Citazione di: Lazioebasta91 il Oggi alle 16:41Tudor ha fatto 6 vittorie 3 pareggi due sconfitte, inzaghi 4 vittorie e tre sconfitte, non capisco la grande differenza.
E soprattutto tu ti aspetti che arriva un altro allenatore e le vince tutte? Solo così si dimostra che l'allenatore precedente ha fatto male? Alla Lazio vincerle tutte, arrivando e cambiando totalmente modulo e modo di giocare ? Se le vinceva tutte non è che aveva solo fatto meglio, aveva proprio dimostrato che Sarri si doveva solo ritirare. Sei fazioso e si vede da quando parli di eredità di sarri in lazio juve. Cambiammo addirittura modulo passando alla difesa a 3, giocando in quella partita un calcio totalmente diverso, ricordo ancora allo stadio l'aria di stupore quando i passaggi venivano fatti avanti e non dietro, quando si pressava.
Per te praticamente gli altri allenatori per dimostrare di essere bravi devono vincere lo scudetto, sarri invece poverino non poteva fare di più viste le condizioni.
A sarri non è stato fatto mercato, a baroni è stato fatto il mercato di gennaio di quest'anno.
Passò al volo al 4-2-3-1 con dia trequartista perché come mezz'ala gli avevano preso castrovilli e dele bashiru per sostituire Luis Alberto.
Il presidente con Baroni era sempre Lotito, non un illuminato. Eppure a lui non perdoni di non aver vinto l'europa league e non essere arrivato in Champions. Quest'anno invece si legge sempre che la rosa è pari a quella del sassuolo neopromosso (già prima del mercato di gennaio). Anche io ero arrabbiato l'anno scorso e penso baroni abbia fatto vari errori, ma in confronto a questa stagione di Sarri Baroni mi sembra quasi herrera.
Evidentemente non mi riesco a spiegare.
Allora, rifacciamo la premessa, sperando che possa essere più chiara: ritengo che Sarri sia stata una scelta sbagliata. Ritengo che non averlo esonerato sia un errore. Ritengo che litigarci pubblicamente salvo poi dire che è un toscanaccio che fa battute, prendergli giocatori lontani dalle sue idee e vendere il concetto risibile che in realtà la società è sicura del progetto con lui (anno zero) sia una scelta sbagliata.
Ci siamo fino a qui? Ti sembro un adoratore di Sarri? Ok, andiamo avanti.
Tudor: non ho detto che doveva vincerle tutte. Ho detto che nel novero delle partite a disposizione, visto che sostieni che Sarri abbia fatto un disastro prima, quelle importanti erano 4. In almeno una avrebbe potuto dimostrare quanto un assetto tattico e scelte diverse potevano cambiare la storia della stagione, e le partite erano le due di coppa italia, il derby e il monza fuori casa (in caso di vittoria ci saremmo avvicinati alla zona champions). Sono andate male tutte, pazienza, nessuno pretendeva alcunché, però vorrei chiarire la mia idea sulle tue affermazioni:
1 - appena andato via Sarri, forse anche per la tipica reazione post cambio allenatore, abbiamo vinto a Frosinone con Martusciello in panca e con la Juve. In quella partita Tudor giocò con il suo 442 "scivolante", con Gila terzino sinistro che appunto scivolava a braccetto in alcune fasi della partita. Ti faccio notare che fino a quel momento l'allenatore aveva fatto pochissimi allenamenti, quindi possiamo anche pensare che la squadra che fino a due settimane prima aveva perso in casa con l'udinese potesse battere la juve con un solo cambio tattico, peraltro provato a smozzichi e bocconi, ma se vogliamo ragionare in maniera più onesta possiamo dire che quella era ancora una squadra sul solco del precedente allenatore. Non credo per questo di essere tacciabile come un suo adepto. Nelle seguenti vittorie abbiamo battuto delle squadre con ormai poco da chiedere al campionato, o perché già salve o perché retrocesse, a parte mi pare l'Empoli. Come si è alzato il livello abbiamo perso (juve in coppa italia e merde) o pareggiato (monza e sassuolo). Inzaghi veniva dal campionato primavera e ereditava la Lazio di pioli reduce da un derby perso 4-1, oltretutto dopo la sconfitta rocambolesca con la samp fuori casa ci siamo accorti che la rincorsa era impossibile. Eppure con Braafheid e Bisevac abbiamo battuto l'inter 2-0, per dirne una. Su Baroni mi sono stancato di ripetermi; mi chiedo solo perché per lui valga la questione della stanchezza in Europa ma non per Sarri, che nella stagione delle dimissioni si è giocato un ottavo di finale con il Bayern in CL (oltre ad aver eliminato le merde dalla coppa italia). Io non perdono a Baroni di aver dilapidato una dote e di aver mancato almeno 5 match point per garantirci l'Europa. Dell'Europa League non ho mai parlato, la serata con il Bodo la reputo una partita sfortunata, anche se ce ne sarebbero di cose da evidenziare (e il Bodo poteva chiuderla già nel primo tempo oltre che subito prima del pareggio di Noslin). La mia insofferenza parte dal fatto che non si considera che nessuno dei due è riuscito a portare la Lazio in Europa se non grazie all'atalanta, e tu mi rispondi che almeno con Baroni ti sei divertito. Il senso del mio discorso era sui risultati, non sulle percezioni personali che come tali sono lecite e rispettabili (anche se per te non è così, visto che se provo a mettere Sarri sotto una luce migliore mi dici che sono fazioso);
2 - A Baroni a Gennaio sono stati presi Belahyane, Ibrahimovic e Provstgaard, oltre a una sessione estiva. Un cc, un trequartista e un centrale difensivo. Se non li ha utilizzati o non li ha reputati adatti prenditela con la società. Io sento dire che Sarri dovrebbe dare una chance a Przyborek che non la struscia neanche in primavera, però Baroni che non fa giocare uno che quest'anno è quasi titolare e l'altro che ha pure allenato al Verona è una vittima. A Sarri è stato negato un intero mercato estivo e a Gennaio, a parte Taylor, è stato preso Ratkov che è palesemente inadatto e Maldini che non ha il ruolo per il suo 433. E meno male che si sono inventati Motta, portiere della Real Reggiana, perché altrimenti stavamo pure con Furlanetto e Giacomone, visto che abbiamo mandato Mandas gratis in Inghilterra. Ha dovuto rivitalizzare Basic, ignorato anche da Baroni, e inventarsi Patric regista. Sinceramente, ma davvero vuoi dare a me del fazioso?
Per concludere: io non ho mai preteso che un allenatore debba vincere tutto. Sarri ha vinto meno di Delio Rossi con la Lazio, quindi non capisco di cosa tu stia vaneggiando. Baroni ti ha fatto divertire di più e ti ha dato la sensazione di vivere un campionato e una coppa più esaltanti?
Benissimo. Io invece penso che quest'anno, nonostante difficoltà estreme e peggiori di quelle avute da Tudor e Baroni, se Sarri arriva ottavo in campionato ma in finale di coppa Italia per me avrà fatto meglio dei predecessori. Mia opinione, ma che debba essere valutata come una bugia o un atto d'amore verso un allenatore che io stesso spero che se ne vada per mille motivi mi sembra profondamente scorretto. Anche e soprattutto sulla base delle critiche che mi e gli rivolgi.