Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.977
Citazione di: jailbreak il Ieri alle 16:19Anche stasera sembra siano tutti d'accordo a lasciare lo stadio vuoto...
bene

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
"L'assenza dei tifosi? Va chiesto al presidente. Sta sulle sui posizioni, è chiaro che non si faccia convincere da nessuno. Non so nemmeno come possa essere messa a posto al momento, ma con grande sincerità posso dire che giocare così inizia a essere deprimente. Quando iniziano a passare due, tre mesi inizia a essere deprimente. Non è sostenibile nel lungo periodo, non so chi avrà la forza di poterla mettere a posto. Sono preoccupato, non ci si diverte a giocare con 5000 persone in uno stadio di 70000 posti, anche se chi viene riesce comunque a sostenerci. Ho sentito i ragazzi dopo il riscaldamento, anche loro erano un po' depressi da questa situazione. È una situazione che ci costa punti, anche se non so quanti".

cippolo

*
Lazionetter
* 4.546
Citazione di: Charlot il Ieri alle 23:37Sarri sullo sciopero del tifo...
"L'assenza dei tifosi? Va chiesto al presidente. Sta sulle sui posizioni, è chiaro che non si faccia convincere da nessuno. Non so nemmeno come possa essere messa a posto al momento, ma con grande sincerità posso dire che giocare così inizia a essere deprimente. Quando iniziano a passare due, tre mesi inizia a essere deprimente. Non è sostenibile nel lungo periodo, non so chi avrà la forza di poterla mettere a posto. Sono preoccupato, non ci si diverte a giocare con 5000 persone in uno stadio di 70000 posti, anche se chi viene riesce comunque a sostenerci. Ho sentito i ragazzi dopo il riscaldamento, anche loro erano un po' depressi da questa situazione. È una situazione che ci costa punti, anche se non so quanti".

Senza offesa di nessuno ma ha ragione Sarri.  Oggi con gli abbonati la vincevi. Invece l'arbitro fa come cazzo gli pare tanto chi lo prende di petto. Si sciopera per far male a Lotito.  Invece si sta facendo solo il male della Lazio. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: cippolo il Ieri alle 23:42Senza offesa di nessuno ma ha ragione Sarri.  Oggi con gli abbonati la vincevi. Invece l'arbitro fa come cazzo gli pare tanto chi lo prende di petto. Si sciopera per far male a Lotito.  Invece si sta facendo solo il male della Lazio.
Ma questo era prevedibile... continuo a sperare in una soluzione alternativa come forma di protesta, altrimenti nel giro di 1-2 stagioni nessun giocatore vorrà più venire alla Lazio, e in futuro i giovani tifosi preferiranno altri sport/hobbies allo stadio Olimpico .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.697

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.523
Citazione di: cippolo il Ieri alle 23:42Senza offesa di nessuno ma ha ragione Sarri.  Oggi con gli abbonati la vincevi. Invece l'arbitro fa come cazzo gli pare tanto chi lo prende di petto. Si sciopera per far male a Lotito.  Invece si sta facendo solo il male della Lazio.
Senza entrare nel merito della questione e senza voler dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, Sarri fu definito "schiavetto" dalla curva poco prima delle sue dimissioni due anni fa. Secondo me se a Giugno non si dimette rischia di essere percepito diversamente.
Sul finale, per me oggi Lotito è la Lazio; purtroppo per colpire una parte devi necessariamente mettere sotto il fuoco amico anche l'altra. Io sinceramente speravo che potesse fare una riflessione e quantomeno aprire a scenari diversi.
Così non è, quindi credo che dalla prossima stagione (anche se forse con meno affluenza e meno abbonati) si tornerà ad accettare la realtà. Ma a quel punto concordo sul fatto che andrà messo un punto, accettare che ha vinto lui e decidere se seguire la Lazio sia un "sogno sostenibile" oppure no.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: Splash il Ieri alle 23:51Quello dipende da Lotito, non dal tifo.
No. Lotito si occupa di altro, fa altre cazzate... il tifoso è libero di decidere se andare allo stadio o no.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Stating the obvious.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.697
Citazione di: Charlot il Ieri alle 23:47Ma questo era prevedibile... continuo a sperare in una soluzione alternativa come forma di protesta, altrimenti nel giro di 1-2 stagioni nessun giocatore vorrà più venire alla Lazio, e in futuro i giovani tifosi preferiranno altri sport/hobbies allo stadio Olimpico .
Cioe' secondo te i giovani tifosi non tiferanno Lazio a causa dello sciopero, non del fatto che giochiamo le partite con Patric e Basic titolari, offrendo il calcio piu' noioso dell'universo?
Con tutti quei abbonamenti che abbiamo fatto, pure con il mercato bloccato e nonostante diversi mercati di merda consecutivi, avremmo dovuto avere una pletora di nuovi tifosi. E mo' qualcuno ci ricordera' l'esaltante cammino di Baroni, scordandosi del girone intero di partite all'Olimpico senza vincere una partita. Senza offesa, eh, ma ai nuovi tifosi di Lazio Campobasso frega poco o niente, si tratta di preistoria per rendere contenti i nonni.

Ah delle alternative forme di protesta, continuo a leggere in continuazione, ma ci fosse mezza idea, quasi sempre solo "altre forme di protesta".

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Non ci voleva un genio a capire sta cosa.
È deprimente, e non porterà vantaggi alla Lazio.
Godono solo i romanisti a vedere uno stadio così.
Lo hai fatto una volta, bene, due ok bravi.
Mò non serve a un cqzxo perché tanto non se ne va.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: Splash il Ieri alle 23:58Cioe' secondo te i giovani tifosi non tiferanno Lazio a causa dello sciopero, non del fatto che giochiamo le partite con Patric e Basic titolari, offrendo il calcio piu' noioso dell'universo?
Con tutti quei abbonamenti che abbiamo fatto, pure con il mercato bloccato e nonostante diversi mercati di merda consecutivi, avremmo dovuto avere una pletora di nuovi tifosi. E mo' qualcuno ci ricordera' l'esaltante cammino di Baroni, scordandosi del girone intero di partite all'Olimpico senza vincere una partita. Senza offesa, eh, ma ai nuovi tifosi di Lazio Campobasso frega poco o niente, si tratta di preistoria per rendere contenti i nonni.

Non ho detto che non tiferanno Lazio, ho detto che troveranno alternative allo stadio Olimpico, visto che in questo momento non entra la maggior parte dei tifosi... è la logica conseguenza di abbandonare un luogo di ritrovo affettivo, tramandato di padre in figlio, tra qualche tempo scompariranno i giovani allo stadio per altri luoghi/sport/hobbies.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.523
Citazione di: lollapalooza il Ieri alle 23:54Stating the obvious.

10/03/2025  Lazio udinese 1 - 1  (35mila spettatori)
11/03/2024  Lazio udinese 1 - 2  (30mila spettatori)
16/10/2022  Lazio udinese 0 - 0  (47mila spettatori)

Contenuto sponsorizzato

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:0710/03/2025  Lazio udinese 1 - 1  (35mila spettatori)
11/03/2024  Lazio udinese 1 - 2  (30mila spettatori)
16/10/2022  Lazio udinese 0 - 0  (47mila spettatori)
stasera con 50k finiva uguale secondo te?
ok, nessuna controprova, ecc ecc, ma il 3° lo facevano?
secondo me no, alla faccia delle statistiche.
e sui giocatori depressi ci sta poco da mettere numeri.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.523
Citazione di: paolo71 il Oggi alle 00:05Non ci voleva un genio a capire sta cosa.
È deprimente, e non porterà vantaggi alla Lazio.
Godono solo i romanisti a vedere uno stadio così.
Lo hai fatto una volta, bene, due ok bravi.
Mò non serve a un cqzxo perché tanto non se ne va.
Se dovesse continuare, però, Lotito si troverà a dover faticare per coinvolgere allenatori, giocatori e dirigenti (si fa per dire) che sanno di venire in un ambiente conflittuale e depresso dove allo stadio non va nessuno.
Non sto dicendo che sia giusto, eh, ma per una persona il cui narcisismo e il bisogno di mostrarsi sempre il più bravo di tutti contano forse più dei risultati che ottiene, il proscenio vuoto parrebbe essere l'unico nervo veramente scoperto della sua gestione.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:13Se dovesse continuare, però, Lotito si troverà a dover faticare per coinvolgere allenatori, giocatori e dirigenti (si fa per dire) che sanno di venire in un ambiente conflittuale e depresso dove allo stadio non va nessuno.
Non sto dicendo che sia giusto, eh, ma per una persona il cui narcisismo e il bisogno di mostrarsi sempre il più bravo di tutti contano forse più dei risultati che ottiene, il proscenio vuoto parrebbe essere l'unico nervo veramente scoperto della sua gestione.
Ok, quindi è una strategia.
Tutto sta a definire bene la cosa.
Proattivamente parlando, hai ben presente le conseguenze a medio-lungo termine sulla S.S. Lazio, quale che sia il vincitore della tenzone?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.523
Citazione di: lollapalooza il Oggi alle 00:11stasera con 50k finiva uguale secondo te?
ok, nessuna controprova, ecc ecc, ma il 3° lo facevano?
secondo me no, alla faccia delle statistiche.
e sui giocatori depressi ci sta poco da mettere numeri.

Io ti ho riportato statistiche che vedono rose diverse, posizioni di classifica diverse e situazioni ambientali diverse finire negativamente o comunque senza vittorie.
50k per una partita che contava poco, tra due compagini che si equivalgono per la ambiziosa lotta per l'ottavo posto credo che sarebbero stati difficili da raggiungere, se un po' conosci i dati dell'affluenza storica allo stadio Olimpico per la Lazio.
Senza andare per lidi troppo distanti, i cantori del sordaut sono anni che fanno numeri impressionanti allo stadio, eppure la notizia è che hanno mandato via il loro idolo Ranieri e che si dovranno sciroppare due finali dal trespolo per i cugini con lo stadio vuoto. Chissà, magari un po' ci invidiano, leggendo sui social "almeno loro ce provano" quando contestano i magnati della finanza che li hanno resi la succursale sportiva dell'Everton. Di sicuro in questi anni la presenza massiccia gli ha causato più utilizzi del maalox che non vittorie esaltanti.

Ripeto che con questo non sto dicendo che sia giusto né che sia la strada da perseguire a oltranza, ma il tema è che la spinta dello stadio non sempre prevale sui contenuti tecnici e mentali delle singole partite. Continuo a pensare che ridurre la questione dello sciopero al tradimento della propria passione è un esercizio un po' superficiale e anche poco rispettoso nei confronti di gente che quest'anno ha speso bei soldi che ha buttato nel WC per provare a fare qualcosa. Che sicuramente non servirà, ma che almeno meriterebbe lo sforzo di una comprensione minima, senza scadere nella costruzione di sliding doors immaginarie (peraltro smentite dai numeri recenti).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.523
Citazione di: lollapalooza il Oggi alle 00:18Ok, quindi è una strategia.
Tutto sta a definire bene la cosa.
Proattivamente parlando, hai ben presente le conseguenze a medio-lungo termine sulla S.S. Lazio, quale che sia il vincitore della tenzone?
Con i soldi delle champions' compravamo Muriqi.
Con 30k abbonati commettevamo sviste.
Con Lotito pezzo grosso in Lega subivamo Giacomelli.

Io credo che più che pensare al botteghino che possa salvare il galleggiamento della squadra e gli stipendi di Lotito e di assobomber, dovremmo concentrarci su un modello gestionale e di sviluppo che comunque nel medio-lungo termine non porterà a nulla.
Se poi pensi che gli abbonamenti e un ambiente non depresso quando vede Lazzari in campo per quasi un decennio possano dare la svolta che sogni, ho una brutta notizia per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.546
Citazione di: Splash il Ieri alle 23:58Cioe' secondo te i giovani tifosi non tiferanno Lazio a causa dello sciopero, non del fatto che giochiamo le partite con Patric e Basic titolari, offrendo il calcio piu' noioso dell'universo?

Ah delle alternative forme di protesta, continuo a leggere in continuazione, ma ci fosse mezza idea, quasi sempre solo "altre forme di protesta".
Io la mia lo detta 100 volte. Tutti allo stadio. Poi una volta a settimana 40000 a manifestare in qualche parte di Roma.  Blocca la città 4- 5 volte poi vediamo se lo chiama qualcuno della politica a Lotito. Certo se dai appuntamento il giorno della partita a ponte milvio e ci vai in 600 a lotito gli fai un baffo

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 18:51Ma no, Jeffry, nessuna presa in giro. Certo, io sono totalmente per la protesta, e non posso essere totalmente oggettivo a questo riguardo. Ma nessuna cattiveria, nessuna rabbia. Solo un po' di sana ironia.
L'ironia è un talento, un attitudine.
Il problema di questi ultimi tempi, qua sopra, è che tutti si sentono fini umoristi.
Un'autostima da fare invidia.
Far passare per ironia la cojo.nella spicciola inquadra perfettamente la cosa.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:26[...]
A due domande esatte hai risposto con decine di righe di nulla.
Ci siamo letti, bye.

Discussione precedente - Discussione successiva