position su Sarri, tra l'altro...
Sarri ha bisogno di una società seria, con programmi di crescita e una squadra con 3-4 individualità di qualità.  Bologna sarebbe perfetta per lui. Lotito può ambire a un Gattuso o Grosso, se quest' ultimi si accontentano del progetto Lazio2032 e credono alle favore che il gestore e gargamella raccontano. Da Inzaghi al Sarri2 quante fregnacce si sono sorbite negli anni gli allenatori della Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.367
Io credo che Sarri rimarrà, un po' perché per principio non si dimetterà (e la società non ha i soldi per esonerarlo), un po' perché credo che ormai sia diventato meno appetibile di prima per età e per via di questa stagione così così in cui ha perso ribalta e visibilità in una situazione ambientale devastante.
Se dovessero arrivargli offerte al ribasso o di un anno, credo che non le prenderebbe neanche in considerazione. Ormai l'andazzo l'ha capito, Lotito lo conosce bene, è molto legato alla Lazio e ai tifosi e potrebbe serenamente decidere di farsi gli ultimi due anni di carriera a cifre importanti seguendo la corrente. Tutto sommato se veramente si tratterà di un piano seiennale di rilancio non dovrebbe neanche avere particolari pressioni: anno zero, anno uno e l'anno due saluta tutti augurando buona fortuna al suo successore e andandosi a godere la campagna toscana definitivamente.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Secondo me Lotito, visto che non è riuscito nell'impresa di farlo dimettere durante questa stagione, farà di tutto in sede di mercato e non solo affinché Sarri si accasi con chiunque piuttosto che restare qui. Vedremo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.367
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Apr 2026, 16:07Secondo me Lotito, visto che non è riuscito nell'impresa di farlo dimettere durante questa stagione, farà di tutto in sede di mercato e non solo affinché Sarri si accasi con chiunque piuttosto che restare qui. Vedremo.
La stampa e la cornice marcia mi sembra che stiano serrando le fila.
Ultimamente su Sarri stanno parlando tanto e forse anche troppo.
Sento le stesse vibes di quando si iniziò a raccontare di Tudor che maltrattava magazzinieri e giocatori, culminato con lo striscione contro di lui poche ora prima delle sue dimissioni.
Vedremo.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Apr 2026, 16:07Secondo me Lotito, visto che non è riuscito nell'impresa di farlo dimettere durante questa stagione, farà di tutto in sede di mercato e non solo affinché Sarri si accasi con chiunque piuttosto che restare qui. Vedremo.
speriamo di no, perchè ci ritroveremmo in B già a gennaio...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: lazio1 il 10 Apr 2026, 14:02Conosci gia il futuro presidente? Hai sentito parlare dalla padella alla brace? Io tiferò sempre Lazio a prescindere, almeno finché non scomparirà. Non vorrei scomparisse grazie ai lavannari.
Non conosco il futuro presidente ma dalla padella alla brace ci passi sicuramente se Lotito non vende prima di ora, la squadra si svaluterà e il rischio di passare ad uno lavannaro come dici te tra qualche anno c'e...per adesso sto vedendo una parabola sportiva della Lazio discendente sia in classifica che come valore generale, almeno su questo concordi?

Discussione precedente - Discussione successiva