DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.304
valpa62

*
Lazionetter
* 4.316
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 13:26contrordine: si torna a parlare di domenica alle 12.30

https://www.sololalazio.it/2026/05/11/derby-domani-la-decisione-ufficiale-cosa-filtra/
Questi non stanno bene col cervello! Totale mancanza di rispetto per i tifosi per un evento noto da mesi!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: valpa62 il Oggi alle 13:44Questi non stanno bene col cervello! Totale mancanza di rispetto per i tifosi per un evento noto da mesi!
Il problema è che per la contemporaneità dovrebbero spostare anche altre 2 o 3 partite.
(Io ovviamente avrò l'unica domenica del mese impegnata col lavoro, quindi spero nello spostamento a lunedì ma temo che dovrò seguirlo di straforo nelle pause...)

Denara92

*
Lazionetter
* 213
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 21:09nessuno ti viene a prendere a casa, sei liberissimo di andare anche al cinema senza che nessuno ti insegua o multi, tranquillo. Sul rispetto permettimi di scegliere per chi provarlo e per chi no, nel mio tacito privato, senza insultare nessuno. Chi SCEGLIE di abbandonare la Lazio soprattutto contro il male assoluto non ha il mio.
Il male assoluto della Lazio si chiama Claudio Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 341
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 22:18Nel derby dopo il 26 maggio lasciammo un distino nord vuoto.
Molti prendono la palla Al balzo per disertare il derby.
Ognuno ha la sua coscienza.
Io ci sarò. Nelle difficoltà mi esalto.
Già pronto il prossimo anno.... Saremo 10k... no problem.
Io la coscienza l'avrò sempre a posto per non aver abbandonato la Lazio nel momento del bisogno.
La guerra con Lotito l'avete già persa amici miei.
Vi siete tolti la Lazio.
E lui sta lì.

Forza Lazio! Tu per me non sarai mai sola.
Lo dice anche il tuo inno.
100%, hai detto tutto.
Loro sono il male assoluto, oltre ogni altra cosa, e Sarri e la squadra non meritano di essere lasciati soli.
FORZA LAZIO SEMPRE :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
I prossimi 7 giorni non può esistere altro, solo la maglia. L'anno prossimo si vedrà :band1:

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 22:18Io ci sarò. Nelle difficoltà mi esalto.
Io non vedo l'ora.....

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.982
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 22:18Nel derby dopo il 26 maggio lasciammo un distino nord vuoto.
Molti prendono la palla Al balzo per disertare il derby.
Ognuno ha la sua coscienza.
Io ci sarò. Nelle difficoltà mi esalto.
Io la coscienza l'avrò sempre a posto per non aver abbandonato la Lazio nel momento del bisogno.
La guerra con Lotito l'avete già persa amici miei.
Vi siete tolti la Lazio.
E lui sta lì.

Forza Lazio! Tu per me non sarai mai sola.
Lo dice anche il tuo inno.
Effettivamente...non so per quanto tempo l'odio per Lotito e la sua "gestione" possa essere anteposta all'amore per la Lazio.
Magari ci sono altri modi.
In passato riempivamo lo stadio anche con i giocatori arrestati in campo che ci hanno mandato in serie b...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: valpa62 il Oggi alle 13:44Questi non stanno bene col cervello! Totale mancanza di rispetto per i tifosi per un evento noto da mesi!
Tra caos Lega-calendari, mafia FIGC-arbitraggi, terzo mondiale sfumato ed aiuti a squadre bisognose di europa (una in particolare CL...), ormai il calcio italiano è diventato inguardabile... ma chi ce lo fa fare?

:o

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.881
Calcio: De Siervo, derby di Roma domenica alle 12.30 con altre 4 partite Ad Lega serie A: contemporaneita' tutela regolarità campionato 

Il derby di Roma si giocherà domenica prossima alle 12.30. Così l'ad della Lega serie A, Luigi De Siervo, parlando a 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento-Radio Rai, in merito alla collocazione di Roma-Lazio nel giorno della finale degli Internazionali di tennis: "Cercando di tenere insieme, in un punto di equilibrio, tutte le esigenze, dall'ordine pubblico alla finale degli Internazionali di tennis fino alle esigenze di contemporaneità previste per le ultime due giornate di campionato, sono convinto che la soluzione delle 12.30 di domenica, che peraltro come detto riguarderà altre quattro partite, potrebbe contemplare l'interesse di tutti", ha detto il manager. Altre ipotesi, come quelle di giocare il lunedì sera, le ha definite "fantasiose o impercorribili, perché coinvolgerebbero tante realtà diverse, centinaia di migliaia di persone spostate in un giorno feriale", ha sottolineato De Siervo, che anche aggiunto come la "contemporaneita' di partite con stessi obiettivi serve a proteggere la regolarità del campionato". La Lega serie A dovrebbe ufficializzare domani il programma della 37/a giornata. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.867
a me non me ne frega un cazzo dei problemi logistici delle altre partite nel giocarle di lunedì.
Dobbiamo impedire con tutte le poche forze che abbiamo di giocare di domenica alle 12,30 dopo aver giocato una tiratissima finale (magari di 120 minuti) il mercoledì sera precedente.
Se in finale ci fosse stata l'as mafia l'ipotesi delle 12,30 non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione.
Hanno rotto il cazzo!

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.866
Dopo aver apparecchiato la partita di ieri, non c'era il minimo dubbio che avrebbero messo il derby alle 12.30 per cuocerci a puntino e indirizzare pure quella partita.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.915
hai una alternativa ed é quella alla quale ha fatto ironicamente riferimento Sarri dicendo che non si sarebbe presentato.
La Lazio emette un comunicato con il quale contesta la decisione della Lega e non si presenta in campo.
Avrebbe una grande risonanza mediatica  e soprattutto servirebbe ad alimentare polemiche contro la lega. 

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
La questione è solo di ordine pubblico, la decisione di giocare alle 12.30 la Lega l'ha già presa da tempo.

Se però il prefetto di Roma si dovesse opporre, De Siervo e tutto il cucuzzaro non potrebbero far altro che prenderne atto e masticare amaro di fronte all'immensa figura di m... che hanno fatto.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: Denara92 il Oggi alle 14:11Il male assoluto della Lazio si chiama Claudio Lotito
forse per te, per me è solo un mediocre presidente che per questione anagrafica nel peggiore dei casi dovrò sopportare altri 10 anni? gli altri nemici da sempre e per sempre coi quali quotidianamente devo forzare una convivenza non gradita. Con loro mi ci combatterò il territorio anche tra 50 anni (se ci arrivo), delle chiamate squallide de lotito manco me ne ricorderò

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.876
Citazione di: JoeStrummer il Oggi alle 17:15La questione è solo di ordine pubblico, la decisione di giocare alle 12.30 la Lega l'ha già presa da tempo.

Se però il prefetto di Roma si dovesse opporre, De Siervo e tutto il cucuzzaro non potrebbero far altro che prenderne atto e masticare amaro di fronte all'immensa figura di m... che hanno fatto.
Al prefetto je frega sette cazzi se scoppia una tonnellata de tritolo al foro italico, l'importante è che se guarda Psg - Riomma 8 a 0 l'anno prossimo

https://www.ilsole24ore.com/art/giannini-superpoliziotto-antiterrorismo-la-roma-cuore-ADtVTqNB?refresh_ce=1

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.458

hafssol

*
Lazionetter
* 12.421
Citazione di: tommasino il Oggi alle 16:42Se in finale ci fosse stata l'as mafia l'ipotesi delle 12,30 non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione.
Anzi, avrebbero messo la partita direttamente il martedì.
Comunque tutto ciò dipende dalla duplice insipienza della Lega, che ha piazzato il derby non solo in contemporanea con la finale del tennis, ma alla penultima giornata, nella quale una contemporaneità almeno parziale deve essere garantita.

Per me non schiodano da domenica alle 12.30 e mi stupirei del contrario.

sergione22

*
Lazionetter
* 62
Dobbiamo bloccare assolutamente sti canidi pepperones e non mandarli in Champion almeno non prendono un euro...Domenica farei una importantissima eccezione e starei vicino ai nostri ragazzi riempiendo lo stadio... daltronde è praticamente come uno stato di forza maggiore bloccare sti piscio ruggine...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva