Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.024
Citazione di: aticche78 il Ieri alle 18:03Premetto che non sono un lotitiano e che da abbonato coi miei due figli rientrerò allo stadio per Lazio Inter.
Voglio solamente fare una considerazione: la scorsa settimana mi trovavo in vacanza a Salerno ed avendo il sabato libero volevo andarmi a vedere una partita della Salernitana, pensando che militasse in serie B ... ho scoperto che è in serie C e sta cercando di risalire!
Questo per dire: siamo proprio sicuri che una presidenza diversa e più facoltosa (Iervolino no mi sembra proprio un pezzente!) sia sinonimo di risultati e miglioramenti?!?

No, ma siamo sicuri che in caso contrario durerebbe molto molto meno 😁.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Dopo aver passato una giornata a fare molte cose di carattere personale, rientro e leggo.
I fatti di 4 anni prima non possono essere quelli citati dal buon Lucas (che un paio di anni fa è venuto nella nostra palestra a vedere la partita del suo amico Palacio, che ci fece un culo come un secchio, ma si dimostrò una bellissima persona).
Il viziaccio di chiedere la rinuncia degli stipendi a chi va via mi fa, francamente, schifo, in linea di principio. Che poi non si tratti di finire con il pignoramento del televisore é altrettanto vero ma non giustifica Lotito che, diversamente da Rodrigo Palacio, é una brutta, bruttissima persona.

Qui ci sono le due facce della medaglia: attaccare lotito usando fatti che, quantunque brutti (i 18 giorni in albergo) non possono essere la causa dello scandalo ed una "realtà dei fatti" che oggettivamente mostra una delle facce vergognose del proprietario della SS Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Palo il Oggi alle 00:37Dopo aver passato una giornata a fare molte cose di carattere personale, rientro e leggo.
I fatti di 4 anni prima non possono essere quelli citati dal buon Lucas (che un paio di anni fa è venuto nella nostra palestra a vedere la partita del suo amico Palacio, che ci fece un culo come un secchio, ma si dimostrò una bellissima persona).
Il viziaccio di chiedere la rinuncia degli stipendi a chi va via mi fa, francamente, schifo, in linea di principio. Che poi non si tratti di finire con il pignoramento del televisore é altrettanto vero ma non giustifica Lotito che, diversamente da Rodrigo Palacio, é una brutta, bruttissima persona.

Qui ci sono le due facce della medaglia: attaccare lotito usando fatti che, quantunque brutti (i 18 giorni in albergo) non possono essere la causa dello scandalo ed una "realtà dei fatti" che oggettivamente mostra una delle facce vergognose del proprietario della SS Lazio.
Parlo per me: a me biglia era simpatico, ma lo ho sempre considerato una persona molto concentrata su se stessa e in qualche modo attore partecipante nella puerile gazzarra con Candreva per l'assegnazione della fascia di capitano che forse è costata la stagione a Pioli.
Quindi quello che dice e che fa, soprattutto adesso, mi interessa meno di niente.
Trovo altrettanto forzato, però, prendere le parole delle sue ultime uscite (da quando ha smesso è diventato molto loquace) e farle passare come la.narrazione opposta, ovvero che avrebbe dimostrato plasticamente che alla Lazio si sta benissimo.a prescindere da tutto, differentemente da quello che i cattivoni di LN vogliono far credere.
Ecco, su quello non sono molto d'accordo, perché le parole.di biglia sono interpretabili e non escludo che il senso che voleva dargli, invece, andasse proprio dalla parte opposta.
Ma non lo so, quindi non dispenso certezze.

P.S.: Palacio giocava anche a basket? Ma non era un po' bassino per quello sport? Però gran giocatore e non faccio fatica a pensarlo anche ottima persona.

aticche78

*
Lazionetter
* 432
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aticche78

*
Lazionetter
* 432
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 19:02In effetti, a essere pessimista, dopo quello che lui ha combinato negli ultimi tempi, ci può essere una probabilità su cento di cadere in mani peggiori. Ma non pensi possiamo correre questo rischio?
Correrei questo rischio sicuramente!!
Sono pessimista sul fatto che possa accadere a breve, con la tavola imbandita dello stadio non credo che lasci il posto a tavola ad altri ...
Attendiamo sulla riva del fiume tempi migliori

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Sono diversi i nostri ex che descrivono più che positivamente il periodo trascorso alla Lazio. Molti lo descrivono come il periodo migliore della loro carriera.
Mi vengono in mente, in ordine sparso,  Lucas Mezzasquadra Leiva, Klose, Dabo, Keita, Strakosha, Parolo, Biglia, Candreva, Dabo, Ledesma (pur dopo gli attriti), Rocchi, Cisse, Ramos, Cana, Correa. E senz'altro ce ne saranno altri.
Questa cosa cozza con quello che è stato detto e scritto in tutti questi anni (ed in particolar modo in questi mesi) riguardo al fatto che dalla Lazio se ne vogliono tutti andare perché è un ambiente malato.
Tutto qua.
Mi scuso con chi rimane turbato da questa misera considerazione, ma non posso promettere che non lo farò più.
Sono strano; mi piace di più evidenziare le cose positive della mia Lazio che calcare la mano su quelle - e ce ne sono a bizzeffe - negative.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:30Sono diversi i nostri ex che descrivono più che positivamente il periodo trascorso alla Lazio. Molti lo descrivono come il periodo migliore della loro carriera.
Mi vengono in mente, in ordine sparso,  Lucas Mezzasquadra Leiva, Klose, Dabo, Keita, Strakosha, Parolo, Biglia, Candreva, Dabo, Ledesma (pur dopo gli attriti), Rocchi, Cisse, Ramos, Cana, Correa. E senz'altro ce ne saranno altri.
Questa cosa cozza con quello che è stato detto e scritto in tutti questi anni (ed in particolar modo in questi mesi) riguardo al fatto che dalla Lazio se ne vogliono tutti andare perché è un ambiente malato.
Tutto qua.
Mi scuso con chi rimane turbato da questa misera considerazione, ma non posso promettere che non lo farò più.
Sono strano; mi piace di più evidenziare le cose positive della mia Lazio che calcare la mano su quelle - e ce ne sono a bizzeffe - negative.
Ma qui il punto non è dimostrare che tutti se ne vogliano andare perché l'ambiente è malato.
Posto che la volubilità dei giocatori è anche direttamente proporzionale alla loro carriera e al loro guadagno, il tema è capire come si possa uscire da questa situazione di impasse utilizzando il M.O. che spesso Lotito applica (risparmio fino all'ultimo centesimo, trattative estenuanti, rinnovi inspiegabili laddove alcuni sono sorprendenti e altri non arrivano, denunce ai procuratori, etc.).
Se vogliamo attenerci alla stretta attualità, la sensazione a Gennaio era che in molti volessero cambiare aria magari per paura irrazionale di ritrovarsi con una mano davanti e una dietro in una situazione difficile. Ciò non toglie che anche per merito dei tifosi, nonostante siano bersaglio in questo momento di contestazione, stare alla Lazio è un upgrade per tanta gente passata da queste parti, e anche solo per magnificare la propria carriera e la propria esperienza nessuno ne potrà parlare male.
Quello che preoccupa, o che almeno preoccupa me, è non vedere un cambiamento nel paradigma ora che c'è bisogno di rifondare o quasi una squadra e capire quali saranno gli obiettivi almeno finché non risolviamo in maniera strutturale i vincoli degli indici. Oltretutto in un mercato sempre più stitico e problematico.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:30Sono diversi i nostri ex che descrivono più che positivamente il periodo trascorso alla Lazio. Molti lo descrivono come il periodo migliore della loro carriera.
Tutto qua.

L´ambiente Lazio non é la dirigenza della SS Lazio.

Molti giocatori stanno benissimo nell´ambiente Lazio, ne diventano tifosi e poi tendono a fare rinunce per restare in questo ambiente. Tra l´altro molti parlano molto bene di Formello, dal punto di vista sociale.

Ed é questo il motivo perché un Romagnoli sputa sangue in campo ancora oggi dopo essersi preso a pesci in faccia da un anno e mezzo con la dirigenza.

Il rapporto con la dirigenza é al contrario sempre descritto come complicato e sono troppi troppi attori a parlare di promesse non mantenute, di comportamenti poco piacevoli etc.

A me il discorso sembra piuttosto chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 10:25L´ambiente Lazio non é la dirigenza della SS Lazio.

Molti giocatori stanno benissimo nell´ambiente Lazio, ne diventano tifosi e poi tendono a fare rinunce per restare in questo ambiente. Tra l´altro molti parlano molto bene di Formello, dal punto di vista sociale.

Ed é questo il motivo perché un Romagnoli sputa sangue in campo ancora oggi dopo essersi preso a pesci in faccia da un anno e mezzo con la dirigenza.

Il rapporto con la dirigenza é al contrario sempre descritto come complicato e sono troppi troppi attori a parlare di promesse non mantenute, di comportamenti poco piacevoli etc.

A me il discorso sembra piuttosto chiaro.
Tra l´altro molti parlano molto bene di Formello, dal punto di vista sociale.
Formello è una "creatura" della "società" o è opera dello spirito santo?
A proposito di Romagnoli: mi avevate quasi convinto a fine gennaio che dopo la mancata cessione il giocatore poteva essere considerato perso per il prosieguo della stagione.
Mi sembra che la realtà abbia detto cose leggermente diverse; come stupidamente spero dirà cose leggermente diverse rispetto alle nefaste previsioni che riguardano la nostra Lazio.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 786
Citazione di: Palo il Oggi alle 00:37Dopo aver passato una giornata a fare molte cose di carattere personale, rientro e leggo.

Non so, Palo. Mi sembra che la richiesta di rinuncia agli ultimi stipendi sia praticata solo a chi ha chiesto di andare via. Io l'associo alla penalità per mancato preavviso prevista in caso di dimissioni anticipate (anche nella Pubblica Amministrazione). Non la vedo come una vessazione (soprattutto per gli stipendi spesso ingiustificati percepiti dai calciatori di serie A) anche se non prevista contrattualmente.
Ma d'altronde gli stessi contratti non prevederebbero nemmeno una rescissione anticipata. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:49Tra l´altro molti parlano molto bene di Formello, dal punto di vista sociale.
Formello è una "creatura" della "società" o è opera dello spirito santo?
A proposito di Romagnoli: mi avevate quasi convinto a fine gennaio che dopo la mancata cessione il giocatore poteva essere considerato perso per il prosieguo della stagione.
Mi sembra che la realtà abbia detto cose leggermente diverse; come stupidamente spero dirà cose leggermente diverse rispetto alle nefaste previsioni che riguardano la nostra Lazio.
Formello non solo è la "creatura" di un'altra presidenza, ma è stata anche il game-changer per le nostre finanze, visto che grazie alla sua rivalutazione abbiamo potuto recuperare un po' di gap con gli indici.
Vogliamo dare il merito a Lotito anche per aver dato una rinfrescata alla struttura? 

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 786
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:14Formello non solo è la "creatura" di un'altra presidenza, ma è stata anche il game-changer per le nostre finanze, visto che grazie alla sua rivalutazione abbiamo potuto recuperare un po' di gap con gli indici.
Vogliamo dare il merito a Lotito anche per aver dato una rinfrescata alla struttura?
Se ristrutturo casa rendendola più bella e fruibile (aumentandone quindi il valore), il merito a chi lo do, all'imbianchino?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:14Formello non solo è la "creatura" di un'altra presidenza, ma è stata anche il game-changer per le nostre finanze, visto che grazie alla sua rivalutazione abbiamo potuto recuperare un po' di gap con gli indici.
No; voglio dare il merito alla "società" di aver mantenuto un ambiente nel quale i giocatori dicono di stare bene.
Ambiente del quale il sempre sia lodato Cragnotti non si occupa più da circa 25 anni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: OCCULTIS il Oggi alle 11:21Se ristrutturo casa rendendola più bella e fruibile (aumentandone quindi il valore), il merito a chi lo do, all'imbianchino?
Quindi Lotito ha cambiato, ampliato e ristrutturato Formello che prima era una struttura spoglia e carente?
Comunque rispondevo a tommasino che sosteneva che Formello fosse una creatura dell'attuale società. Nei fatti non è così, è un'opera di Cragnotti, che ancora oggi porta i suoi frutti. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:30No; voglio dare il merito alla "società" di aver mantenuto un ambiente nel quale i giocatori dicono di stare bene.
Ambiente del quale il sempre sia lodato Cragnotti non si occupa più da circa 25 anni.
Il merito va riconosciuto, certo, ma grazie a Formello le aziende di Lotito guadagnano e ha potuto fare una rivalutazione che gli ha parato alcune situazioni. Diciamo che ancora oggi mi sento di ringraziare più chi l'ha costruito e reso un plus della Lazio, piuttosto di chi intelligentemente lo mantiene e lo sfrutta anche per un graditissimo ritorno economico e d'immagine.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Il punto che mi preme rimarcare è che l'ambiente Lazio non sembra essere quell'ambiente depresso e demmerda come sento e leggo da più parti.
Ce lo ha detto anche Sarri abbastanza recentemente.
Sarà merito di Cragnotti, sarà merito dei giardinieri e dei cuochi di Formello, sarà merito della chiesa (ma poi è stata fatta questa "cazzo" di chiesa?), ma è una cosa che mi fa abbastanza  piacere.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.668
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:56Il punto che mi preme rimarcare è che l'ambiente Lazio non sembra essere quell'ambiente depresso e demmerda come sento e leggo da più parti.
Ce lo ha detto anche Sarri abbastanza recentemente.
Sarà merito di Cragnotti, sarà merito dei giardinieri e dei cuochi di Formello, sarà merito della chiesa (ma poi è stata fatta questa "cazzo" di chiesa?), ma è una cosa che mi fa abbastanza  piacere.
A me però non sembra che chi critica Lotito critichi l'ambiente Lazio, anzi, come hai giustamente detto tu ne parlano tutti bene.

Di Lotito persona/presidente però diversi di quelli che hai elencato non ne parlano benissimo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Io dico solo una cosa, con il Pisa sarà l'ultima di tanti giocatori (e penso il mister) che comunque stanno facendo tutto il possibile anche in un contesto ambientale e assurdo. A me dispiacerebbe che lo stadio fosse vuoto. Tanto la protesta non cambia se una partita, con la motivazione giusta, si va allo stadio e si mostra di cosa siamo capaci.

Io onestamente non credo molto ad una possibile vendita in questo momento. Si è barricato, non capisce o comunque non è il tipo che molla. Per assurdo secondo me è più probabile che questo evento improbabile avvenga in un periodo di normalità che ora che gli si da addosso. Le persone come lui le conosco per lavoro e sono ingestibili.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Citazione di: CodyAnderson il Oggi alle 12:03Io dico solo una cosa, con il Pisa sarà l'ultima di tanti giocatori (e penso il mister) che comunque stanno facendo tutto il possibile anche in un contesto ambientale e assurdo. A me dispiacerebbe che lo stadio fosse vuoto. Tanto la protesta non cambia se una partita, con la motivazione giusta, si va allo stadio e si mostra di cosa siamo capaci.

Io onestamente non credo molto ad una possibile vendita in questo momento. Si è barricato, non capisce o comunque non è il tipo che molla. Per assurdo secondo me è più probabile che questo evento improbabile avvenga in un periodo di normalità che ora che gli si da addosso. Le persone come lui le conosco per lavoro e sono ingestibili.
col pisa passerella per salutare Pedro...

https://www.sololalazio.it/2026/05/08/lazio-pedro-addio-passerella-derby-pisa/

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.007
gente che si lascia male e con brutti ricordi ce n'è in tutte le società di calcio.

bisogna capire se la % alla lazio è superiore alla media delle altre.
se altrove chiedono rinunce alle mensilità a chi va via o di mettere la differenza per la commissione,  se  la nostra % di chi non rinnova è superiore alle altre, se altrove nascondono settimane i calciatori in albergo.

io personalmente credo che siamo messi peggio degli altri e in alcuni casi succede solo qua.
credo che di aspetti negativi ne abbiamo più degli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva