Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

lazio1

*
Lazionetter
* 8.669
A me interessa moltissimo.Sono avvilito per le prestazioni senza gioco e senza impegno ,oserei dire senza vergogna,contro quasi tutte le squadre sotto in classifica(Torino ,cremonese ,Pisa,lecce,fiorentina,Cagliari,parma).

Nessun giovane è stato valorizzato

Nessun calciatore ha incrementato il suo valore

Nessuno sa tirare le punizioni dal limite(le altre squadre hanno almeno un giocatore capace)

Nessuno contrasta quando gli altri iniziano l'azione dal basso

Quando siamo noi ad iniziare dal basso mi terrorizzo.Quasi sempre perdiamo subito i contrasti

Nessuno fa le rimesse laterali lunghe in area(tutte le altre squadre hanno uno o piu giocatori capaci,noi no)

Se vuoi continuo.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 15:39Mah...ho un´idea diversa di "quadra"

insomma...Rovella e Guendo dietro la punta, Lazzari quinto a sinistra, Isaksen quinto a destra.

Diciamo che se Tudor aveva era una quadra, era la quadra  di Picasso.

Anvedi finalmente ho trovato qualcosa su cui siamo in disaccordo  :beer:

Ahaha
Se vuoi ti ci aggiungo anche Zaccagni a tutta fascia a sinistra

A onor del vero, però, va detto che nel 3421 di Tudor l'esterno a destra di centrocampo era Marusic, Isaksen ha giocato lì solo in caso di emergenza, mentre invece veniva schierato nel sinistro dei due dietro la punta insieme a FA alternandosi con Luis Alberto e Pedro

Guendouzi e Vecino erano la seconda coppia di centrali di CC in alternativa a Cataldi/Kamada. Il giapponese poi per duttilità ha giocato anche varie partite come sotto punta (in alcuni momenti ci ha giocato anche Guendouzi lì, ma non era la sua collocazione ideale).

Quello che intendevo dire non era tanto che Tudor avesse azzeccato magicamente la collocazione tattica di tutti i giocatori (era pur sempre una squadra costruita per un gioco e uno schema differente),  ma che era riuscito a fare la cosa più utile per quel momento: attingere a risorse inesplorate della rosa (Kamada, praticamente inutilizzato da Sarri), liberare alcune qualità (Gila in veste di braccetto incursore, Marusic da quinto muscolare) e motivare gli altri a dare il massimo anche nel sacrificio (i già citati Zaccagni e Isaksen, ma anche Luis Alberto).

Non era una "quadra" perfetta ma aveva avuto perlomeno il pregio di rivitalizzare una squadra spenta e monocorde, soprattutto attraverso l'intuizione di trasformare Kamada nel leader tecnico di un gruppo impostato sulla riaggressione con corse e passaggi progressivi.

Se Tudor fosse rimasto col suo pupillo, forse l'anno successivo con un Gigot in più in difesa (ben abbinato al gioco per aggressività e rottura della linea), Tavares a liberare Zaccagni per il posto di Luis Alberto e Tchaouna a fare le veci di Felipe Anderson (probabilmente sfruttando meglio le doti di tiro che aveva, messo più vicino alla porta) si sarebbe potuto puntellare quanto fatto di buono nell'ultimo scorcio della stagione precedente. Sacrificando Guendouzi inviso all'allenatore avremmo avuto comunque due coppie affidabili in mezzo (Cataldi/Kamada e Rovella/Vecino), magari sarebbe servito prendere un altro buon corridore a destra da alternare a Marusic e un difensore per fare numero, ma tutto sommato secondo me ne sarebbe uscita una squadra abbastanza in linea con l'idea dell'allenatore.
Ma tutto questo rimarrà un Picasso virtuale sulla mia lavagnetta tattica  8)

lazio1

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: Goceano il Oggi alle 10:55Arrivo direttamente al punto: a te non ti tocca che la Lazio sia quasi nella parte destra della classifica e senza prospettive future?
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 18:06A me interessa moltissimo.Sono avvilito per le prestazioni senza gioco e senza impegno ,oserei dire senza vergogna,contro quasi tutte le squadre sotto in classifica(Torino ,cremonese ,Pisa,lecce,fiorentina,Cagliari,parma).

Nessuno sa tirare le punizioni dal limite(le altre squadre hanno almeno un giocatore capace)

Quando siamo noi ad iniziare dal basso mi terrorizzo.Quasi sempre perdiamo subito i contrasti

Nessuno fa le rimesse laterali lunghe in area(tutte le altre squadre hanno uno o piu giocatori capaci,noi no)

Se vuoi continuo.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 166
Quindi non sei stato in grado di rispondere a una semplice domanda in italiano corretto?
Ti sei rifugiato nella esclusiva critica a Sarri: la domanda è perche l la Lazio e la decima forza del campionato a livello economico finanziario?

Tutto il resto è fumo negli occhi. Becchime per tifosi del presidentissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Il nostro si è infilato in un pasticcio (quello della FIGC) che lo sta sotterrando. Se levi il PM che indaga sugli unicorni, qualche pennivendolo amico e i famigli, il tizio ha tutto il mondo contro in qualsiasi ambito. L'anno prossimo perderà il suo amato seggio in senato, in FIGC e in Lega spareranno al bersaglio col suo faccione, zero tifosi a sostenerlo, gli rimarranno solo le disinteressate amicizie (quelle sulle quali un PM serio indagherebbe, altroché borsa) di predoni e "circonventori" di incapaci.
E la Lazio da strapazzare ad uso e consumo delle sue aziende decotte. La vedo nerissima. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 18:06A me interessa moltissimo.Sono avvilito per le prestazioni senza gioco e senza impegno ,oserei dire senza vergogna,contro quasi tutte le squadre sotto in classifica(Torino ,cremonese ,Pisa,lecce,fiorentina,Cagliari,parma).

Se vuoi continuo.

Non ho capito di chi sia la colpa di tutto questo, visto che abbiamo qualcuno che disse espressamente  "a casa mia prendo chi voglio io".

Quando lo capirò potrò esprimermi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva