Mercato incomprensibile, per me da 4,5.
Insensata la cessione in prestito di Cavanda, soprattutto dopo l'infortunio di Diakitè e tenendo presenti le condizioni fisiche di Garrido.
Incredibile come Scaloni sia per molti di colpo passato da esubero/cuoco a riserva affidabile "meglio di Abate ed Antonini".
Ojiakor CHUKWUEMEKA non l'ho mai visto giocare, mi si chiede troppo a conoscere anche un ragazzo che gioca nella primavera della Triestina.
L'età, quasi 21 anni, è da giocatore "vero" non da Primavera, strano che nemmeno a Trieste, in una squadra ridicola, abbia trovato posto.
A lui i migliori auguri per fare benissimo con la Nostra maglia, anche se qualche dubbio mi pare legittimo averlo.
Preferisco comunque un acquisto del genere ad un "Blasi", questo è scontato.
In uscita s'è fatto poco e male (Cavanda), in entrata il solo Sculli, per me, non basta.
Ziegler era fattibilissimo, ora è molto più probabile rinnovi con la Samp o passi alla Juve a giugno piuttosto che firmi per Noi.
Con lo svizzero avremmo risolto la falla del terzino sinistro (perchè in campo non possiamo mandare la figurina di Garrido e ricordo che Radu è UN DIFENSORE CENTRALE adattato terzino) ed avremmo di conseguenza rinforzato anche la rosa dei centrali (con Radu appunto), invece la società ha pensato bene non solo di non prendere Ziegler, ma di cedere pure Cavanda.
Foggia, Bresciano & Co sono ancora con Noi mi pare.
Milan voto 7 (Cassano è un colpaccio, Emanuelson pure. Van Bommel e Legrottaglie sono ricambi affidabile ed esperti, Didac Vila la scommessa)
Napoli 6 (Ruiz arriva con ottime credenziali, Mascara può rappresentare l'alternativa, di buonissima qualità, a Lavezzi, Inler e Matavz bloccati per giugno.)
Lazio 4,5 (ne ho già parlato)
Inter 8 (Rimedia al mercato estivo con un mercato invernale da urlo. Pazzini, Ranocchia, Nagatomo e Kharja, complimenti)
Roma s.v (non poteva fare mercato, si sapeva)
Juventus 6 (Sarebbe stato un mercato da 4, ma l'acquisto di Matri fa la differenza)
Per me si è mosso molto bene il Cesena (anche se per qualcuno quelli che prendono gli altri sono tutti pipponi ed i nostri o campioni o "armeno vedemoli prima de giudicà"), Felipe, Rosina e Santon sono ottimi acquisti.