Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Salgono a cinque le offerte di acquisto per l'As Roma. Sul tavolo di Rothschild, l'advisor incaricato della vendita del club giallorosso, e' arrivata un'altra proposta araba che si aggiunge a quella del fondo Aabar. Nel pomeriggio e' stata depositata l'offerta della cordata americana capitanata da Thomas R. Di Benedetto. Le altre due offerte arrivano dal gruppo Angelucci e da un consorzio russo.'Su richiesta della Consob - si legge in un comunicato della Italpetroli pubblicato sul sito internet della Roma - Compagnia Italpetroli rende noto che in data odierna, nell'ambito del processo di cessione della partecipazione di controllo in AS Roma S.p.A. sono state ricevute e sono in corso di ricezione le offerte vincolanti. Tali offerte saranno nei prossimi giorni oggetto di esame da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A. assistita dai propri advisor'.

Caccia li sordi Angelù che 'mo è arrivato anche er consorzio russo ...

Marco73

*
Lazionetter
* 43
Citazione di: Biafra il 31 Gen 2011, 23:27
Roma: sono cinque le offerte di acquisto
Salgono a cinque le offerte di acquisto per l'As Roma. Sul tavolo di Rothschild, l'advisor incaricato della vendita del club giallorosso, e' arrivata un'altra proposta araba che si aggiunge a quella del fondo Aabar. Nel pomeriggio e' stata depositata l'offerta della cordata americana capitanata da Thomas R. Di Benedetto. Le altre due offerte arrivano dal gruppo Angelucci e da un consorzio russo.'Su richiesta della Consob - si legge in un comunicato della Italpetroli pubblicato sul sito internet della Roma - Compagnia Italpetroli rende noto che in data odierna, nell'ambito del processo di cessione della partecipazione di controllo in AS Roma S.p.A. sono state ricevute e sono in corso di ricezione le offerte vincolanti. Tali offerte saranno nei prossimi giorni oggetto di esame da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A. assistita dai propri advisor'.

Caccia li sordi Angelù che 'mo è arrivato anche er consorzio russo ...

"Caccia li sordi Angelù che 'mo è arrivato anche er consorzio russo ..."... oh beh se per questo si vocifera che ha offerto 90 mn di euro.......... fosse vero non sarei cosi sarcastico!!! :S

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Marco73 il 31 Gen 2011, 22:06
intanto gli arabi hanno messo sul piatto 150 mln di euro per comprare la roma e da noi invece abbiamo un presidente che non si riesce a prendere neanche Ziegler............. la realtà dei fatti che stà facendo girare i sottoscritti alla tifoseira Laziale.................
CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :s

Tristezza fà il favore: stay tuned, please....

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Marco73 il 31 Gen 2011, 22:06
intanto gli arabi hanno messo sul piatto 150 mln di euro per comprare la roma e da noi invece abbiamo un presidente che non si riesce a prendere neanche Ziegler............. la realtà dei fatti che stà facendo girare i sottoscritti alla tifoseira Laziale.................
CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :s

Tristezza fà il favore: stay tuned, please....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
da come scrive sembra una quindicina, non di più.

tornando in topic c'é una sesta offerta vincolante, si tratta della cordata europea Banfi-Proietti-LandoFiorini-Costanzo-Amendola, la quale fa sapere che attende la sigla dell'istituto di credito per iniziare una nuova era.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
io no nsono preoccupato,perchè ok,ci saranno anche le offerte,ma magari hanno offerto due spicci.

bisogna vedere se Unidebit riterrà conveniente svendere. e visto quanto ha valutato il brioma a rozzella, vorrà farci un bel pò di soldi,devono rientrarci.
ma tanti soldi non te li offre nessun investitore..perchè si sa,gli investitori investono per lucrare,non per perdere...l'unico modo per lucrare sul brioma è pagarlo 4 soldi.

c'è il concreto rischio che a unidebit convenga economicamente svendere tutti piuttosto che cedere alle offerte ridicole che potrebbero essergli arrivate...e lì sai che risate..

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Emanuele il 31 Gen 2011, 21:53
Io non ce capisco una mazza di queste cose.

A intuito dico che l'unica offerta vera è quella di Angelucci, e che il resto sia stato sfruttato per fargli sganciare qualcosa in più. E' plausibile o dico una cazzata?

E' molto plausibile.
Al momento comunque la vendita è ancora un rebus, ed è nelle mani dell'advisor e della banca.
La soluzione sarà tanto più chiara quanti più chiari saranno gli interessi delle varie parti in gioco.
L'interesse di Unicredit è abbastanza chiaro (rientrare il più possibile del credito), ma quello degli altri?...
Staremo a vedere, io per ora non sono ancora preoccupato (per quello che può servire...).

Ma nel frattempo non mi stancherò mai di dire

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Io non ho la più pallida idea di come andrà a finire, ma mi (e vi) chiedo una cosa: perchè mai una banca che deve rientrare di 400 maglioni NON può fare un'asta e vendere al miglior offerente (fosse anche Bin LAden) e rientrare della maggior parte del suo credito ma è COSTRETTA a valutare il piano industriale, le somme messe a disposizione per la ricapitalizzazione, i budget per le campagne acquisti ecc ecc ed eventualmente vendere ad un soggetto che a parità di spesa butterebbe più soldi nella squadra e meno per l'acquisto del pacchetto azionario?

Da dipendente bancario vi giuro che non arrivo a capire, o meglio, preferirei non capire (ho idea che ci siano sotto tante e tali commistioni politiche che per Unidebit sarà impossibile perseguire fini meramente economici).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Feb 2011, 09:57
Io non ho la più pallida idea di come andrà a finire, ma mi (e vi) chiedo una cosa: perchè mai una banca che deve rientrare di 400 maglioni NON può fare un'asta e vendere al miglior offerente (fosse anche Bin LAden) e rientrare della maggior parte del suo credito ma è COSTRETTA a valutare il piano industriale, le somme messe a disposizione per la ricapitalizzazione, i budget per le campagne acquisti ecc ecc ed eventualmente vendere ad un soggetto che a parità di spesa butterebbe più soldi nella squadra e meno per l'acquisto del pacchetto azionario?

Da dipendente bancario vi giuro che non arrivo a capire, o meglio, preferirei non capire (ho idea che ci siano sotto tante e tali commistioni politiche che per Unidebit sarà impossibile perseguire fini meramente economici).

Purtroppo per noi vendere l'AS falliti non è come vendere un'auto usata.
Se ne stanno accorgendo anche i banchieri fenomeno di Piazza Cordusio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167

E se prima eravamo in quattro a fare mapìm mapòm, adesso siamo in cinque a fare  mapìm mapòm...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

ma che sete matti? Stó a ride come uno scemo in ufficio

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Feb 2011, 09:57

Perché la banca ha capito che rientra solo di 1/4 del buco e allora
è costretta a rimanere come azionista di conseguenza deve valutare
il miglior piano industriale per rientrare dei soldi rimanenti in futuro.

Secondo me lo scenario peggiore possibile a meno che i ricavi piano
piano non se li succhia la banca e la riomma non cresce per i prossimi
10 anni... cosa a cui credo poco.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
il mio piccolo contributo alla causa è stato chiudere il mio conto unicredit su cui avevo il mutuo della casa e spostare il tutto su san paolo, non significherà un caxxo per loro ma io non finanzio di certo le merde

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Feb 2011, 11:46

mi pare lo scenario più plausibile.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: robylele il 01 Feb 2011, 12:07
mi pare lo scenario più plausibile.

Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Feb 2011, 11:46

Secondo me lo scenario peggiore possibile a meno che i ricavi piano
piano non se li succhia la banca e la riomma non cresce per i prossimi
10 anni... cosa a cui credo poco.

Considerando come in Italia si fanno i piani industriali ............  :x

E come ci siamo ridotti anche grazie alle Banche .....................  :x

La fine piu' probabile e' che qualcuno scappi con il malloppo e lasci per strada parecchia gente .........  :o

Che mi tocca scrivere ................  :X(

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: dako80 il 01 Feb 2011, 12:03
il mio piccolo contributo alla causa è stato chiudere il mio conto unicredit su cui avevo il mutuo della casa e spostare il tutto su san paolo, non significherà un caxxo per loro ma io non finanzio di certo le merde

te vojo bene!!!!

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Che poi ste offerte dovrebbero essere segrete invece tutti sanno tutto. :) a sembra più una calla per far rilanciare il vero interessato.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Chiameranno a colloquio Angelucci, unico vero interessato, e gli diranno "tu hai offerto di meno, ma noi preferiamo che la rioma resti ad un italiano; se offri l'offerta a TOT è tua". :asrm

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
L'offerta migliore è quella americana: manco se so degnati di venì a Roma e, dopo che la Unidebit gli ha portato le carte della as falliti, ha formalizzato l'offerta in 1 giorno!!!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva