Edoardo Motta (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 24 Feb 2026, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Ha il fisico giusto, reattivissimo, 21 anni

Se migliora un pò con i piedi e resta umile com'è stato fin'ora questo ragazzo è il futuro.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.178
L'orda biancoceleste nel campo par trabocchi
Intorno al portierino increduli fanno crocchi
e al suo collo si gettano i fratelli.
Pochi momenti come questo belli,
pieni di gioia e di magie vere,
è dato, sotto il cielo, di vedere.

Poi dagli spalti amici, con voce un poco rotta
s'innalza un coro tantrico rivolto a Edo Motta
eroe spavaldo e timido, che come un gatto vola.
La sua gioia esonda, si fa quasi capriola,
si fa baci che fionda a tutti con amorosa arte.
Della festa - egli dice – anch'io son parte.

(UMBERTO SABA, da: Miracolo a Bergamo)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Slasher89 il 23 Apr 2026, 10:18Ha il fisico giusto, reattivissimo, 21 anni

Se migliora un pò con i piedi e resta umile com'è stato fin'ora questo ragazzo è il futuro.
Mi pienamente d'accordo. Considerando che giocare con i piedi con Sarri è l'università del gioco con i piedi per un portiere. Se impara con lui diventa da Nazionale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
A me da subito colpì la testa di sto ragazzo, nessuno di quelli che lo aveva preceduto trai pali della Lazio da pischello ti dava quell'impressione, che alla fine nonostante la giovane età e la zero esperienza, mi riferivo agli ultimi visti dell'era lotito, da Muslera, a Strakosha fino a Mandas, in porta stavi sicuro con Edoardo, mentre con quelli citati io sta sicurezza non l'ho mai avuta, pur se soprattutto con Mandas lo ritengo cmq uno forte, ma troppo basso per il ruolo.
Fra i pali le para tutte, sul colpo di testa di scamacca ieri sera al 95' fa la parata dell'anno.
Coi piedi fino a ieri sera non era stato drammatico, ieri sicuramente la tensione di una semifinale nello stadio nemico coi rinvii l'ha pagata, ma quando ha dovuto esserci c'era, sempre.
Vabbè poi i rigori.
Ho letto in giro che i rigori che ha preso erano ciabattate, a me pare che l'unico che era facile parare fosse quello di zappacosta più di tutti, poi quello di pasalijc, ma quello che fa su dkt ma soprattutto sul rigore di scamacca sono 2 enormi parate.
Le lacrime alle fine mi hanno poi toccato il cuore.
Grazie Edo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Nei festeggiamenti dentro e fuori il campo, ho avuto paura.
Sarebbe quasi da mettere dentro a una teca fino al 13 maggio...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Apr 2026, 10:32Nei festeggiamenti dentro e fuori il campo, ho avuto paura.
Sarebbe quasi da mettere dentro a una teca fino al 13 maggio...
Anche io  :=))
Molto carino anche il fatto che quando lo hanno lanciato al cielo tutti i compagni lui non volesse.
Spero conservi umiltà e sangue freddo.
Deve lavorare ancora molto per diventare dominante sulle palle alte e prendere un pò di sicurezza con i piedi.
Giocatore su cui investire.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Non lo so come sia possibile (ri)mettere Provedel titolare l'anno prossimo, pure con le cessioni di Gila e Romagnoli.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: momi il 23 Apr 2026, 10:39Anche io  :=))
Molto carino anche il fatto che quando lo hanno lanciato al cielo tutti i compagni lui non volesse.
Spero conservi umiltà e sangue freddo.
Deve lavorare ancora molto per diventare dominante sulle palle alte e prendere un pò di sicurezza con i piedi.
Giocatore su cui investire.
Sembrava la scena de "L'allenatore nel pallone": "Mi avete preso per un [...]" "No, per un campione!!"  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: anselazio il 23 Apr 2026, 09:02Ma il dribbling su krstocazzovic?  :=))
Da tenere in considerazione nella valutazione di "scarso coi piedi".

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Apr 2026, 10:57Sembrava la scena de "L'allenatore nel pallone": "Mi avete preso per un [...]" "No, per un campione!!"  :)
La famosa bi-zona sarriana.  :beer:

P.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.178

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.178
Fischietto

*
Lazionetter
* 2.966
Sarei curioso di sapere chi l'ha scovato...
La famosa sala scouting che lavora 24 al giorno?
Il capo-scout giallozozzo?
Qualche procuratore amico?
Lui e Taylor sono stati acquisti azzeccati.

DinoZ

*
Lazionetter
* 966
ieri Edoardo Motta ha scritto una pagina bella ed emozionante della centenaria storia della Lazio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: Fischietto il 23 Apr 2026, 13:11Sarei curioso di sapere chi l'ha scovato...
"Scovato" fino a un certo punto, visto che faceva il titolare in B e aveva già debuttato nell'U21.
Di sicuro sono stati bravi a prenderlo, peraltro a due spicci, cosa che quando è arrivato mi ha sorpreso non poco.
Più che la scoperta da talent room, immagino possa essere stata la soffiata di qualcuno con le relazioni giuste, anche se non escluderei nemmeno l'entourage di Sarri o qualcuno che lo conosceva dai tempi delle giovanili della Juve.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Qui a Reggio l'etichetta di portiere fortunato gli fu affibbiata per un paio di episodi
che non ha senso ricordare su questo forum. Evidentemente un po' gli è pesata
perchè ieri s'è tolto il sassolino, dicendo meglio esser fortunati che bravi.
Il giudizio normale invece deriva dal fatto che il livello di serie B è basso.
La difesa della Reggiana imbarazzante gli fece prendere tanti gol, ma le qualità
per chi sapeva vederle erano evidenti.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: reggionord il 23 Apr 2026, 13:24La difesa della Reggiana imbarazzante gli fece prendere tanti gol, ma le qualità
per chi sapeva vederle erano evidenti.
È una delle tante dimostrazioni del fatto che nel calcio i numeri da soli non raccontano tutto di un giocatore.
Al di là degli episodi fortunati, ricordo che negli spezzoni di partite della Reggiana che mi era capitato di vedere, mi aveva subito "rubato l'occhio" per qualità tecniche tra i pali e reattività. All'epoca la Lazio non era proprio nel suo orizzonte, eppure mi ha comunicato subito un qualcosa in più rispetto a un qualsiasi portiere di categoria, quindi ribadisco che sono stati bravi a prenderlo, soprattutto a quelle cifre, dovendo sostituire Mandas.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
Ieri ero incerto sull'annullamento del goal, ma oggi su SKY hanno fatto vedere immagini che Canale 5 non aveva e mi sembra netto il fallo commesso dall'atalantino.
Quindi i complimenti a lui si rafforzano.

Sui dubbi circa la "volontà" (o programmazione) della società di utilizzare questo ragazzo ... non c'è il VAR a dirimerla  :)

Discussione precedente - Discussione successiva