Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.336
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 22:34saranno state "prove generali" in vista del flaminio? :=))

Eh nel servizio hanno detto che per il Flaminio dovrà aver a che fare con la stessa Sovraintendente che ha chiuso un occhio sul bunker a Villa S.Sebastiano

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.304
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 22:40Eh nel servizio hanno detto che per il Flaminio dovrà aver a che fare con la stessa Sovraintendente che ha chiuso un occhio sul bunker a Villa S.Sebastiano
ah ecco... se ha fatto questi passi avrà letto i post di WBB e avrà pensato che forse era meglio "prevenire" :=)) :p

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
cippolo

*
Lazionetter
* 4.569
Lotito, Ranucci e domani Corona. Che trio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 22:37Io credo che se questo ti allontana dal calcio nessuno ti stia trattenendo in lacrime
ma sforzarsi un minimo di capire l'italiano invece?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.270
Chi ha commissionato questo servizio king size sul Pinguino? Non so cosa ne uscirà fuori praticamente perché ci sono tante e tante cose... che basterebbe che la metà venga sviluppata sia sia come campagna di stampa sia come inchiesta della magistratura per seppellirlo sotto la merda.
Chi è stato a dire "seguite queste piste, usate questi elementi"? Ma davvero pensate che quel supplì con la parrucca e la erre moscia vada in autonomia?
Se sapessimo qual è la risposta potremmo capirne molto di più.
E potremmo capire quali siano le conseguenze pratiche. Conseguenze che non mi aspetto da quel che uscirà con corona che non è proprio uno credibile in partenza.
Cercherò di rivedere tutto il servizio da inizio a fine perché ho sentito parlare di roba interessante sulla soprintendenza speciale di Roma (che è coinvolta con la cds istruttoria del Flaminio) che avrebbe fatto impicci a suo favore.

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
Esce tutto nella settimana della finale di Coppa Italia comunque, sarà un caso.. anni che chiediamo di indagare su di lui e proprio ora si svegliano ed esce tutto...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.270
Citazione di: Fla il Ieri alle 23:36Esce tutto nella settimana della finale di Coppa Italia comunque, sarà un caso.. anni che chiediamo di indagare su di lui e proprio ora si svegliano ed esce tutto...
La squadra, il mister ecc. non sono minimamente coinvolti. Invece un paio di giocatori delle merde sono stati coinvolti nella storia di Scala. Non c'entra nulla, stavolta. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Io leggo: indagine sugli abusi edilizi archiviata. Poi però il servizio adombra ombre. Bel modo di fare giornalismo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 23:06Chi ha commissionato questo servizio king size sul Pinguino? Non so cosa ne uscirà fuori praticamente perché ci sono tante e tante cose... che basterebbe che la metà venga sviluppata sia sia come campagna di stampa sia come inchiesta della magistratura per seppellirlo sotto la merda.
Chi è stato a dire "seguite queste piste, usate questi elementi"? Ma davvero pensate che quel supplì con la parrucca e la erre moscia vada in autonomia?
Se sapessimo qual è la risposta potremmo capirne molto di più.
E potremmo capire quali siano le conseguenze pratiche. Conseguenze che non mi aspetto da quel che uscirà con corona che non è proprio uno credibile in partenza.
Cercherò di rivedere tutto il servizio da inizio a fine perché ho sentito parlare di roba interessante sulla soprintendenza speciale di Roma (che è coinvolta con la cds istruttoria del Flaminio) che avrebbe fatto impicci a suo favore.
Non ne uscirà nulla, e Lotito farà querele e probabilmente spingerà in qualche ambito per far fuori qualche comunicatore infedele.
Detto ciò la sensazione che ho avuto ieri è che ci sia qualche mossa interna al partito  di qualcuno che ha deciso di provare a farlo fuori politicamente. Quello che si evidenzia nel servizio di report è il classico modello per cui politico/imprenditore asceso al potere e impunito per decenni improvvisamente viene messo nel mirino, e quelle che sembravano classiche dinamiche di favori e rapporti con le istituzioni diventano invece pietra dello scandalo.
In termini pratici penso che tutta questa roba gli farà il solletico, ma il dato interessante per me è che ci sia per la prima volta qualcuno che ha intenzione  di mettere alla prova la sua resilienza, forse anche per vedere quanta gente rimarrà ferma a difenderlo quando nella barca filtrerà un po' di acqua.

P.S.: al di là della grottesca vicenda di Villa San Sebastiano, a me la questione del maxi appalto in Calabria e la modalità di "pagare due volte" per sistemare le sue aziende con la Lazio non sembra roba proprio "innocua". Anzi, da tifoso vorrei capire se il concetto di risparmio e di sostenibilità deve valere solo per la mia passione o se lo sia anche per i suoi affari grazie alla Lazio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 23:48La squadra, il mister ecc. non sono minimamente coinvolti. Invece un paio di giocatori delle merde sono stati coinvolti nella storia di Scala. Non c'entra nulla, stavolta.
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 23:48La squadra, il mister ecc. non sono minimamente coinvolti. Invece un paio di giocatori delle merde sono stati coinvolti nella storia di Scala. Non c'entra nulla, stavolta.
Quindi visto che non c'era Zaccagni a Villa San Sebastiano a buttà giù la villetta, allora il fatto che sto servizio esca prima della Finale di Coppa Italia è un caso. 

Ma lo ammetteremo un giorno che la Lazio ce sta sul cazzo? Perche a fasse annà bene pure Report direi che si esagera un pelino

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: DaMilano il Oggi alle 06:40Io leggo: indagine sugli abusi edilizi archiviata. Poi però il servizio adombra ombre. Bel modo di fare giornalismo.
Teste principale del servizio il buon Stefano Greco. Credo che basti. 

Solo un ambiente come il nostro può riuscire a mandare Stefano Greco in prima serata sulla Rai.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 07:25Non ne uscirà nulla, e Lotito farà querele e probabilmente spingerà in qualche ambito per far fuori qualche comunicatore infedele.
Detto ciò la sensazione che ho avuto ieri è che ci sia qualche mossa interna al partito  di qualcuno che ha deciso di provare a farlo fuori politicamente. Quello che si evidenzia nel servizio di report è il classico modello per cui politico/imprenditore asceso al potere e impunito per decenni improvvisamente viene messo nel mirino, e quelle che sembravano classiche dinamiche di favori e rapporti con le istituzioni diventano invece pietra dello scandalo.
In termini pratici penso che tutta questa roba gli farà il solletico, ma il dato interessante per me è che ci sia per la prima volta qualcuno che ha intenzione di mettere alla prova la sua resilienza, forse anche per vedere quanta gente rimarrà ferma a difenderlo quando nella barca filtrerà un po' di acqua.

P.S.: al di là della grottesca vicenda di Villa San Sebastiano, a me la questione del maxi appalto in Calabria e la modalità di "pagare due volte" per sistemare le sue aziende con la Lazio non sembra roba proprio "innocua". Anzi, da tifoso vorrei capire se il concetto di risparmio e di sostenibilità deve valere solo per la mia passione o se lo sia anche per i suoi affari grazie alla Lazio.
In un paese serio, sarebbe stato come minimo indagato e messo alla gogna, ma essendo un senatore e non una persona comune, andrà come hai detto te...in tutto ciò ne esce danneggiata comunque di striscio anche la Lazio con una persona al comando del genere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 07:25.

Ma lo ammetteremo un giorno che la Lazio ce sta sul cazzo? Perche a fasse annà bene pure Report direi che si esagera un pelino
Non è mai il modo/momento giusto per contestare la società.
Allo stadio ok ma in massa, senza parolacce e quando c'è la partita importante per favore evitare.
Disertare lo stadio no.
Non entrare nei big match no.
Cori continui di protesta no.
In televisione no.
Sui social no.
Sui forum no, perché il clima negativo allontana i nuovi acquisti.

Ma lo ammetterete un giorno che chi ce l'ha con Lotito ve sta sul cazzo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 07:29Teste principale del servizio il buon Stefano Greco. Credo che basti.

Solo un ambiente come il nostro può riuscire a mandare Stefano Greco in prima serata sulla Rai.
Se punti su palella che ci piglia per il culo sui social, sul falconiere fascio con il fallo in fuorigioco, su floridi con i comunicati fatti con l'IA gratuita e su Fabiani che dispensa proverbi che manco al bagaglino, il minimo che puoi aspettarti è che l'ellenico diventi il tuo avversario di livello.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 07:29Solo un ambiente come il nostro può riuscire a mandare Stefano Greco in prima serata sulla Rai.

Questa è una grandissima verità.

Una società composta da persone serie e competenti non si mischierebbe mai con Stefano Greco.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.867
Non ho visto tutto il servizio; mi manca la storia degli abusi edilizi e quella di buzi.
Riguardo a quello che ho visto:
- per il flaminio dicono che non si capisce da dove prenderà i soldi (che scoop!) ed intervistano l'ellenico definito direttore di millenovecento (a proposito: ma che ci si campa una famiglia facendo il direttore di millenovecento? se la risposta è si e la conferma che nella vita non c'ho capito un cazzo);
- poi c'è lo scoop che le notizie positive sul flaminio fanno alzare il titolo della Lazio (cosa che qualche giorno fa mi avete spiegato non portare alcun vantaggio economico a Lotito) e la denuncia del fatto che dopo la comparsata al nasdaq ancora non c'è niente di concreto;
- appalti con l'asl calabrese: dicono che la magistratura non ci ha visto niente di penalmente rilevante, ma loro c'hanno un pizzino scritto a mano non si sa da chi e con qualche correzione dalla quale emerge che il punteggio della società di Lotito era di 58 mentre invece poi diventerà misteriosamente di 73. Mah!
- l'appalto vinto dalla snam sud lazio è di 46 milioni; ma non mi avevate detto che Lotito non venderà mai la ss Lazio perchè le sue aziende guadagnano un fracco di soldi dalla Lazio? La snam sud lazio nel 2025 ha fatturato alla ss Lazio 1,05 milioni
- poi c'è lo scandalo di chi ha pagato il soggiorno a campobasso per la campagna elettorale per tutto il mese di settembre per un importo, se non ricordo male, di € 6.800. Io ho pensato che più che altro mi dava fastidio che il mio presidente passasse un mese senza pensare alla mia Lazio, poi ho realizzato che il campionato iniziato nell'agosto 2022 lo abbiamo terminato al secondo posto. magari lo facesse tutti gli anni di levarsi dai colleoni per un po'.

Insomma, a me è sembrato il solito servizio di "prima romanisti e poi professionisti".
a meno che la parte che non ho visto rivelasse particolari sconvolgenti.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Il gestore  porterà alcuni a tifare la S.S. Snam Sud Lazio. Questo "prenditore" è il male della Lazio, non serve Report per far aprire gli occhi sulla sua gestione, dopo quasi 22 anni, basta vedere dove sta' portando la Lazio... e lui che guadagna con le sue aziende.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 936
Report ha messo in evidenza che personaggio sia Lotito,un senatore della repubblica che fa intrallazzi di ogni tipo in barba alla sua vocazione di uomo retto e incorruttibile,non è così scontato,quindi per me bene ha fatto report sono segnali che ha parecchi guai,non capisco chi se la prende con report.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:13Non ho visto tutto il servizio; mi manca la storia degli abusi edilizi e quella di buzi.
Riguardo a quello che ho visto:
- per il flaminio dicono che non si capisce da dove prenderà i soldi (che scoop!) ed intervistano l'ellenico definito direttore di millenovecento (a proposito: ma che ci si campa una famiglia facendo il direttore di millenovecento? se la risposta è si e la conferma che nella vita non c'ho capito un cazzo);
- poi c'è lo scoop che le notizie positive sul flaminio fanno alzare il titolo della Lazio (cosa che qualche giorno fa mi avete spiegato non portare alcun vantaggio economico a Lotito) e la denuncia del fatto che dopo la comparsata al nasdaq ancora non c'è niente di concreto;
- appalti con l'asl calabrese: dicono che la magistratura non ci ha visto niente di penalmente rilevante, ma loro c'hanno un pizzino scritto a mano non si sa da chi e con qualche correzione dalla quale emerge che il punteggio della società di Lotito era di 58 mentre invece poi diventerà misteriosamente di 73. Mah!
- l'appalto vinto dalla snam sud lazio è di 46 milioni; ma non mi avevate detto che Lotito non venderà mai la ss Lazio perchè le sue aziende guadagnano un fracco di soldi dalla Lazio? La snam sud lazio nel 2025 ha fatturato alla ss Lazio 1,05 milioni
- poi c'è lo scandalo di chi ha pagato il soggiorno a campobasso per la campagna elettorale per tutto il mese di settembre per un importo, se non ricordo male, di € 6.800. Io ho pensato che più che altro mi dava fastidio che il mio presidente passasse un mese senza pensare alla mia Lazio, poi ho realizzato che il campionato iniziato nell'agosto 2022 lo abbiamo terminato al secondo posto. magari lo facesse tutti gli anni di levarsi dai colleoni per un po'.

Insomma, a me è sembrato il solito servizio di "prima romanisti e poi professionisti".
a meno che la parte che non ho visto rivelasse particolari sconvolgenti.
Sulle correlate il punto è un altro, dai documenti risulta che ci siano delle somme pagate dalla Lazio alle correlate di Lotito per lavori mai eseguiti ed il servizio fa riferimento a Palazzo Valenzani.

Mentre guardavo il servizio a me il pensiero è andato anche all'Academy, dico le verità.

Discussione precedente - Discussione successiva