Il designatore Rocchi indagato per concorso in frode sportiva. Nuova Calciopoli?

Aperto da Paris jr., Ieri alle 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

am865

*
Lazionetter
* 520
Ma è una coincidenza che questa indagine è venuta fuori dopo che finalmente il capo della figc si è dimesso?... se andassero a spulciare le chat e nelle telefonate di rocchi e &C per me ne scoprirebbero delle belle, altro che il nulla venuto fuori...quello che abbiamo visto contro la Lazio finché non son riusciti a estrometterla dalle coppe è un qualcosa di vergognoso e ovviamente pianificato (mio parere eh).

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.911
sarebbe interessante e forse utile alle indagini, vedere chi ha contribuito o voluto la nomina di Rocchi a responsabile degli arbitri. Stranamente sta emergendo che la voce fuori dal coro che chiede il commissariamento é la stessa che  presiede una delle squadre maggiormente bersagliate dagli errori arbitrali.

Travis

*
Lazionetter
* 68
lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Si sposti su "calcio". Detto ciò, quanto rischierebbe sportivamente l'Inter? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: lorenz82 il Oggi alle 10:53Si sposti su "calcio". Detto ciò, quanto rischierebbe sportivamente l'Inter?
L'Inter è intoccabile, basta vedere le intercettazioni con Bergamo, non je fanno niente magnate tranquilli.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Il biondo

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Goceano il Oggi alle 11:25L'Inter è intoccabile, basta vedere le intercettazioni co n Bergamo, non je fanno niente magnate tranquilli.
si ma il vertice dell'Inter potrebbe rischiare o, comunque, non "gestire" le risultanze che dovessero emergere sul  coinvolgimento arbitrale in caso di commissariamento. Mi roderebbe non poco che ad avvantaggiarsene possano essere le merdine 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.224
A me sembra più un regolamento di conti per commissariare la federazione che non un vero e proprio caso di imbroglio... si era capito da subito che la VAR e e le cazzatine connesse erano più un modo per aiutare i soliti club in modo "tecnologico" che non vera e propria soluzione agli arbitraggi da sempre condizionati. Le giustificazioni che cambiavano di partita in partita erano la palese dimostrazione dell'arroganza dei gestori con annesse incazzature di allenatori esperti e senza peli sulla lingua (clamorose le esternazioni di Sarri e Conte).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.974
Avevo già postato un articolo sull'incontro tra Marotta e Gravina appena prima della elezione del nuovo presidente Simonelli della lega A e in generale sulla spartizione delle poltrone.

Ovvio che Rocchi faceva parte di esse, era il loro cocco, mentre il presidente AIA Zappi a loro non gradito aveva beccato una denuncia "anonima" e sulla base di essa decaduto per motivi risibili.

Sono cose che già sapevamo, altro che Rocchi che bussa alla finestra del var, questa roba fa ridere di fronte al sistema di Potere Graviniano-Marottiano.

Anche per Moggi e company le indagini sono partite con il re nudo, mai prima.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.361
Citazione di: Charlot il Oggi alle 12:12A me sembra più un regolamento di conti per commissariare la federazione che non un vero e proprio caso di imbroglio... si era capito da subito che la VAR e e le cazzatine connesse erano più un modo per aiutare i soliti club in modo "tecnologico" che non vera e propria soluzione agli arbitraggi da sempre condizionati. 
Anche a me sa tanto di regolamento di conti, soprattutto visto il momento nel quale questa indagine viene fuori.
Sicuramente la linea di comando Gravina-Rocchi è in enorme difficoltà e, in un modo o nell'altro, è nelle condizioni di dover essere bonificata; mi sfugge però la manovra di politica sportiva che potrebbe giovarsi di quest'inchiesta, atteso che Marotta continua a essere l'uomo forte e non mi sembra affatto in disgrazia.
Diciamo che tutto ciò sembra poter accelerare i tempi di un probabile commissariamento, che però va detto che a livello di serie A Lotito è l'unico a poter vedere di buon occhio, forse anche avendo fiutato i movimenti che hanno portato all'inchiesta. Sotto questo punto di vista non lo sottovaluterei affatto.

Fla

*
Lazionetter
* 5.936
Io non penso che ci saranno penalizzazioni, però sono fiducioso su un totale azzeramento del mondo arbitrale, con nuove regole che mettano fine al porcaio attuale, fatto di valutazioni sull'operato arbitrale mafiose e protocolli che ogni giornata cambiano

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: Fla il Oggi alle 12:44Io non penso che ci saranno penalizzazioni, però sono fiducioso su un totale azzeramento del mondo arbitrale, con nuove regole che mettano fine al porcaio attuale, fatto di valutazioni sull'operato arbitrale mafiose e protocolli che ogni giornata cambiano
Tutto cambia per non essere cambiato, basta vedere chi vogliono mettere a capo della FIGC.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.936
Citazione di: Goceano il Oggi alle 12:46Tutto cambia per non essere cambiato, basta vedere chi vogliono mettere a capo della FIGC.
Vabè poi se le cose rimarranno gattopardianamente uguali non lo so, intanto cacciare quelli che hanno fatto schifezze è già un buon inizio, almeno per me

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.318
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 18:48Guarda se non ci tirano in mezzo la Lazio,  sarebbe veramente il colmo.
Oggi la Gazzetta...mi spiegate? Non ricordo..

Al centro di quell'indagine, partita dalla se- gnalazione del 21 maggio 2025 dell'assistente arbitrale Domenico Rocca (in una lettera in cui si lamentava principalmente di aver ricevuto valutazioni a suo dire ingiuste e in cui non c'era alcun riferimento a presunte designazioni pilotate), ci sono due episodi su potenziali intromis- sioni di Rocchi: la variazione del voto dell'assistente Perrotti al termine di Lazio-Genoa del 27 ottobre 2024

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.477
Se riusciranno nell'impresa di commissariare la Serie A allora significa che Lotito sta riuscendo a contare di nuovo nel Palazzo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.785
Cmq vedrete non succederà niente se non che toglieranno sto maledetto che ci ha rubato un paio di qualificazioni champions e un probabile scudetto. 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Va detto da tutto quel che si legge finora che le storiacce riguardano Rocchi e i suoi nella gestione INTERNA di designazioni e carriere arbitrali, con prepotenze, raccomandazioni e favoritismi nei confronti degli arbitri più che delle squadre, finora. Tanto è che salta fuori il famoso fallo di rigore di Ndika a San Siro con l'Inter che non fu fischiato: pensate tireranno mai dentro le merde? 
Tutto al netto di eventuali altre circostanze con intercettazioni o testimonianze dirette che allarghino il campo. Insomma al momento sembra un mega scasso interno all'AIA. Il che è un bene visto che è un'associazione di antilaziali e prorommerdisti conclamati da anni, ma per ora non sembra allargarsi oltre quel perimetro. 

Laziofan1956

*
Lazionetter newbie
* 8
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 18:54Perchè in LAZIO TALK?
Magari ci sta perché siamo stati costantemente tartassati da arbitri e var
Se non te ne sei accorto ti invito a farlo
:asrm

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Fla il Oggi alle 12:44Io non penso che ci saranno penalizzazioni, però sono fiducioso su un totale azzeramento del mondo arbitrale, con nuove regole che mettano fine al porcaio attuale, fatto di valutazioni sull'operato arbitrale mafiose e protocolli che ogni giornata cambiano
Chi dovrebbero penalizzare? Se non esce di qualche incontro tra dirigenti di squadre ed arbitri...

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 114
Citazione di: dario il Oggi alle 12:56Oggi la Gazzetta...mi spiegate? Non ricordo..

Al centro di quell'indagine, partita dalla se- gnalazione del 21 maggio 2025 dell'assistente arbitrale Domenico Rocca (in una lettera in cui si lamentava principalmente di aver ricevuto valutazioni a suo dire ingiuste e in cui non c'era alcun riferimento a presunte designazioni pilotate), ci sono due episodi su potenziali intromis- sioni di Rocchi: la variazione del voto dell'assistente Perrotti al termine di Lazio-Geno
Ho letto al volo e da quello che ho capito la segnalazione di Rocca non riguarda episodi arbitrali specifici fatti a favore di qualcuno (peraltro ho rivisto le immagini: partita finita con un 3-0 netto senza nessuna polemica) ma l'intromissione di Rocchi nella valutazione della prestazione dell'assistente Perotti (Rocchi avrebbe fatto pressione per alzare il voto).

Ogni volta che capitano situazioni del genere ci vengono i brividi, considerando il passato e considerando quanto la Lazio non sia mai stata protetta,, anche mediaticamente. Certo, la Lazio è davvero tra le squadre più massacrate dagli arbitri negli ultimi anni, e credo sia oggettivo, se c'è qualcuno che si deve lamentare quelli siamo noi. Ma vabbè, vediamo come prosegue il tutto.

Chiedo anche io, gentilmente, di spostare questo topic nella sezione calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva