Citazione di: lollapalooza il Oggi alle 00:11stasera con 50k finiva uguale secondo te?
ok, nessuna controprova, ecc ecc, ma il 3° lo facevano?
secondo me no, alla faccia delle statistiche.
e sui giocatori depressi ci sta poco da mettere numeri.
Io ti ho riportato statistiche che vedono rose diverse, posizioni di classifica diverse e situazioni ambientali diverse finire negativamente o comunque senza vittorie.
50k per una partita che contava poco, tra due compagini che si equivalgono per la ambiziosa lotta per l'ottavo posto credo che sarebbero stati difficili da raggiungere, se un po' conosci i dati dell'affluenza storica allo stadio Olimpico per la Lazio.
Senza andare per lidi troppo distanti, i cantori del sordaut sono anni che fanno numeri impressionanti allo stadio, eppure la notizia è che hanno mandato via il loro idolo Ranieri e che si dovranno sciroppare due finali dal trespolo per i cugini con lo stadio vuoto. Chissà, magari un po' ci invidiano, leggendo sui social "almeno loro ce provano" quando contestano i magnati della finanza che li hanno resi la succursale sportiva dell'Everton. Di sicuro in questi anni la presenza massiccia gli ha causato più utilizzi del maalox che non vittorie esaltanti.
Ripeto che con questo non sto dicendo che sia giusto né che sia la strada da perseguire a oltranza, ma il tema è che la spinta dello stadio non sempre prevale sui contenuti tecnici e mentali delle singole partite. Continuo a pensare che ridurre la questione dello sciopero al tradimento della propria passione è un esercizio un po' superficiale e anche poco rispettoso nei confronti di gente che quest'anno ha speso bei soldi che ha buttato nel WC per provare a fare qualcosa. Che sicuramente non servirà, ma che almeno meriterebbe lo sforzo di una comprensione minima, senza scadere nella costruzione di sliding doors immaginarie (peraltro smentite dai numeri recenti).