Tanta amarezza...mi sono anche scocciato di credere in un futuro migliore, ma poi ripenso alla settimana successiva al derby perso in casa 1-2 nel 2010, e alla doppietta di Pazzini e il gol di Milito in finale di Coppa Italia, ripenso ai 5 derby consecutivi persi e ai successivi 5 che ci hanno visto trionfare 4 volte con il successo finale del 26 maggio, ripenso al derby perso 1-2 nel 2015 all'ultimo minuto, all'acqua in faccia tirata da Strootman nel 2016-17 e alle provocazioni der ninja nello stesso anno "li vinciamo tutti, te fidi?", e ai successi in coppa Italia e nel derby d'addio der carciatore più fortee daaa storia der carcio, ripenso al 2-3 doloroso nello spareggio all'ultima di campionato nel 2017-18 contro l'Inter e alla coppa Italia vinta l'anno successivo dopo aver eliminato proprio i neroazzurri, e il Milan, che si era preso gioco di Acerbi qualche settimana prima dopo una vittoria in campionato, ripenso ai Laziali che cantano vinceremo il tricolor all'intervallo di Lazio-Atalanta, quando stavamo sotto di 3 gol, e a quello che stava diventando quell'anno. Ecco, là credevo che lo Stellone Laziale fosse andato in pensione, ma poi mi sono venute in mente le finali di Europa League perse dalla roma
E potrei andare avanti, soprattutto per i più anziani, con i difficili anni 80' a cui sono seguiti i meravigliosi anni 90'
E' vero, è un periodo davvero tanto tanto difficile per i Laziali per credere in un futuro migliore, mai siamo stati così tanto lontani dalla squadra, non so quante persone ci saranno al derby ma già solo il fatto che si è arrivati a volerlo disertare ti fa capire che la pazienza del tifoso è ormai ai minimi storici, e a ragion veduta
Però, la mia speranza, è che quel proverbiale portone che attende di aprirsi, dopo quella tante piccole porte chiuse, sia sempre là, perchè ce l'ha insegnato la storia, prima o poi ci libereremo anche di questo e torneremo più forti di prima