Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:51Giusto chi non vuol vedere, non vede.
Una società che a gennaio prende giocatori che non ha no le caratteristiche chieste dal Baroni di turno e ai lamenta che non giocano, mai prende uno come Sarri (a cui hano fatto un mercato di gennaio nel quale Ratkov=Belahyane).
Lo prendi solo perché sai che, dandogli la fregatura (sapendo del blocco e del ridimensionamento), ti serve uno che conduca in porto la barca senza rischi e imbonisca la piazza (= 30k abbonamenti).
Partendo da questo ragionamento, che mi sembra lapalissiano nella sua logica oggettiva, io non capisco quindi che senso abbia concentrarsi sul singolo giocatore, sul ruolo e sull'allenatore.
O meglio, ripeto che è lecito non preoccuparsi minimamente dello scenario globale e rivolgersi unicamente al campo. Infatti ribadisco ancora oggi, da difensore del mister, che la scelta di Sarri sia stata sbagliata nella progettualità, nel tipo di contratto offerto (con tanto di opzione per il terzo anno fatta scattare in automatico) e nella gestione del rapporto e delle verità sul futuro a breve termine del mercato e della situazione economica.
Tutto lecito e giusto per un tifoso che guarda la Lazio unicamente nelle partite e commenta ciò che vede, estraniandosi dal contesto generale.
Ma se si vuole partecipare a un forum bisogna anche accettare che altri tifosi, ugualmente appassionati e interessati alla questione sportiva, guardino oltre la siepe per capire i perché e i percome di un andazzo ventennale che non accenna a dare segni di discontinuità.
A quel punto io credo che la scelta sia tra: confutare le tesi di questi tifosi più "ampi" di vedute nel merito, cercando di portare alla luce interpretazioni o spiegazioni tecniche che eventualmente smentiscano certe posizioni, oppure dedicarsi solo ai topic partita-mercato-tattiche. Partecipare buttandola in caciara o facendo citazioni filosofiche sul ruolo del tifoso, sul passato burrascoso della Lazio, sulla deontologia professionale dei singoli tesserati lo trovo un modo svilente e quasi offensivo di rendere chi solleva questioni anche scomode e fastidiose, perché in qualche modo "lesive" della narrazione magnificata e autocratica della società, un troll che vuole sabotare la Lazio e la passione dei Laziali per questioni personali o, peggio ancora, in malafede.