Citazione di: Laziale abruzzese il 05 Mag 2026, 08:21Considerazione sulla lotta salvezza.
Prossima giornata:
CREMONESE-PISA e LECCE-JUVENTUS.
Se i pronostici venissero rispettati, domenica sera avremmo la Cremonese a -1 dal Lecce.
Poi alla penultima giornata sono in programma SASSUOLO-LECCE e, attenzione a questa partita, UDINESE-CREMONESE!
Leggete un pò qui (l'articolo è del 20/08/2025):
"Martin Payero saluta l'Udinese. Come rivelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il centrocampista argentino giocherà la prossima stagione nella Cremonese.
L'operazione è stata imbastita su un prestito oneroso (un milione) più obbligo di riscatto fissato a 6 milioni che scatterà in caso di salvezza della formazione allenata da Davide Nicola."
Quindi se la Cremonese si dovesse salvare, sarebbe costretta a riscattare questa sega a 6 milioni di euro (a quei livelli non sono pochi...) che finirebbero nella casse dell'Udinese. Siamo così sicuri che l'Udinese si giochi la partita per conquistare l'undicesimo posto invece del dodicesimo o tredicesimo, condannando la Cremonese alla retrocessione e rinunciando quindi ai 6 milioni certi del riscatto, ritrovandosi in rosa questa pippa sesquipedale, che poi dovrebbe o mettere fuori rosa, oppure lambiccarsi il cervello per prestarla a qualche altra squadra sfigata?
Ma per fare questo o l'udinese schiera tutti quelli più scarsi o non vedo cosa interessi ai giocatori di questo accordo, voglio dire io arrivo a capire che in una partita una squadra abbia obiettivi e l'altra no. e che quindi quella meno forte riesca perciò a mettere sotto gli avversari , più forti, ma magari demotivati. Però per far si che questo sia favorito dalla società udinese la stessa società dovrebbe chiedere all'allenatore di far perdere i suoi volutamente, poi magari può anche succedere che perdano (non stiamo parlando del psg/bayern), però se ci basiamo su
tutte queste storie di mercato inutile proprio guardarle le partite
tra l'altro non credo nemmeno che l'ambiente udinese possa favorire la cremonese nei riguardi del lecce, non mi pare ci siano gemellaggi e simpatie di mezzo, quindi nemmeno un ammorbidimento ambientale