Organizzazione societaria e prospettive future 2.0

Aperto da Aquila Romana, 09 Apr 2026, 21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.039
lazio1

*
Lazionetter
* 8.632
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:11La stampa e la cornice marcia mi sembra che stiano serrando le fila.
Ultimamente su Sarri stanno parlando tanto e forse anche troppo.
Sento le stesse vibes di quando si iniziò a raccontare di Tudor che maltrattava magazzinieri e giocatori, culminato con lo striscione contro di lui poche ora prima delle sue dimissioni.
Vedremo.
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:11La stampa e la cornice marcia mi sembra che stiano serrando le fila.
Ultimamente su Sarri stanno parlando tanto e forse anche troppo.
Sento le stesse vibes di quando si iniziò a raccontare di Tudor che maltrattava magazzinieri e giocatori, culminato con lo striscione contro di lui poche ora prima delle sue dimissioni.
Vedremo.
La stampa e la cornice marcia ha serrato le fila gia ai tempi di Cragnotti.nihil sub sole novum

ironman

*
Lazionetter
* 2.897
Citazione di: simcar il Ieri alle 13:17Ieri su qualche pagina social, quindi con tutta la valenza che ha, ho letto che si parla di promozione per Fabiani a DG e Sogliano nuovo DS. La scelta di Sogliano sarebbe buona, per tutti quelli che ha scoperto e portato a Verona per due  spicci, però ti farebbe capire le prospettive future con Lotito. Perchè se dovesse venire veramente Sogliano, Lotito gli chiederebbe le stesse cose che faceva a Verona, scoprire e prendere giovani due spicci. Poi avendo forse due soldi a disposizione in più rispetto al Verona qualche colpo "più noto" potrebbe portarlo.

E comunque, io che non sono mai stato negli anni passati un anti lotitiano a prescindere ( nel senso che se era da criticare lo facevo, se gli dovevi dire bravo lo facevo), adesso non ho proprio più fiducia in quello che fa, per quello che dice tanta fiducia non ci è mai stata. 
Sì ma se hai già deciso di fare quello almeno ti affidi a uno che lo sappia fare, piuttosto che Fabiani affiancato da Enrichetto.

Magari arrivasse Sogliano.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.514
Citazione di: ironman il Ieri alle 20:46Sì ma se hai già deciso di fare quello almeno ti affidi a uno che lo sappia fare, piuttosto che Fabiani affiancato da Enrichetto.

Magari arrivasse Sogliano.
Il ruolo di DG è quello a cui un presidente impegnato in altro si affida per gestire la squadra, essendo il nostro uno che non delega anche per questione di visibilità, allora lo affida al "prestanome" Fabiani. E comunque sarebbe un passo avanti anche se fittizio, ma non credo arriverà. Per fare un esempio di nomi irrealizzabili e di fantascienza, arriva Pignataro e nomina DG Michele Uva che conosco solo di nome ma impegnato con l'Uefa sa anni e con un nuovo ruolo da qualche settimana. Ma da niente di adesso all'eventuale TOP dei miei nomi ci sta di mezzo una miriade di soluzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.897
Citazione di: simcar il Oggi alle 09:17Il ruolo di DG è quello a cui un presidente impegnato in altro si affida per gestire la squadra, essendo il nostro uno che non delega anche per questione di visibilità, allora lo affida al "prestanome" Fabiani. E comunque sarebbe un passo avanti anche se fittizio, ma non credo arriverà. Per fare un esempio di nomi irrealizzabili e di fantascienza, arriva Pignataro e nomina DG Michele Uva che conosco solo di nome ma impegnato con l'Uefa sa anni e con un nuovo ruolo da qualche settimana. Ma da niente di adesso all'eventuale TOP dei miei nomi ci sta di mezzo una miriade di soluzioni.
Io di una cosa sono convinto, che Fabiani rimarrà, è un fedelissimo. Le chiacchiere su Salerno o non so di quale altra destinazione hanno valore zero.

Con quale ruolo lo vedremo.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 158
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 14:02Conosci gia il futuro presidente? Hai sentito parlare dalla padella alla brace? Io tiferò sempre Lazio a prescindere, almeno finché non scomparirà. Non vorrei scomparisse grazie ai lavannari.

Devo dire che incontro sempre più persone terrorizzate dalla vita.
Molto probabilmente è l'età: le novità, le idee, i cambiamenti vengono sempre da menti giovani e fresche.
Noialtri, superati i 40, incastoniamo il passato in una retrospettiva rosea, terrorizzati dallo stormire delle fronte che potrebbe presagire uno tsunami: non è mai troppo prudenti, d'altro canto.

Sarei curioso di individuare la brace:

- non immettere denaro nella Lazio ✅
- prendere denaro dalla Lazio come stipendificio ✅
- distrarre fondi (legalmente) dal core business per foraggiare attività e servizi imputabili ad aziende della proprietà ✅
- artifici contabili (legali) per mantenere a galla la società che in realtà è in sofferenza economica e finanziaria ✅
- depauperamento del già non eccelso parco giocatori ✅
- esposizione al pubblico ludibrio con l'inserimento in società di soggetti incapaci di articolare frasi coerenti in italiano (Fabiani) o brutalmente affamati di compagnia femminile (aka "quanto vuoi per scopare?") ✅
- diuturni insulti alla storia della Lazio ("Laziotta" "cazzo di storia") ✅
- incapacità professionale nel trovare sponsor e altri canali per aumentare gli introiti, anzi, perdita degli incassi da stadio ✅
- paternalismo e razzismo (falconiere allontanato per inconsulta esposizione del nuovo pene ma non per la mano a paletta) ✅
- varie ed eventuali

Non lo so, 'sta brace per essere tale dovrebbe incarnarsi in un in incrocio tra Pol Pot e Freezer...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.632
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 09:42Devo dire che incontro sempre più persone terrorizzate dalla vita.
Molto probabilmente è l'età: le novità, le idee, i cambiamenti vengono sempre da menti giovani e fresche.
Noialtri, superati i 40, incastoniamo il passato in una retrospettiva rosea, terrorizzati dallo stormire delle fronte che potrebbe presagire uno tsunami: non è mai troppo prudenti, d'altro canto.

Sarei curioso di individuare la brace:

- non immettere denaro nella Lazio ✅
- prendere denaro dalla Lazio come stipendificio ✅
- distrarre fondi (legalmente) dal core business per foraggiare attività e servizi imputabili ad aziende della proprietà ✅
- artifici contabili (legali) per mantenere a galla la società che in realtà è in sofferenza economica e finanziaria ✅
- depauperamento del già non eccelso parco giocatori ✅
- esposizione al pubblico ludibrio con l'inserimento in società di soggetti incapaci di articolare frasi coerenti in italiano (Fabiani) o brutalmente affamati di compagnia femminile (aka "quanto vuoi per scopare?") ✅
- diuturni insulti alla storia della Lazio ("Laziotta" "cazzo di storia") ✅
- incapacità professionale nel trovare sponsor e altri canali per aumentare gli introiti, anzi, perdita degli incassi da stadio ✅
- paternalismo e razzismo (falconiere allontanato per inconsulta esposizione del nuovo pene ma non per la mano a paletta) ✅
- varie ed eventuali

Non lo so, 'sta brace per essere tale dovrebbe incarnarsi in un in incrocio tra Pol Pot e Freezer...
Valerio Antonini? 

ironman

*
Lazionetter
* 2.897
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 09:58Valerio Antonini?
È questa la miglior difesa che sei riuscito a trovare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.632
Citazione di: ironman il Oggi alle 10:01È questa la miglior difesa che sei riuscito a trovare?
Io non devo difendere nessuno. Figuriamoci quello sciagurato di Lotito. Vorrei solo difendere la Lazio a differenza dei fomentatori di professione. 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.704
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 10:15Io non devo difendere nessuno. Figuriamoci quello sciagurato di Lotito. Vorrei solo difendere la Lazio a differenza dei fomentatori di professione.
Ti stai rendendo conto che se rimane Lotito la Lazio muore lentamente sportivamente parlando? Non si tratta di fomentare alcunché...è dire le cose come stanno...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.643
Citazione di: simcar il Ieri alle 13:17Ieri su qualche pagina social, quindi con tutta la valenza che ha, ho letto che si parla di promozione per Fabiani a DG e Sogliano nuovo DS. La scelta di Sogliano sarebbe buona, per tutti quelli che ha scoperto e portato a Verona per due  spicci, però ti farebbe capire le prospettive future con Lotito. Perchè se dovesse venire veramente Sogliano, Lotito gli chiederebbe le stesse cose che faceva a Verona, scoprire e prendere giovani due spicci. Poi avendo forse due soldi a disposizione in più rispetto al Verona qualche colpo "più noto" potrebbe portarlo.

E comunque, io che non sono mai stato negli anni passati un anti lotitiano a prescindere ( nel senso che se era da criticare lo facevo, se gli dovevi dire bravo lo facevo), adesso non ho proprio più fiducia in quello che fa, per quello che dice tanta fiducia non ci è mai stata. 
Una caldaia come quella di Fabiani messa a fare il DG...m'inquieta.
Sogliano non mi dispiace. Se non sbaglio anche D'Amico è passato da Verona prima di approdare alla Dea.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.643
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 12:26offrire 4 o 5 milioni l'anno a Sartori, sarebbero tutti ben spesi....ti porta giocatori a 2 spicci che dopo un anno vendi a 50 milioni...in pratica il metodo che ha fatto grande l' Atalanta ( altro che Gasperini ) e sta dando i suoi frutti anche al Bologna...se non se ne va  il gestore l'unico modo per non precipitare  è quello, fare grandi plusvalenze con le quali poi magari provare a prendere qualcuno che sia meno scommessa....Sartori porta Rowe al Bologna che gia' vale  il doppio di quanto pagato in estate, Fabiani te porta Ratkov per gli stessi soldi,  che non ha mai visto il campo e vale la meta' de quanto l'hai pagato.... 8)
L'Atalanta ha creato una struttura competente, nella quale gli uomini che utilizzano, anche portando, come è normale, qualcosa di loro, seguono una linea. Gasperini ha fatto crescere tecnicamente diversi calciatori, che usciti da Zingonia non si sono poi rivelati all'altezza di certi palcoscenici.
Adesso c'è D'Amico. Le strutture che funzionano, esaltano il lavoro dei singoli.

Contenuto sponsorizzato

lazio1

*
Lazionetter
* 8.632
Citazione di: Goceano il Oggi alle 10:20Ti stai rendendo conto che se rimane Lotito la Lazio muore lentamente sportivamente parlando? Non si tratta di fomentare alcunché...è dire le cose come stanno...
Ti rendi conto ad esempio di quanta m. è stata gettata dalla cornice marcia su Tare
(quello che tra gli altri
aveva acquistato Muriqi e quanto ci sarebbe stato utile). 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 158
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 09:58Valerio Antonini?

Interessante.
Quindi tu ritieni che Lotito abbia fatto talmente tanto male, sia talmente inetto e incapace, da non aver solo portato la Lazio vicino al baratro, ma di avercela gettata dentro con ghigno soddisfatto.
Perché affinché un Antonini acquisti la SS Lazio, nel contesto di un campionato italiano che lentamente si rivaluta e che attira l'interesse di fondi e gruppi stranieri, serve che il valore sia prossimo allo zero.
Al momento la trimestrale ci dice che siamo nella merda, sciolta e puzzolente, ma che la testa ce l'abbiamo ancora fuori. Poi magari hai ragione tu e oramai stiamo affogando.

Citazione di: lazio1 il Oggi alle 11:12Ti rendi conto ad esempio di quanta m. è stata gettata dalla cornice marcia su Tare

Credo che sia un generale fraintendimento. Tare era un parafulmine. Quelli un pochino più svegli hanno sempre individuato la scaturigine del male. La confusione tra causa ed effetto è stato lo schermo dietro il quale Lotito ha parato gli attacchi con maggiore agilità. L'albanese era lo scudo umano del Presidente, dato in pasto alla comunicazione compiacente per mondarsi di ogni lordura.

Che Igli abbia fatto benino è vero: ha comprato buoni e ottimi giocatori ed una mandria da ranch 666 di seghe.
Risultato in campionato: un po' sotto la media del fatturato della Lazio.
Senza [...]a e senza lode.

Certo, confronto alla caldaia senza tubi di Fabiani pare un incrocio tra Leonardo e Michelangelo

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.704
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 11:12Ti rendi conto ad esempio di quanta m. è stata gettata dalla cornice marcia su Tare
Stai mischiando le mele con le pere, non si tratta di cornice marcia o di calciomercato, l'argomento era altro, ma non insisto più, chi non vuole vedere si accontenterà di andare allo stadio ad assistere a una Lazio di metà classifica e finisce la storia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.367
Chi? Tare o Muriqi?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.450
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 10:15Io non devo difendere nessuno. Figuriamoci quello sciagurato di Lotito. Vorrei solo difendere la Lazio a differenza dei fomentatori di professione.

Senza polemica, ma solo per confrontarsi: voi (per fortuna pochi) che dopo un quarto di secolo ancora difendete questa proprietà vi nascondete sempre dietro il "difendere la Lazio"

Vi si è spiegato in tutte le forme possibili che se la maggioranza dei tifosi Laziali è contro Lotito è proprio perchè questo personaggio sta sfruttando la Lazio per suoi ritorni personali, gestendola come fa un qualsiasi speculatore con una sua azienda personale, senza curarsi in alcun modo della sua crescita sportiva

Ma è come parlare al muro, non provate neanche a trovare una linea difensiva alternativa, niente, continuate imperterriti ad apprezzare tutto quello che questo personaggio compie ai danni della Lazio, continuando a giustificare il vostro apprezzamento dietro il refrain del "io non difendo Lotito, difendo la Lazio"

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.141
Citazione di: Goceano il Oggi alle 10:20Ti stai rendendo conto che se rimane Lotito la Lazio muore lentamente sportivamente parlando? Non si tratta di fomentare alcunché...è dire le cose come stanno...
Secondo i pochi (fortunatamente) rimasti a sperare in questa dirigenza, dopo due partite vinte hanno quasi puntato l' indice contro i gruppi organizzati e gli oltre 35k che disertano lo stadio, non considerando che gli abbonati stanno/stiamo subendo anche un danno economico per una battaglia giusta e doverosa contro il gestore, usurpatore di sogni e del futuro della Lazio. È stato deciso di dire "basta" contro chi umilia i 126 anni di Storia, di cui sto personaggio non ha mai fatto parte, perché mai è stato Laziale e, se non vende, saranno cazzi amari il prox campionato.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.310
Citazione di: Goceano il Oggi alle 13:24Stai mischiando le mele con le pere, non si tratta di cornice marcia o di calciomercato, l'argomento era altro, ma non insisto più, chi non vuole vedere si accontenterà di andare allo stadio ad assistere a una Lazio di metà classifica e finisce la storia.
Ho sentito un tizio, un giornalista di presunta fede Laziale che scrive sull'Huffington Post, invitato nella trasmissione di Gianluca La Penna su radiosei. Per dire come funzionano le cose in molti tifosi, questo tizio a un certo punto ha detto "io ero a Lazio Foggia per lo scudetto del 74, ma poi però dobbiamo essere onesti: cosa ha fatto di così importante la Lazio da quel momento in poi? Siamo sempre stati una squadra un po' così, abbiamo avuto DEI MOMENTI ma di fatto mai una big".
La Penna e Bastanza zitti, anzi, hanno anche detto "eh, tu hai ragione, però forse si potrebbe comunque migliorare".
Alla fine molta gente ragiona così, lo stesso Lotito da tempo mette il periodo Cragnottiano in cattiva luce per minimizzarne la "cazzo" di storia rispetto al suo avvento.
Quando dico che Lotito è il presidente ideale per l'ambiente Laziale attuale mi riferisco proprio a questo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.912
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 15:24Senza polemica, ma solo per confrontarsi: voi (per fortuna pochi) che dopo un quarto di secolo ancora difendete questa proprietà vi nascondete sempre dietro il "difendere la Lazio"

Vi si è spiegato in tutte le forme possibili che se la maggioranza dei tifosi Laziali è contro Lotito è proprio perchè questo personaggio sta sfruttando la Lazio per suoi ritorni personali, gestendola come fa un qualsiasi speculatore con una sua azienda personale, senza curarsi in alcun modo della sua crescita sportiva

Ma è come parlare al muro, non provate neanche a trovare una linea difensiva alternativa, niente, continuate imperterriti ad apprezzare tutto quello che questo personaggio compie ai danni della Lazio, continuando a giustificare il vostro apprezzamento dietro il refrain del "io non difendo Lotito, difendo la Lazio"

"La Lazio ha un nome e cognome: Claudio Lotito". Basterebbe questo, ma ancora non è sufficiente vedo.

Discussione precedente - Discussione successiva