Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Warp il 14 Mag 2026, 19:34Guarda non ti credere.Sarri quest'anno gli ha fatto molto comodo. E secondo me, come dico da un anno, questo è stato anche IL motivo per cui lo hanno richiamato.
Uno che ha retto la società nel rapporto con i tifosi, ha tirato fuori qualcosa da questa massa sbandata facendoti fare pure una finale e un campionato tranquillo. Con altri allenatori davanti al mancato mercato, allo smontamento della rosa con conseguente scog,lionamento dei giocatori a gennaio e al muro contro muro con i tifosi si rischiava davvero di doversi salvare (forse) all'ultima giornata. Lascia fà.
Sti 2 mentecatti dovrebbero baciare dove cammina Sarri che gli ha evitato un linciaggio pubblico se le cose fossero andate come le avevano apparecchiate.
Su tutto questo non ho nulla da obiettare. 

Ma qui parliamo di futuro. Sarri ha fatto capire in tutte le salse che vuole condizioni precise per restare, e posso immaginare quali siano.

Anche Tudor gli ha fatto comodo se vogliamo metterla così, nei mesi che ha lavorato. Ma una volta finita la stagione sappiamo come è andata.

Serve uno che accetti il mercato già fatto e quello che verrà (cestone). Rimango fortemente della mia idea, Sarri addio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
Registrato
pedullà dà palladino in uscita da bergamo da un po' di tempo, perché la proprietà non sembra sia soddisfatta del rendimento...

comunque il nome di Lisci lo "lanciai" io (inascoltato) qui sul forum mesi fa... 8)

si vede che fabiani ci legge...

ed è pure più attento dei forumisti: lui userà sicuramente il famigerato f5 :=))

Warp

*
Lazionetter
* 12.982
Registrato
Citazione di: mr_steed il 14 Mag 2026, 20:16comunque il nome di Lisci lo "lanciai" io (inascoltato) qui sul forum mesi fa... 8)
domani sarà il secondo giorno in cui sarò a conoscenza dell'esistenza in vita di tale Lisci che fa l'allenatore (manco mi interessa sapere dove guarda)  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.520
Registrato
Citazione di: Goceano il 14 Mag 2026, 19:28A me piacerebbe Grosso, che almeno ha già allenato in serie A e in Italia in generale.
Bisogna vedere che impressione hanno di noi allenatori in rampa di lancio, dopo una sessione estiva bloccata e il mercato di gennaio nel quale abbiamo speso meno di quanto incassato.

Lisci ci viene al volo.
Abate ci viene al volo.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2026, 20:52Bisogna vedere che impressione hanno di noi allenatori in rampa di lancio, dopo una sessione estiva bloccata e il mercato di gennaio nel quale abbiamo speso meno di quanto incassato.

Lisci ci viene al volo.
Abate ci viene al volo.


Lisci allenava le nostre giovanili mi pare.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.074
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2026, 20:52Bisogna vedere che impressione hanno di noi allenatori in rampa di lancio, dopo una sessione estiva bloccata e il mercato di gennaio nel quale abbiamo speso meno di quanto incassato.

Lisci ci viene al volo.
Abate ci viene al volo.


Guarda Palladino... Fatto bene a Monza... A Firenze se ne va. Se lo esonerano a Bergamo fa la fine di inzaghi (pippo)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
Registrato
Citazione di: Warp il 14 Mag 2026, 20:37domani sarà il secondo giorno in cui sarò a conoscenza dell'esistenza in vita di tale Lisci che fa l'allenatore (manco mi interessa sapere dove guarda)  :beer:
all'osasuna :=))

Citazione di: JSV23 il 14 Mag 2026, 21:00Lisci allenava le nostre giovanili mi pare.

sì, pulcini ed esordienti... https://it.wikipedia.org/wiki/Alessio_Lisci

per l'esattezza "coordinatore motorio" dicono su wiki 8)


Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.392
Registrato
con le possibilità economiche lotitiane, almeno Sarri è garanzia di stabilità in zone tranquille, i giovani (abate, Lisci) sono interessati ma rischiosi, il problema è solo UNO...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.047
Registrato
chiunque arriva deve sapere che giocherà in uno stadio vuoto 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.711
Registrato
Citazione di: DaMilano il 14 Mag 2026, 10:47Giochiamo senza centravanti.
Ci siamo aggrappati a Cataldi e poi a Patric come registi.
Abbiamo dovuto rispolverare Basic....tra Lazzari, Taveres, Marusiv e Pellegrini non saprei che scegliere a volte da tenere dentro.
Abbiamo un bambino in porta che ha fatto un miracolo a non bruciarsi. Zaccagni spesso infortunato, Rovella mai in campo....cosa mi dimentico?
Poi....il gioco di Sarri spesso non mi entusiasma, ma quest'anno poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo ai livelli della stagione 2015/2016.....Vediamo se si avrà forza e coraggio e idee per ripartire come facemmo allora....con il mister penso o senza se deciderà di andarsene.
L'unica vero rilancio fatto durante la gestione Lotito (se mi sono perso qualcosa venitemi in soccorso). Una campagna acquisti più che positiva, Pioli in rampa di lancio, bel gioco, terzo posto finale. 
Tra le altre cose cambiate nel frattempo c'è il seggio al Senato, Lotito non si occupa più della Lazio come prima. Meglio o peggio non saprei, ma questi sono i risultati.

Lazioebasta91

*
Lazionetter newbie
* 14
Registrato
Lungi da me dargli la colpa per la finale perchè oggettivamente l'inter è 10 volte più forte e ti avrebbe battuto lo stesso, aggiungi che i giocatori se la sono impiccata da soli non c'è neanche da analizzarla la partita per scovare possibili errori dell'allenatore.
Però neanche a santificarlo come hanno fatto stampa e tifosi per una finale di coppa Italia.
La coppa italia è una competizione in cui devi giocare 4 partite per arrivare in finale e con un po' di impegno e fortuna (e ne abbiamo avuta oggettivamente molta) in finale ci puoi arrivare. E infatti è l'unica coppa in cui con Lotito siamo riusciti ad arrivare in finale con una certa costanza, vincendo la finale quando abbiamo beccato avversari abbordabili, perdendo quando abbiamo beccato una squadra più forte. Abbiamo fatto 6 finali in 22 anni, 3 vinte con atalanta samp e roma e 3 perse con juve juve e inter. E' una competizione in cui raramente abbiamo fatto pessima figura, uscendo quasi sempre con juve milan o inter e mai con squadre di metà-bassa classifica.
Semplicemente perchè sappiamo di avere delle possibilità di vincerla e non la snobbiamo mai.
Nel contempo abbiamo fatto 0 semifinali europee, perchè lì sì serve un organico più strutturato e altrettanta fortuna per più partite e non è nel nostro DNA giocarcela a fondo.
Per dire l'anno scorso in semifinale di coppa Italia ci è arrivato l'Empoli retrocesso, battendo torino fiorentina e Juve con cui c'era un gap leggermente maggiore.
Noi abbiamo fatto un'ottima partita con il Milan, sofferto con il Bologna vincendo ai rigori, sofferto molto con l'atalanta vincendo ai rigori con il portiere che para 4 rigori, fa un miracolo in partita e annullano il gol sulla sua papera. Ti è andata bene, partendo solo leggermente da sfavorita nello scontro diretto e avendo fortuna (contro l'Inter eri nettamente sfavorito, niente da dire). 1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta. Non lo avrei giudicato male neanche se avesse perso quelle partite eh, semplicemente non giudico un allenatore su 4 partite.
Vincendo la Coppa Italia puoi salvare una stagione a livello di obiettivi (come fece Inzaghi nel 2018-2019, che in campionato faticò tantissimo e infatti fu criticato), ma se hai cannato in campionato non si può dire che hai fatto bene perchè sei sopravvissuto in quelle 5 partite. Se perdi la finale figuriamoci. Non è una finale Europea dove arrivi dopo un lungo percorso faticoso e rappresenta una rarità e un'emozione di per sè (oltre che economicamente e reputazionalmente importante per crescere).
Il vero trofeo della stagione di Sarri è che la Fiorentina ha fatto schifo e quindi si può dire "eh poteva andare come la fiorentina".
Il mio augurio comunque è che l'anno prossimo si torni a parlare dei risultati della Lazio e non dei risultati di Sarri, da un lato e dall'altro.
Sinceramente mi è venuto il disgusto a leggere le sviolinate reciproche tra pagine social , stampa, tifosi che lo dipingono come un eroe greco che sta affrontando l'impresa di prendersi uno stipendio non facendo un cazzo e ricevendo i complimenti di tutti solo per il fatto di esistere, e l'allenatore che ogni volta che parla cerca l'applauso del pubblico con dichiarazioni da libro Cuore. Lotito c'è da più di 20 anni, ha sempre fatto porcate schifose, ma solo con sarri da 5 anni non si può osare dire A sull'allenatore, mentre gli altri sono stati tutti scannati, anche Inzaghi.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.567
Registrato
Visto su X un posto dove si dà Sarri in pole se Conte va via, sotto nei commenti non ci sta un napoletano favorevole neanche per sbaglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.900
Registrato
Citazione di: Lazioebasta91 il 14 Mag 2026, 22:15Lungi da me dargli la colpa per la finale perchè oggettivamente l'inter è 10 volte più forte e ti avrebbe battuto lo stesso, aggiungi che i giocatori se la sono impiccata da soli non c'è neanche da analizzarla la partita per scovare possibili errori dell'allenatore.
Però neanche a santificarlo come hanno fatto stampa e tifosi per una finale di coppa Italia.
La coppa italia è una competizione in cui devi giocare 4 partite per arrivare in finale e con un po' di impegno e fortuna (e ne abbiamo avuta oggettivamente molta) in finale ci puoi arrivare. E infatti è l'unica coppa in cui con Lotito siamo riusciti ad arrivare in finale con una certa costanza, vincendo la finale quando abbiamo beccato avversari abbordabili, perdendo quando abbiamo beccato una squadra più forte. Abbiamo fatto 6 finali in 22 anni, 3 vinte con atalanta samp e roma e 3 perse con juve juve e inter. E' una competizione in cui raramente abbiamo fatto pessima figura, uscendo quasi sempre con juve milan o inter e mai con squadre di metà-bassa classifica.
Semplicemente perchè sappiamo di avere delle possibilità di vincerla e non la snobbiamo mai.
Nel contempo abbiamo fatto 0 semifinali europee, perchè lì sì serve un organico più strutturato e altrettanta fortuna per più partite e non è nel nostro DNA giocarcela a fondo.
Per dire l'anno scorso in semifinale di coppa Italia ci è arrivato l'Empoli retrocesso, battendo torino fiorentina e Juve con cui c'era un gap leggermente maggiore.
Noi abbiamo fatto un'ottima partita con il Milan, sofferto con il Bologna vincendo ai rigori, sofferto molto con l'atalanta vincendo ai rigori con il portiere che para 4 rigori, fa un miracolo in partita e annullano il gol sulla sua papera. Ti è andata bene, partendo solo leggermente da sfavorita nello scontro diretto e avendo fortuna (contro l'Inter eri nettamente sfavorito, niente da dire). 1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta. Non lo avrei giudicato male neanche se avesse perso quelle partite eh, semplicemente non giudico un allenatore su 4 partite.
Vincendo la Coppa Italia puoi salvare una stagione a livello di obiettivi (come fece Inzaghi nel 2018-2019, che in campionato faticò tantissimo e infatti fu criticato), ma se hai cannato in campionato non si può dire che hai fatto bene perchè sei sopravvissuto in quelle 5 partite. Se perdi la finale figuriamoci. Non è una finale Europea dove arrivi dopo un lungo percorso faticoso e rappresenta una rarità e un'emozione di per sè (oltre che economicamente e reputazionalmente importante per crescere).
Il vero trofeo della stagione di Sarri è che la Fiorentina ha fatto schifo e quindi si può dire "eh poteva andare come la fiorentina".
Il mio augurio comunque è che l'anno prossimo si torni a parlare dei risultati della Lazio e non dei risultati di Sarri, da un lato e dall'altro.
Sinceramente mi è venuto il disgusto a leggere le sviolinate reciproche tra pagine social , stampa, tifosi che lo dipingono come un eroe greco che sta affrontando l'impresa di prendersi uno stipendio non facendo un cazzo e ricevendo i complimenti di tutti solo per il fatto di esistere, e l'allenatore che ogni volta che parla cerca l'applauso del pubblico con dichiarazioni da libro Cuore. Lotito c'è da più di 20 anni, ha sempre fatto porcate schifose, ma solo con sarri da 5 anni non si può osare dire A sull'allenatore, mentre gli altri sono stati tutti scannati, anche Inzaghi.

Sei andato benissimo fino alle ultime 5 righe. Inzaghi si è rivelato una merda, Sarri è un gigante in petto a quel vigliacco scappato de notte come un sorcio

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
Registrato
Citazione di: simcar il 14 Mag 2026, 22:38Visto su X un posto dove si dà Sarri in pole se Conte va via, sotto nei commenti non ci sta un napoletano favorevole neanche per sbaglio.
pedullà lo sta dicendo da settimane... più o meno da quando dela si è stufato di conte per il recente (tra)collo del napoli a livello di prestazioni

ironman

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Lazioebasta91 il 14 Mag 2026, 22:15Lungi da me dargli la colpa per la finale perchè oggettivamente l'inter è 10 volte più forte e ti avrebbe battuto lo stesso, aggiungi che i giocatori se la sono impiccata da soli non c'è neanche da analizzarla la partita per scovare possibili errori dell'allenatore.
Però neanche a santificarlo come hanno fatto stampa e tifosi per una finale di coppa Italia.
La coppa italia è una competizione in cui devi giocare 4 partite per arrivare in finale e con un po' di impegno e fortuna (e ne abbiamo avuta oggettivamente molta) in finale ci puoi arrivare. E infatti è l'unica coppa in cui con Lotito siamo riusciti ad arrivare in finale con una certa costanza, vincendo la finale quando abbiamo beccato avversari abbordabili, perdendo quando abbiamo beccato una squadra più forte. Abbiamo fatto 6 finali in 22 anni, 3 vinte con atalanta samp e roma e 3 perse con juve juve e inter. E' una competizione in cui raramente abbiamo fatto pessima figura, uscendo quasi sempre con juve milan o inter e mai con squadre di metà-bassa classifica.
Semplicemente perchè sappiamo di avere delle possibilità di vincerla e non la snobbiamo mai.
Nel contempo abbiamo fatto 0 semifinali europee, perchè lì sì serve un organico più strutturato e altrettanta fortuna per più partite e non è nel nostro DNA giocarcela a fondo.
Per dire l'anno scorso in semifinale di coppa Italia ci è arrivato l'Empoli retrocesso, battendo torino fiorentina e Juve con cui c'era un gap leggermente maggiore.
Noi abbiamo fatto un'ottima partita con il Milan, sofferto con il Bologna vincendo ai rigori, sofferto molto con l'atalanta vincendo ai rigori con il portiere che para 4 rigori, fa un miracolo in partita e annullano il gol sulla sua papera. Ti è andata bene, partendo solo leggermente da sfavorita nello scontro diretto e avendo fortuna (contro l'Inter eri nettamente sfavorito, niente da dire). 1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta. Non lo avrei giudicato male neanche se avesse perso quelle partite eh, semplicemente non giudico un allenatore su 4 partite.
Vincendo la Coppa Italia puoi salvare una stagione a livello di obiettivi (come fece Inzaghi nel 2018-2019, che in campionato faticò tantissimo e infatti fu criticato), ma se hai cannato in campionato non si può dire che hai fatto bene perchè sei sopravvissuto in quelle 5 partite. Se perdi la finale figuriamoci. Non è una finale Europea dove arrivi dopo un lungo percorso faticoso e rappresenta una rarità e un'emozione di per sè (oltre che economicamente e reputazionalmente importante per crescere).
Il vero trofeo della stagione di Sarri è che la Fiorentina ha fatto schifo e quindi si può dire "eh poteva andare come la fiorentina".
Il mio augurio comunque è che l'anno prossimo si torni a parlare dei risultati della Lazio e non dei risultati di Sarri, da un lato e dall'altro.
Sinceramente mi è venuto il disgusto a leggere le sviolinate reciproche tra pagine social , stampa, tifosi che lo dipingono come un eroe greco che sta affrontando l'impresa di prendersi uno stipendio non facendo un cazzo e ricevendo i complimenti di tutti solo per il fatto di esistere, e l'allenatore che ogni volta che parla cerca l'applauso del pubblico con dichiarazioni da libro Cuore. Lotito c'è da più di 20 anni, ha sempre fatto porcate schifose, ma solo con sarri da 5 anni non si può osare dire A sull'allenatore, mentre gli altri sono stati tutti scannati, anche Inzaghi.

1) Sempre ricordando che con il nuovo regolamento che costruisce il tabellone in base alla classifica del campionato le coppe Italia vinte sono ZERO (su una sola finale raggiunta). È diventata anche questa una competizione quasi proibitiva.

Vediamo se andrà meglio con la Supercoppa (difficile), che però in ogni caso non ti porta in Europa.

2) Se Sarri vuole una buonuscita per andarsene è un suo diritto, ma non vedo perché la cosa debba interessare noi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: mr_steed il 14 Mag 2026, 22:43pedullà lo sta dicendo da settimane... più o meno da quando dela si è stufato di conte per il recente (tra)collo del napoli a livello di prestazioni

Citazione di: mr_steed il 14 Mag 2026, 22:43pedullà lo sta dicendo da settimane... più o meno da quando dela si è stufato di conte per il recente (tra)collo del napoli a livello di prestazioni

Io penso che De Laurentiis sceglierà un profilo più giovane se Conte va via, può essere per esempio Maresca se non trova panca in premier. 

Pedullà è amico di Sarri, è giusto che lo sponsorizzi 😄. Ma penso anch'io che Maurizio una panca la troverà alla fine e ricordo che a Firenze tifosi e giornalisti locali lo adorano e lo vogliono. Se Paratici non li ascolterà saranno cavoli suoi.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.786
Registrato
Citazione di: ironman il Ieri alle 03:45Io penso che De Laurentiis sceglierà un profilo più giovane se Conte va via, può essere per esempio Maresca se non trova panca in premier.

Pedullà è amico di Sarri, è giusto che lo sponsorizzi 😄. Ma penso anch'io che Maurizio una panca la troverà alla fine e ricordo che a Firenze tifosi e giornalisti locali lo adorano e lo vogliono. Se Paratici non li ascolterà saranno cavoli suoi.
Occhio anche alle neopromosse: soprattutto se il Palermo dovesse aggiungersi a Frosinone e Venezia potrebbe essere un'opzione. Inzaghi è allergico alla serie A e si trova meglio a collezionare promozioni, il fondo che gestisce la società è danaroso e ambizioso. Potrebbe essere il connubio perfetto tra piazza comunque importante da rilanciare e progetto nuovo da sviluppare quasi da zero.

ironman

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 08:56Occhio anche alle neopromosse: soprattutto se il Palermo dovesse aggiungersi a Frosinone e Venezia potrebbe essere un'opzione. Inzaghi è allergico alla serie A e si trova meglio a collezionare promozioni, il fondo che gestisce la società è danaroso e ambizioso. Potrebbe essere il connubio perfetto tra piazza comunque importante da rilanciare e progetto nuovo da sviluppare quasi da zero.
E sarebbe molto più logico. Anche a Firenze nonostante la pressione della piazza Paratici sembra preferire altri nomi a partire da Grosso.

L'ipotesi Napoli non esiste se non nella testa di Pedullà, ovviamente ripresa da altri 😄. Non diamo peso a tutte le cavolate che scrivono, da qui a fine agosto ne leggeremo tantissime.

Maurizio deve ridimensionarsi o ritirarsi. Le grandi squadre cercano altro, è il calcio moderno che a lui non piace ma questo è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.718
Registrato
Sarri a Napoli con 2 acquisti vince lo scudetto a Dicembre e si diverte in Champions. 

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.653
Registrato
Citazione di: Warp il 14 Mag 2026, 19:18Davanti all'ennesimo anno zero penso che i due norcini proveranno a convincere Sarri che con qualche nuovo inserimento qualcosa si può estrarre da questa massa di scappati de casa.
Prendendo 2 terzini decenti, non fenomenali, decenti, un regista una punta che segna e un ala che ci permetta di toglierci zaccagni dai cog.lioni qualcosa puoi tirare fuori.Quelli arrivati a gennaio soprattutto ratkov e il polacco avranno 6 mesi in più di inserimento e si potrebbe cominciare a vedere se sono gente da Lazio o "boni per l'ammazzatora".
Tutto sta a capire se Sarri avrà ancora la voglia di fare da foglia di fico e da parafulmine in una situazione societaria e tecnica catastrofica.
Altrimenti non escluderei l'allenatore straniero per un altro giro di "anno zero".
Fondamentale sarà capire chi verrà ceduto.
ma non credo prorpio, io penso invece che non vedono l'ora si levi dalle palle per evitare di avere l'unica voce critica ancora rimasta a formello

Discussione precedente - Discussione successiva