SERIE A 2025-2026, LE ALTRE (MERDE ESCLUSE)

Aperto da Laziale abruzzese, 30 Mag 2025, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.598
Citazione di: Metallazio il 03 Mag 2026, 20:09Se magari smettiamo di nominarlo quel satanista pezzo de merda o de scrive nel suo topic magari aiuta. Appena qualcuno ha uppato quel fottuto topic maledetto questi so rientrati in lotta per la champions co sta roba. Poi diteme che so matto
Due solerti utenti, uno stimabile, l'altro forse il peggiore del Forum (io ho usato la funzione IGNORE ma se altri quotano le "perle" che scrive sono costretto a leggerle pure io) mi hanno scritto sul topic delle merde che sono esagerato, che vedo complotti dappertutto e che quindi sono poco credibile.
Quindi fattene una ragione: è tutto regolare! Il comportamento del Sassuolo, quello del Verona, i portieri che si scansano, il culo, gli arbitri, i giocatori migliori delle altre squadre che contro di loro non giocano: tutto regolare!

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
i loro destini passano anche  per noi e il toro.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Laziale abruzzese il 03 Mag 2026, 21:36Due solerti utenti, uno stimabile, l'altro forse il peggiore del Forum (io ho usato la funzione IGNORE ma se altri quotano le "perle" che scrive sono costretto a leggerle pure io) mi hanno scritto sul topic delle merde che sono esagerato, che vedo complotti dappertutto e che quindi sono poco credibile.
Quindi fattene una ragione: è tutto regolare! Il comportamento del Sassuolo, quello del Verona, i portieri che si scansano, il culo, gli arbitri, i giocatori migliori delle altre squadre che contro di loro non giocano: tutto regolare!
Stai limitando i punti esclamativi.
Se lo aggiungiamo all'uso della funzione ignore possiamo affermare che si fanno passi in avanti notevoli!!!!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Metallazio il 03 Mag 2026, 19:05Tutto questo andrebbe pure bene se non fosse che le piccole danno il fritto co tutti tranne che co loro. Come se non bastasse il como ieri xGol 1.50 finisce 0 a 0. La juve fa 15 tiri prende un palo e sta sotto 1 a 0. A loro sta roba non succede MAI. Perdono solo quando strameritano di perdere e pure là bisogna sperà che il demonio non li riacchiappa pe i capelli come sempre. Gente che se mangia gol a 1 metro dalla porta etc etc. Per fortuna non tocca preoccuparsi dell'EL grazie al Bologna ma pure là stavano a sculà senza merito e senza pietà.
va beh il merda tendenzialmente è squadra sculata, niente di nuovo

io parlavo solo degli andamenti delle partite, 
gli anni passati con squadre di basso cabotaggio, quando le partite erano tirate  le vincevano di riffa o di raffa,
quest'anno li aggrediscono subito, e spesso alla mezz'ora stanno già 2-0, chiaro che difficilmente poi si fanno raggiungere, la juve oggi va sotto e poi fatica farne due, ma prima di subirlo il goal aveva avuto 4-5 occasioni nitide, se segnavano prima i gobbi, la partita finiva tanto a poco in stile merda.

Questo per dire che le piccole se incassano goal subito poi al 95% (e più) perdono, e loro sono bravi (ma sempre merdici) a sbloccarle subito, in alternativa hanno anche le palle da fermo utili se la piccola in questione resiste e non prende goal molto presto, ti posso sempre segnare tra azioni di corner/punizione.

Questo contro le piccole basta ed avanza (mettici la tolleranza arbitrale verso i loro falli continui a palla persa, con pochissimi ammoniti), quindi aggressione fisica, capacità di sfruttare le palle da fermo, livello tecnico decente. e va dato atto al carbonaro di aver portato in dote oltre ad una idea di gioco,anche una certa continuità di applicazione 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.160
Il 4° posto lo stanno pompando più dello scudetto dell'inter. 
La verità è che il calcio Italiano è deprimente e l'unico modo per creare un pó di interesse è quello di tirare la corsa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
fossi tifoso dell'inter  dopo aver vinto con facilità un titolo, nell'unico anno degli ultimi 5, in cui non avevo la squadra più forte (non che non sia forte, ma i campioni in carica, quindi arrivati davanti a loro, si erano nettamente ed unanimemente rinforzati molto più si loro), con un allenatore , praticamente esordiente, qualche domandina sugli andamenti (in campionato, in coppa fece più che bene) con spiaze, io me la farei 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.588
Un campionato che si vince ormai con 82 punti e questo non impedisce comunque di darne 10 alla diretta inseguitrice.
Mi sembra un'immagine abbastanza esemplificativa dello stato di salute della serie A italiana.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.588
Citazione di: sharp il 03 Mag 2026, 22:46fossi tifoso dell'inter  dopo aver vinto con facilità un titolo, nell'unico anno degli ultimi 5, in cui non avevo la squadra più forte (non che non sia forte, ma i campioni in carica, quindi arrivati davanti a loro, si erano nettamente ed unanimemente rinforzati molto più si loro), con un allenatore , praticamente esordiente, qualche domandina sugli andamenti (in campionato, in coppa fece più che bene) con spiaze, io me la farei
Sono d'accordo, ma mi soffermerei sul fatto che ormai il termometro del valore delle squadre lo si ha soprattutto in Europa.
Inzaghi, con una squadra poco più giovane e meglio assortita, ha raggiunto due finali di CL (una persa immeritatamente per me).
Quest'anno eliminata dal Bodo ma dominatrice in serie A con un organico non favoloso e un allenatore che sempre per me entro 2-.3 anni finisce al Genoa o all'Udinese se le altre strisciate decidono di alzare il livello.
Il nostro campionato è ormai l'ombra di ciò che è stato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Il successo dell'Inter credo sia lampante. Pur avendo fatto fatica negli scontri diretti vincono con 3 giornate di anticipo e con una differenza reti schiacciante (+51). Le dirette concorrenti si sono rivelate poco credibili (il Milan per il livello generale della rosa, il Napoli per altri motivi) ma l'Inter non ha sbagliato un colpo. 

Piccola curiosità statistica. Il Parma ha raccolto fin qui 42 punti con appena 25 reti segnate. Se non è record poco ci manca.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.588
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Mag 2026, 23:03Il successo dell'Inter credo sia lampante. Pur avendo fatto fatica negli scontri diretti vincono con 3 giornate di anticipo e con una differenza reti schiacciante (+51). Le dirette concorrenti si sono rivelate poco credibili (il Milan per il livello generale della rosa, il Napoli per altri motivi) ma l'Inter non ha sbagliato un colpo.

Piccola curiosità statistica. Il Parma ha raccolto fin qui 42 punti con appena 25 reti segnate. Se non è record poco ci manca.
Cuesta per me se si fosse chiamato Ballardini o Gilardino sarebbe stato massacrato.
Catenacciaro della prima ora, ovviamente redento agli occhi degli espertoni tattici perché col cognome spagnolo.
Per carità, ha raggiunto il suo risultato e ha anche evidenziato qualche giovane bravo, però gioco inguardabile e probabilmente redditizio solo perché la serie A ormai sembra la Superlig turca di 10 anni fa.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 401
Cuesta catenacciaro che domenica prossima giocherà alla Zeman... 8)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
le merde faranno 10 punti e finiranno a 70 o 71 perche sono fiducioso che il derby non lo portano a casa, il Milan ha partitacce sulla carta con Atalanta e Genoa e poi il Cagliari, ma per me la Dea ha abbondantemente mollato, il Cagliari all'ultima  potrebbe essere gia' salvo  , potrebbero fare almeno 7 punti e arrivare a 74, la Juve  va a Lecce ( e sara' importante vedere che fa oggi la  Cremonese con noi ) poi Viola  e derby...è quella che rischia di fare meno punti delle contendenti...attenzione al Como che  puo' fare 9 punti e attestarsi a 71 e guardare che succede...per la retrocessione partita decisiva è Cremonese - Lazio, dovesse vincere la  Cremonese poi ha il Pisa ancora in casa mentre  il Lecce ha la Juve ...lo scavalco è possibile...Fiorentina  e Cagliari hanno un buon margine ma non sono salve, sono a 37...la Cremonese puo' arrivare a 40 punti e  il Lecce a 41, si vedra' di giornata in giornata a partire appunto da domani... 

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.598
Citazione di: PonzioPelato il 03 Mag 2026, 23:14Cuesta catenacciaro che domenica prossima giocherà alla Zeman... 8)
Andatevi a vedere i Parma-roma e i roma-Parma delle ultime 25 stagioni. Non 1 o 2 campionati.....25!!!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.588
Citazione di: PARISsn il 04 Mag 2026, 02:26le merde faranno 10 punti e finiranno a 70 o 71 perche sono fiducioso che il derby non lo portano a casa, il Milan ha partitacce sulla carta con Atalanta e Genoa e poi il Cagliari, ma per me la Dea ha abbondantemente mollato, il Cagliari all'ultima  potrebbe essere gia' salvo  , potrebbero fare almeno 7 punti e arrivare a 74, la Juve  va a Lecce ( e sara' importante vedere che fa oggi la  Cremonese con noi ) poi Viola  e derby...è quella che rischia di fare meno punti delle contendenti...attenzione al Como che  puo' fare 9 punti e attestarsi a 71 e guardare che succede...per la retrocessione partita decisiva è Cremonese - Lazio, dovesse vincere la  Cremonese poi ha il Pisa ancora in casa mentre  il Lecce ha la Juve ...lo scavalco è possibile...Fiorentina  e Cagliari hanno un buon margine ma non sono salve, sono a 37...la Cremonese puo' arrivare a 40 punti e  il Lecce a 41, si vedra' di giornata in giornata a partire appunto da domani...
Per me il Milan se si trova a dover fare horto muso all'ultima è favorito, ma considera che la Juve vista ieri mi sembra messa quasi peggio delle merde. Merde che dopo la passeggiata di stasera avranno solo un ostacolo, il derby, al quale noi arriveremo svuotati (si spera positivamente) sia a livello mentale che fisico e senza tifosi. Onestamente non una mission impossible soprattutto se hanno ovviamente più motivazioni di noi.
Quello che mi rode è che con un briciolo di consapevolezza in più avremmo potuto rendere meno amara un'eventuale sconfitta in finale.
Con il 7 posto che a quel punto porterebbe la Conference e l'Atalanta in caduta libera, eravamo a una distanza tale da poterci almeno provare nelle ultime tre a fare uno scatto che ci desse una porticina di servizio per l'Europa.

Ma dimenticavo che per noi la Conference non conta, è la coppa dei poveracci quindi in caso meglio un altro anno fuori che così ci evitiamo di stancarci troppo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Citazione di: Achab77 il 03 Mag 2026, 23:12Cuesta per me se si fosse chiamato Ballardini o Gilardino sarebbe stato massacrato.
Catenacciaro della prima ora, ovviamente redento agli occhi degli espertoni tattici perché col cognome spagnolo.
Per carità, ha raggiunto il suo risultato e ha anche evidenziato qualche giovane bravo, però gioco inguardabile e probabilmente redditizio solo perché la serie A ormai sembra la Superlig turca di 10 anni fa.
Mah, per me ha fatto quello che doveva fare con una squadra in cui il talento è inferiore a quello di Cremonese e Lecce

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.588
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2026, 08:53Mah, per me ha fatto quello che doveva fare con una squadra in cui il talento è inferiore a quello di Cremonese e Lecce
Sulla Cremonese mi trovi d'accordo, per me è un mistero che sia finita impelagata così nelle ultime giornate perché mediamente il livello è discreto. Per me il Lecce si salva solo per grinta e ambiente perché tecnicamente sono anni che fa pena, poi con quell'allenatore è proprio messo male. Il Parma invece ha un buon organico e un ottimo settore giovanile: con un allenatore più moderno e "giochista" secondo me poteva fare molto meglio. Te lo dico perché seguo il Parma (la famiglia di mia moglie proviene da lì e da Collecchio) e sono abbastanza sicuro che Cuesta si sia preoccupato unicamente di portare la nave in porto senza aggiungere nulla, e con competitor anche solo leggermente più determinate e attrezzate con quel gioco oggi starebbe ancora invischiato nella lotta per non retrocedere. Però ormai c'è il correntone Arteta/Fabregas che è la versione 2.0 del Guardiolismo, e quindi basta prendere un collaboratore tecnico a caso dell'Osasuna e sentiamo tutti un profumo di Tiki taka e di trionfi europei.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
la verità è che milan e juve che, probabilmente (speriamo), andranno in champions sono due squadre infarcite di una sfilza di mezze figure...
pensa quelle sotto quindi, e infatti si vedono (molto poco ultimamente per quanto mi riguarda) "spettacoli" più che mediocri. 

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: Aregai il 04 Mag 2026, 10:16la verità è che milan e juve che, probabilmente (speriamo), andranno in champions sono due squadre infarcite di una sfilza di mezze figure...
pensa quelle sotto quindi, e infatti si vedono (molto poco ultimamente per quanto mi riguarda) "spettacoli" più che mediocri.
metà dei juventini visti ieri ha un controllo di palla discutibile .
cmq per me la juve fa 6 pt le prx 2 poi finale thrilling nel derby col toro se gli servono 3 pt perché lemmerde hanno fatto il pieno.
noi avremmo responsabilità nel caso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Io non sono d'accordo su Cuesta (sulla sua valutazione negativa). Si è portato a casa il risultato senza mai soffrire e levandosi pure qualche soddisfazione. È un merito che gli va riconosciuto, cosa sarebbe il di più che avrebbe dovuto dare? Avrebbe dovuto farlo con più tiri in porta?
Se anche la Cremonese si fosse messa giocare per i punticini, forse oggi starebbe meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva