DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Io e mio padre (anni 77).... In curva Nord.
Grazie papà per avermi trasmesso questa fede.

Chi c'è c'è ... chi non c'è sticaxxi.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:55Non posso ripetere per la millesima volta quale sia il limite della coerenza nel supporto a una passione e a una squadra di calcio.
Quello che non capisco è cosa ti cambia se tante persone scelgono di mandare un messaggio chiaro, al di là delle occasioni in cui decide di partecipare, per esprimere un malessere e un dissenso che prescinderanno dai risultati immediati. Dovresti anzi essere contento di poterti godere la Lazio senza tutti questi finti tifosi intorno.
Qual è il problema?
Il problema, credo, è: va bene, non mi è particolarmente simpatico, però, in fondo perché continuare a fargli fare, tra noi, veh, ché a milanesi e toscani non gliene cala, un'altra figura da peracottaro? Perché la realtà è che lui rimarrà il presidente che svuotò l'Olimpico.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Non capisco perché il derby non si possa giocare di lunedì. La contemporaneità va comunque a farsi benedire se la partita viene giocata alla 12:30

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 15:48In maniera coerente?!? :rotfl: :rotfl:
Col Genoa e Udinese no, col Milan sì, con l'Atalanta in Coppa no, con l'Inter in Coppa però sì (ricordo che in questa occasione una parte cospicua dell'incasso finirà nelle casse di Lotito, il Tiranno che si vuole danneggiare economicamente  :lol: :lol: :lol: ), al Derby no (in questo caso Lotito non prende un euro dei soldi che eventualmente i laziali spendono per il biglietto), col Pisa ce lo diranno i "ragazzi" della Nord (il più giovane ha 60 anni...) il giorno della finale, magari nel canto, in mezzo a una strofa de I RAGAZZI DI BUDA...
Questa sarebbe la coerenza?!?
Meno male che mi fate ridere...

PS: "Coerente" è un aggettivo che indica logicità, assenza di contraddizioni e unione solida tra le parti, sia in senso fisico che figurato. Descrive azioni, pensieri o discorsi in linea con i propri valori (es. un comportamento coerente) o elementi uniti e compatti. I sinonimi includono: consequenziale, logico, conforme, fedele, unito, [Treccani, Virgilio Sapere].
Ma esattamente cosa ti procura tanto gaudio?

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.598
Poi non intervengo più, però c'è una cosa che è evidente che non io, ma nessuno capisce.
Se tu vai in massa con l'Inter, arricchendo Lotito, e se dopo tre giorni diserti il derby, dove Lotito non becca un euro, il messaggio è tutto tranne che CHIARO!!!!
Se uno fosse stato sempre a casa, allora sì che il messaggio sarebbe stato CHIARO!!
Che mi rappresenta lo stadio pieno col Milan (incasso tutto nelle tasche di Lotito) e stadio vuoto nella semifinale di Coppa Italia? Dov'è la chiarezza del messaggio?

Per quel che riguarda la contentezza mia per lo stadio con 10.000 spettatori al massimo, io non sono semplicemente contento, impazzisco proprio di gioia!! Ma magari sempre!!!! La prossima stagione faccio l'abbonamento anche a mio zio di 83 anni, che andrà allo stadio come si va a teatro!!
Conosci qualche tifoso del Milan, non per forza di Milano, basta anche di Roma? Chiedigli se ha percepito la CHIAREZZA del messaggio...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Se a dieci giorni dalla partita ancora non si conosce la data è ragionevole pensare che la "società" stia lavorando per farla disputare di lunedì o mercoledì.
E se fosse così sarebbe una cosa condivisibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 17:00Poi non intervengo più, però c'è una cosa che è evidente che non io, ma nessuno capisce.
Se tu vai in massa con l'Inter, arricchendo Lotito, e se dopo tre giorni diserti il derby, dove Lotito non becca un euro, il messaggio è tutto tranne che CHIARO!!!!
Se uno fosse stato sempre a casa, allora sì che il messaggio sarebbe stato CHIARO!!
Che mi rappresenta lo stadio pieno col Milan (incasso tutto nelle tasche di Lotito) e stadio vuoto nella semifinale di Coppa Italia? Dov'è la chiarezza del messaggio?

Per quel che riguarda la contentezza mia per lo stadio con 10.000 spettatori al massimo, io non sono semplicemente contento, impazzisco proprio di gioia!! Ma magari sempre!!!! La prossima stagione faccio l'abbonamento anche a mio zio di 83 anni, che andrà allo stadio come si va a teatro!!
Conosci qualche tifoso del Milan, non per forza di Milano, basta anche di Roma? Chiedigli se ha percepito la CHIAREZZA del messaggio...
Proverò a spiegartelo, con calma e senza astio. Le motivazioni che tu prendi in considerazione e che ritieni in contraddizione con il comportamento e con i progetti di chi abbandona l'Olimpico sono esclusivamente venali. L'aspetto di non dare euro a quello è assolutamente secondario. Chi protesta vuol dimostrare a quello, a mio parere, soprattutto due cose: primo, lui non è il nostro padrone, decidono gli abbonati e gli altri tifosi se e quando entrare, non lo decide lui e non lo decidono, ovviamente, coloro che alla protesta non aderiscono. 
Secondo, dimostrare a lui e a chi altro  possa essere interessato che gli abbonati e gli altri tifosi non accettano più la sua arroganza, il suo disprezzo, più volte espresso, per la Storia e i tifosi della Lazio, il suo ritenersi perfetto e onnipotente, non accettano più i suoi errori, gravi e mai riconosciuti soprattutto negli ultimi anni, la sua molto pretesa competenza amministrativa. Vorremmo anche dimostrare ai suoi compagni di partito e di coalizione che chi è riuscito a distruggere un sogno e a spegnere una passione non può, non deve avere posizioni decisionali di rilievo. Questo, io credo, pensano in perfetta buona fede e in totale libertà, coloro che decidono in entrare per la finale di CI e di non entrare per il derby. 
Per l'aspetto economico ci penseremo anche, ma con gli  abbonamenti in estate. Poi, ovviamente, le centinaia che vorranno abbonarsi e comprare maglie e sandali padronissimi di farlo. Noi, noi, no. 
Chiedo scusa a coloro che stanno protestando se mi sono permesso di parlare a nome loro e se ho spiegato in maniera non adeguata il loro pensiero. 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: unicamenteLazio il Oggi alle 21:23Proverò a spiegartelo, con calma e senza astio. Le motivazioni che tu prendi in considerazione e che ritieni in contraddizione con il comportamento e con i progetti di chi abbandona l'Olimpico sono esclusivamente venali. L'aspetto di non dare euro a quello è assolutamente secondario. Chi protesta vuol dimostrare a quello, a mio parere, soprattutto due cose: primo, lui non è il nostro padrone, decidono gli abbonati e gli altri tifosi se e quando entrare, non lo decide lui e non lo decidono, ovviamente, coloro che alla protesta non aderiscono.
Secondo, dimostrare a lui e a chi altro  possa essere interessato che gli abbonati e gli altri tifosi non accettano più la sua arroganza, il suo disprezzo, più volte espresso, per la Storia e i tifosi della Lazio, il suo ritenersi perfetto e onnipotente, non accettano più i suoi errori, gravi e mai riconosciuti soprattutto negli ultimi anni, la sua molto pretesa competenza amministrativa. Vorremmo anche dimostrare ai suoi compagni di partito e di coalizione che chi è riuscito a distruggere un sogno e a spegnere una passione non può, non deve avere posizioni decisionali di rilievo. Questo, io credo, pensano in perfetta buona fede e in totale libertà, coloro che decidono in entrare per la finale di CI e di non entrare per il derby.
Per l'aspetto economico ci penseremo anche, ma con gli  abbonamenti in estate. Poi, ovviamente, le centinaia che vorranno abbonarsi e comprare maglie e sandali padronissimi di farlo. Noi, noi, no.
Chiedo scusa a coloro che stanno protestando se mi sono permesso di parlare a nome loro e se ho spiegato in maniera non adeguata il loro pensiero.
Apprezzabile e completo, ma stai perdendo tempo 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva