“What shall we do now?” …con gli abbonamenti / biglietti stagione 26/27?

Aperto da WhiteBluesBrother, 14 Mag 2026, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale sarà, lotito regnante, il vostro comportamento rispetto alla campagna abbonamenti prossima ventura e in generale alla biglietteria per la prossima stagione.

Seguirò le indicazioni degli Ultras qualsiasi cosa decidano
Mi abbonerò a priori.
Mi abbonerò solo con sconti significativi
Mi abbonerò solo con un mercato estivo di livello e la squadra migliorata.
Non mi abbonerò sicuramente, valuterò se fare qualche biglietto quando mi andrà
Non andrò più allo stadio, finché resta Lotito.

Le votazioni chiudono: 22 Ago 2026, 13:34

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.212
Citazione di: seagull il 14 Mag 2026, 22:29Con rispetto, Giò...Il mio contributo l'ho dato da quando fu creata Tele+, poi Stream ed infine Sky & Dazn, quindi, detto che il mio 'posto allo stadio è a casa, tengo tutto in sospeso con decisione finale dopo una disintossicazione totale da quest'annata particolare.
Angelo il sondaggio è ESCLUSIVAMENTE sulle presenze (abbonati e biglietteria) allo stadio e in casa. L'ho scritto. 

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Sarebbero da salvare molti post. Per poi rileggerli tra 2/4 anni.
La morte "sportiva" della Lazio (io la posso chiamare ridimensionamento) la sta attuando per inefficienza e per mancanza di risorse Lotito. Ok. Ci sta.
Ma la "morte" del tifo Laziale se si intraprende l'abbandono ad oltranza la attua il tifoso Laziale stesso.
Le "macerie" sportive possono essere ricondotte al gestore.
Ma se abbandoni lo stadio.... A lungo andare i danni saranno irreversibili. Ma purtroppo molti non se ne rendono conto.
I nostri figli... se non li porti allo stadio.... Sai che passione e interesse avranno a seguire la prima squadra di Roma?
Attenzione. Facciamo molta attenzione.
Io tifoso da sempre LIBERO. Mai seguito direttive o "consigli" da nessuno.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.358
Citazione di: Roxy00 il 15 Mag 2026, 10:11Io sono tra quelli che non sono laziali di nascita, sono pugliese e nessuno della mia famiglia è laziale. Ho scelto la Lazio agli albori degli anni '90 e da piccola sognavo di avere l'abbonamento e andare allo stadio a vederla. Quel sogno poi l'ho realizzato ma onestamente per il prossimo anno sono molto combattuta... da un lato capisco la protesta, è giustissima, ma dall'altro penso che non danneggerebbe, ahimè, solo Lotito.  :(

Vero. Ma tu conosci o, considerando che probabilmente non sei laureata in Medicina, come non lo sono io, ti sembra logico che esista una medicina efficace per gravi malattie che non abbia anche pesanti controindicazioni?
Bisogna scegliere e la nostra situazione, nei confronti della Lazio e del suo gestore, per nostra fortuna, non è così drammatica. A me la scelta dello sciopero a oltranza sembra ci dia l'unica possibilità, ovviamente senza alcuna certezza, di uscire da questa tristissima situazione.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.033
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Mag 2026, 12:04Angelo il sondaggio è ESCLUSIVAMENTE sulle presenze (abbonati e biglietteria) allo stadio e in casa. L'ho scritto.
Lo avevo capito, volevo solo far notare quanto scritto (magari ne potremmo aprire uno per i "forestieri"?).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.212
Citazione di: seagull il 15 Mag 2026, 12:18Lo avevo capito, volevo solo far notare quanto scritto (magari ne potremmo aprire uno per i "forestieri"?).
Certo. Ne puoi aprire uno analogo per DAZN/Sky. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.358
Citazione di: Fulmineblu il 15 Mag 2026, 12:16Sarebbero da salvare molti post. Per poi rileggerli tra 2/4 anni.
La morte "sportiva" della Lazio (io la posso chiamare ridimensionamento) la sta attuando per inefficienza e per mancanza di risorse Lotito. Ok. Ci sta.
Ma la "morte" del tifo Laziale se si intraprende l'abbandono ad oltranza la attua il tifoso Laziale stesso.
Ma se abbandoni lo stadio.... A lungo andare i danni saranno irreversibili. Ma purtroppo molti non se ne rendono conto.
I nostri figli... se non li porti allo stadio.... Sai che passione e interesse avranno a seguire la prima squadra di Roma?

Premesso che la quasi totalità dei netters qui, di entrambe le, chiamiamole così, scuole di pensiero, sono LIBERI, alcuni punti del tuo ragionamento, alcuni timori sono senz'altro condivisibili. Su due aspetti sono, senza alcuna acrimonia, in disaccordo.
Tu parli di inefficienza e di mancanza di risorse dell'attuale gestore. Chi potrebbe negarlo? Ma non è questo il punto. Anche il sor Umberto non era un campione di efficenza e nell'ultimo periodo aveva scarsissime risorse. Va sottolineato, a causa del suo amore, non malgrado il suo sfruttamento della Lazio. Ma la gravità delle colpe del gestore non consiste in queste lacune, almeno per la maggioranza di coloro che sostengono lo sciopero, consiste soprattutto nell'assoluta mancanza di amore per la Lazio e di rispetto per la sua Storia e i suoi tifosi. Questo elemento non può essere ignorato.
Secondo: il tifo della Lazio non corre, a mio parere, gravi rischi se questa situazione non si prolungherà troppo a lungo. Ma non intendo con questo che cessi lo sciopero, intendo con questo che il gestore sbaracchi, portando secolui figlio e collaboratori a Salerno, a Villa S. Sebastiano, in Molise o dove preferisce, purché sbaracchi. Con un vero presidente l'Olimpico tornerà a riempirsi, i ragazzini saranno ancora Laziali, la nostra passione tornerà ad avvampare. Ma "conditio sine qua non" è che sbaracchi. La grande maggioranza ha scelto una strada, impervia, incerta, LIBERAMENTE. Se possibile, questo tentativo non andrebbe ostacolato, soprattutto se non si hanno altre strade percorribili da proporre. I rischi che si corrono sono noti, i dubbi sul suo successo non mancano, ovviamente. Ma ci sono due certezze: non vi è altra scelta e non c'è più tempo per aspettare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.579
Citazione di: Fulmineblu il 15 Mag 2026, 12:16Sarebbero da salvare molti post. Per poi rileggerli tra 2/4 anni.

Una piccola precisazione: la differenza tra "morte" e "ridimensionamento" è un'evidenza che però, cito testualmente, rileva che la società Lazio ha un nome e cognome, e non sono "Società Sportiva Lazio", ma "Claudio Lotito".
Questo significa che quel signore ci sta dicendo "così è se vi pare", perché se non ci pare lui ci invita a fare altro nella vita.
Di fronte alla prospettiva che la Lazio è sua e che seguirà pedissequamente le sue decisioni e le sue possibilità, in che contesto semantico e sostanziale mettiamo la parola "ridimensionamento"?
In termini pratici e associati al calcio che conosciamo, il ridimensionamento indica un periodo di appannamento dovuto a fattori diversi; ma, sempre attenendomi a quelle che sono le normalità, c'è sempre una porta di servizio che magari resta anche chiusa, ma che indica un'uscita.
Cairo ha pubblicamente messo in vendita il Torino, tu mi dirai "nessuno se lo compra", ma già lì siamo su un altro pianeta. Noi abbiamo un Cairo (forse anche meno futuribile perché meno ricco) che ci dice che non venderà mai, e le nostre frasi su "nulla è eterno", "passerà come sono passati tutti", "alla fine meglio lui di un fondo truffaldino", sono appunto di chiacchiere da bar di fronte a una legge scolpita sulla pietra.
Lui non vende, e quindi possiamo solo sognare, a proposito di solide realtà, che si tratti di un ridimensionamento temporaneo e che in realtà ci siano le risorse e il progetto per uscirne, magari con Lazio2032.
Io rispetto chi non ha voglia di cercare quella via d'uscita e preferisce guardarsi la stanza ormai corrosa dalla muffa e piena di mobili vecchi trovando gli angoli più piacevoli dove sedersi, o concentrandosi sui dettagli pieni di ricordi ventennali, o ancora immaginando prima o poi di pulire tutto e arredare quello stesso spazio con mobili più belli e più nuovi. Ma non si può pretendere che anche per altri questa prigione mentale possa essere facilmente dimenticabile volando con il pensiero.
E la realtà è che in tanti stanno condividendo questo malessere e lo palesano rimettendoci passione e soldi: credi davvero che non sarebbe molto più facile per tutti fare spallucce e godersi la Lazio allo stadio anche se peggiora di anno in anno? Prendendo per buone e attrattive solo quelle 8-10 partite l'anno in cui succede qualcosa di piacevole che basti a sopperire ai propri sogni o peggio ancora agli eventuali successi dei nostri dirimpettai (che grazie a Dio fanno pena sportivamente e umanamente)?

Per me scegliere di sbattere a oltranza davanti al muso di quell'irresponsabile arrogante che un intero popolo non ci sta più è lecito e doveroso, e non trovo altre modalità più impattanti e democratiche rispetto a quelle di lasciarlo solo.
"Così si danneggia la Lazio", vero, ma con questa Lazio rischiamo di diventare il medico pietoso, quando tutti noi vorremmo essere (ma purtroppo non lo siamo) i chirurghi che cureranno la malattia.
Il redde rationem è vicino: sarà dura proseguire una protesta così difficile se non cambia qualcosa. Il mio timore, già precedentemente espresso, è però quello per cui tra qualche anno ci sarà sempre meno gente ad appassionarsi a questo ibrido tra tifo e prigionia, e quindi le lamentele per lo stadio vuoto non potranno più essere indirizzate verso i fautori della protesta perché i disertori semplicemente si saranno stancati di partecipare a qualcosa in cui non si riconoscono più. E di Lazio "brutte" per qualità e per comportamenti dei tifosi ne abbiamo vissute tante, ma questo non ha mai scalfito la nostra fede di ttianio.

Scusa per il pippone, ma in questi giorni ce l'avevo in canna. :beer:

SSL92

*
Lazionetter
* 1.537
Spero non si ripetano gli errori commessi quest'estate, non dopo un'annata simile, gli abbonamenti dovranno essere ai minimi storici

So che tanto qualcuno sicuramente si abbonerà, ma non possiamo permettere a chi gestisce la società di credere che anche l'anno prossimo ci cascheremo, dunque, mi auguro davvero che ci saranno al massimo un 1000 abbonati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.212
Citazione di: SSL92 il 15 Mag 2026, 13:50Spero non si ripetano gli errori commessi quest'estate, non dopo un'annata simile, gli abbonamenti dovranno essere ai minimi storici

So che tanto qualcuno sicuramente si abbonerà, ma non possiamo permettere a chi gestisce la società di credere che anche l'anno prossimo ci cascheremo, dunque, mi auguro davvero che ci saranno al massimo un 1000 abbonati
Se questo sondaggio è indicativo (non lo so, forse) gli abbonamenti "sicuri e incondizionati" sfiorerebbero i 4000. Ma questa è la situazione ad oggi. Può cambiare il vento (in qualsiasi direzione) e infatti ho lasciato libero chiunque di cambiare decisione.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.537
Ma ora, anche se non è il topic adatto e nel caso mi scuso, ma quanto sarebbe bello se davvero lotito vendesse e arrivasse qualcun altro? Ovviamente, migliore di lui (non che ci voglia tanto). No perchè mi sono immaginato spesso questo scenario, chissà gli abbonamenti quanti sarebbero, se tanti o pochi, una Lazio con un presidente adatto e magari come allenatore Simeone, mammamia che sarebbe a livello ambientale

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.579
Citazione di: SSL92 il 15 Mag 2026, 14:06Ma ora, anche se non è il topic adatto e nel caso mi scuso, ma quanto sarebbe bello se davvero lotito vendesse e arrivasse qualcun altro? Ovviamente, migliore di lui (non che ci voglia tanto). No perchè mi sono immaginato spesso questo scenario, chissà gli abbonamenti quanti sarebbero, se tanti o pochi, una Lazio con un presidente adatto e magari come allenatore Simeone, mammamia che sarebbe a livello ambientale
Se Lotito cede la Lazio veramente e non passandola virtualmente a un suo sodale solo per garantirsi il riparo mediatico ma continuando a determinarne le sorti, assisteremmo a una redenzione forse mai vista prima nel calcio.
Credo sia una delle aspettative top nella vita attuale di qualsiasi Laziale in circolazione, una roba da rivoluzione copernicana.
Il tempo poi per lamentarsi e iniziare a rimpiangere Lotito, cosa che vedo molto poco probabile ma va ovviamente considerata, ci sarà, ma solo DOPO la redenzione epocale.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 826
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mag 2026, 13:37Io in ossequio al mio nick direi "What are we going to do now..."  :beer:
Non mi abbono sicuramente, anche per cause non correlate alla contestazione, e mi riservo di andare a vedere qualche partita quando è possibile, magari con mia figlia.

P.S. Lotito vattene.
sicuramente non voterò "working for the clampdown"

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.893

Ma proprio no. 
È un mondo in rapidissimo cambiamento, le conseguenze filodrammatiche di cui tu parli ci potrebbero essere fra un paio di generazioni.

Non c'è neanche un tifoso scioperante che voglia disertare lo stadio per 50 anni.  
Le conseguenze dello sciopero, se fatto bene, si vedranno nel giro di un paio di anni, quando gli intoiti per la SS Lazio saranno così bassi che il gestore dovrà cominciare a fare aumenti di capitale (che non ha) o la giostra si andrà a fermare, e fine dei milioni regalati alle sue imprese. 

Immaginati una Lazio con un profilo pubblico con 10k like, 3-400 persone allo stadio e 0 merchandising. 
Da dove pensi che tirerebbe fuori i soldi per tenere la baracca aperta? Aumento di capitale? Investitori? Chi verrebbe ad investire in un progetto che viene boicottato dai suoi clienti? 
Senza di Noi Lotito non va da nessuna parte. 
Senza di Noi sarà Lotito ad andarsene. 
Senza di Noi farà due conti e venderà la baracca, semplicemente perchè non gli converrà più tenerla. 
E ben prima che, nel 2075, le nuovissime generazioni si saranno dimenticate della Lazio. 

È proprio a causa di questi discorsi, che è ancora lì. 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.569
Citazione di: Balde89 il 15 Mag 2026, 14:30Da dove pensi che tirerebbe fuori i soldi per tenere la baracca aperta? Aumento di capitale? Investitori? Chi verrebbe ad investire in un progetto che viene boicottato dai suoi clienti?

Balde89 Ho ritagliato un pezzo del tuo messaggio perché penso sia proprio il punto su cui focalizzarsi. Tanti che non vengono allo stadio dicono che con 0 abbonamenti, niente merchandising, 0 biglietti Lotito sarà costretto a vendere. Ha chi? Qual'e quell'investitore (e ci metto anche giocatore e allenatore) che verrebbe a investire o giocare  nella Lazio? Perché non avere il pubblico che ti incita in casa per tutto il campionato non è  bello. Anche perché non è  detto che viene Pignataro (patrimonio 42 miliardi di dollari)  che compra tutto e tutti e vinci automaticamente.  Quindi poi che si fa'? Ricomincia lo sciopero e cacciamo pure lui? Io l'ho detto più volte nelle pagine oassate di altri topic. La squadra non si deve abbandonare.  Vogliamo contestare? Blocchiamo Roma tutte le domeniche civilmente. Ma dopo si va' allo stadio a tifare i ragazzi che danno tutto per la nostra maglia e che non meritano di restare soli. Vedrete che dopo 5/6 volte a Lotito la politica lo prende per un orecchio e lo caccia via. Ma non andare allo stadio è la morte della Lazio.  Io alla mia storia ci tengo. Non voglio chiamarmi in un'altro nome perché falliamo (perché si fallisce e pur ricomprano il titolo a tutti gli effetti sei un'altra società. Non sei più la S.S. Lazio 1900). Poi ripeto io continuerò ad andare allo stadio. Voi volete rimanere fuori? Liberissimi. [...]

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 161
Citazione di: Fulmineblu il 15 Mag 2026, 12:16Ma se abbandoni lo stadio.... A lungo andare i danni saranno irreversibili. Ma purtroppo molti non se ne rendono conto.

sei davvero convinto di essere così illuminato da comprendere solo tu, in mezzo a tutto il mondo, questa cosa?
per me è evidente, e non c'è problema.
per me, rigorosamente per me, è win win, se Lotito se ne va ci saranno quattro abbonamenti in più in monte mario.
se non se va la Lazio morirà. amen.
nessuna lotta è incruenta.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.893
Citazione di: cippolo il 15 Mag 2026, 17:25Balde89 Ho ritagliato un pezzo del tuo messaggio perché penso sia proprio il punto su cui focalizzarsi. Tanti che non vengono allo stadio dicono che con 0 abbonamenti, niente merchandising, 0 biglietti Lotito sarà costretto a vendere. Ha chi? Qual'e quell'investitore (e ci metto anche giocatore e allenatore) che verrebbe a investire o giocare  nella Lazio? Perché non avere il pubblico che ti incita in casa per tutto il campionato non è  bello. Anche perché non è  detto che viene Pignataro (patrimonio 42 miliardi di dollari)  che compra tutto e tutti e vinci automaticamente.  Quindi poi che si fa'? Ricomincia lo sciopero e cacciamo pure lui? Io l'ho detto più volte nelle pagine oassate di altri topic. La squadra non si deve abbandonare.  Vogliamo contestare? Blocchiamo Roma tutte le domeniche civilmente. Ma dopo si va' allo stadio a tifare i ragazzi che danno tutto per la nostra maglia e che non meritano di restare soli. Vedrete che dopo 5/6 volte a Lotito la politica lo prende per un orecchio e lo caccia via. Ma non andare allo stadio è la morte della Lazio.  Io alla mia storia ci tengo. Non voglio chiamarmi in un'altro nome perché falliamo (perché si fallisce e pur ricomprano il titolo a tutti gli effetti sei un'altra società. Non sei più la S.S. Lazio 1900). Poi ripeto io continuerò ad andare allo stadio. Voi volete rimanere fuori? Liberissimi. [...]
Mi sono fermato alla prima frase, scusami. 
Qualunque potenziale acquirente sa benissimo che se compra avrebbe lo stadio pieno ogni domenica. 
Anzi, per effetto-rimbalzo potrebbe alzare i prezzi. 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.569
Citazione di: FrancescoAdd il 15 Mag 2026, 17:52sei davvero convinto di essere così illuminato da comprendere solo tu, in mezzo a tutto il mondo, questa cosa?
per me è evidente, e non c'è problema.
per me, rigorosamente per me, è win win, se Lotito se ne va ci saranno quattro abbonamenti in più in monte mario.
se non se va la Lazio morirà. amen.
nessuna lotta è incruenta.
Ma come amen?

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
Non andrò più,  però qualche bella trasferta "culinaria" me la farò  :beer:  :since

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.358
Citazione di: cippolo il 15 Mag 2026, 17:25Balde89 Ho ritagliato un pezzo del tuo messaggio perché penso sia proprio il punto su cui focalizzarsi. Tanti che non vengono allo stadio dicono che con 0 abbonamenti, niente merchandising, 0 biglietti Lotito sarà costretto a vendere. Ha chi? Qual'e quell'investitore (e ci metto anche giocatore e allenatore) che verrebbe a investire o giocare  nella Lazio? Perché non avere il pubblico che ti incita in casa per tutto il campionato non è  bello. Anche perché non è  detto che viene Pignataro (patrimonio 42 miliardi di dollari)  che compra tutto e tutti e vinci automaticamente.  Quindi poi che si fa'? Ricomincia lo sciopero e cacciamo pure lui? Io l'ho detto più volte nelle pagine oassate di altri topic. La squadra non si deve abbandonare.  Vogliamo contestare? Blocchiamo Roma tutte le domeniche civilmente. Ma dopo si va' allo stadio a tifare i ragazzi che danno tutto per la nostra maglia e che non meritano di restare soli. Vedrete che dopo 5/6 volte a Lotito la politica lo prende per un orecchio e lo caccia via. Ma non andare allo stadio è la morte della Lazio.  Io alla mia storia ci tengo. Non voglio chiamarmi in un'altro nome perché falliamo (perché si fallisce e pur ricomprano il titolo a tutti gli effetti sei un'altra società. Non sei più la S.S. Lazio 1900). Poi ripeto io continuerò ad andare allo stadio. Voi volete rimanere fuori? Liberissimi. [...]
Ma perché scrivere queste diciamo  imprecisioni? Ma chi cerca Pignataro? I Laziali hanno avuto quante volte un Pignataro? E quante volte hanno disertato l'Olimpico? Ma è  tanto difficile capire che non è questione, se non in piccola parte, di efficienza e risorse, quanto di amore per la Lazio e di rispetto per la nostra Storia e per noi? Questa mancanza è la colpa più grave del gestore. E poi viene Akpa e vengono le correlate, ma anche ciò deriva da quella assoluta mancanza di amore r rispetto, di lealtà e correttezza. Sì, desideriamo un presidente con queste doti! Non necessariamente Creso. A te di queste doti non cala alcunché? Bene, continua pure a frequentare l'Olimpico. Ma non attribuire a noi sogni e obiettivi irrealizzabili. E non presentare progetti altrettanto irrealizzabili o quasi, come bloccare Roma con questo governo e le sue leggi contro le manifestazioni. Tutti sanno, potenziali acquirenti, allenatori, giocatori chi è l'attuale gestore e sanno che, rimosso lui, i Laziali non aspettano che tornare all'Olimpico. 29.000 abbonati senza campagna acquisti. Non pensi che chi pensa di acquisire la Lazio conosca questi numeri?

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 161
Citazione di: cippolo il 15 Mag 2026, 19:04Ma come amen?

è molto semplice: la Lazio morirà se rimarrà in mano a Lotito. occorre fare un intervento rischioso, se il paziente morirà amen

Citazione di: cippolo il 15 Mag 2026, 17:25Anche perché non è  detto che viene Pignataro (patrimonio 42 miliardi di dollari)  che compra tutto e tutti e vinci automaticamente.  Quindi poi che si fa'? Ricomincia lo sciopero e cacciamo pure lui?

questo significa non aver capito assolutamente nulla.
noi non abbiamo ambizioni. non siamo solo derelitti e miserabili. puntiamo alacremente a rimanerci.
e dalla radiolina di regime è partito l'input, la Lazio è sempre stata Laziotta, perché lamentarsi? Cragnotti eccezione, forse addirittura truffaldina.

al Laziale (tranne bimbe di claudio in action) quello che manca è rispetto e ambizione

Discussione precedente - Discussione successiva