Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:13Non ho visto tutto il servizio; mi manca la storia degli abusi edilizi e quella di buzi.
Riguardo a quello che ho visto:
- per il flaminio dicono che non si capisce da dove prenderà i soldi (che scoop!) ed intervistano l'ellenico definito direttore di millenovecento (a proposito: ma che ci si campa una famiglia facendo il direttore di millenovecento? se la risposta è si e la conferma che nella vita non c'ho capito un cazzo);
- poi c'è lo scoop che le notizie positive sul flaminio fanno alzare il titolo della Lazio (cosa che qualche giorno fa mi avete spiegato non portare alcun vantaggio economico a Lotito) e la denuncia del fatto che dopo la comparsata al nasdaq ancora non c'è niente di concreto;
- appalti con l'asl calabrese: dicono che la magistratura non ci ha visto niente di penalmente rilevante, ma loro c'hanno un pizzino scritto a mano non si sa da chi e con qualche correzione dalla quale emerge che il punteggio della società di Lotito era di 58 mentre invece poi diventerà misteriosamente di 73. Mah!
- l'appalto vinto dalla snam sud lazio è di 46 milioni; ma non mi avevate detto che Lotito non venderà mai la ss Lazio perchè le sue aziende guadagnano un fracco di soldi dalla Lazio? La snam sud lazio nel 2025 ha fatturato alla ss Lazio 1,05 milioni
- poi c'è lo scandalo di chi ha pagato il soggiorno a campobasso per la campagna elettorale per tutto il mese di settembre per un importo, se non ricordo male, di € 6.800. Io ho pensato che più che altro mi dava fastidio che il mio presidente passasse un mese senza pensare alla mia Lazio, poi ho realizzato che il campionato iniziato nell'agosto 2022 lo abbiamo terminato al secondo posto. magari lo facesse tutti gli anni di levarsi dai colleoni per un po'.
Insomma, a me è sembrato il solito servizio di "prima romanisti e poi professionisti".
a meno che la parte che non ho visto rivelasse particolari sconvolgenti.
Non è esattamente così. La snam sud è come codice ATECO una ditta di manutenzione e pulizia e ha emesso fatture di importi più alti come ditta di ristrutturazione e progettazione edile, così come la gasoltermica non avrebbe potuto partecipare all'appalto in Calabria insieme a team system perché non compatibile con i requisiti, e invece vince. Poi ti sei perso i passaggi sui fratelli Occhiuto e sull'emendamento che Lotito ha fatto passare per dare pieni poteri al presidente della regione per l'assegnazione degli appalti.
In generale le cosiddette correlate prendono 10 milioni ma senza sapere bene a che titolo e con passaggi "allegri" di carteggi per giustificarne l'utilizzo.
Dopodiché sarà una bolla di sapone, ma almeno usciamo credo definitivamente dalla convinzione che la Lazio non sia il suo asset principale per l'affermazione della sua carriera e dei suoi affari.
Sul Flaminio c'è il sospetto che la buona intesa con le soprintendenze porti a termine il percorso, però è vero che c'è molta poca chiarezza sui futuri proventi che ne assicureranno la realizzazione. La notizia sbandierata del parere favorevole dell'avvocatura sulla concessione a 99 anni della superficie di utilizzo dello stadio è stata una balla che però ha fatto schizzare il titolo, e palella sta diventando inquietantemente centrale nell'interesse economico della Lazio. Che non possa venire anche un minimo dubbio che quella del Flaminio diventi una questione "pericolosa" anche per la Lazio credo sia impossibile, soprattutto vedendo qual è l'humus di provenienza e il M.O. di Lotito.
Ma sentivo stamattina che nelle radio il servizio di ieri non è manco citato di striscio, quindi starei tranquillo che sarà una cosa totalmente indolore per Lotito (e quindi per la Lazio, visto il binomio ormai inscindibile).
Sorvolo sulla storia di tal Buzi fatto passare come socio unico della Lazio events su una carta legale, ma c'è anche da dire che il moralizzatore che voleva fare la chiesa a formello e portare il cappellano, una chiesa l'ha buttata giù per farsi il bunker abusivo con sala cinema e discoteca. Direi che lato credibilità per me se prima era sotto zero adesso sta oltre la numerazione negativa, ma io sono un colleone qualsiasi.